La tua navigazione:
Oroscopo Bilancia Giugno 2020

Oroscopo Bilancia Giugno 2020

Oroscopo Bilancia Giugno 2020. Non il Solito Oroscopo del mese di Simona Vignali

Leggi l' Oroscopo Bilancia per il mese di Giugno 2020. Come sarà questo oroscopo del mese? Ecco cosa riserva per i nati Bilancia Giugno: amore per coppia e single, affinità di coppia, lavoro, fortuna, salute, crescita personale. Un Oroscopo scritto da Simona Vignali per i nati Bilancia come te, per accompagnarti e sostenerti ogni giorno del mese di Giugno, superare le sfide, avere relazioni appaganti, sfruttare al meglio i momenti positivi di questo anno 2020.

banner libro non il solito oroscopo 2020 simona vignali_960x240

I BUONI INFLUSSI DELLE STELLE

Il mese di Giugno è buono per i nati nel segno della Bilancia. Come sempre non mancano le piccole difficoltà quotidiane, ma siamo nella gestione ordinaria dei conti della vita, la classica ruota che gira a volte in un senso e a volte in quello opposto.

Due mesi fa Saturno è entrato nell’Acquario e per voi si è trattato di una svolta importante. Si è aperta la pressione dei pianeti nel Capricorno, Giove, Plutone e Saturno, concedendovi quasi 3 mesi di libera uscita.

Se avete approfittato di questa grande opportunità per organizzare le vostre cose in modo da poter vivere con più leggerezza e senza l’assillo, state andando verso un’estate più a misura dei vostri sentimenti e desideri.

Resta la spina di Mercurio in dissonanza che in qualche misura vi inibisce la vita sociale, significa che dovrete impegnarvi di più per stabilire relazioni importanti sia per la vita personale che per il lavoro.

Voi Bilancia attribuite una grande importanza alle relazioni sociali, al confronto con persone anche migliori di voi, che possono arricchirvi in esperienza e cultura, oltre che in saggezza.

Non lasciatevi scoraggiare se avvertite che il ritmo degli incontri e delle conoscenze diminuisce. Si tratta di un momento che passerà presto e riprenderete velocemente le vostre relazioni.

Il mese, in generale, regala ai Bilancia una maggiore quantità di romanticismo, sentimenti, Amore e Passione. Per l’Amore gli incontri non vengono meno, li desiderate tanto e verranno, così almeno indica il vostro cielo Astrologico.

La dissonanza di Mercurio potrebbe eccitare in alcune Bilancia la nostalgia per qualche occasione persa che non avete ancora digerito. Mettete da parte questo tipo di sentimento, è deleterio per voi, vi porta lontano dall’obiettivo che desiderate raggiungere e rallenta la vostra marcia.

L’opposizione di Mercurio, al contrario, dovrebbe spingervi a porvi il problema di conoscervi meglio, essere più sicuri di ciò che siete, per NON dipendere dall’approvazione altrui, dall’accettazione esterna.

In primo luogo vi dovete piacere voi, poi sarà il caso di vedere se piacete a qualcun altro. Solo così le relazioni avranno la possibilità di durare, essere franche e aperte e non portare delusioni, a cui siete veramente troppo sensibili.

Le tipologie di rapporto sono tante quante le persone, quindi non è semplice definire tutti gli influssi che un pianeta può esercitare sul singolo. Posso dire che è giusto diate spazio alla vostra sensibilità, a ciò che amate, come la calma e la pace, le arti, la musica e alla qualità dei rapporti che vivete in modo “artistico”, come espressione della Bellezza. La durezza del mondo, spesso, vi affligge e per ricaricarvi avete necessità, ogni tanto, di avere dei momenti in cui elevarvi spiritualmente. Inutile nasconderlo al mondo, meglio dichiararlo subito per fare in modo si avvicinino solo le persone sensibili ed empatiche con voi.

Comunque il caldo è arrivato e Giugno viene come un mese già decisamente estivo. Porta voglia di divertirsi, di ridere e scherzare. Forse una gitarella il fine settimana, che è positivo con la Luna, ci starebbe bene. Andate con persone che amate e vi ricambiano. Anche familiari o amicizie fidate.

Sentite che è il momento di ricaricare le batterie, prima che si scarichino. Di certo amate il mare e non c’è di meglio per fare rifornimento di energia vitale come quella del Sole, del mare con tutti i suoi oligoelementi che il vento porta alle nostre narici.

Lavoro

Gli impegni di lavoro restano e dovete far fronte anche a situazioni importanti, dovete essere in grado di gestirle e reggerle. Investire sulla forma fisica è la scelta giusta.

Avete dalla vostra Marte che da energie che userete per far fronte agli impegni, mettere a posto il pregresso, e spingervi ancora più avanti.

L’attenzione dovrete metterla sul fatto che l’intervento di Marte coinvolge la tenuta nervosa, non investe fisicamente il vostro segno che è di vocazione delicato, e quindi non esagerate con la mancanza di riposo, con gli alimenti non corretti per la vita che conducete.

Una piccola facile profezia. Dal mese prossimo Saturno ritorna nel Capricorno e Marte inizia un’opposizione in Ariete, ne consegue che nel mese di Giugno dovete prepararvi e non stancarvi alle prove che vi aspettano. Niente di grave, ma il carico aumenta e dovete tenerne conto.

Amore

Passiamo alla parte migliore del mese, la bella posizione di Venere che solletica il vostro romanticismo. Mercurio opposto tende a raffreddare la passione, in altre parole siete portati a vivere l’Amore in modo più estatico che sensuale. Meglio chiarire col partner che non è calato il vostro interesse per lui, eviterete discussioni imbarazzanti.

Si fa sentire la presenza di Saturno nell’Acquario, favorevole. Vi sentite interessati alla costruzione degli aspetti concreti del rapporto, come avere un bel nido nel quale potervi rilassare con il partner, la cas, se ancora non ne avete una, oppure l’arredamento congeniale alla vostra sensibilità.

Inoltre vi farete prendere facilmente dal lavoro a cui attribuite molta importanza e che volete vedere decollare. Ma non deve distrarvi dalla relazione, pena discussioni estenuanti e, diciamolo, senza senso. 

Decisivo non cadere nello stereotipo di portare a casa le tensioni ei problemi lavorativi. Lasciateli fuori dalla porta di casa. Lo so, si dice sempre, lo dicono tutti, ma lo fanno pochissimi. La tentazione di liberarsi di certi pesi emotivi è grande come la tentazione di tirarli fuori con qualcuno che alla fine è COSTRETTO ad ascoltare. Meglio non abusare di questa disponibilità.

Ci sono delle scelte da fare, delle decisioni da prendere e la Bilancia non ama tanto decidere, tende a porsi un sacco di domande e a rimandare, sempre preoccupata delle conseguenze e di non turbare nessuno. Tirare troppo la corda porta a rovinare tutto facilmente. Pensate, tirate pure una monentina e poi dite cosa pensate e agite.

I tempi che viviamo non aiutano nessuno, siamo tutti preoccupati delle conseguenze economiche in seguito al fermo economico che la nazione ha subito per oltre 2 mesi. Abbiamo gli effetti di una guerra, morti compresi, ma tutto sembra intatto e come prima, ma la vita NON riprende come prima e non si vede cosa e come sia cambiato.

Dunque anche voi Bilancia avrete le vostre gatte da pelare. Tornare a casa non deve diventare che tremano quando sentono la chiave girare nella toppa. Esattamente il contrario. Decidete di portare a casa speranza, serenità, sicurezza che qualsiasi siano i problemi, avete la volontà di risolverli e che farete tutto il possibile. Momento di sostegno reciproco. Ne avrete indietro più di quanto darete.

Amore

Riguardo l’Amore il mese di Giugno presenta momenti contrastanti di cui tenere conto per gestire bene sia i rapporti in casa, che sul lavoro. I pianeti nel cielo si muovono e anche in modo opposto a seconda dei giorni.

Lo stato generale è creato da Saturno in ottima posizione in Acquario che crea una base di buon umore che facilita tutto il resto. L’estate inizia con dei buoni auspici.

Venere inizia a essere positiva dal 10 del mese e apre una bella stagione di sentimenti. Il problema è Mercurio che, invece, buono non è. 

Ecco perché il mese sarà di certo interessante e pieno di montagne russe che dovrete trovare il modo di superare senza provocarvi situazioni difficili, per fortuna possedete l’arte della mediazione nel DNA:

Il primo passo da compiere è quello di fare un reset al vostro modo di affrontare e approcciare le situazioni tese: non si tratta di “aggressioni”, ma, al contrario, di opportunità per mettere a posto aspetti dei rapporti.

Poi affrontare una difficoltà aiuta a mettere in pista le migliori capacità di reazione, affinare i pensieri e trovare soluzioni interessanti che fanno crescere entrambi.

Pensateci bene, se qualcosa non gira bene è l’occasione per affrontarla, senza drammi e trovare soluzioni che possono rendere la vita migliore.

Le coppie

Se siete in una coppia stabile da tempo, il momento è buono per parlare. La buona posizione di Venere suggerisce che le energie vadano nella direzione di costruire col partner una visione quanto più comune possibile.

I tempi cambiano velocemente e bisogna adeguarsi. Basti pensare agli ultimi 3 mesi da quando è iniziata la pandemia. Quante cose sono successe. Convivenze sospesi nel limbo, ad aspettare chissà cosa. Il futuro non è più quello che per anni si è pensato potesse essere. E’ necessario un “reset”, una ripartenza, dei chiarimenti, mettere nuove basi. Forse è l’operazione prioritaria adesso.

Anche voi come tutti cercate dei punti fermi su cui basarvi per poter progettare qualcosa nella vita. Il cielo Astrologico vi protegge grazie a Saturno e Venere, sarete in grado di comprendere il da farsi migliore per voi.

Mettete nel conto difficoltà nella comunicazione e fraintendimenti, dovuti alla posizione di Mercurio nel segno del Cancro e anche dei dissapori in famiglia, Giove e Plutone nel Capricorno.

A seconda delle singole situazioni si può trattare anche di visioni diverse nell’organizzazione della vita, non è detto che vengano messe in discussione scelte epocali. Fate in modo di essere disponibili, fluidi, inclusivi per non far deflagrare minacce latenti.

Dalla fine del mese anche Marte si toglierà la soddisfazione di darvi fastidio e farvi ballare un po’. E’ d’obbligo che anticipiate il periodo seguente cercando di creare un clima favorevole e disteso nelle prime 3 settimane del mese e lasciare  con un palmo di naso il belligerante pianeta rosso.

I single

I SINGLE aiutati da Venere in forma, potranno trovare risposta alle loro richieste di anima gemella. Ma non sarà del tutto in discesa. Ci sono dei ripensamenti, dubbi, spinte in avanti e retromarce, ma alla fine, grazie all’impegno, arriverete a una soluzione. Nel frattempo la strada accidentata vi darà sensazioni forti, forse quelle che cercate. Seguite i consigli di Saturno che, amico nell’Acquario, spinge per scelte concrete, misurabili, con i piedi per terra. Alla fine riuscirete a rendere più solido il rapporto.

Rispondi al sondaggio

Acquista l'ebook con le previsioni del tuo segno per il 2020

LA SALUTE NATURALE

Per la Salute Venere e Saturno vi proteggono e Giugno è un altro mese positivo che vi permetterà di godere la vita senza disturbi.

Non c’è rosa senza spine e anche la vita di tutti  giorni porta qualcosa da risolvere, l’energia per farlo non vi mancherà, riuscirete a far fronte a tutte e incombenze.

Venere resta in Trigono per tutto il mese di Giugno a dispetto di Marte e Giove che l contrario possono provocare stanchezza, infiammazioni o strappi, in particolare alla schiena.

Sta a voi, al vostro naturale e spontaneo senso della misura, fare in modo di non facilitare l’insorgenza di questi disturbi. Evitate di eccedere negli sforzi e riposate abbastanza, in modo da non avere crisi di distrazione.

In altre parole non fatevi prendere la mano quando state e vi sentite bene, moderatevi, evitate gli eccessi, non fidatevi, le forze possono venire meno all'improvviso e sarebbero guai.

Curate anche l’aspetto relazionale. L’opposizione di Mercurio potrebbe crearvi problemi nella comunicazione nel posto di lavoro, se farete nascere tensioni incontrollate correte il rischio di provocarvi dei mal di stomaco e il passo verso infiammazioni e acidità è breve. 

Per questo potreste praticare attività fisiche come Tai Chi, oppure meditazione, Yoga esercizi di rilassamento. Riprendere contatto con gli aspetti interni dell’animo, rallentare il ritmo interno può aiutarvi sensibilmente a mantenere sotto controllo gli stati d’animo.

Oramai sono diverse le cose che nella vita si sono messe bene, in questo mese pensate a godervele di più, per tenervi lontani da agitazioni emotive. 

Alla fine del mese, segnatevelo, il Sole e Marte saranno fastidiosi per il vostro segno e, se distratti, potete cadere nelle loro provocazioni e vivere dei brutti momenti di irritazione, assolutamente evitabili.

Coltivate tutto quello che possa dare stabilità a ciò che fate. Dal lavoro alla famiglia. Aumentare la fiducia in ciò che si fa è un’ottima cura preventiva per la salute.

Leggi anche

Non il Solito Oroscopo Giugno 2020 di Simona Vignali per gli altri segni zodiacali

banner home consulenza naturopatia simona vignali
banner home organi disturbi rimedi simona vignali