La tua navigazione:
Oroscopo Ariete Gennaio 2020

Oroscopo Ariete Gennaio 2020

Oroscopo Ariete Gennaio 2020. Non il Solito Oroscopo del mese di Simona Vignali

Leggi l' Oroscopo Ariete per il mese di Gennaio 2020. Come sarà questo oroscopo del mese? Ecco cosa riserva per i nati Ariete Gennaio: amore per coppia e single, affinità di coppia, lavoro, fortuna, salute, crescita personale. Un Oroscopo scritto da Simona Vignali per i nati Ariete come te, per accompagnarti e sostenerti ogni giorno del mese di Gennaio, superare le sfide, avere relazioni appaganti, sfruttare al meglio i momenti positivi di questo anno 2020.

I BUONI INFLUSSI DELLE STELLE

Eccoci all’attacco di un nuovo anno! La voglia di riuscire e vincere l’avete tutta e si vede, che Ariete sareste? Purtroppo le stelle sono messe in modo che l’ambiente in cui vi muovete non la pensa come voi. 

Saturno inizia il suo ultimo percorso nel segno del Capricorno, solo che si fa accompagnare da diversi altri pianeti e tutti insieme sono il “fronte” con cui dovrete combattere. Non si tratta però di una guerra voi contro loro, ma di voi contro voi stessi.

Dovrete tenervi a bada. Questa è la sostanza del mese di Gennaio e un po’ di tutto questo 2020 che inizia adesso. Avete una grande voglia di fare, ma vi sembra che tutto il mondo giri a un terzo della vostra velocità normale.

E non ci sarà nulla da fare. Sprechereste energie preziosissime spingendo ...l’aria. Consegne che ritardano, inghippi burocratici, ritardi di ogni tipo...benzina per voi e la volontà di riuscire.

Ad esempio. Marte il giorno 3 entra nel segno e vi viene voglia di fare ancora e sempre di più. Siete persone efficienti e pragmatiche e rendete facili anche le cose difficili e per questo immaginate che tutto vada alla velocità del vostro pensiero. Ma non sarà così.

Preparatevi ad adattarvi a questa situazione, qualcosa da imparare ci sarà sempre. Non irritatevi, non servirà a nulla. Piuttosto organizzate quelle parti del lavoro che vi riguardano e sfogate li la voglia di volare che vi scuote. 

In altre parole vedete di essere estremamente razionali, pratici, concreti e andate al cuore dei problemi subito, senza ghirigori. 

I pianeti nel Capricorno

Vediamo come sono messi i pianeti.

Il Sole è nel Capricorno fino al 19

Mercurio fino al 15

Giove, fino a Dicembre

Plutone da diverso tempo

Vi basta per credere che la marcia da usare è diversa da quella che desiderate?

COSA FARE?

Prima di tutto mettere a posto i vostri progetti e idee. Non fatevi prendere dal nervosismo che il più delle volte vi porta a rovesciare un tavolo. Non serve e non vi aiuterebbe a trovare soluzioni.

Mi sembra che abbiate notato che siete circondati da discussioni, tensioni di varia natura nel lavoro e che l’atmosfera non è rilassata.

Anche se non avete voglia di discutere dovrete farlo per chiarire la vostra posizione e non si creino fraintendimenti. Non si tratta di un mese negativo e sfortunato, ma sembra che a tutti gli sia preso il morbo della lentezza e della polemica, al contrario vostro che non vedete l’ora di fare meglio e sempre di più. Ma nel lavoro si ha bisogno degli altri e va trovato il modo di far girare tutto lo stesso.

Possono arrivare soluzioni anche a problemi di vecchia data. Oppure vi contattano per un lavoro importante. La presenza del Capricorno è positiva, ancora di più se si è dalla parte della correttezza.

RINNOVARE

Potete dare spazio alla forza che rende le situazioni stabili. Dentro di voi ci sono le forze del “Rinnovamento” e della Primavera che incalza e ricrea lo spunto alla nuova vita, e, allo stesso tempo, quelle che “Organizzano” l’accampamento e le terre presidiate. Ora il momento è questo.

Anche se non potrete decidere molto, fate in modo di studiare bene le soluzioni che al momento giusto tirerete fuori.

Marte amico a Gennaio invita a essere chiari con sé stessi e con chi collaborate. Senza allarmismi o scenate, se qualcosa non vi va giù, va detta chiaramente e non correrete il rischio di “scoppiare”. Meglio non perdere tempo dietro qualcosa che non costruisce.

Se pensate di dover aver qualcosa che non vi viene dato, chiedetelo. Tutto qui. Se vi spetta l’otterrete.

Intorno alla metà del mese possono esserci dei chiarimenti, affrontateli con calma e sicurezza del vostro operato.

Gennaio è solo l’inizio dell’anno 2020 e ancora risente dei transiti e di ciò che è stato fatto nell’anno scorso. Come Ariete cercate il cambiamento, ma dovrete aspettare gli inizi della Primavera per iniziare a vedere qualcosa.

Se dovete gestire situazioni complesse non è una cattiva idea rivolgersi anche a un consulente per farvi aiutare, quattro occhi vedono meglio di due.

I primi 15 giorni del mese sono quelli più problematici, poi Mercurio esce dal Capricorno e la mente si rasserena. Avrete la voglia spesso di tirare le orecchie a qualcuno. Decidete voi di volta in volta se sia o meno il caso di farlo. Se potete risparmiare il fiato e la gola sarebbe meglio, comunque non siate esagerati, basta un rabbuffo.

L’AMORE

Qui le cose cambiano, siete messi molto bene e potrete recuperare quello che sul lavoro non vi viene permesso, vivere appieno con il vostro stile.

Nella prima parte del mese Venere procura incontri ravvicinati di vario tipo, nella seconda potrete viverli con chi avete scelto con l’aria tirata al massimo. E’ il momento dei sentimenti intensi ed appaganti.

La sessualità tocca punte altissime e potrete veramente lasciarvi andare, cosa non possibile invece negli altri aspetti della vita come il lavoro.

In famiglia, mi riferisco al quotidiano, possono esserci Dei momenti di discussione anche un po’ accesa. Segnatevi nel calendario i giorni 10 e 17 come “pericolosi”, cioè non essere distratti e spegnere sul nascere certe discussioni che vi porterebbero a perdere le staffe.

Se i figli vi danno sui nervi, beh, in parte è loro responsabilità, in parte i transiti, e voi fate i paceri, è meglio per tutti. Accontentatevi della risposta affettiva del mese e lasciate che le cose si sistemino con un po’ di buon senso.

MARTE

Devo fare una digressione sul comportamento di Marte nel 2020, in quanto condizionerà fortemente i transiti dell’Ariete, in modo inusuale.

il 28 Giugno entra nel segno dell’Ariete dove resterà fino al 6 Gennaio 2021. Veramente insolito.

Infatti non solo resta nello stesso segno così a lungo, ma è anche in retrogradazione, assumendo un carattere ancora di più speciale. Vale la pena quindi approfondire un po’.

Marte, nell’Ariete è a casa sua, nel suo domicilio, dove è Re. Appare chiaro che se uno resta così a lungo in un posto avrà un buon motivo per farlo, in questo caso, parlando di Astrologia, transiti e pianeti che raccontano i passaggi di una esperienza umana, l’unica motivazione è realizzarsi pienamente dove gli è più facile, a casa sua.

Questo è il concetto “matematico”, perché l’Astrologia è Matematica,  spiegato rispetto all’influsso che eserciterà sui segni zodiacali.

Leggi le previsioni complete nel mio Ebook Oroscopo 2020

LA SALUTE NATURALE

Leggi anche

Come sara' il tuo 2020?

Scoprilo con i miei ebook

banner home consulenza naturopatia simona vignali
banner home organi disturbi rimedi simona vignali