La Bilancia deve ancora sopportare qualche giorno prima che si manifestino le conseguenze dei cambiamenti avvenuti nel cielo zodiacale.
Di sicuro festeggerete con i vostri cari le date canoniche del Natale e del Capodanno, senza che ancora alcuni aspetti si siano sbloccati nel cielo.
Le date “reali” sono spostate in avanti di 6 giorni e il vostro Capodanno “vero” lo celebrerete il giorno della ...Befana.
Le donne del segno che leggono questo mio “Non Solito Oroscopo”, non devono storcere la bocca, il riferimento alla “vecchia” è casuale, in realtà mi riferisco a Mercoledì 6 Gennaio, quando Marte lascia il segno dell’Ariete dove è stato per molti mesi, per entrare in quello del Toro, più tranquillo e stressante.
A Dicembre, tra il 17 e il 20, è terminata la quadratura di Saturno e Giove dal Capricorno che vi ha impegnati per tre anni, con l’ultimo, il 2020, veramente complicata da gestire e superare.
Vi siete dati da fare tanto per superare questo periodo della vita reso complicato anche dalla presenza di questa malattia virale che ancora perseguita il mondo.
Gennaio resta sempre il mese del Capricorno che ogni hanno dovete affrontare e qualche pensierino, visto il passato, lo porta comunque.
Il 13 la Luna è Nuova e l’8, Mercoledì, Mercurio lascia il Capricorno, ma ci entra Venere, e sentite di non potervi veramente rilassare.
Ma in generale percepite con lucidità che la base dei rapporti con le Stelle si è modificata in modo permanente e l’aria si è fatta leggera.
Le situazioni sono fluide e disponibili, c’è meno rigidità e disponibilità ai rapporti e a comprendersi. Nei giorni 8-9-10 mercurio fa TRIS con Saturno e Giove nell’Acquario e la Luna si fa disponibile e aumenta la Luce nello spicchio di cielo a voi dedicato.
Ciò significa che percepirete intorno a voi maggiore sensibilità e disponibilità. Si respira a pieni polmoni, le idee si aprono a nuove realtà e possibilità, basta col pensiero unico che è possibile solo soffrire.
Nascono progetti nuovi, che danno energia, motivazione ed entusiasmo, e così dovrebbe succedere al di là verso la totalità del mondo.
Un segno d’Aria come la Bilancia cosa può desiderare se non di poter vivere facendo ciò che sa fare e gli da felicità? La sensibilità e il senso artistico devono trovare la loro espressione compiuta.
Credo che questo pensiero debba essere il regalo da chiedere a Babbo Natale o, se non ci credete più, il testo del brindisi della notte di Capodanno.
Questo è il momento migliore per certe scelte. Lasciare un posto per lavorare in proprio, oppure per negoziare una nuova posizione o incarico in azienda, per chiarire i rapporti una volta per tutte con un socio, dire a un cliente che non ne potete più dei suoi giochetti, chiarire con un collaboratore che gli spazi che occupa li ha presi senza il vostro permesso e così via
Mercurio dall’8 Gennaio alla metà di Marzo si lancia in un periodo positivo per voi che potrete muovere al massimo affari e contatti. Elaborate iniziative nuove, esperimenti futuribili, state iniziando a costruire un nuovo e lungo periodo di vita, qualcosa che va al di là del semplice quotidiano, ma che farà parte della vita futura, e il futuro si costruisce oggi!
Ottime le giornate dal 13 al 15 e dal 23 al 25
Ci sono anche possibili spostamenti di sede, ufficio, città, oppure si dovranno modificare degli statuti o documenti ufficiali.
Senza questa parola il segno della Bilancia non esisterebbe. Vi dico qualcosa che sapete già, state uscendo da 3 anni che per qualcuno sono stati un vero e proprio percorso di guerra, se non un inferno in terra.
Le situazioni sono diverse, chi si è lasciato e ha ritrovato qualcuno, chi invece non riesce a reinventarsi, dipende dalla sensibilità della persona e da quanto profondamente è stata coinvolta.
Ci sono, per fortuna, anche delle coppie che sono riuscite a resistere ai colpi del destino e sono arrivate ad oggi unite e più forti.
Entrambi, in questo caso, vi sentite più “grandi”, cresciuti, maturati e sicuri all’interno del rapporto; e libertà significa parlare chiaro, quando è il caso, esprimendo il sentire senza filtri o paure.
A Gennaio si fanno sentire gli aspetti pratici legati al posto dove vivete. Possibili lavori domestici, ristrutturazioni o nuovi mobili o modulazione rivista degli spazi.
Come anche decidere di “mettere su” casa o acquistarla, insomma la materia reclama u suo spazio e ve ne dovrete occupare.
Se siete molto giovani e pieni di buona volontà potrete chiedere aiuto, ovviamente, a genitori o nonni. Tutto ha un prezzo, siete pronti a pagarlo? Anche questo significa crescere, diventare adulti, imparare a gestire orgoglio e presunzione.
I SINGLE hanno Mercurio positivo e Venere contro. Cosa vuol dire? Che vi viene bene iniziare il rapporto, ma che avete l’impressione che qualcosa non vi convinca e vi sentite sospesi. Una buona notizia è che vi si chiariranno le idee il mese prossimo.
Rispondi al sondaggio