La tua navigazione:
Oroscopo Ariete Novembre 2020

Oroscopo Ariete Novembre 2020

I BUONI INFLUSSI DELLE STELLE

Novembre per i nati nel segno dell’Ariete è un mese di transizione. Non può considerarsi “brutto” , ma richiede la vostra attenzione per ridurre al minimo le tensioni e frizioni intorno a voi.

Il Sole è nello Scorpione, accettabile, ma Mercurio e Venere in Bilancia portano scompiglio in famiglia. SI discute, delle cose che non sono andate bene nei periodi scorsi riemergono ed è facile accanirsi.

Siete nervosi e suscettibili. Marte in Ariete, fisso, non facilita le cose e scattate per un nonnulla. Di questo passo la vita corre il rischio di diventare un inferno per tutti, voi compresi.

Ecco delle date per potersi regolare ed organizzare. Fino al 13 del mese di Novembre, cioè le prime due settimane, dovete prepararvi a trattenervi nelle risposte. Datevi la regola di pensare SEMPRE prima di parlare o reagire a qualsiasi stimolo.

Ogni Ariete sperimenta lo scontro verso ciò che per lui è un’autorità. Peggio se si tratta di scuola o altro simile. Avrete la tendenza a non sopportare di essere coinvolti e reagite alle presunte ingiustizie in maniera eccessiva.

Vi sentite sfidati, non considerati, sminuiti, messi nell’angolo e esplodete con una forza doppia di quella che pensate di subire. Almeno questa è la tendenza…

Dopo il 13 la situazione tende a migliorare gradualmente. Se avrete preso contromisure per tempo, avrete meno ripercussioni e conseguenze. Vi invito a moderarvi anche nella gestione dei social dove è facile lasciarsi andare in esternazioni di cui ci si potrebbe pentire una volta sbollita la rabbia o l’agitazione.

Il 10 del mese, un martedì, Mercurio entra nello Scorpione e la febbre mentale inizia a smorzarsi. Il 21, una bella giornata di Sabato, tocca a Venere entrare nello Scorpione e l’animo si distrae da certe questioni e si concentra più sui sentimenti interiori e la passione, senza trascurare il sesso.

Dopo il 21 è il Sole ad entrare in un segno molto amico, come quello del Sagittario, e nulla potrà impedirvi di essere felici e contenti, molto più rilassati. 

Lavoro Parte 1

Continuando a parlare dei sentimenti e dell’Amore, Novembre è un mese dove il lavoro e il mondo esterno, tendono a prendere il sopravvento

Da una parte cresce l’impegno perché sempre più nel pieno dell’anno produttivo, dall’altra ci sono delle dinamiche sia di vita che della coppia che si mettono in movimento e vi assorbono.

Qualcuno, spinto dagli eventi di questo nostro mondo in crisi, deve fare degli spostamenti, un trasloco, oppure fare fronte a degli impegni economici non semplici o leggeri da gestire. 

Questo porta agitazione, concitazione, nervosismo, e fino al 13, i pianeti danno segnali di eccessi che vanno contenuti, sempre che vogliate risolvere piuttosto che peggiorare le cose.

I giorni 5 e 12 sono quelle più difficili da digerire. Nel mese di Ottobre avete avuto modo di pensare, immaginare, soluzioni, adesso si tratta di rendere concrete le idee e, chiaramente la tensione sembra salire.

Amore Parte 1

Sempre fino a 21 Venere opposta la dice lunga sulla qualità dei rapporti possibili. Marte nel segno spinge al chiarimento, ove ce ne sia la necessità, e le coppie ancora non stabili è meglio affrontino i lati non chiariti del rapporto.

Se qualche rapporto è andato avanti, “day by day”, adesso è il momento di prendere posizione e decidere se andare avanti con impegno o smettere.

Penso a chi mantiene diverse relazioni contemporanee e quindi instabili e incerte, la spinta è a chiarirle per non privarsi della possibilità che sta per aprirsi con Dicembre, dove finirà l’opposizione feroce dei pianeti di Terra in Capricorno e arrivare l’era dell’Acquario.  Maggiore libertà ed aderenza ai propri principi di vita. Perché giungervi invischiati in relazioni che non hanno futuro? Sarebbe tempo perso.

I SINGLE avranno la loro opportunità decisiva, come credo si sia già capito, dopo il 21, col Sole nel Sagittario che elargisce ben altra fortuna adatta a un Ariete.

Lavoro Parte 2

Nel lavoro si assiste a una situazione simile. Finora, vuoi per resistere all’opposizione dei pianeti nel Capricorno, vuoi per la complessità della vita, avete  impiegato più tempo a pensare cosa fare, che a realizzarlo.

Ora la musica cambia: si parte per la nuova fase della vostra esistenza. Novembre, e parte di Dicembre, sono ancora mesi di “transito” nei quali si mettono a punto gli ultimi ritocchi, ma anche si agisce concretamente nella nuova direzione.

Lavorate per la crescita e non per resistere o conservare qualcosa. Si riparte per CRESCERE, per andare avanti, per costruire concretamente i sogni che finora sono stati frenati. 

Cercate di avere “l’occhio lungo”, di guardare verso l’orizzonte, nella direzione di nuove terre da conoscere e sperimentare.

Fate un punto della situazione, rivedete anche qualcosa che pensate sia perso, perché ora tutto è possibile, anche cause che sembravano perse potrebbero riaprirsi e portare benefici concreti.

E’ il momento di iniziare a tirare fuori ciò che avete maturato negli ultimi due anni di sforzo per restare in piedi e non cadere sconfitti. 

Questa che si apre è una fase adulta della vita, dove la differenza sarà fatta dalla maturità che sarete in grado di esprimere. Perciò se al lavoro pensate di meritare di più, iniziate a preparare il terreno per chiedere, anche di fronte a resistenze, sappiate che alla fine dovranno darvi ascolto.

La fine del mese porta bene, anche soldi o buone notizie che attendete. Se avete iniziato da poco una nuova attività, immagino con difficoltà enormi, alla fine di Novembre l’atmosfera si fa più rilassata e si inizia a intravedere qualcosa di buono.

Attenti agli investimenti, siamo in un periodo molto instabile ed è pericoloso esporsi, se non avete delle vere sicurezze è meglio aspettare.

Ci sono delle possibilità che vengono da lontano, dall’estero, che potrebbero interessarvi, anche degli incontri nuovi e fortunati.

Amore Parte 2

L’Amore non vi abbandona e potrete scaldarvi la notte con facilità. Ovvio ricordarvi che se vi piacciono gli incontri “fugaci”, la prudenza non è mai troppa, premunitevi.

Nell’Amore siate anche rispettosi e dolci, Marte in Ariete non lo contempla, ma il partner non lo sa e quindi vi giudicherà anche per questo lato del carattere, non perdete l’occasione per accumulare punti positivi.

LA SALUTE NATURALE

La salute tende al miglioramento, anche se chiede, comunque, prudenza e controllo dell’esuberanza tipica vostra.

Oroscopo Ariete Novembre 2020. Non il Solito Oroscopo del mese di Simona Vignali

Leggi l' Oroscopo Ariete per il mese di Novembre 2020. Come sarà questo oroscopo del mese? Ecco cosa riserva per i nati Ariete Novembre: amore per coppia e single, affinità di coppia, lavoro, fortuna, salute, crescita personale. Un Oroscopo scritto da Simona Vignali per i nati Ariete come te, per accompagnarti e sostenerti ogni giorno del mese di Novembre, superare le sfide, avere relazioni appaganti, sfruttare al meglio i momenti positivi di questo anno 2020.

banner home consulenza naturopatia simona vignali
banner home organi disturbi rimedi simona vignali