La tua navigazione:
Oroscopo Cancro Gennaio 2020

Oroscopo Cancro Gennaio 2020

Oroscopo Cancro Gennaio 2020. Non il Solito Oroscopo del mese di Simona Vignali

Leggi l' Oroscopo Cancro per il mese di Gennaio 2020. Come sarà questo oroscopo del mese? Ecco cosa riserva per i nati Cancro Gennaio: amore per coppia e single, affinità di coppia, lavoro, fortuna, salute, crescita personale. Un Oroscopo scritto da Simona Vignali per i nati Cancro come te, per accompagnarti e sostenerti ogni giorno del mese di Gennaio, superare le sfide, avere relazioni appaganti, sfruttare al meglio i momenti positivi di questo anno 2020.

I BUONI INFLUSSI DELLE STELLE

All’inizio dell’anno 2020 sarà l’Amore a salvare il mese di Gennaio per i nati nel segno del Cancro. Detto così non significa che l’Apocalisse sta arrivando per voi, ma che per prendere le misure di questo nuovo anno ci vuole un po’ di tempo.

Quindi un mese colmo di romanticherie ce vi aiuteranno a illuminare o a ridurre quelle zone difficili che le opposizioni dal Capricorno creano. In questo modo le ridurrete a piccoli impedimenti che non modificano più di tanto la vostra vita.

La Luna inizia con il transito nei Pesci ed è sognante e romantica. A voi sta bene sognare, visto che la realtà è prosaica. Il cielo di Gennaio 2020 non è malaccio.

La presenza di tanti pianeti nel Capricorno parlano di una storia a tratti dura, vita la durezza del segno. Giove, Saturno e Plutone influenzano tutte le parti importanti della vita di relazione, il lavoro, la famiglia, le società, insomma tutto quello che conta.

Nel mese più invernale dell’anno non è simpatico dover rendere conto in modo drastico e pragmatico delle scelte fatte e da fare. Ma le speranze non sono tutte perdute, anzi. Troveremo insieme il modo di ridurre al minimo i fastidi di questi transiti coriacei.

Se siete giunti a questo anno, potrete di certo superarlo a pieni voti. Insieme riusciremo. Giove tuoneggia è vero, ma alla fine trova il modo di aiutare i suoi protetti e sarà così anche per voi. Non dovete spaventarvi di fronte alle prove che ancora vi saranno proposte.

Sapete che questi transiti vanno considerati come dei momenti di catarsi in cui siete invitati a liberarvi della zavorra che vi circonda. Che si tratti di pensieri, lavori o persone. Gli impedimenti hanno lo scopo di farvi riflettere su cosa veramente merita di essere salvato.

Cercate di non avere reazioni di principio o troppo emotive di attaccamento e le cose scivoleranno via velocemente. La maggior parte delle volte la sofferenza che proviamo è legata alla difficoltà di NON voler lasciare andare via delle situazioni che non sono per noi, ma noi stessi non ci crediamo, fino alla fine.

Vediamo Saturno. In effetti la sua opera è quasi terminata e verrà percepito solo dai nati negli ultimi giorni della terza decade. E’ al terzo anno e non passeranno che pochi mesi e sarete liberi da questo custode.

Vi anticipo che le prove che dovrete affrontare riguardano le relazioni, da quelle sul lavoro a quelle col partner o coniuge. Il 3 , l’8 e il 16 i giorni peggiori, con i cambi di Luna. C’è qualcuno che si mette in mezzo fra voi e a persona con cui vi relazionate? E’ facile sia così. Eliminate la mediazione e cercate di chiarire direttamente, è la soluzione migliore e più adatta a voi.

Fate in modo che il vostro interlocutore comprenda quanto desiderate chiarire e che i vostri sforzi si vedano chiaramente. Avete a disposizione un aiuto niente male; il 13 Venere diventa amica e i sostiene. Sarà seguita da Mercurio il 16 e il 20 dal Sole. E tirate un sospiro di sollievo.

Dunque alla fine del mese il quadro è cambiato radicalmente e vi sentirete meglio.

Dal 17 Venere va nei Pesci e porterà passione e romanticismo nella vostra vita; fatevi trovare disponibili non cedendo alle provocazioni nelle 2 settimane prima.

Se ci tenete alla dolcezza in un rapporto avrete la possibilità di viverla appieno. L’empatia cresce e vi permette di mettere a posto eventuali controversie. Il segno del Cancro è considerato uno dei segni più teneri in Amore e apprezzato. 

Spesso capita che tendiate a dare più di quanto riceviate e qui casca l’asino! La situazione si squilibra e per voi iniziano i dolori di Il cuore. In questo caso provate a tenere coscientemente il rapporto in equilibrio, ne avrete giovamento entrambi.

Se siete in coppia forse è arrivato il momento di prendere una decisione importante come prendere casa insieme o mettere al mondo un figlio, per i più esperti s’intende. Altrimenti stabilite dei passi che potete sostenere.

E’ il momento dei progetti condivisi, ben visti dai pianeti in opposizione, datevi da fare, non siate pigri. 

Potrebbe anche succedere che dobbiate decidere come gestire nel prossimo futuro lo spostamento per lavoro di uno dei due. Andare, restare, questo è il problema. Siete in grado di gestire una relazione da una città all’altra? 

Un altro caso è quello che per risolvere sempre il problema del denaro stiate per decidere se vendere casa o trasferirvi in una più gestibile. Ci sono dei piani da fare, delle spese da affrontare, tutte cose che mettono facilmente in crisi il rapporto più collaudato.

Il messaggio esistenziale che le stelle liberano nel vostro cielo è che le decisioni di devono prendere e bisogna che siano giuste. Maggior coscienza da parte vostra di ciò che accade, non potete più lasciare che le cose vadano e all’ultimo ci mettete un toppa. Più maturità e tutto andrà per il meglio.

Comunicare di più, prioritario, dire SEMPRE esattamente cosa desiderate, non rinunciate, si cresce vivendo, non chiudendosi in un guscio.

Quello che succede deve essere compreso, nulla va preso sottogamba. Controllate tutto quello che vi suggerisce il vostro cuore. La testa serve a questo, a controllare, verificare per evitare sbagli macroscopici.

Discuterete tanto, va bene, ma fate in modo che il partner non paghi colpe non sue. Ponetevi dei limiti, non superate una certa soglia di tensione e la lingua va tenuta a freno, esprimete solo pensieri intelligenti e costruttivi.

La Passione? il 18 e 19, il 27 e il 28.

SINGLE

I nuovi incontri non sono facili né numerosi. In agguato qualche abbaglio, qualcuno potrebbe mentirvi sulla sua situazione e vi trovereste in serio imbarazzo. Suggerita molta prudenza.

Nella seconda settimana del mese qualcosa può presentarsi. Siete particolarmente sensibili e comunicativi, come solo voi riuscite ad essere. 

LAVORO

Il buon Saturno, si fa per dire, vi mette nella situazione di togliervi dalla scatole tutto quello che non vi serve. IL problema sarà che vi siete affezionati anche ai problemi e tardate a mollarli. Crudo, ma chiaro.

Anche se nel Capricorno, segno opposto, Plutone è ben intenzionato a fare in modo possiate liberarvi dei problemi che col tempo si sono accumulati nella vita. 

Urano, amico nel segno del Toro, stimola la creatività e potrete trovare modi insoliti per uscire a risolvere qualche problema. Un vero colpo di genio. 

Chi lavora in proprio sarà un tantino più tranquillo, rispetto ai dipendenti di una azienda che soggiacciono agli umori dei dirigenti. Chi lavora in proprio può gestire con maggior libertà i propri spazi.

Se i due pianeti “grandi” Giove e Saturno sono opposti il pericolo di aver discussioni sul denaro sono molto reali. Ad esempio discussioni con soci o collaboratori o con chi possiede più quote della società. Da qui lo Stress: tecnica di rilassamento della Naturopatia che avanza.

Se avete firmato dei contratti le clausole sono quelle e dovrete rispettarle, stress o non stress.  Chi lavora per progetto non ha certezze per il prossimo futuro. Qualcosa si muove, il resto è incerto.

Prima di accettare un lavoro, anche se avete necessità, riflettete se avete veramente voglia di portarlo avanti senza poi restarci male o entrare in crisi.

NON mettevi nella situazione di sentirvi non soddisfatti da quello che fate. Meglio qualche euro in meno, ma contenti del vostro lavoro che stressati col mal di testa e infelici.

Avete voglia di essere seri e responsabili e quindi disposti ad assumervi responsabilità anche a lungo termine, ma la situazione appare come “essere costretti”, stato d’animo pericolosissimo per voi, porta alla litigiosità e depressione, fate di tutto per evitarlo.

Paradossalmente potete anche guadagnare di più rispetto a prima o avere una promozione. Se opponete alle difficoltà una forza di volontà ferrea e un impegno ammirevole, verrete riconosciuti, è il rovescio della medaglia di Saturno e Giove opposti, se si merita, pagano, è certo.

Nella gestione degli impegni burocratici siate molto attenti e non lasciate indietro nulla per non crearvi problemi futuri.


Come sara' il tuo 2020?

Scoprilo con i miei ebook

Leggi le previsioni complete nel mio Ebook Oroscopo 2020

Come sara' il 2020 dei 12 Segni Zodiacali?

Scoprilo con i miei ebook

LA SALUTE NATURALE

Il pericolo di questo anno è lo stress. Le situazioni sono complesse e richiedono molto interesse e attenzione mentale. Cercate di organizzarvi per la gestione delle incombenze. Affrontatele con ordine, anche una per volta e non pensate a nulla se non a portarle  termine. Tutto passa.

Per qualcuno di voi il problema è l’ansia che vi attanaglia di fronte a certe difficoltà. Sentite che nell’aria c’è insicurezza del futuro e questo vi turba. Comprensibile. 

La troppa tensione può causare problemi di digestione e quindi state attenti agli alimenti. Eliminate quelli troppo complicati e ricchi di grassi, fritti e altro pesante da digerire. Poche calorie e più proteine e vitamine vi aiuteranno a fare dei pasti nutrienti.

Lo stress ha un impatto con il sistema Sistema immunitario in salute che ne risente aprendo la strada ai mali di stagione. meglio intervenire prima con i giusti prodotti, come l’Echinacea, la Vit. C, Magnesio e Potassio, la Propoli ecc.

Attività fisica più spesso, leggera e tonificante, da non trascurare. benissimo anche Meditazione, Yoga, Pilates, Tai Chi e discipline simili.

salute
Ebook per il tuo benessere

i tuoi rimedi di questo mese

Leggi anche

Come sara' il tuo 2020?

Scoprilo con i miei ebook

banner home consulenza naturopatia simona vignali
banner home organi disturbi rimedi simona vignali