La tua navigazione:
Oroscopo Bilancia Novembre 2020

Oroscopo Bilancia Novembre 2020

Oroscopo Bilancia Novembre 2020. Non il Solito Oroscopo del mese di Simona Vignali

Leggi l' Oroscopo Bilancia per il mese di Novembre 2020. Come sarà questo oroscopo del mese? Ecco cosa riserva per i nati Bilancia Novembre: amore per coppia e single, affinità di coppia, lavoro, fortuna, salute, crescita personale. Un Oroscopo scritto da Simona Vignali per i nati Bilancia come te, per accompagnarti e sostenerti ogni giorno del mese di Novembre, superare le sfide, avere relazioni appaganti, sfruttare al meglio i momenti positivi di questo anno 2020.

banner libro non il solito oroscopo 2020 simona vignali_960x240

I BUONI INFLUSSI DELLE STELLE

Cari Bilancia, adesso mi dovete dare la soddisfazione di riconoscere che avevo ragione quando nei mesi più duri dell’anno vi invitavo a non deprimervi, a non permettere che le prove subite nei momenti difficili vi togliessero la gioia di vivere e la Bellezza che portate sempre nella vostra vita e in quella di chi vi conosce.

Anche se siamo nel mese autunnale per definizione, Novembre, la Luce non si ritrae dalla vostra vita, anzi, aumenta il suo chiarore e vi illumina meglio. 

Questo mese, che è un assaggio di ciò che sta per avvenire pienamente dal mese di Dicembre, saranno i sentimenti dell’amicizia, delle nuove conoscenze e del dialogo profondo e interessante, a risplendere e prendere forza. 

E, si sa, dall’amicizia e dal dialogo il passo verso l’Amore è piccolo piccolo. Nonostante nello zodiaco Marte sia in Ariete, un segno a voi opposto, non può fare a meno di scaldarvi tutti. Il cuore è sempre pronto a bruciare per Amore.

Questa volta sentite la forza potente dell’intuizione, dell’istinto profondo e naturale che anima qualunque essere umano che decida di ascoltarlo. La Bilancia è un segno equilibrato, ma non per questo ingessato o bigotto. Non rifiuta di ascoltare e vivere anche le parti “fluide” dei sentimenti, quelle ancestrali che emergono come la lava dalla bocca del vulcano.

Novembre è un mese in cui vi immergerete nelle relazioni, nella socialità e nel confronto, per comprendere meglio le dinamiche interiori e la sensibilità che vi abita.

Venere è bellissima fino al 22, vi aiuta a bilanciare la presenza prepotente di Marte in Ariete, e, insieme, vi stimola e invita ad andare più veloci, ad essere meno attendisti, a prendere più spesso l’iniziativa, a “mangiare” la vita a grossi bocconi.

Lavoro

Come dicevo sopra, Novembre è un mese che vi porta verso la fase finale di questa situazione Astrologica che ha visto i pianeti di Terra monopolizzare pienamente il cielo e mettervi in difficoltà in diversi momenti dell’anno. Insomma un bel training di crescita e stimolo che ha dato i suoi frutti.

Adesso più che mai è necessario mettiate il turbo nelle scelte che dovete compiere ogni giorno. Siete il segno dell’equilibrio e della prudenza, ottime qualità, ma anche voi nella vita avete bisogno di avanzare e crescere, di correre qualche rischio. Di fronte a questo tendete ad essere titubanti, a volte tergiversate troppo e le occasioni scappano, lasciandovi delusi.

Per superare questo stallo fate in modo di non perdervi in mille pensieri fino a non-agire. La situazione migliore è quella in cui vi prendete il tempo di pensare, per arrivare a una chiarezza e poi agire. Anche se non siete assolutamente certi del risultato è meglio restare in movimento e sviluppare un’esperienza, piuttosto che stare fermi.

Il lavoro di un anno diventa positivo anche di fronte a qualche errore di valutazione che può essere “corretto” in corso d’opera, migliorando il resto.

Riflettete sul fatto che Marte, pur agitandovi per la forza delle sue emozioni, nei fatti vi mette a disposizioni la sua forza ed energia, e spetta a voi “dominarla” e renderla funzionale agli obiettivi che avete deciso di realizzare.

Senza il timore di essere travolti dalla sua forza, Marte è un prezioso alleato per tirare fuori un coraggio insolito, ma efficace.

Inoltre potete contare su un Mercurio amico e le sue intuizioni che supportano l’energia tellurica di Marte. Mercurio esalta la vostra intelligenza e le soluzioni diventano interessanti e potenti, un mix vincente. Siatene certi.

Da parte vostra il segno d’Aria a cui appartenete, vi permette di mantenere sempre e comunque, una certa leggerezza che vi protegge dal farvi del male inutilmente. Con questa leggerezza e ingenuità semplice avrete una possibilità in più di comunicare direttamente al cuore delle persone, utile nei rapporti personali che in quelli del lavoro.

Amore

Con l’aiuto di Mercurio e Venere potrete occuparvi con successo del vostro rapporto affettivo che in quest’ultimo periodo avete trascurato. Avete avuto dei motivi per essere stanchi e demotivati, viste le preoccupazioni che la vita dispensa a piene mani.

Ora è il momento di recuperare e chiudere i varchi che qualcuno potrebbe cercare di usare per intromettersi tra di voi, meglio evitare e recuperare il tempo passato.

Come detto sopra è il momento in cui il dialogo è  potente ed efficace, la mente sveglia e reattiva, la situazione ottimale per affrontare certi argomenti in sospeso. 

Parlate con chiarezza, senza paura di nulla, siate franchi e sinceri. Spiegate cosa avete passato o state ancora vivendo. Non c’è nulla di male ad avere timori in una situazione come quella che tutto il mondo sta vivendo. Nessuno è troppo duro per resistere a certe pressioni del mondo. Tutti possediamo una fragilità di fondo, data dall’essere fatti di carne e sangue, esposti alle ingiurie del tempo e della salute.

Ben venga un chiarimento con chi è insieme a voi da molto tempo. Le coppie datate e affiatate faranno bene a mettere in pratica il dialogo chiarificatore di cui parlo. Se a volte succede che perdiate le staffe, sicuramente qualcosa da chiarire è restato indietro, affrontatelo per toglierlo di mezzo.

Fate i conti con la presenza di Marte che con facilità scatena discussioni a non finire e alza la tensione. A voi non piace per nulla discutere animatamente, amate le discussioni easy, calme e rilassate, dove esporre le rispettive idee, ascoltandosi con interesse e comprensione. Vi sentite a disagio nei conflitti verbali tesi e a volte feroci.

Purtroppo se vi sentite attaccati, risponderete al fuoco con ancora più veemenza, ogni tempo richiede i suoi mezzi e ...chi di spada ferisce….

In tutti i casi riuscirete a mettere le cose a posto e a mantenere  toni in una posizione accettabile alla vostra natura, con fatica, ma riuscirete.

Il mio consiglio dedicato alla Bilancia è:
fate l’Amore e non la guerra! Cercate di fare in modo che le situazioni amorose prendano il sopravvento, lasciatele accadere, favoritele e molte delle tensioni si stemperano da sole. Non si tratta di silenziare il partner col sesso, ma di creare un sottofondo diverso dal contrasto e la voglia di avere ragione a tutti i costi, sempre in agguato.

In più è saggio organizzare quante cose possibile da fare insieme, possibilmente con i figli, se ne avete, per costruire una base comune più solida e inclusiva.

Anche delle piccole gite nella natura, nella forma che amate, possono rivelarsi salutari per la vita della famiglia.

LA SALUTE NATURALE

Per il resto vita regolata e evitare gli eccessi, per restare in equilibrio l’alimentazione è alla base di tutto, come sempre. Cibi nutrienti, proteici, verdure di stagione in abbondanza, crude prima e poi cotte

Mettere da parte gli eccitanti, te, caffè, alcool o altro. Non vanno bene i grassi saturi animali che impegnano il fegato e la digestione. 

Movimento non estremo vi può aiutare a scaricare le energie di Marte che per alcuni di voi possono essere difficili da gestire e portare a momenti di tensione eccessiva nei rapporti.

Da qui il sonno. Curate il riposo, non fatevi prendere la mano dal fatto che vi sentite su di giri. Le ore di sonno perse non si recuperano più, vanno nel debito che prima o poi si pagano con un forte calo e nervosismo.

Leggi anche

banner home consulenza naturopatia simona vignali
banner home organi disturbi rimedi simona vignali