La tua navigazione:
Oroscopo Cancro Giugno 2021

Oroscopo Cancro Giugno 2021

I BUONI INFLUSSI DELLE STELLE

Cancro, la situazione migliora di giorno in giorno. Venere nel Toro e il padre Giove nei Pesci, retrogrado, vi sostengono oltre misura. Per non parlare di Marte nel segno che infonde coraggio, autostima e tanta buona energia da investire nel effettuare quei cambiamenti richiesti dalla pressione di Urano nel Toro.

Venere è dolce, dolcissima, amplifica il benessere primaverile e, un passo dopo l’altro, vi fa scivolare verso l’Estate e il vostro compleanno.

Marte riesce a fare in modo che non vi lasciate prendere dal “dolce dormire” primaverile e sfruttiate al meglio il momento dorato che vivete in queste giornate.

Plutone è sempre opposto e non fa sconti a nessuno, neppure a voi. Cosa chiede Plutone? Impegno e dedizione al progetto della vostra vita, per il quale il concetto di vacanza è estraneo.

Come tutti, non si finisce mai di mettere a posto gli aspetti della vita che per qualche motivo si sono interrotti. Plutone chiede che il più possibile mettiate la parola fine a situazioni e rapporti che sono diventati un peso e non un aiuto.

Giove migliora il carattere con il suo influsso dai Pesci. Investe in pieno chi è nato nei primi giorni del Cancro, ma gli effetti della sua presenza vengono percepiti anche dalle altre decadi.

La sua energia incontra quella di Nettuno, che è stabile nei Pesci, e fa crescere ed esprimere le qualità “altruistiche” che vi contraddistinguono, fare qualcosa per la famiglia personale e quella “del mondo tutto”.

E’, in un certo modo, il destino di chi nasce nel segno del Cancro. Si realizza nel offrire al mondo il suo aiuto, godendo di quanto riceve come soddisfazione e riconoscenza dal prossimo. 

Anche Mercurio partecipa a questo progetto di vita e sollecitati nelle qualità comunicative, sviluppate ancora più azioni ispirate dal piacere di donare.

Sorge spontanea una riflessione. Cercate di non dimenticare che non tutte le persone meritano in uguale misura il vostro aiuto e che esiste gente che pur di prendere mente spudoratamente.

Una particolarità. La posizione che ha assunto Giove facilita i rapporti con l’esterno, inteso anche come Estero.  In altre parole gli spostamenti, i viaggi, sia per lavoro che per cultura o riposo, i master, tutto ciò che è la premessa per una maggiore apertura della mente e delle prospettive di vita.

AMORE 

Ecco il premio del mese: Venere. Venere occupa una posizione stupenda, piena di passione ed ardore. La ospiterete nel vostro spicchio di cielo zodiacale e il 2 sarà accompagnata da una altrettanto bella Luna. Insieme vi portano una montagna di sentimenti amorosi con i quali non potrete fare gli schizzinosi e vi concederete all’Amore in modo totale. Sia in coppia che Single.

E’ il momento che un Cancro aspetta sempre, che vorrebbe accadesse ogni giorno. Sotto queste stelle si può pensare di andare a vivere insieme, sposarsi, aprire un’attività, decidere di mettere al mondo un figlio per concepirlo in un momento che non può essere migliore.

E’ contemplata anche la possibilità di agire, ben protetti dai pianeti, nella definizione della carriera nuova che desiderate. L’Amore per sé stessi è rientra nelle prerogative di Venere e soci.

Venere, come dicevo, attraversa il cielo del Cancro per quasi tutto il mese e facilita qualsiasi forma di rapporto abbiate col mondo. Non vi lasciate intimorire se non tutte le questioni si compiranno nell’immediato.

Siete nel vostro momento. Ciò che pensate dell’Amore può manifestarsi sempre meglio e in modo completo. Venere nel segno aiuta a dismisura a ricevere più si che no.

Se fino a qualche tempo fa erano più le domande che le risposte e i dubbi crescevano ogni giorno, ora è l’esatto contrario. Sapete chi siete e cosa volete. Dopo tante esperienze, più brutte che belle, l’orizzonte vi appare chiaro e limpido.

Anche se un rapporto è giovane, non è detto che non iniziate a vedere che diventa sempre più serio e profondo, soddisfacente. Alla fine del mese, intorno al 23, in avanti, prenderete insieme delle decisioni su di voi. Se proseguirete sarà per far durare la relazione.

Il vostro Io è cresciuto. Lo vedete dalla assertività con cui gestite i passaggi quotidiani. Vi sentite al centro della vostra vita, prendete decisioni nette e chiare. Stabilite confini, tracciate percorsi e strade per il futuro.

In tutte queste prese di posizione, cercate di non essere troppo invasivi col partner, lasciatelo esprimere, tenete conto dei suoi desideri e mettete un freno alla possessività e gelosia che, inevitabilmente, fanno capolino tra le pieghe della mente e del rapporto.

Altro consiglio è: fate di tutto per liberarvi di ciò che del passato non vi serve più e non vi è utile. Compite un gesto d’Amore dedicato tutto a voi stessi. Mollate la presa su quanto non ha più ragione di esistere. Più mollate, più sarete felici da ora in poi.

LAVORO

Tenete duro, andrà tutto per il meglio, visto che sono diversi i pianeti positivi per voi in questo periodo. Anche il mese di Luglio sarà favorevole per chiudere delle trattative.

Forse dovete finire una collaborazione prima di poterne aprire una nuova che vi sta più a cuore. La frenesia della Primavera vi prende in pieno e desiderate qualcosa di nuovo e fresco per andare avanti e avere più motivazione nel petto.

Il mio consiglio è che fate bene a volere qualcosa di migliore rispetto il presente. A patto che restiate ben concentrati nel presente per evitare errori o dimenticanze che pagherete dopo con gli interessi.

La fine del mese, dal 25 in poi è buona per chiudere accordi e definire il prossimo futuro. Altro consiglio. Se avete delle pendenze con qualche collaboratore, oppure un socio, sfruttate questi giorni per trovare un accordo in un senso o nell’altro. Lo stesso dicasi per le questioni burocratiche o legali che si fossero aperte.

Giugno nel lavoro è mese di progetti. Dopo avere molto sofferto esistenzialmente, oltre che nel lavoro, negli scorsi anni, è arrivato il momento della rivincita piena.

Il cambiamento è arrivato prima “dentro”. Vi sentite meglio, pieni di voglia di fare e decisi a farlo, senza compromessi o sconti per nessuno.

Vi sembra sempre più lontano il periodo in cui non parlate per paura di offendere qualcuno. E tutti passavano avanti. E’ nel vostro DNA il rispetto e il timore di offendere. 

Ora avete scoperto il vostro modo di parlare, sempre nel rispetto di chi avete di fronte. E pazienza se dovete dire qualcosa di scomodo. La vostra buona fede è salva comunque.

Giove e Saturno sono disponibili per quasi tutto il mese, e non sono transiti da poco. I cambiamenti che desiderate sono alla portata e sarebbe inutile, oltre che dannoso, perdere una simile occasione.

LA SALUTE NATURALE

SALUTE 

Giove amico è un vero attentato alla vostra linea. La sua generosità ed abbondanza si trasferisce sui vostri fianchi e pancia, se lo ascolterete troppo seduti a tavola.

In tutti i casi la salute va per il meglio. Le tensioni non vi sono mancate in questi mesi, ma avete fatto di tutto per stemperarle e lasciarle andare via.

Adesso che avete trovata la strada per esprimervi e non tenere tutto dentro, accumulate meno pesi e accusate meno problemi psicologici.

Giorni buoni per la salute e per iniziare delle cure sono quelli dal 27 al 31 del mese. Anche il giorno 21 è buono visto che il Sole entra nel vostro segno.

Oroscopo Cancro Giugno 2021. Non il Solito Oroscopo del mese di Simona Vignali

Leggi l' Oroscopo Cancro per il mese di Giugno 2021. Come sarà questo oroscopo del mese? Ecco cosa riserva per i nati Cancro Giugno: amore per coppia e single, affinità di coppia, lavoro, fortuna, salute, crescita personale. Un Oroscopo scritto da Simona Vignali per i nati Cancro come te, per accompagnarti e sostenerti ogni giorno del mese di Giugno, superare le sfide, avere relazioni appaganti, sfruttare al meglio i momenti positivi di questo anno 2021.

Leggi anche

banner home consulenza naturopatia simona vignali
banner home organi disturbi rimedi simona vignali