La tua navigazione:
Oroscopo Cancro Febbraio 2020

Oroscopo Cancro Febbraio 2020

Oroscopo Cancro Febbraio 2020. Non il Solito Oroscopo del mese di Simona Vignali

Leggi l' Oroscopo Cancro per il mese di Febbraio 2020. Come sarà questo oroscopo del mese? Ecco cosa riserva per i nati Cancro Febbraio: amore per coppia e single, affinità di coppia, lavoro, fortuna, salute, crescita personale. Un Oroscopo scritto da Simona Vignali per i nati Cancro come te, per accompagnarti e sostenerti ogni giorno del mese di Febbraio, superare le sfide, avere relazioni appaganti, sfruttare al meglio i momenti positivi di questo anno 2020.

I BUONI INFLUSSI DELLE STELLE

Febbraio è un mese che mette sotto pressione i nati  nel segno del Cancro, deve esservi chiaro subito per prendere le dovute contromisure, che vi spiegherò nelle righe che seguono.

Da una parte siete vitali e creativi. Sono diverse le idee che vi vengono in mente, ma per passare alla realizzazione bisogna aspettare tempi migliori, visti i tanti pianeti nel Capricorno che vi sbarrano la strada.

Dunque questa è la prima risposta che potete dare al destino: mi concentro sulla creatività, studio progetti adesso che sono in un momento creativo e costruttivo...impara l’Arte e mettila da parte….Nulla si spreca, potrete fare molto in seguito.

Già dalla fine dell’anno i pianeti come Giove e turno si spostano nel segno dell’Acquario e avrete strade più libere a  vostra disposizione per realizzare i progetti di cui sopra.

In generale, l’anno inizia faticosamente, ma finisce molto bene, dunque pazienza e ancora pazienza e affilate le armi per quando potrete tirarle fuori.

Vediamo  momenti “sensibili”. Il 17 Marte va in opposizione e Venere fino al 14 è contro. Si evince che le acque non saranno tranquille nei rapporti di lavoro e negli affetti, insomma ci sarà una corrente alternata.

La buona notizia è che Mercurio il 3 inizia un lungo transito nel segno dei Pesci, a voi amico. Lungo l’anno ci saranno altri momenti in cui Mercurio vi viene in aiuto e sta a voi aguzzare l’ingegno per sopperire la mancanza di appoggio da parte di Giove.  Il successo può essere comunque alla vostra portata.

Con Mercurio viene anche la possibilità di migliorare la vita di relazione sociale, allargare il giro delle conoscenze che sostiene gli obiettivi che potreste avere.

E’ chiaro che il lavoro da fare cresca, visti i pianeti in Capricorno, ma, con la serietà che vi contraddistingue, starete sul pezzo come non mai e combatterete metro a metro per portarvi a casa il lavoro in qualunque forma sia.

Voglio che vi sia ben chiaro che la parola “ALLARGARE” la sfera di influenza è un imperativo per andare avanti. A seconda dei casi non potete fare affidamento sui rapporti consolidati, sono troppe le variabili in gioco e potrete perdere qualcosa per strada e avete bisogno di nuove opportunità. Andate in giro a cercarvele.

E’ il caso di andare in giro per il mondo, perché no? Forse per quel che fate l’Italia è stretta e lunga e lo spazio scarseggia. nel caso ci siano delle rotture, anche non volute da voi, non lasciatevi prendere dai pensieri, Urano, che sta dietro a tutto questo, da una parte taglia e dell’altra cuce e ci saranno  altre opportunità.

Parlo di estero in quanto Mercurio è attivo e a favore e il suo elemento è il movimento. Bene i viaggi, sia per lavoro che per aggiornamento culturale o professionale. Andate in giro e lanciate messaggi in ogni direzione, qualcosa deve tornare indietro.

Altra parola chiave per superare l’impasse dei pianeti di Terra che vi circondano è: Rinnovare. Dovete modificare qualcosa di ciò che fate, azioni nuove, oggetti e prodotti nuovi, nuove aziende, nuovi clienti. Su questo piano riuscirete ad aggirare la rigidità del Capricorno.

Chi prima comprenderà che i tempi sono cambiati e che le vecchie sicurezze non valgono più, vince. Come la pensano i vostri collaboratori, familiari o soci? Forse resistono al cambiamento e fanno male, starà a voi spiegare bene cosa succede e quali sono le possibilità di avere novità in catalogo o nella offerta di servizi.

Mi spiego meglio, non vi dico che le stelle vogliono qualcosa che sia solo nuovo e basta e che causa un certo timore. E’ la mentalità che va “aperta”, resa disponibile e nuove opportunità, nuovi percorsi che portano a qualcosa che ora non fate, ma che può essere in sintonia con quanto state ancora praticando.

In generale la spinta è data perché vi poniate il problema di ragionare, valutare e scegliere di nuovo, senza restare “adagiati” sul passato che darà un senso di sicurezza, ma non vi darà più da mangiare, superato dal nuovo che avanza.

Nessuno vi insegue, ognuno avrà i suoi tempi per digerire il cambiamento, è un investimento per un futuro migliore. A questo è legato anche  un avvicinamento a cosa volete VERAMENTE realizzare in armonia con chi siete e non con cosa vuole il mondo da voi. Insomma un adeguamento sostanziale.

Febbraio, con il bel Mercurio che offre, è il momento giusto per ottenere questa chiarezza che cercate da diverso tempo. Capire COSA e COME ottenerlo diventerà molto chiaro. Anche se non potrete ottenerlo subito, per i pianeti nel segno del Capricorno, inizierete a lavorarci e più avanti giungeranno i risultati, nel frattempo: CHI HA TEMPO; NON ASPETTI TEMPO!

Alla metà del mese cercate i trovare dei professionisti per risolvere alcune domande. Se dovete fare delle scelte avete bisogno di avere intorno delle persone capaci e oneste. 

Siate contenti delle opposizioni dal Capricorno, vi stanno portando ad imparare una maggiore serietà e ad apprezzare l’ordine intorno a voi. Se l’ambiente è ordinato i pensieri “girano” meglio e riuscite a mettere a fuoco le soluzioni.

Mercurio riesce ad alleggerire la troppa seriosità del Capricorno e permette al vostro lato giocoso e leggero di esprimersi e portare gioia intorno a voi.

Un pericolo nascosto nelle pieghe del mese, a seconda della personale situazione astrologica, è che l’opposizione di Marte può crearvi un conflitto con chi detiene il potere nel lavoro. La possibilità che vi scontriate è alta. Rifletteteci se vi convenga in questo momento. Io credo di no.

Per superare questa situazione connettetevi a qualcun’altro che vi aiuti ad elaborare le situazioni e a non creare momenti di frizione. Evitate di gettarvi nella mischia da soli, uscireste con le ossa a pezzi. Ci sono fior fiore di consulenti che possono sostenervi ed aiutarvi ad evitare il peggio e anche a vincere.

Nell’Amore il mese di Febbraio inizia benissimo con Venere e Nettuno che collaborano con il sentimento e la proiezione dei sentimenti nella dimensione del sogno a due.

Poi Venere entra nel segno dell’Ariete e si fa, necessariamente, più “dura”, come richiede peraltro la situazione generale che vuole siate “corazzati” e non con la testa nelle nuvole.

Vi resta Nettuno e la sua dimensione profetica ed ispiratrice.  Vediamo i particolari.

La situazione delle coppie non è “dura”

ma va affrontata, senza nascondersi sotto la sabbia. Nascono delle discussioni che devono essere affrontate e discusse, senza compromessi. 

I pianeti nel Capricorno parlano la lingua dell’ordine e della comprensione dei fenomeni e delle azioni corrette da mettere in atto, credo che seguirete questi impulsi e metterete  posto la vita della vostra coppia.

Ad esempio se siete “fidanzati” (...si usa ancora dire così?), forse è il caso di pensare ad andare a vivere insieme e progettare i prossimi anni. 

Forse nella vostra famiglia c’è bisogna da tempo di prendere delle decisioni? Discutete, aprite l’argomento in vista di decidere cosa fare. Il futuro diventa ogni giorno che passa una “brutta bestia” da controllare, tante e tali le variabili che lo determinano.

Vero anche che se siete non troppo bene assortiti, avere modo di parlare tanto per cercare di smussare gli angoli. ora scrivo una parola che non amate, gelosia. Ne soffrite? Beh, è il caso che risolviate il problema, adesso. Se da una parte i pianeti nel Capricorno pretendono che le situazioni vengano chiarite, dall’altra garantiscono che può essere trovata.

Vi consiglio di stare attenti alle interferenze, ora siete astrologicamente esposti. Va bene sentire i pareri altrui, ma fino a un certo punto. La coppia siete voi e così vi dovrete comportare, anche nei momenti difficili.

Altro consiglio che vi do è di riflettere sul fatto che l’aiuto che viene dai pianeti è duro, ma concreto. Voi siate onesti e seri, ma tenete conto che ci sono aspetti di un animo umano che non si cambiano neppure con i carri armati. Inutile insistere oltre un certo punto. Vi chiedo di fissare questo punto e di prendere un impegno cn voi stessi di NON superarlo, oltre quello bisogna prendere altre strade, d’amore e d’accordo, prima di arrivare a uno scontro che farebbe male a tutti.

Gli strumenti sono il dialogo, vedi Mercurio e a Passione, vedi Marte. Della seconda in caso di tensione non bisogna abusare, falserebbe i risultati. Del primo invece dosi da cavallo, il dialogo in questo mondo non è mai troppo.

Leggi le previsioni complete nel mio Ebook Oroscopo 2020

LA SALUTE NATURALE

SALUTE

Il mese di Febbraio è in parte contraddittorio. Molte quadrature rendono complessa la gestione. Nella salute un messaggio positivo da Nettuno nei Pesci e uno contrario di Venere con la sua quadratura per parte del mese.

Se ne deduce un una tendenza ad accumulare stress durante le giornate. Dall’altra avrete reazioni positive efficaci.

La parte problematica è la seconda del mese. Marte provoca insicurezza e distrazione che possono portare guai, anche dove non ci sono.

Gli ultimi 10 giorni del mese possibili agitazioni interiori di cui non si comprende l’origine. Attenti dunque a non scaricare su qualcuno o qualcosa cosa succede dentro e di cui gli altri NON hanno colpa.

Aprite una via di comunicazioni tra voi e voi, cercate di capirvi più del solito, di accettarvi, in modo da non cercare parafulmini su cui scaricare quello che non capite.

L’opposizione di Marte porta con sé, non sempre, contratture, infiammazioni, dolori ai muscoli o le articolazioni, in più siamo in inverno.

Quindi non va bene mangiare cibi che infiammano, come la carne e i formaggi e le sostanze troppo piccanti, e le bevande acide come il te e il caffè.

Andate a scaldare le ossa in qualche stazione termale, oppure dei massaggi con olio caldo in città, ma che siano mani sapienti.

State lontani dalla tavola...le opposizioni di Marte, Giove, Venere ecc...possono creare una situazione di vuoto che potrete riempire abbuffandovi….Lo so, vi è già successo in altri periodi, ma questo potreste trasformarlo in uno dei più brutti e io non lo desidero, anzi, vorrei che ne usciste ancora più forti.

Attenti sempre ai problemi di stomaco, le somatizzazioni sono in agguato. Se avete qualche situazione difficile da gestire, probabilmente digerirete a fatica, aiutatevi con alimenti sanissimi, leggerissimi e nutrientissimi, guardate i miei video su youtube e troverete tutte le risposte e mi potrete anche scrivere.

Vi prescrivo: meditazione...se vivete vicino a Milano o in Emilia verso Parma o dintorni, potete farla con me, sono bravissima ad insegnare e far vivere la meditazione….

Leggi anche

Come sara' il tuo 2020?

Scoprilo con i miei ebook

banner home consulenza naturopatia simona vignali
banner home organi disturbi rimedi simona vignali