La tua navigazione:
Oroscopo Cancro Agosto 2020

Oroscopo Cancro Agosto 2020

Oroscopo Cancro Agosto 2020. Non il Solito Oroscopo del mese di Simona Vignali

Leggi l' Oroscopo Cancro per il mese di Agosto 2020. Come sarà questo oroscopo del mese? Ecco cosa riserva per i nati Cancro Agosto: amore per coppia e single, affinità di coppia, lavoro, fortuna, salute, crescita personale. Un Oroscopo scritto da Simona Vignali per i nati Cancro come te, per accompagnarti e sostenerti ogni giorno del mese di Agosto, superare le sfide, avere relazioni appaganti, sfruttare al meglio i momenti positivi di questo anno 2020.

banner libro non il solito oroscopo 2020 simona vignali_960x240

I BUONI INFLUSSI DELLE STELLE

Sostenuti da Urano nei Pesci e da Venere nel Cancro avete una chance in più per sopportare meglio il periodo Astrologico che è un po’ più stressante del solito.

Marte è in quadratura e vi crea molto stress che non aiuta a superare gli inciampi che dovete affrontare quasi ogni giorno. Non si tratta di eventi gravi, piccoli contrattempi che sembrano punture di zanzare che distraggono e frustrano.

I pianeti contrari nel Capricorno, Giove, Saturno e Plutone, premono continuamente, uno dopo l’altro e vi costringono a decidere che posizione prendere. Si tratta di un momento di apprendimento e superamento di certi aspetti del carattere che vanno messi a posto. 

Neppure le stelle sono problematiche fino in fondo e una via d’uscita c’è sempre, e quindi anche per voi. C’è in serbo una sorpresa, un fatto imprevisto che vi darà respiro, forse una vacanza, qualche giorno di rilassatezza con cui ricaricare le batterie.

Cerco di dirvi come reagire, come prendere in contropiede i pianeti, come infilarvi nei loro punti ciechi e godervi la vita lo stesso, come meritate. L’importante è che non drammatizziate quello che succede, mantenetevi calmi, leggete i miei consigli e andrà tutto bene.

In tutto i casi questo è il periodo del vostro compleanno e tendete a sentirvi più forti, positivi e anche più belli e non manca il desiderio di momenti di passione.

I pianeti principali, quelli in Capricorno, sono nel segno del Leone e quindi meno propensi a darvi fastidio, diciamo che sono tranquilli, non vi assillano. Come fare per vivere bene questo momento?

Dovete tenere presente che è una questione di forze ed energie investite per ottenere qualcosa. Inizia l’ultimo periodo dell’anno, la seconda parte della gara di questo 2020 che è stato faticoso e pesante da digerire per tutti.

Fatevi un piano di cosa avete da fare da adesso in avanti e dividetevi le azioni in programma in modo ordinato, per fare in modo che non sprechiate energie in situazioni inutili o senza sbocco. Il primo obiettivo dev'essere quello di NON rimanere mai con poche forze.

Dividete quello che avete da fare in modo che possiate sempre recuperare le forze, con il riposo oppure qualcosa che vi gratifica. Come un massaggio, passeggiate, chiacchierate con amici o amiche, insomma attività defaticanti e rilassanti e piacevoli. Siete fatti così, avete bisogno di avere delle gratificazione dalla vita e dalle persone, per questo è necessario le pianifichiate per non restare a secco.

E’ più semplice a farlo che a scriverlo, un po’ di furbizia nella vita non fa male tirarla fuori. Come carattere prendete a cuore tutto quello che vi capita e a volte vi struggete senza risparmio. E’ qualcosa di bello, ma non deve fare del male a voi. Destinate un tot di energie a ciascun impegno e basta, non un minuto di più. Questa volta siete voi che dovete arrivare alla fine dell’anno ancora in forze e pronti ad entrare nel nuovo anno che sarà decisamente migliore di questo, sia per soddisfazioni che per umore.

In pratica se riuscite ad avere un po’ di vacanze programmate tutto in modo che prima di tutto veniate voi, riposatevi, fate qualcosa di piacevole per voi, non per qualcun altro, divertimento, mangiare leggero e sano, non fatevi coinvolgere in nulla che vi possa stancare, nessuna follia estiva; non è questo l’anno giusto per darsi alla pazza gioia.

Mercurio vi fa sentire giovani a dispetto anche degli anni segnati all’anagrafe, beh, se avete numerose primavere sul groppone NON ascoltatelo se vi consiglia di buttarvi come giovincelli nella movida...risparmiate le forze.

Chi invece resta sul posto di lavoro segua gli stessi consigli che ho scritto per chi è in vacanza. Molte pause intelligenti, bere tantissima acqua per far funzionare il condizionatore interno e sentirete meno il caldo, integratori di sali minerali come magnesio e potassio, oppure sali minerali come quelli degli atleti e avrete più energie a disposizione, garantito.

Lavoro

Il lavoro va bene, i soldi servono sempre, ma la salute se si perde non può essere comprata al supermercato, e lo sapete benissimo. Dunque, moderazione, programmazione ed equilibrio.

Il momento estivo è estremamente importante per il vostro cielo Astrologico, in quanto è adesso che potete mettere le basi per il futuro prossimo e quello più lontano del prossimo anno.

Mercurio dal 5 di Agosto entra nel Leone ed è un Mercurio, quindi intelligenza e fortuna, ispirato da un bel senso pratico che dovete assecondare. Siate più possibile con i piedi per terra, belli praticoni, efficaci e concreti, mirate al sodo. Più avanti ci sarà tempo anche per i sentimenti e le filosofie esistenziali.

Nei mesi scorsi era nel Cancro e vi ha sostenuto per avere delle belle intuizioni creative, idee vincenti che vi spingessero in avanti. Adesso preme perché le mettiate in pratica realizzandole nel migliore dei modi.

Ciò di cui vi parlo è tutto in divenire, come un bambino nella pancia della madre. Tutto all’inizio viene costruito in uno spazio protetto, dove si vede poco di ciò che sarà. Adesso vale la vostra determinazione, la volontà di riuscire, di non perdervi in situazioni inutili che consumano energie preziosissime per realizzarvi nella vita.

Se vi occupate di vendite questo Mercurio è il meglio possibile. Bello, affascinante, carismatico, centrale, ottimo per chi commercia. Cercate di chiarirvi le idee, di essere sicuri meglio che potete di ciò che fate e poi andate dritti alla meta. Siate fiduciosi, si sta preparando un periodo bello e ricco di soddisfazioni personali e di denaro. La partita si gioca adesso, anche se ci sono momenti migliori e altri peggiori. Progressivamente state avanzando e migliorando.

La prima parte del mese è sempre molto impegnata dal lavoro. Se avete cambiato attività da poco ancora di più, se dovete dimostrare di cosa siete capaci di fare. Siate concentrati per mettere tutto a posto prima del fermo estivo che in un modo o nell’altro arriva sempre.

Non tutti i lavori sono tranquilli e spesso ci sono dei datori di lavoro che non aiutano molto i dipendenti. In questo caso, se tenete al lavoro, come immagino, sforzatevi di essere irreprensibili, dovrebbe venirvi bene, siete dei perfezionisti e degli esteti. Fate in modo che pensino che siete i migliori, mettete basi solide al rapporto con l’azienda diventando indispensabili, chi sa lavorare bene troverà sempre lavoro.

Anche se siete giovanissimi alle prime esperienze, imparate ad adattarvi alle nuove regole, cercate di concentrarvi e capire “come funziona” per tenervi stretta la possibilità che vi  stata data. 

La fine del mese vi troverà più fortunati, possono arrivare delle proposte interessanti, oppure, sempre nel lavoro che avete può esserci un avanzamento, delle condizioni più vantaggiose da non perdere. 

Qualcuno di voi Cancro ha rivisto i suoi progetti dallo scorso anno e non vede l’ora di fare qualcosa di nuovo, in cui credere di più. Da una parte siete carichi, dall’altra vi sentite frustrati e anche ansiosi di dare inizio alla nuova iniziativa.

In questo momento, come sapete, il cielo è dominato dai pianeti nel Capricorno che non lasciano molto spazio alla fantasia e alla fortuna. 

Sapete anche, per fortuna, che da Dicembre le cose cambiano in  meglio è che è il caso di organizzarsi per farsi trovare preparati per cogliere la fortuna che cambia.

Potete anche cercare nuovi accordi, l’importante è che siano fatti per durare nel tempo, oltre essere vantaggiosi sia per voi che per  gli altri contraenti. Ricordate, durano le attività che fanno guadagnare tutti, non solo una parte. In inglese si dice w2w, win to win….

Continuate a controllare le spese, in questi ultimi anni sono state tante e dovete poter arrivare alla fine dell’anno per poter ripartire con altre prospettive.

Anche chi lavora a provvigione può sperare di ottenere qualcosa alla fine del mese, non grandi cifre, ma qualcosa che dimostri il vostro impegno e la qualità del lavoro.

Per tutti vale la regola di essere ligi con le “storie” di burocrazia e di leggi; non siete nella situazione di potervi difendere a dovere. Siate prudenti, non lasciatevi prendere da proposte che non siano limpide, altrettanto nei riguardi di eventuali cause. Attenti perché correte il rischio di dare inizio a qualcosa che vi si attaccherà addosso per tantissimo tempo inutilmente. Meglio evitare, il più possibile.

LA SALUTE NATURALE

Salute

La Salute va bene vista la posizione ottima di Venere che riesce anche a tenere calmo Marte in Ariete che cerca di essere brusco e ruvido.

Sta a voi facilitare il lavoro di Venere con buona volontà nel riposarvi, mangiare sano, non fare troppo spesso le ore piccole, cercare di non stressarvi troppo mettendovi in mezzo a situazioni complicate. Pensate un po’ di più a voi stessi.

Cercate di fare passeggiate, respirando profondamente e cercando di mettere ordine nei pensieri. Ne avrete bisogno per quando arriverà il tempo della riscossa.

Leggi anche

Leggi l'Oroscopo di Agosto e l'approfondimento sui movimenti dei pianeti

banner home consulenza naturopatia simona vignali
banner home organi disturbi rimedi simona vignali