La tua navigazione:
Oroscopo Ariete Giugno 2020

Oroscopo Ariete Giugno 2020

Oroscopo Ariete Giugno 2020. Non il Solito Oroscopo del mese di Simona Vignali

Leggi l' Oroscopo Ariete per il mese di Giugno 2020. Come sarà questo oroscopo del mese? Ecco cosa riserva per i nati Ariete Giugno: amore per coppia e single, affinità di coppia, lavoro, fortuna, salute, crescita personale. Un Oroscopo scritto da Simona Vignali per i nati Ariete come te, per accompagnarti e sostenerti ogni giorno del mese di Giugno, superare le sfide, avere relazioni appaganti, sfruttare al meglio i momenti positivi di questo anno 2020.

banner libro non il solito oroscopo 2020 simona vignali_960x240

I BUONI INFLUSSI DELLE STELLE

Il mese di Giugno, per i nati nel segno dell’Ariete si preannuncia positivo e, se avete ben seminato, anche denso di risultati, anche economici, che non guasta mai.

Realizzate i vostri obiettivi, anche economici

Saturno per qualche mese si è spostato nell’Acquario, segno benevolo per voi, e smette di mettervi i bastoni fra le ruote. Ottimo momento per mettere a segno gli obiettivi che vi siete posti.

Ora avete la possibilità di rendere reali i desideri e le aspirazioni alle quali lavorate da tempo. Si sente sempre la presenza “pesante” di Giove e Plutone, entrambi nel Capricorno e percepite una punta di insoddisfazione perché la vittoria NON è piena come la desiderate. Ma anche questo aspetto alla fine dell’anno cambierà in meglio.

Si legge nei testi classici dell’Astrologia che Giove e Plutone nel Capricorno, come peraltro gli altri pianeti, hanno lo scopo di dare l’opportunità di imparare la lezione della costanza, della coerenza e della completezza nella vita di ciascuno.

Grande opportunità di imparare le lezione della costanza

Si può anche vedere Giugno come un mese in cui fare il punto della situazione. Siamo a metà esatta dell’anno e può essere la giusta lettura.

Esaminate ciò che fate nell’ottica di decidere se cambiare qualcosa, correggere in qualche modo la direzione che avete intrapresa; c’è un modo semplice per capirlo: guadagnate abbastanza? 

Nel caso la risposta sia si, bene, andate avanti incentivando quanto fate, se no, reagite, ma questo un Ariete sa farlo benissimo, attivatevi per migliorare e mettervi nei giusti binari.

Correggi il tiro, mettiti sui binari giusti

Può anche essere il momento per verificare chi vi accompagna nella vostra avventura. Si è dimostrata la persona giusta? In caso contrario mettete nel conto la possibilità di trovare un nuovo equipaggio che vi sostenga.

In questo momento sono due le forze che si contrastano, quella di Saturno diventato collaborativo e quelle dei due pianeti Giove e Plutone. Potrebbe venire dal passato qualcosa da risolvere, un debito da saldare, in altre parole uno stimolo a porsi il problema di rendere solido finanziariamente quanto fate.

Il messaggio è che spesso il nuovo non riesce a decollare perché non si è risolto il “vecchio”. La spinta delle stelle è a chiudere una volta per tutte con i pesi e le zavorre che eventualmente vi trascinate dietro.

Gli arretrati vanno terminati e questo metterà Giove e Plutone nella condizione di aiutarvi e non ostacolarvi. Ecco perché Saturno vi aiuterà a sbloccare e nuove iniziative.

Chiudi con le zavorre del passato, basta ostacoli

Capita a chi esercita una professione indipendente oppure a chi lavora in azienda che si deve porre delle domande. Non si può stare fermi ad aspettare che qualcosa accada o che qualcuno si ricordi di voi e vi dia una promozione…

Il momento migliore per avanzare delle richieste e mettere le carte sul tavolo è intorno al 20 del mese. Da quel giorno in avanti le stelle vi appoggiano in queste operazioni.

Vediamo ora gli aspetti “forti” dei transiti che riguardano il segno dell’Ariete nel mese di Giugno.

Il mese inizia con Marte che transita in Ariete e vi invita all’azione, allo scontro e in qualche caso anche alla ribellione. 

Possibili scontri o ribellioni, sei invitato all'azione

Dalla fine di Maggio Mercurio è in opposizione e in un lungo transito ci resta fino alla metà di Agosto e questa è la premessa per delle considerazioni importanti.

Ad esempio posso dire che il pericolo di accendere discussioni “bollenti” è alto. Potreste soffrire di insofferenza, visto l’elemento fuoco dell’Ariete è comprensibile.

Se vivete una situazione non felice a causa delle persone che vivono intorno a voi, sia per lavoro che nella vita personale, e non vi sentite soddisfatti, l’esito non potrà che essere una eruzione…Volete sia così?

Spero di no. Avete a disposizione il tempo fino al mese di Giugno per cercare di mettere a posto le cose in modo che NON sia necessaria una sfuriata epocale per smuovere le acque.

Periodo di insofferenza, attenzione alla sfuriate bollenti

I fine settimana del 6, del 13 e del 20 sono quelli “pericolosi” in cui restare vigili per non farsi coinvolgere in tensioni deflagranti. Non fosse per altro, ricordatevi che quanto di buono è stato fatto deve essere salvaguardato, non rovinatelo.

A dispetto della tensione che sentite dentro, il cielo Astrologico invita all’esercizio della pazienza, della moderazione che possono darvi i frutti che desiderate. Di fronte alle scelte da prendere dovete mettervi nella situazione di decidere per qualcosa che sentite davvero e non fate per dispetto o per quieto vivere senza essere convinti. I casi della vita sono infiniti, ciò che conta è comprendere il senso che una scelta riveste nella propria vita e alle sue conseguenze nel tempo.

Decidi qualcosa se lo senti davvero, pensa anche alle conseguenze

Essere assolutamente trasparenti ed evitare qualunque “scorciatoia” psicologica nei rapporti, vi permetterà di vivere meglio la presenza di Venere positiva.

Nei tormenti della vita la presenza di Venere è sempre un toccasana che aiuta ad andare avanti con fiducia del futuro, operazione oggi, con la pandemia che avvolge il mondo, non facile.

Ma un Ariete possiede una riserva genetica di fiducia per la vita che adesso va messa in movimento. Qualunque sia la vostra posizione nella vita, grandi o meno d’età, l’azione migliore è quella della “trasparenza”, si, proprio così, parlo della trasparenza di cui parlano tanto i politici, che invece NON la praticano volentieri.

Rilassa la tua mente dalle preoccupazioni esistenziali

Amore

Se volete che Venere vi sostenga a liberare ogni tanto la mente dalle preoccupazioni dell’esistenza, seguitela senza resistenze. Vi farà incontrare persone con cui trascorrere dei bellissimi momenti e anche senza la preoccupazione del “dopo”. Questa volta può anche NON esserci nessun dopo, che tutto andrà per il meglio. 

Se entrambi siete contenti del rapporto “leggero”,  non ci saranno conseguenze. L’importante è presentarsi come si è, semplici e puliti come bambini, tutto andrà per il meglio.

Non è detto che anche questo tipo di rapporto, nel prossimo futuro, non abbia delle conseguenze positive e si trasformi in qualcosa di più stabile. Se ci sono le giuste premesse potrà succedere e ancora di più se si sono mantenuti i rapporti puliti.

Coppia: malumori e aggressività. Non serve a nulla

Le coppie

A un certo punto del mese Marte va in quadratura e l’evento vi tiene in una situazione di turbamento che potrà influire nella gestione del rapporto con il partner.

Se siete in coppia da tempo e vi permetterete dei malumori, questi potrebbero scatenare nel partner reazioni non simpatiche a cui voi sarete tentati di rispondere con ancora maggiore aggressività. Pessimo.

Le relazioni

A Giugno si tratta di esercitare l’autocontrollo e fare di tutto per non cedere alla natura “Marziana” del segno, pronta sempre alla guerra.

Penso alle famiglie con figli, casomai adolescenti, che sembra leggano il manuale per far scoppiare un genitore e lo mettano in pratica ogni giorno, ripetutamente. 

Posso invitarvi con forza a non cedere a quella tentazione che vi fa prudere le mani e spinge la gola a gettare il grido di guerra.

 Pratica la nobile arte dell'autocontrollo, anche con i figli

Sappiate che useranno di tutto per portarvi, giustamente a volte, al limite della sopportazione. Ma li si vedrà che la vostra qualità resta ineguagliabile (...vi piace?)

Brutti voti a scuola, oppure scivolate su qualche bicchiere di troppo o chissà cos’altro che oggi purtroppo si trova a ogni angolo di strada…

Purtroppo per voi Mercurio è opposto e può aprirsi la strada a equivoci, incomprensioni di ogni tipo, ambiguità varie...voi scoppiate, loro ridono e voi state male...questa è la fine della commedia….

Rispondi al sondaggio

Acquista l'ebook con le previsioni del tuo segno per il 2020

LA SALUTE NATURALE

I due pianeti che influenzano la salute, come Venere e Marte, sono in una posizione diversa tra loro. Marte è defilato e Venere ben disposta.

Stomaco e digestione non al top

Mercurio con la sua opposizione mette in difficoltà la digestione, cioè lo stomaco.  Troppi pensieri e rimuginamenti, ne sapete qualcosa vero?

I pensieri irrisolti continuano anche la notte e non vi permettono di riposare bene e questo aumenta il nervosismo, addirittura avete la sensazione di non riuscire a riempire i polmoni dell’aria sufficiente. 

Avete capito che si tratta di una situazione impalpabile, in realtà non molto bene definita che provoca uno sciame di sintomi, di piccoli disturbi che tutti insieme sembrano cercare di impedirvi di esprimere.

Situazione pessima per un Ariete che è facile alla frustrazione e alla successiva reazione impulsiva e dirompente, che però non aiuta a trovare la soluzione.

Tanti pensieri e difficoltà nel riposare bene di notte

La risposta deve essere una maggiore cura di sé stessi, dei passaggi importanti per il mantenimento della salute quotidiana.

Mangiate leggero e proteico. Mettete da parte il troppo piccante, come pepe, peperoncino tipo habanero che vi piace tanto. Via anche i formaggi densi e grassi, buoni al palato, ma devastanti per il fegato che potrebbe lasciarvi a piedi se troppo stimolato.

Vanno bene le proteine vegetali o le carni bianche, fate in modo, se potete, che siano di cortile o biologiche, per ridurre al minimo i fattori inquinanti.

Mangia leggero e bevi tanto. Stop a caffè e altri eccitanti

Bevete tanto, sempre, durante la giornata, almeno 1 litro e mezzo di acqua semplice; i te e altre bevande non vanno computate nel conto dell’acqua da bere. Lasciate perdere i caffé e gli stimolanti in genere, riducono la pazienza che è già troppo poco e NON ne avete bisogno.

Quando Marte entra nel vostro segno, bene per l’energia e la voglia di fare, ma tutto ha un prezzo, e in questo caso è la fatica di avere Marte sempre addosso che senza tregua stimola, stimola, stimola…

Cercate di dedicarvi dei momenti, sia nella giornata che durante la settimana, in cui staccare per fare delle passeggiate, non corsa campestre, dico passeggiate, dove concentrarvi sulla respirazione e sul rilassamento.

Rilassamento e attenzione al respiro mentre passeggi all'aria aperta

Farebbe bene anche qualche meditazione di tipo Mindfulness, nel mio sito ne ho inserito alcune, gratuite, che potreste provare; le trovate qui…...

Leggi anche

Non il Solito Oroscopo Giugno 2020 di Simona Vignali per gli altri segni zodiacali

banner home consulenza naturopatia simona vignali
banner home organi disturbi rimedi simona vignali