Come sarà l' Oroscopo Bilancia per il 2021? Come andrà nel 2021 il lavoro per il segno Bilancia? Cosa riserva per i nati Bilancia il 2021? Leggi tutte le risposte nelle previsioni per Bilancia su amore, salute e anche crescita personale nell' Oroscopo 2021 scritto da Simona Vignali. Parla della vita di ogni giorno, per cavalcare la fortuna, superare i momenti difficili, capire il carattere del segno e dei segni zodiacali compatibili.
Sono contenta di poter dire a chi è nato nel segno della Bilancia che il momento giusto, alla fine, è arrivato. Lo attiva il Re dei pianeti Astrologici, Giove, entrando nel bellissimo trigono in Acquario che dura tutto il prossimo anno. a non basta, c’è di meglio. Anche Saturno entra nell’Acquario, dunque in trigono, e allora che la festa abbia inizio. Giove promuove la nascita di nuove iniziative, vi darà una spinta in avanti come quella di un Jet al decollo.
Saturno aggiungerà agli ingredienti la determinazione e la logica ferrea, con i piedi per terra andrete dritti allo scopo, vi muoverete agilmente tra le pastoie della burocrazia, i cavilli legali, le clausole dei contratti, finalmente avrete modo di cogliere i risultati che desiderate oramai da diverso tempo. La ruota della vita e del destino gira questa volta a vostro favore.
Anche Mercurio viene in aiuto fermandosi in anelli di sosta occupando dei segni d’Aria, in diversi momenti dell’anno, vediamoli. Dal 9 di Gennaio al 16 Marzo, dopo dal 5 Maggio al 12 Luglio, e per finire dal 31 Agosto al 5 Novembre.
Su cosa potrete contare in questi lunghi mesi di favore da parte di Mercurio? In primis il pensiero, la lucidità nelle analisi, l’intuizione, il colpo di genio. In più la capacità di comunicare al massimo dell’empatia con chiunque, dunque la favella, le parole giuste nel momento giusto vi apriranno porte insperate in momenti diversi.
Come dolce è da ricordare che Mercurio attrae la fortuna, le combinazioni insperate e apparentemente impossibili si avvicinano alla portata della vostra mano.
Una parola per chi è ancora impegnato negli studi o ne ha fatto un lavoro. Il successo è assicurato, a patto che abbiate comunque studiato e lavorato, ma sentirete che tutto avviene con una facilità fluida.
La perfezione non è di questo mondo e quindi vediamo anche gi aspetti più difficili del cielo Astrologico dell’anno 2021. Troviamo in cima la quadratura di Plutone, che in realtà è attiva da diversi anni. Indica che saranno possibili incomprensioni nella vita familiare. Segnatevi che la Primavera è il periodo di maggiore sensibilità ed esposizione alle tensioni.
Negli affetti e le storie amorose da ricordare che negli ultimi 2 mesi dell’anno avrete una quadratura di Venere da gestire con diplomazia e dialogo, scienze nelle quali siete tra i più preparati dello zodiaco. I lati gentili del carattere della Bilancia avranno la meglio di qualsiasi malumore o tentativo di boicottare la tranquillità che vi siete costruiti a costo di fatica e sacrifici.
Il segno della Bilancia appare con l’Equinozio d’Autunno. Magico momento in cui l’Estate è terminata e l’Inverno non si è ancora organizzato per scatenare il suo fiato gelido. La Natura ha iniziato a prepararsi per il lungo sonno invernale e tutto appare quasi fermo e crea una sorta di equilibrio. Le ore di luce sono uguali a quelle del buio, in un surreale equilibrio. E’ il momento in cui vengono scelti i semi e i progetti per le prossime semine, quando l’uomo ancora una volta si unirà alla Terra per generare il cibo che garantisce la vita.
Ecco svelato il senso del “Mood” del vostro segno. “Via di mezzo”, equilibrio, capacità di scegliere e unione. Da questo nasce la ricerca spesso ossessiva del bello, in ogni espressione della vita, ma nulla di eccessivo, pensieri, parole, vestiario ecc. Per ottenere il bello bisogna saper scegliere, valutare quali siano gli strumenti giusti per ottenerlo e anche la persona giusta con cui poter condividere e creare la visione che anima il segno. E con l’altro nasce un legame che a sua volta deve essere “bello”, inclusivo, non eccessivo e dunque non vincolante od oppressivo, ma la contempo solido e duraturo.
E’ l’Aria che vi rappresenta come segno, e nulla è leggero come l’Aria e capace di stare al di sopra delle parti. Il colore che viene indicato per rappresentarvi è il Rosa, femminile e intimamente legato alla figura di Venere, vostro pianeta guida o “maestro”. Il pianeta Venere descrive valori della Bellezza, dell’Arte, dell’Amore che rappresenta, nella cultura Astrologica, la Pelle e i genitali femminili. E’ così spiegata, nel femminile, la profondità espressa da chi è nato nel segno della Bilancia
Ricco di fascino, seduttivo, solare, portato alla socialità diffusa, con un carattere conciliante se non mite, attira tantissime donne, ma possono trascorrere lunghissimi periodi prima di riuscire a designare la vincitrice.
Diciamolo tra di noi, a volte ho visto qualche maschietto Bilancia “..farci”, cioè giocare alla bella principessa desiderata da tutti che a nessuno si concede in un gioco senza fine. Resta vero che possedete un’idea di Unione e Matrimonio troppo alta, inarrivabile per perfezione.
Ma a voi non viene proprio di decidere “subito” e non pensarci più, gettandovi nel mare e nuotare. Ben più facile tagliare i panni addosso a qualcuno che ferisce il vostro senso della giustizia e dell’equilibrio.
Sono molti i Bilancia che lavorano nella moda; esempi? Yohji Yamamoto e Ralph Lauren, Rei Kawakubo (Comme Des Garçons), Le Corbusier, Architetto.
Per descrivere una donna della Bilancia si finisce per usare iperboli e lodi sperticate. Donne raffinate, piene di fascino e, di solito, pacificatrici, per dimostrare che la Bellezza vince sulla guerra e la divisione.
Allo stesso tempo estremamente esigenti nel definire e difendere la Giustizia in tutte le sue applicazioni. Guai a farle percepire disprezzo per l'equanimità, si corrono seri rischi di essere ignorati ed esclusi dalla sua vita.
Nel rapporto di coppia è prioritario l’Amore, il rispetto, comunicazione, empatia e dialogo, poi la passione, dove si difende, comunque, egregiamente.