La tua navigazione:
Oroscopo Bilancia Gennaio 2020

Oroscopo Bilancia Gennaio 2020

Oroscopo Bilancia Gennaio 2020. Non il Solito Oroscopo del mese di Simona Vignali

Leggi l' Oroscopo Bilancia per il mese di Gennaio 2020. Come sarà questo oroscopo del mese? Ecco cosa riserva per i nati Bilancia Gennaio: amore per coppia e single, affinità di coppia, lavoro, fortuna, salute, crescita personale. Un Oroscopo scritto da Simona Vignali per i nati Bilancia come te, per accompagnarti e sostenerti ogni giorno del mese di Gennaio, superare le sfide, avere relazioni appaganti, sfruttare al meglio i momenti positivi di questo anno 2020.

I BUONI INFLUSSI DELLE STELLE

Sarò chiara e schietta, Bilancia, l’anno che avete di fronte, il 2020, dovrete lavorare sodo per portarlo alla sua fine dove troverete la Luce negli ultimi mesi.

Per questo vi invito a seguire questo oroscopo che curerò in modo particolare per permettervi di superare le tensioni in arrivo e giungere alla fine dell’anno più forti e realizzati.

Il 2019 vi ha dato delle soddisfazioni, anche se la dissonanza di Saturno  ha continuato a rendere difficili i vari passaggi. Ora i pianeti dissonanti sono cresciuti, a Saturno, si aggiunge Giove, oltre Plutone. 

Ora a Gennaio anche Mercurio entra nel Capricorno e l’attenzione verso la comunicazione deve essere puntuale per evitare malintesi disturbanti.

Come bilanciamento abbiamo Vere e Marte positivi che fino al 17 garantiscono una affettività di ottimo livello, supportata da Passione e Sensualità accese. Una vera boccata di ossigeno che riequilibra le quadrature croniche dei pianeti maggiori.

Lo stato d’animo ne beneficia e potrete contare su un umore positivo e respirate a I Polmoni aperti, nonostante l’inverno e le temperature rigide, avete il Sole dentro, è ciò che conta.

Nuove energie per stare al timone e dominare la vita nonostante i momenti più tesi che spesso dovete affrontare. Mettete in sicurezza il rapporto, un problema di meno da gestire.

Il 2020 è l’ultimo anno delle opposizioni che vi hanno messo duramente alla prova, dandovi in cambio un diploma di sopravvivenza che vi sarà molto utile dalla fine dell’anno in poi quando tutto girerà molto, ma molto meglio.

Datemi un attimo per chiedervi se adesso vi sentite più forti, decisi, il vostro carattere è cresciuto? Io credo che mi risponderete di si. L’opera di Saturno vuole essere questa, forgiare un carattere che sia in grado di reggere l’urto della vita, qualunque cosa succeda.

La data fatale è il 20 Dicembre 2017, da quel giorno è iniziato il corso avanzato di sopravvivenza di cui stiamo per affrontare l’ultimo anno, e prendere poi il diploma. Nell’ultimo anno si ripassano le amaterie precedenti e si affrontno quelle nuove. Adesso avete da tenere a bada anche Giove nel Capricorno per tutto l’anno.

Giove occupa la vostra casa solare della famiglia e della casa. Normalmente riuscite ad avere un buon rapporto con la famiglia e gli altri componenti del clan. Poi dopo 2 anni di Saturno opposto siete riusciti di certo a comprendere come tenerlo a bada, andandogli incontro nelle sue esigenze di moralità e correttezza. Come segno della Bilancia la vostra ricerca dell’equilibrio e della rispetto altrui coincide con le richieste di Saturno.

Inoltre dal 22 Marzo alla fine di Giugno Saturno entra nell’Acquario e avrete un bel momento di recupero e alleviamento della tensione. Poi rientra e da Dicembre non se ne parla più e inizia l’Era dei segni di Aria e per voi sarà festa grande.

Gennaio porta un po’ di peso visto che anche il Sole e Mercurio occupano il Capricorno. Nella coincidenza dei transiti della Luna nel cambio di posto, 3,10,17, diventerà più difficile gestire certi rapporti in casa, specie se c’è qualcuno “lunatico” cioè che tende a cambiare idea e umore quasi senza motivo.

La difesa viene da Venere e Marte che accendono il generatore di Amore & Passione con il quale bilancerete gli eventuali attacchi

Marte è in Sagittario e attraversa il vostro settore della comunicazione, bella notizia questa. Ne consegue che si amplia la possibilità di incontri nuovi, conoscenze, datevi da fare, non state fermi.

Anche Venere sostiene questi passaggi e gestisce il tempo del riposo e quello libero arricchendolo di tenerezza e dolcezza. Investe anche la salute. Cercate di favorire questo influsso mettendoci del vostro la calma e l’inclusione che vi contraddistinguono.

Nettuno nei Pesci si occupa della salute e del lavoro. Il suo compito è quello di aumentare la sensibilità spirituale e lo fa, ma deve essere guidato. La vostra naturale tendenza alla comprensione e al non-giudizio potrebbe portarvi a trascurare il vostro tornaconto.

Anche a livello umorale, come avviene da tempo, non vi è facile restare in equilibrio, per questo sono necessarie delle tecniche, dalla meditazione alla Mindfulness, per citarne alcune, e soprattutto generate pensieri positivi e di speranza, lasciate che le cose vadano come vogliono, fermo restando che siete persone che sempre fanno il loro dovere e non hanno nulla di cui vergognarsi.

Considerate, anche durante l’anno 2020, che siete di fatto alla fine del periodo di tre anni e che tra poco inizia un’altra era per voi e i segni d’Aria. Ripetetevelo spesso e tirate dritto per la vostra strada. Gli influssi delle opposizioni sono sempre più deboli e riguardano sempre meno nati nel segno della Bilancia. Alla fine solo i nati nella parte finale della terza decade avranno qualche tensione in più, ma sarà come il sole del tramonto in estate, è caldo, ma alla fine non brucia più.

Per quanto riguarda il lavoro è il caso che iniziate bene  e cercate di controllare al centesimo le spese nei primi 15 giorni del mese di Gennaio. Non sottovalutate questo passaggio ed eviterete problemi più grossi avanti nel tempo.

L’opposizione di Saturno adesso è una sorta di rallentamento che vi deve portare a porvi delle domande e a cercare le risposte in quello che fate. Alla fine dell’anno le cose si metteranno meglio e dovete essere nella situazione di NON portarvi dietro problemi da risolvere. Questo è l’obiettivo che dovreste avere sempre chiaro di fronte a qualunque disguido; mettere tutto a posto, in sicurezza come si dice oggi. 

Voglio che abbiate le idee chiare, tutto andrà avanti, più lentamente, nulla si ferma, solo che procede osteggiato da colleghi, storie di burocrazia, tutto quello che dipende dall’ambiente in cui operate. Quando i permessi dipendono da altre persone iniziano le lungaggini. Ma voi tenete duro, alla fine vincerete su tutti i fronti.

Può anche succedere nelle società dove i vostri soci prendono delle posizioni diverse dalle vostre e spesso non ne comprendete neppure il vero motivo. 

Chi ha accettato un incarico prestigioso si può trovare nella situazione che gli stessi committenti gli si mettano contro e allora nascono dubbi e domande su quale sia il vero scopo di tutto questo. Ma tant’è, la vita a volte è strana e incomprensibile. Tenete la testa alta e lo sguardo all’infinito e andate avanti.

Spiego ancora meglio, avrete successo nelle iniziative, costerà fatica in più e tanto lavoro e pazienza, tanta pazienza in certi momenti. Mettetela in conto quando fate progetti, non aspettatevi nulla. 

Verso la metà del mese alcuni rapporti possono tendersi, siate prudenti sia in casa che nel lavoro. Non prendete nulla per scontato, prima di prendere posizione pensate alle conseguenze, anche in aspetti che vi appaiono banali.

Sia da dipendenti o collaboratori, che da dirigenti o datori di lavoro, le possibilità di contenziosi sono alte e quindi vanno disinnescate per tempo, oppure pilotate verso dove desiderate, in altre parole non vi fate trovare impreparati.

Tornare al lavoro dopo le festività è pesante per tutti. Se vi sentite con le idee non chiare, è la conseguenza delle opposizioni che vi mettono alla prova. La distrazione è in agguato e sono facili errori stupidi. 

La prima metà del mese è la più dura vista anche l’opposizione di Mercurio che lavora nel presente quotidiano. La vostra risposta sarà impegnarvi a mettere ancora più attenzione in ciò che fate.

Sapete chi vi aiuterà a resistere e far andare bene tutto? Il guerriero dello Zodiaco: Marte. La sua energia sarà a vostra disposizione per avere quel guizzo in più, quello scatto di reni che vi farà reagire nel giusto modo.

Avete chiara la caparbietà di una persona nata nel segno dell’Ariete? Ecco, adesso una buona parte di quella forza è a vostra disposizione per superare il momento.

In questo modo Marte vi traghetterà nella seconda settimana del mese dove Mercurio entra nell’Acquario portando in dote una esaltazione di quelle che sono i vostri skill, cioè le vostre capacità nel lavoro che risulteranno in primo piano.

Se avete da chiudere qualche affare, e di mezzo ci sarà una trattativa, portatela nella seconda metà del mese per avere più possibilità di spuntarla positivamente. In quei giorni avrete modo di tirare fuori tutta la vostra competenza nella mediazione, nell’esposizione e nella persuasività.

Avete voglia di far valere ciò che sapete fare e combattete da più di un anno perché avvenga, con alterne fortune. Volete “concretizzare” le chiacchiere su quanto siete bravi con riconoscimenti in denaro o di scala gerarchica, che alla fine è lo stesso.

Oppure spingete verso un’assunzione indeterminata, come frutto di anni di dedizione a un’azienda. Già sapete che non sarà facile, né veloce. Ostacolini dappertutto da superare con pazienza e dedizione.

Il concetto è il seguente: realizzate ciò che volete, ma non esattamente come lo desiderate o attraverso gli schemi che vi siete fatti. Dovrete contrattare, aggiustare e, a volte, fare qualche correzione che vi disturba perché non è ciò che pensate. Pazienza, bisogna andare avanti lo stesso.

Oppure si tratterà di dover aspettare tempi diversi da quelli che avete ipotizzato. Il mio consiglio è che non vi dovete irrigidire troppo. A un certo punto se arrivate dove volete, anche se un po’ storti, arrivateci lo stesso, è nella logica dei tempi che non sempre è possibile.

CI saranno delle scelte da fare, restare o andare, con quella o questa situazione? Forse anche tra realtà situate logisticamente lontane da dove vivete. Insomma una bella rogna da pelare. 

Voi cercate sempre di trovare soluzioni che mantengano le relazioni positive e in amicizia, non sono tempi per farsi dei nemici inutili. 

Avete dalla vostra Marte che vi permetterà di cogliere eventuali possibilità di guadagno. Prendetele al volo, le energie le avrete e non abbiate scrupoli. Siete decisi, avete le idee chiare e le fate capire bene e si impongono.

Ora si apre un capitolo importante. Per la disposizione dei transiti nelle varie case solari, il lavoro e le scelte collegate investono facilmente il rapporto con il partner. Fate sempre in modo che siano condivise, potrebbero diventare causa di tensioni forti e anche rotture inaspettate. In altre parole NON decidete da soli.

L’Amore gira bene in Gennaio, inizia con dolcezza e intensità inaspettate. Neppure avere Mercurio contro riuscirà a impedirvi di stare bene insieme e godervi il vostro Amore.

Continuate a lavorare per i progetti che avete in essere, supererete facilmente le divergenze e farete gli aggiustamenti necessari. Venere nel segno dell’Acquario è forte in questo senso. Marte dal Sagittario fornisce fantasia, energia e determinazione, anche quel senso dell’umorismo che risolve molti aspetti.

Nella seconda parte del mese Venere entra nei Pesci, per voi neutro e questo non ferma i sentimenti che continueranno a essere interessanti. Ancora Marte e Mercurio nel Sagittario nella seconda parte del mese manterranno alta la forza delle emozioni.

Cresce il dialogo nella seconda metà del mese, con le bollicine, visto il capodanno vicino, non perdete l’occasione per mettere a posto le eventuali incongruenze del rapporto. Chiudete dispute in queste due settimane, se ne avete, prendete accordi, stabilite ciò che deve essere chiarito, se avete progetti insieme è il momento di farli partire o andare avanti al più presto.


Come sara' il tuo 2020?

Scoprilo con i miei ebook

Leggi le previsioni complete nel mio Ebook Oroscopo 2020

Come sara' il 2020 dei 12 Segni Zodiacali?

Scoprilo con i miei ebook

LA SALUTE NATURALE

Le prime due settimane di Gennaio potrebbero vedervi, dipende anche dalle singole situazioni, in affanno per la mole delle cose da fare. 

Le opposizioni, che non inficiano la salute, ma rendono la realizzazione dei progetti laboriosa e difficile, provocano affaticamento, anche mentale.

Per questo vedrei bene delle attività come Yoga, Meditazione Mindfulness, Pilates, e attività fisica leggera, tonificante, che mantenga il metabolismo efficiente.

La forma fisica e la salute possono solo migliorare e c’è bisogno del vostro intervento, evitando tutto ciò che potrebbe nuocervi, come mangiare pesante, fare le ore piccole, non riposare abbastanza, assumere troppo caffè o tè.

L’umore a tratti potrebbe essere ballerino, anche l’energia a volte  si alterna, le cose da fare tante. Avere Marte nel Sagittario fa la differenza e le possibilità di migliorare sono alte, usatele.

Non preoccupatevi se qualche volta vi sentirete scarichi, Mercurio fino al 16 è contro e il Sole fino al 20, andrete avanti lo stesso e starete presto meglio.

salute
Ebook per il tuo benessere

i tuoi rimedi di questo mese

Leggi anche

Come sara' il tuo 2020?

Scoprilo con i miei ebook

banner home consulenza naturopatia simona vignali
banner home organi disturbi rimedi simona vignali