La tua navigazione:
Oroscopo Capricorno Aprile 2020

Oroscopo Capricorno Aprile 2020

Oroscopo Capricorno Aprile 2020. Non il Solito Oroscopo del mese di Simona Vignali

Leggi l' Oroscopo Capricorno per il mese di Aprile 2020. Come sarà questo oroscopo del mese? Ecco cosa riserva per i nati Capricorno Aprile: amore per coppia e single, affinità di coppia, lavoro, fortuna, salute, crescita personale. Un Oroscopo scritto da Simona Vignali per i nati Capricorno come te, per accompagnarti e sostenerti ogni giorno del mese di Aprile, superare le sfide, avere relazioni appaganti, sfruttare al meglio i momenti positivi di questo anno 2020.

banner libro non il solito oroscopo 2020 simona vignali_960x240

I BUONI INFLUSSI DELLE STELLE

Ancora un mese che conferma il trend “assolutamente positivo” per il segno del Capricorno. Gli affetti si consolidano e gli affari vanno sempre meglio, visto che non ne sbagliate  una.

State passando all’incasso, a raccogliere il risultato di quello che avete coltivato nei mesi precedenti, se non addirittura anni.

I pianeti, che oramai conoscete, sono sempre al loro posto a lavorare per voi. Urano, in Toro, che porta cambiamenti benefici e attira novità positive, Nettuno nei Pesci, aggiunge la sua capacità di ispirazione altissima, mista a una visione profonda delle persone e degli eventi.

Fino all’11 Mercurio è amico, e dunque la chiarezza mentale non solo non vi mancherà, ma sarà anche esaltata con il supporto degli altri pianeti.

Plutone e Giove sono congiunti con il vostro sole di nascita, come in tutto questo ultimo periodo, e la spinta che ricevete è sempre costante e apportatrice di vantaggi in tutti i sensi.

A dire il vero una piccola pecca c’è, come spesso accade nella vita dove le ciambelle non escono mai tutte col buco, ed è quella del pianetone per voi decisivo, Saturno.

Da due anni nel Capricorno, congiunto al Sole di nascita, vi ha tirato l’allungo verso i traguardi che state mietendo uno dopo l’altro. Adesso ha deciso di prendersi una vacanza nel segno appena seguente che è l’Acquario.

Non si tratta di un tradimento, di uno spostamento problematico, ma incrina il quadretto idilliaco a cui vi eravate abituati negli ultime mesi. 

In un certo senso Saturno nel segno dell’Acquario per voi è quasi una vacanza dalla serietà e impegno che Saturno nel segno vi ispira ogni giorno. Vi sentite un po’ spaesati. 

In effetti le cose nel cielo comunque si muovono. Il Sole è in Ariete e la quadratura sua e di altri pianeti vi “pizzicano”, lo stile è diverso, a voi basterebbe non lasciarvi coinvolgere in prima persona, essere più leggero e meno reattivo, non siete messi in discussione ogni volta che qualcuno NON la pensa come voi. Adottate “Vivi e Lascia Vivere” e vi troverete benissimo.

Mercurio fino all’11 dicevo è positivo, poi raggiunge dai Pesci l’Ariete e allora il gioco si fa duro e correte il rischio di essere troppo bruschi e spazientiti, rovinando forse il quadretto idilliaco dei rapporti.

Insomma questo Mercurio che dal 12 sarà negativo NON va visto come una iattura, ma come la possibilità di avere qualche “resistenza” da parte del mondo in modo che possiate dimostrare quanto siete decisi e forti nel superare gli inghippi.

Continuate a cercare nuovi contatti, a coltivare rapporti e le tante attività anche vi distraggono e a volte fate fatica a mantenere le idee chiare sul piano dell’efficienza. 

Dovendo prendere delle decisioni nel periodo coperto da Mercurio contrario, 12-27, cercate di riflettere il più possibile, discutete più a fondo, cercate altri pareri per potervi confrontare, non cadete nella tentazione dell’autosufficienza, che adesso NON paga.

La situazione positiva si misura anche nei rapporti affettivi e nell’Amore che vive un bellissimo periodo. mIn realtà il mese è “neutro”, nel senso che Venere non promette picchi in altezza e neppure delle cadute rovinose.

Siete assistiti da Giove e Plutone che comunque offrono abbondanza e creatività nella vita quotidiana dei sentimenti che fanno provare un particolare piacere nello stare insieme al partner.

Urano, sempre positivo, vivacizza i rapporti con stimoli sempre nuovi che vi impediscono di cadere nella routine noiosa e ripetitiva. Se lo ascolterete, riuscirete a vivere con gioia e leggerezza insieme a chi amate.

Un’altra lettura può essere quella che va cercato nel quotidiano l'eccezionale.  Proprio così. I gesti di tutti giorni appaiono ricchi dei valori che possedete. Cresce il dialogo e il desiderio di ascoltare ed essere ascoltati.

Fino al 12 siete assistiti da Mercurio nei Pesci che darà alla comunicazione un’infinita ricchezza di contenuti e creatività. Dopo il 12 possono crearsi dei momenti di attrito dovuto all’influenza sempre di Mercurio questa volta nel segno dell’Ariete, del quale porta la poca pazienza e una qualche bruschezza del carattere.

Pericoli possono arrivare anche da familiari meno vicini o da persone diventate ex familiari, come coniugi o figli da precedenti matrimoni.

In tutti i casi le eventuali discussioni non metteranno in crisi il rapporto, ciò che è certo lo resterà e alla fine del mese i transiti si metteranno in movimento e la pace tornerà tra di voi.

Credo apprezzerete anche un periodo di Amore pacato, ma intenso, che vi lascia lo spazio per godere dei piccoli gesti gentili quotidiani. La vita scorre tranquilla, densa di soddisfazioni di ogni tipo, ci sarà tempo per i picchi della passione.

Buon periodo per i SINGLE che avranno possibilità interessanti da sviluppare anche con calma. Anche i nuovi rapporti porteranno soddisfazione e appagamento.

Leggi le previsioni complete nel mio Ebook Oroscopo 2020

LA SALUTE NATURALE

Salute

La salute procede buona, anche lei senza strappi o momenti eclatanti, ma è costante e affidabile. La vostra capacità di mantenere l’equilibrio tra le energie che spendete e quelle che recuperate, vi salverà.

La prima parte del mese procede abbastanza bene, siete vigili e pimpanti quanto basta. Dopo il 12 potreste accusare qualche giorno di stanchezza mentale dovuta alla fatica di dover seguire tante cose diverse.

Ciò che dovreste fare è cercare sempre, con costanza, di agire in funzione del mantenimento della salute per fare in modo che alla fine della giornata NON siate uno straccio. Se dovesse succedere è il segnale che qualcosa è andato storto e dovete rivederlo

Leggi anche

Come sara' il tuo 2020?

Scoprilo con i miei ebook

banner home consulenza naturopatia simona vignali
banner home organi disturbi rimedi simona vignali