La tua navigazione:
Oroscopo Cancro Luglio 2020

Oroscopo Cancro Luglio 2020

Oroscopo Cancro Luglio 2020. Non il Solito Oroscopo del mese di Simona Vignali

Leggi l' Oroscopo Cancro per il mese di Luglio 2020. Come sarà questo oroscopo del mese? Ecco cosa riserva per i nati Cancro Luglio: amore per coppia e single, affinità di coppia, lavoro, fortuna, salute, crescita personale. Un Oroscopo scritto da Simona Vignali per i nati Cancro come te, per accompagnarti e sostenerti ogni giorno del mese di Luglio, superare le sfide, avere relazioni appaganti, sfruttare al meglio i momenti positivi di questo anno 2020.

banner libro non il solito oroscopo 2020 simona vignali_960x240

I BUONI INFLUSSI DELLE STELLE

Il mese di Luglio esalta nel segno del Cancro gli aspetti estremi del suo carattere. Una situazione da prendere con le pinze che può essere gestita fino a renderla positiva, richiede la vostra attenzione.

Marte è in quadratura e sbatte contro i pianeti nel Capricorno opposti. cresce dunque la vostra insofferenza per queste forze che rallentano il flusso della vita che desiderate.

Andando piano le cose da fare aumentano, poi ci sono gli intoppi, tanti e tanti aspetti da seguire, sembra che non finiscano mai, vedete le vacanze sfumare sempre più.

Per questo va mobilitata la buona volontà, la pazienza, la creatività, la fantasia, quel colpo di genio, che conoscete, in grado di risollevare le sorti anche in una situazione difficile.

Forse per il fatto che siete nella vostra zona di nascita, Luglio quasi sempre si rivela un mese in cui prendere delle scelte che influenzano la vita; una specie di spartiacque, un bivio importante.

Il desiderio è sempre quello, di più per un Cancro, mettere in sicurezza la propria vita, avere dei punti fermi su cui contare, dei riferimenti stabili, che si tratti di lavoro o di vita personale e sentimentale.

Mercurio è retrogrado e in pratica si traduce in possibili rallentamenti, imprevisti, burocrazia, sbadataggine, poco importa. La fatica di tenere tutto insieme aumenta e con lei il senso di fastidio.

Fino all’11 del mese la situazione potrebbe essere questa e bisogna premunirsi e prendere provvedimenti. Non drammatizzate i vari momenti, nulla è definitivo, lasciate passare il momento con pazienza.

Vedrete tutto modificarsi dall’11 al 21 in senso inverso, cioè le cose vanno meglio, sempre meglio fino a qualche evento che vi stupirà. Forse un incontro, una proposta, qualcosa capace di fare la differenza.

Lavoro

Siete in corsa da anni per migliorare la vostra situazione, avete affrontato diverse difficoltà, siete cresciuti e adesso desiderate fortemente che i risultati si vedano in modo concreto, misurabile.

La quadratura di Marte si fa sentire con il suo nervosismo a volte esasperato. Possiede anche un altro aspetto da non sottovalutare, vi fornisce determinazione, volontà, caparbietà, resilienza; tutte qualità che ben usate possono portarvi lontano e in alto, dove desiderate.

Qualcuno potrebbe anche decidersi, dopo l’ennesimo rifiuto, a cercare qualcosa di nuovo e tentare la fortuna, perché no? La ruota della vita gira veloce, sempre più veloce e potrebbe avere in serbo qualcosa che ora non vedete.

Casomai avete già messo in moto la vostra rete per trovare qualcosa e alla prima occasione fate il salto. Le persone di buona volontà riescono a trovare prima o poi la loro occasione.

Se avete una società con qualcuno è possibile, secondo il cielo Astrologico, lavorare per mettere a posto il rapporto, se per caso col tempo si è logorato.

Oppure cercherete altri soci con cui andare avanti, tutto è possibile a Luglio, mese di transito, uno snodo verso direzioni diverse. Qualcosa va scelto per poter muovere le cose.

Alla fine del mese sono facili le risposte a domande fatte in precedenza, un trasferimento, un avanzamento, un aumento, l’assegnazione a un reparto che vi piace di più, o una commessa importante che vi mette a posto per i prossimi anni.

Marte non è solo bizzoso e prepotente, mette grinta, ambizione, intraprendenza e motiva anche brutalmente a chiedere di più, a volere il meglio, sia nel lavoro che nell’animo.

Lasciatevi trasportare dalla sua energia, ma NON scegliete in preda a forti sentimenti. Marte disturba il vostro Sole e potrebbe farvi compiere scelte contraddittorie, troppo radicali o fuori tempo. Va bene cambiare, ma senza distruggere quello che avete costruito finora.

Amore

Passiamo ad aspetti della vita più “dolci”, quelli che amate di più, in quanto segno intimista che attribuisce molta importanza alla dialettica interna dei sentimenti, emozioni e spirito.

Segno delicato il Cancro, nel campo dei sentimenti e dell’animo. Sente l’influsso della Luna e all’inizio del mese sarà proprio la Luna a farvi arrivare i suoi raggi più caldi, intriganti, sensuali, emozionanti.

Sole e Mercurio nel segno sono investiti appieno dai messaggi lunari e vi conferiscono una particolare aura che sottolinea ed esalta le qualità empatiche del segno e personali.

Vi muovete su una nuvola a qualche centimetro dal suolo. Gli occhi emanano un raggio che incanta chi li incontra. La sensibilità è al massimo, vi muovete da un sentimento a un altro con velocità e leggerezza e senza perdere intensità.

A volte la bellezza di un animo risiede nella capacità di NON farsi “consumare” al primo sguardo, di “sembrare” incatalogabili, il desiderio non soddisfatto è una delle molle più potenti per legare una persona a sé.

Non è detto lo facciate in modo cosciente, ma l’influsso lunare può avere di questi aspetti.

Avete la sensazione di essere ringiovaniti, alle prime armi, con quella freschezza ingenua che una volta vissuta, di norma, non torna più.

Adesso la Luna  vi mette in una situazione di magia personale, esaltando il lato profondo della sensibilità, che non è un prodotto matematico o razionale, ma animo ancestrale, magma dell’animo, in ebollizione, da cui la materia dei sentimenti emerge e si forma.

Questa volta non comunicate con la mente e basta, non ci sono calcoli, ragionamenti. Siete cuore a cuore. Non tutti sanno o possono reggere un confronto così forte e coinvolgente.

Ma è questo che desiderate sperimentare: il coinvolgimento profondo, fuori dalle regole del mondo. Volete vivere la sincerità assoluta, un grande azzardo, perché è rarissima, qualcuno afferma che si è estinta. Voi desiderate incontrarla e ci provate, se avete il coraggio. Forse vi fermerete alla semplice idea.

Venere è nei Gemelli e vi sollecita alla massima leggerezza, ad abbandoni iper-romantici, siete eccitati come giovinetti...avete voglia di viaggiare con la fantasia...forse per dimenticare una realtà opprimente.

Dall’inizio di Luglio Saturno, il burbero castigatore dei costumi, rientra nel Capricorno e limita questa esplosione di sentimento e magia. Lui vuole concretezza ed efficacia, nessuna perdita di tempo, solo l’essenziale. Per lui di Amore non si vive.

I Cancro della prima e seconda decade sono appena sfiorati da Saturno che rientra, quindi potranno avere ancora qualche coda lunga delle situazioni create nel periodo precedente. Il trauma del suo rientro sarà smorzato, avrete modo di abituarvi al nuovo regime con più tempo.

Più che altro il problema sarà di tenere a bada Marte fino a Dicembre che potrebbe portarvi a creare situazioni limite nelle quali potreste prendere decisioni controproducenti. Da evitare assolutamente.

Il vostro lavoro, in Amore, deve essere quello di calmare e appianare, non lasciate i cavalli senza redini, travolgeranno tutto.

Coppie

Nella coppia dovrete sforzarvi di praticare la pazienza, il dialogo, di compiere scelte condivise e non impositive. Se vi prende di mettere i puntini su tutte le i che trovate, smettete subito. Lasciate correre, non siate testardi nel voler avere ragione a tutti i costi. Ancora di più se la ragione è dalla vostra parte. Lasciate al partner una via di fuga onorevole, smettete di pensare ispirati da Marte che non vuol fare prigionieri.

L’obiettivo è andare d’accordo e portare avanti il rapporto e la vita che state costruendo insieme. E’ sufficiente un minimo impegno a non sottolineare tutto sempre…

I problemi nel lavoro possono creare tensioni interiori e nervosismo e le storie affettive ne risentono se non provvederete a filtrare la comunicazione.

I fine settimana del 12 e del 19 sono più sensibili del solito e se non gestite con attenzione possono diventare giorni di battaglia invece che di riposo.

Se siete in coppia con segni di fuoco come il Sagittario il pericolo di incendio è molto reale. Con l’Acquario potreste fare a gara a chi è più agitato, poco divertente.

Sempre in coppia, se ci sono delle scelte da compiere, qualcosa da discutere con posizioni diverse, è meglio decidiate di rinviare tutto ad Agosto, quando Venere sarà in una posizione decisamente migliore.

Rispondi al sondaggio

Acquista l'ebook con le previsioni del tuo segno per il 2020

LA SALUTE NATURALE

La salute fisica non è male, quella psichica potrebbe dare qualche fastidio visto lo stress che si genera facilmente. Marte, il caldo incipiente, il nervosismo sale facilmente e “dare i numeri” è un attimo, se vi distraete.

La differenza per restare in salute a Luglio la farete tutta voi. Non si tratta solo di mantenere buone abitudini alimentari, evitare eccessi e fare movimento. Bisogna fare qualcosa in più in questo mese tutto Lunare.

Il mese inizia, il 5, con la Luna piena, il 12 l’Ultimo Quarto, il 20 il 9 novilunio dell’anno. In un segno governato dalla Luna la stimolazione è tanta e non facilmente comprensibile e traducibile in comportamenti idonei. Il 20 è la nona volta che la Luna vi mostra la sua faccia nascosta, quella che non si vede, simbolicamente profonda e misteriosa.

Nel novilunio la Luna è allineata col Sole, congiunta. E’ il momento dell’inizio e della fine del ciclo lunare. Sta per nascere la Luna nuova, ma termina quella vecchia, il Sole accompagna questo movimento.

Il novilunio porta con sé una grande energia, secondo il sapere antico, un’energia rinnovatrice potentissima, valida per tutti, ma in particolar modo alle persone del segno in cui avviene il fenomeno. Una spinta costruttiva e vitale, che esalta gli aspetti migliori.

Sole e Luna si congiungono, dando forza sia alla luce, cioè la vita, il Sole, e la sensibilità notturna del buio.  Un nuovo inizio, una specie di “capodanno mensile” che si perpetua sostenendo il ciclo vitale dell’universo in cui viviamo.

In questo modo chiunque di noi ha la possibilità di essere sostenuto in un nuovo inizio.

Per la salute è il momento di iniziare cure detox e rigeneranti. Per lo stesso motivo, a seconda dello stato di salute ecc, potreste sentire dolori in vari distretti del corpo, ossa, denti, stomaco, oppure accusare palpitazioni, battiti accelerati o difficoltà a prendere sonno.

Leggi anche

Non il Solito Oroscopo Luglio 2020 di Simona Vignali per gli altri segni zodiacali

banner home consulenza naturopatia simona vignali
banner home organi disturbi rimedi simona vignali