La tua navigazione:
Oroscopo Ariete Ottobre 2020

Oroscopo Ariete Ottobre 2020

Oroscopo Ariete Ottobre 2020. Non il Solito Oroscopo del mese di Simona Vignali

Leggi l' Oroscopo Ariete per il mese di Ottobre 2020. Come sarà questo oroscopo del mese? Ecco cosa riserva per i nati Ariete Ottobre: amore per coppia e single, affinità di coppia, lavoro, fortuna, salute, crescita personale. Un Oroscopo scritto da Simona Vignali per i nati Ariete come te, per accompagnarti e sostenerti ogni giorno del mese di Ottobre, superare le sfide, avere relazioni appaganti, sfruttare al meglio i momenti positivi di questo anno 2020.

banner libro non il solito oroscopo 2020 simona vignali_960x240

I BUONI INFLUSSI DELLE STELLE

Siete pronti Ariete? La Storia ha deciso di venirvi a prendere e dovete farvi trovare pronti. Non vi siete arresi alla dittatura dei segni di terra che ormai dura da un anno, fino a quando il vostro dio, Marte. guida ha deciso di sistemarsi nel segno.

Anche nel mese di Ottobre ci sono segni decisi che vi chiedono di essere all’altezza della situazione. Il giorno 3 La Luna è piena nel segno e raggiunge Marte. Una bella accoppiata, che bisogna saper gestire, comunque.

E’ un bel transito, ma è il caso che cerchiate di abbassare i toni, cioè evitare di essere troppo tesi e lanciati per sapervi frenare. Programmate qualcosa da fare insieme ad amici o amanti, all’aperto, in un posto che amate, dove respirare ed essere felici.

Lo so che diverse persone dicono che l’Astrologia è tutta un’invenzione, ma la mia esperienza ha verificato una infinità di volte che l’Astrologia è una superstizione, ma ci azzecca…

Amore

Non dovete fare altro che essere pronti a tapparvi la bocca se qualcosa non va come desiderate e a fare in modo da poter usare l’energia della Luna per amarvi con tanta passione. Allontanate le tensioni.

Volete un segnale? Se iniziate a dire troppe volte io, io, io...se ogni parere contrario vi fa alzare la voce o scattare, se capite di essere sempre impazienti e volete tutto e subito...ebbene siete nel pieno di una crisi di egocentrismo acuto, che non porta nulla di buono.

Poi ci sono i pensieri, che da piccoli si fanno grandi, sempre più grandi e vi rendono agitati e, in tema col segno, anche diffidenti e sospettosi, ingigantendo un’ombra che diventa un macigno. Sicuramente non è quello che desiderate per voi e le vostre relazioni. Perciò: prevenire è meglio che curare.

Faccio un esempio concreto. L’estate è stata buona per l’Amore, Venere ha transitato anche nel Leone e molti di voi hanno gustato le sue grazie regali. Insomma, vi siete dati da fare. 

Forse per voi non è cambiato nulla, ma il 2 Venere entra nel segno della Vergine e cambia, in parte la sua natura. Meno splendente e lussuosa si dedica alle faccende domestiche, più intima e riservata.

Se la vostra testa resta nelle scorribande estive, il conflitto è inevitabile. Il partner casomai si vuole rilassare e voi no, voi volete scorrazzare e lui propone cenette in casa a lume di candela. Se tirerete fuori reazioni esagerate, sospetti immotivati su presunti raffreddamenti, beh vi rovinerete la vita da soli. Si farete tutto voi, scriverete la sceneggiatura e reciterete la commedia.

Il mio consiglio dedicato all’Ariete è che attivi le sue risorse per tranquillizzarsi, per cercare la pace. Questa Venere è dolce e accogliente, per nulla difficile, c’è tanto da godere, anche se in una forma diversa.

Possono presentarsi delle sorprese, qualcosa che non conoscete. Può trattarsi anche di un incontro inaspettato, più raccolto, meno urlato, ma altrettanto intenso e forte, come vi piace viverlo.

Forse qualcuno, da qualche settimana, ha messo la parola fine sopra un rapporto. Forse  a causa delle vostre insistenze. Ora siete convinti di vedere giusto e non mollate, ma potrebbero arrivare altri tempi e altri pensieri.

In una visione più ampia che comprende anche la stagione che viene, l’autunno, l’Amore dovrà trovare la sua dimensione stabile. Potete stabilire di affrontare l’argomento sia con voi stessi che con il partner, nell’ottica di decidere una volta per tutte la strada da intraprendere, o insieme o da soli, chiarendo tutto.

Le prime due settimane del mese sono ottime per discutere, con calma e iniziare a mettere dei punti fermi. Molti Ariete nel mese di Marzo/Aprile hanno preso delle decisioni. Le avete realizzate?

Se le risposte che mettete insieme saranno buone, ricordate che alle parole devono seguire i fatti e quindi preparatevi o a mettere su casa insieme, o sposarvi, o, ancora, mettere la mondo un figlio, come a costruire una situazione lavorativa insieme, a seconda dei gusti.

Anche le coppie stabili avranno il loro daffare per mettersi d’accordo e non mandare all’aria anni di rapporto. E’ vero, ci sono delle incomprensioni, ma tutto è risolvibile, la sostanza per volersi male è pochissima.

Va tenuto a mente, Ariete, che tutto ciò che accade da adesso al mese di Dicembre ha lo scopo di costruire le premesse per lo spostamento dei pianeti maggiori dal segno del Capricorno per entrare nell’Acquario e mettere fine al vostro tormento.

Lavorate per costruire un bel presente, ma insieme anche le basi di un futuro ancora migliore. Lascerete alle spalle il passato e le sue ombre, per questo motivo è il caso di NON generarne altre per trovarsi più leggeri.

Qualcuno si porta dietro qualche problema di rapporto concluso, ma con strascichi, ci sono figli e questioni di denaro. Un peso che non vivete bene.

L’ho scritto diverse volte, ma il 2020 è l’anno spartiacque per i rapporti. I transiti dei pianeti veloci mettono sotto stress il rapporto e bisogna risolvere certe questioni una volta per tutte per poter guardare in avanti con animo leggero.

Chi gestisce una relazione alternativa metta nel conto che le cose vanno chiarite, prima con voi stessi, poi con i due partner, meglio non lasciare lo spazio a possibili conflitti, prima o poi inevitabili.

Anche nelle coppie solide ci sono delle discussioni che all’improvviso prendono corpo e vanno affrontate senza tentennamenti. Qualche problema economico richiede che venga risolto insieme.

Marte in Ariete favorisce una certa diffidenza di fronte a quanto succede che porta a non andare dritti allo scopo, come di solito. Può generarsi una situazione incerta, ambigua e contraddittoria.

I Single hanno qualche possibilità, ma non siete rilassati, un po’ sulle vostre e questo non aiuta la crescita della relazione. Il dialogo langue.

Lavoro

Nel lavoro la situazione va presa con il solito impegno e decisione. Ottobre è il mese giusto per andare alla ricerca di contratti e accordi di ogni tipo. Siete al lavoro, oramai da tempo, per trovare l’occasione decisiva che vi faccia fare il salto di qualità.

Questi di oggi sono i preparativi per il “cambio” previsto nel mese di Dicembre quando i pianeti “grandi” Saturno e Giove entreranno in Acquario a voi molto favorevole.

Nel frattempo dovrete mettere a posto tutte le cose che possono trasformarsi in un ostacolo. E’ il momento di mettere a posto gli aspetti tecnici o burocratici, per non avere intoppi più avanti. 

Verificate eventuali rapporti con soci e collaboratori, anche con loro il rapporto deve essere chiaro e lineare, se volete che poi tutto scorra liscio. Ne avete la possibilità e non lasciatevela scappare.

Anche nella gestione del denaro siate prudenti e moderati. Non è il momento di fare investimenti azzardati, non fatevi trovare troppo sguarniti nel caso ci fossero si presentassero imprevisti di vario genere che portino spese non previste.

A metà del mese si creano le premesse per qualche discussione che può diventare una resa dei conti per qualcuno. Nel caso mantenete sempre i toni moderati anche se le scelte saranno importanti, nessuno deve poter dire che siete degli attaccabrighe.

Anche nelle storie burocratiche o finanziarie si avvicina il momento del chiarimento finale. In generale avete la tendenza a mettere le situazioni sul “prendere o lasciare”. Difficile dire quale sia la soluzione migliore, ogni storia è diversa. La prudenza non è mai troppa, ma quando ci vuole, ci vuole, sono le vostre due regole, ne sceglierete una, la più adatta al momento, però riflettete, mi raccomando.

L’altra faccia della medaglia potrebbe essere che vi muovete come una belva assetata di preda e questo vi metterà in situazioni difficili da gestire, che vi faranno perdere tanto tempo prezioso. 

Vi offro un altro consiglio dedicato a voi Ariete. In questo momento Mercurio passa in Scorpione e per voi può essere l’opportunità di imparare ad essere più strateghi e indiretti, che in questo momento è un pregio, non un difetto.

Mercurio nello Scorpione è un maestro nell’indicarvi le strade migliori per ottenere ciò che desiderate senza rischiare ogni volta di lasciarci la pelle. Nelle trattative ci sono delle vie, non visibili, si dice “traverse” e ci vuole opportunismo. Perché non imparare anche questi strumenti?

In linea generale è il caso di avere chiaro il momento che attraversate con Marte in Ariete che vi rende nervosi e suscettibili, nulla di male se ben gestito. Lo sguardo va puntato verso la fine dell’anno. Nel frattempo darete un colpo al cerchio e uno alla botte, qualcosa di buono lo realizzerete, ma dalla fine di Novembre inizierete a sentire che la tensione che ora vi preme addosso allentarsi e sarà una vera e propria liberazione.

LA SALUTE NATURALE

Leggi anche

banner home consulenza naturopatia simona vignali
banner home organi disturbi rimedi simona vignali