La Primavera agli Ariete di norma porta bene e il 2020 conferma la tradizione. I pianeti che vi vogliono bene crescono e diversi si sono radunati nel vostro cielo per fare di questo mese un bellissimo momento.
Mese fantastico, pianeti favorevoli
Il primo vantaggio riguarda la mente e l’umore che vira al bel tempo stabile per quasi tutto il tempo. Quindi fate in modo di predisporvi a essere positivi e benevoli verso il mondo che vi circonda. Potete fare in modo di farvi buona stampa, che non fa mai male.
Mercurio è buono e accentua la velocità della vostra mente che è già di suo abbastanza veloce. Ma il vero lavoro di fino lo fanno Venere e Marte in sintonia tra di loro.
Venere ci mette un ammorbidimento del carattere, che con voi non fa mai male, e Marte, in sintonia con lei, vi rende efficaci e concreti e il mix tende a piacere a chi vi frequenta, per qualsiasi motivo.
Godrai di una mente veloce e di un carattere più morbido
Fa effetto vedervi stranamente tendenti alla gentilezza e alle buone maniere, non che non le conosciate, ma la vita vi porta a tirare fuori più l’impazienza e un ceto lato brusco del carattere quando le cose non vanno come desiderate.
Poi troviamo la vera novità, Saturno che entrato nell'Acquario, si trova benissimo con Marte e crea un’accoppiata insperata e vincente su molti fronti.
Tutto inizia dalla testa, Marte la accende col fuoco delle idee creative e futuribili, e Saturno amalgama con la concretezza, la programmazione, è questo che vi mette nella posizione di lanciare iniziative importanti e realistici che possono essere resi concreti.
Iniziative di successo: concretezza + programmazione
Viene fuori molta tenacia e voglia di avere successo che non si ferma di fronte a nulla. Anche se ci sono delle forze che si oppongono, ma ci siete abituati, ingaggerete una lotta per proseguire e ci riuscirete.
Infatti Saturno è, si, nell'Acquario e dunque positivo, ma si tratta di una sortita in attesa del trasloco definitivo alla fine di Dicembre, nel frattempo non è solido fino in fondo, ma va bene fino alla prima settimana di Agosto.
Comunque non perdete l’occasione per pensare ed abbozzare nuovi progetti che avrete poi modo di portare avanti dalla fine dell’anno in poi.
Accetta la lotta, non tirarti indietro di fronte a nuovi progetti
L’11 anche Mercurio entra nella rosa dei “buoni” e allora vengono acuite le capacità di pensare in modo corretto ed efficace, sempre riguardo i progetti che intendete portare avanti.
Un’altra raccomandazione. Non essendo in un periodo orientato alla “concretezza”, vista l’opposizione di pianeti come Giove e Saturno, non potete aspettarvi che le cose si muovono “ipso facto”, che vuol dire SUBITO.
In prima battuta “nascono bene” in senso astrologico, non vengono stroncate subito, hanno solo bisogno di più tempo per calarsi nella realtà e diventare autonome e crescere. NON perdetevi di coraggio, anzi tiratene fuori anche di più, sarà un ottimo investimento di cui vedrete più avanti i frutti e i risultati.
Abbi pazienza e non perderti d'animo
La situazione sociale è confusa e pochi sono in grado di capire in che direzione si andrà. Le stelle parlano a ciascuno di quelle che sono le possibilità a disposizione, nella “REALTA’” disponibile, che è quella, appunto che stiamo vivendo. Come Ariete la vostra “dotazione” è quella che descrivo.
Sperando che le cose vadano meglio sappiate che c’è spazio anche per il divertimento, per “giocare” un po’. In tutti i casi non fatevi prendere la mano, anzi potrete cercare di unire “l’utile al dilettevole” e fare in modo che il divertimento vada a braccetto col lavoro. Casomai avete un buon rapporto con qualche collaboratore o collega, fate in modo di far passare meglio il tempo del dovere.
In Amore le cose vanno bene, cercate di favorirle, smussate gli spigoli e lasciate spazio a chi vi dichiara l’interesse o l’Amore. L’Amore è una merce che sempre più è scarsamente disponibile, se qualcosa vi gira intorno non perdete l’occasione per aumentarlo.
Smussa i lati spigolosi, non sprecare l'amore
Venere è leggera, come le farfalle, porta sentimenti positivi, buon carattere, tendenza all'allegria, sentimenti freschi e potenzialmente puliti.
Gli innamoramenti non si contano più, è primavera, tutto congiura perché tutto ciò che vive si unisca, per produrre il futuro, portare avanti la vita, almeno nella forma che conosciamo.
Anche gli Ariete saranno coinvolti, forse anche di più, visto il compleanno appena celebrato. I rapporti che nascono adesso possono essere duraturi, se lo desiderate. Saturno li protegge.
Sentimenti freschi e puliti. Positività e allegria
Rispondi al sondaggio
Leggi le previsioni complete nel mio Ebook Oroscopo 2020
La salute va bene, può solo migliorare e questo dipende molto dal vostro atteggiamento. Venere la facilita e vi mette nelle condizioni di goderne appieno.
Se avete delle cura da fare il momento è buono per iniziarle con la possibilità che vadano bene. Dal giorno 11 ancora meglio, vista la presenza di Mercurio positivo.
Salute ok, ma attenzione ai dolori articolari
Verso la fine del mese sono possibili dei dolori articolari