Come sarà l' Oroscopo Capricorno per il 2021? Come andrà nel 2021 il lavoro per il segno Capricorno? Cosa riserva per i nati Capricorno il 2021? Leggi tutte le risposte nelle previsioni per Capricorno su amore, salute e anche crescita personale nell' Oroscopo 2021 scritto da Simona Vignali. Parla della vita di ogni giorno, per cavalcare la fortuna, superare i momenti difficili, capire il carattere del segno e dei segni zodiacali compatibili.
Gli anni appena trascorsi per il segno del Capricorno sono stati una vera pacchia. Nel 2020 il cielo è stato principalmente vostro, visto che le stelle si sono sistemate in una specie di “dittatura” astrologica nel vostro segno, con Giove, Saturno, Plutone a presidiare il tutto. Poi, forse per la legge che piove sempre sul bagnato, anche Urano in un segno di terra, il Toro, e Nettuno nel segno filosofo dei Pesci a voi molto caro.
Come tutto, le cose belle hanno una fine, ma per voi continua ad esserci molto onore. E’ vero che Giove e Saturno si spostano nel segno dell’Acquario, ma è un segno che non si oppone, appena dopo di voi, casomai apporta ai vostri affari un po’ di leggerezza, creatività e fantasia, visto che il disordine classico dell’Acquario, con voi proprio non passa. Nel frattempo Plutone resta nel segno, Urano sempre in Trigono nel Toro, e Nettuno resta nei Pesci.
Il 2021 per il Capricorno è l’anno in cui passerà a riscuotere ciò che ha preparato negli anni precedenti. In realtà metterà a posto un po’ tutti i settori della propria vita. Anche nel profondo ci sarà modo di stabilizzare gli stati d’animo, i pensieri, le emozioni.
La sicurezza personale è qualcosa che si costruisce giorno dopo giorno fino al punto che si arriva a conoscere e controllare quanto avviene dietro la maschera quotidiana. Avete lavorato tanto su questo punto per isolare i punti deboli e trasformarli o eliminarli. Anche i momenti bui causati da qualche errore adesso sono illuminati e non fanno più paura e non possono nuocere.
Continua la serie positiva nel lavoro e nella carriera avanzerete decisamente, oramai vi siete fatti conoscere per le capacità e viene allargata la vostra area di influenza. Un ottimo periodo in cui insistere inizierà il 14 di Maggio fino al 29 Luglio; lo dovrete a Giove che si porrà in sestile riaprendo direttamente i rubinetti dell’abbondanza.
Plutone, Urano e Nettuno, sono i pianeti del cambiamento, della creatività, della trasformazione e sono tutti con voi. Non mancherà la capacità di immaginare e costruire soluzioni innovative e la fortuna continua a farvi visita.
Dovrete difendervi dalla tendenza a pensare e ripensare a certi avvenimenti che sono andati in modo diverso dal previsto. Questo rimuginio non vi porta da nessuna parte e non aggiunge nulla a quanto già sapete. Pazienza se un rapporto non ha funzionato o un affare è sfumato.
La perfezione non è di questo mondo. Lasciate andare il passato e dedicatevi, qui e ora, al presente che è molto più interessante e arricchente.
L’Amore occupa un posto speciale nel 2021. Arrivano a compiersi i desideri coltivati con tanta tenacia. Chi è in coppia da qualche tempo pensa seriamente ad arrivare alla vita insieme oppure a sposarsi o a mettere al mondo un figlio. I SINGLE sono in dirittura d’arrivo per incontrare la persona che aspettano da tempo. In generale la vita interiore è tutta stimolata, che vi interessi l’arte, la musica, la ricerca interiore, la scrittura e siate alla ricerca di nuovi stimoli, arrivano.
Il Capricorno è il segno del cuore dell’Inverno e del suo solstizio. I semi o piante messe a dimora, sono nel momento cruciale, superare l’Inverno significa garantirsi la vita futura, la possibilità di produrre frutti e assolvere il compito che la vita gli ha concesso. Resistere al gelo richiede lo sforzo maggiore. Il segno del Capricorno segue questa logica. Si concentra sul preservare la sua esistenza per garantirsi la possibilità di essere utile al mondo.
Si struttura fin da piccolo per essere in grado di resistere alle scosse dell’esistenza e preservare la sua parte più nobile, quella interiore, da cui tutto nasce. Impara a fare affidamento sulle risorse personali e anche a fare ameno di tutto, pur di giungere al risultato, nulla lo deve distrarre. Il suo elemento, la Terra è Marrone come il colore che lo rappresenta, nello zodiaco. Terra tenace e solida, a questo deve assomigliare il suo carattere.
La quercia è l’albero ideale Capricorno, dura all’esterno, ma pronta a unirsi al fuoco così utile alla vita.
Il Governatore è Saturno, portatore di razionalità, voglia di riuscire, lo sforzo solitario, la precisione e l’aderenza alle regole. l’Io regolatore delle pulsioni e del senso del dovere, Saturno, sovrintende la spina dorsale e i denti.
L’uomo del segno del Capricorno è quello chiamato “tutto d’un pezzo”. Un uomo sicuro di sé e delle sue idee, dotato di una particolare certezza su cui basa l'ambizione. Quando da una parola la mantiene, ad ogni costo. E’ fedele a sé stesso e alle persone che ama. Non è molto portato alle effusioni e perciò sono molti i partner che credono sia quasi anaffettivo o nel peggiore dei casi insensibile alle debolezze altrui. Ma non è assolutamente così. Si assume le sue responsabilità, non mostra paura di fronte ad esse. E’ labile il confine tra la mole di impegni e il desiderio di mantenere il controllo se non il potere.
La donna del Capricorno è unica nel panorama astrologico. Postura ben eretta, sguardo sempre sul viso di chi ha di fronte, voce ben scandita e decisa, frasi brevi, concise e spesso affermative. Tutto in lei esprime la capacità di voler essere indipendente al massimo, in ciò che pensa e fa. Un taglio caratteriale che può apparire maschile, e in parte lo è, ma non dimentichiamo che si tratta di un segno Cardinale e Femminile. Allora dov’è nascosta la femminilità? Come tutto ciò che è prezioso, ben nascosto nel profondo, dietro la corazza che sembra impenetrabile. Quasi fosse una prova per chi la desidera, è necessario conquistarsi la sua fiducia, pagando il prezzo del suo giudizio sulla qualità morale del candidato. Se l’esame va bene la femminilità si manifesterà, oh si se si manifesterà e sarà una sorpresa sconvolgente. Provare per credere.