La tua navigazione:
Oroscopo Ariete Febbraio 2020

Oroscopo Ariete Febbraio 2020

Oroscopo Ariete Febbraio 2020. Non il Solito Oroscopo del mese di Simona Vignali

Leggi l' Oroscopo Ariete per il mese di Febbraio 2020. Come sarà questo oroscopo del mese? Ecco cosa riserva per i nati Ariete Febbraio: amore per coppia e single, affinità di coppia, lavoro, fortuna, salute, crescita personale. Un Oroscopo scritto da Simona Vignali per i nati Ariete come te, per accompagnarti e sostenerti ogni giorno del mese di Febbraio, superare le sfide, avere relazioni appaganti, sfruttare al meglio i momenti positivi di questo anno 2020.

I BUONI INFLUSSI DELLE STELLE

Lotta Continua per l’Ariete! In due parole il senso di Febbraio 2020. Per fortuna nulla nell’Universo è totalizzante, solo la mente umana concepisce l’estremismo.

L’Universo apre due porte al combattente Ariete: l’AMore e il 22 Saturno per qualche mese si sposta nell’Acquario dove entrerà definitivamente il 21 di Dicembre.

La presa di Saturno si allenta, dandovi una maggiore flessibilità nella gestione degli eventi che vi circondano, in pratica qualche buona notizia è all’orizzonte. Avete tre mesi a disposizione per risolvere qualche situazione a cui tenete.

Venere entra nel segno, il 4,  e apre non uno spiraglio, ma butta giù i muri che circondano i sentimenti. Quando Venere è così positiva il vostro umore migliora sensibilmente, l’energia sale, avete più voglia di affrontare la vita con buonumore e vincere con la spinta del sentimento.

In generale la situazione resta la stessa, i pianeti nel Capricorno accolgono anche Marte, dal 17, e le difficoltà aumentano, ma non vi deprimono, anzi, vista Venere, accettate la nuova sfida per vincerla, non volete fare brutta figura con la dea dell’Amore….

E quindi combatterete per raddrizzare le situazioni che lo meritano. La presenza di Venere si RIFLETTE nella sfera lavorativa restituendovi lo smalto che si stava appannando.

L’Ariete ha bisogno di CREDERE per motivarsi e lanciarsi nell’avventura della vita. Lo deve guidare una “missione” da compiere e un ideale alto. L’Amore è uno di questi.

Da un certo punto di vista Febbraio è un mese di “ripartenza”, tornate al mondo attivi e propositivi, motivati più dalla parte dei sentimenti che dal lato guerriero che vi è solito.

Tenete conto anche del fatto che l’invito di Venere si appoggia sul fatto che per dedicarvi agli altri o ai vostri progetti, dovete prima accettre voi stessi, posso dire “amarvi” di più.

Per rispettarvi, forse, il lavoro che fate non va bene e allora dovreste cambiarlo o chiedere che venga modificato, se questo è possibile. 

Forse spontaneamente avete già iniziato a reagire a questa situazione e a ciò che fate avete affiancato qualcosa, un’idea o di più e vi state impegnando in una esperienza nuova aspettando che cresca per agire.

All’inizio del mese potete spingere sulla creazione di nuovi contatti, la socialità va bene. ottimo il periodo per dare vita a nuovi progetti o per lanciare un nuovo lavoro più aderente alla sensibilità che desiderate.

Andate dritti al sodo, avete sperimentato prima, immaginato diversi scenari e ora è il momento di concludere. Anche se siete in azienda e lo ritenete opportuno, chiedete una posizione diversa e poi fate le valutazioni del caso.

In sintesi; il momento aiuta ad aprire la mente a soluzioni che di norma non consideravate, sempre il “Cambiamento” portato da Urano che dovete imparare a gestire perché non diventi deleterio. Ci ritorneremo spesso durante l’anno.

Dal 20 il Sole entra in Ariete e la situazione si equilibra a vostro favore. Energie fresche che contrastano l’opposizione di Marte. 

Con il Sole in poppa potete azzardare qualche nuova iniziativa o di allargamento di quella già in atto. Tenete sotto controllo le finanze, il denaro che gira non è tanto, ma qualcosa portate a casa.

Dopo il 20 sono possibili dei movimenti interessanti e qualche offerta sostanziosa, state attenti. Ancora alla fine del mese qualche notizia e avanzate delle richieste.

Durante il mese ci saranno dei momenti “particolari” ai quali prestare attenzione. preparatevi a migliorare “l’Auto-ascolto”, cioè le voci interiori che in questo anno vi parleranno spesso, molto più del solito, visti i cambiamenti in atto.

Sentite cosa hanno da dirvi, vi consigliano di riposare? Fatelo, anche poco, ma seguite i consigli. Vi sussurrano di farvi una passeggiata, di cambiare ritmo alla giornata? Fatelo. Staccate e vedrete che ne avrete in cambio una migliore creatività e un umore sereno.

Alla fine della prima settimana i sentimenti reclamano più spazio, dateglielo, seguite il Cuore. A metà mese attenti ad ascoltare la voce dei collaboratori, colleghi, soci o familiari, aprite le orecchie. Intorno all’ultima settimana riposatevi di più, abbiate cura di voi, casomai massaggi o bagni termali. Alla fine del mese ancora riposatevi o distraetevi dagli impegni più pressanti.

AMORE

Fino al 4 Venere è contraria, ma subito dopo diventa la migliore alleata che possiate immaginare. Per l’Ariete l’Amore è il protagonista del mese di Febbraio 2020, su ciò non v’è dubbio.

Un Amore impetuoso e irruento che a volte può travolgere tutto quello che trova sul suo cammino. Può anche non essere razionale, improvviso come un temporale estivo, non rispetta le regole della ragione e del buon senso. 

La seconda settimana è fantastica per un incontro speciale, anche con una persona che forse già conoscete e che fa scoccare una scintilla. 

Fuoco con fuoco, incontri con Sagittario o Ariete o Bilancia. Le stelle parlano di Amori “diversi”,  ”unconventional”, posti lontani, diversi per cultura, forse età, per città o paese, esotici. Ad esempio noi per uno svedese siamo un popolo “esotico”.

Che ne dite di un incontro con chi, come voi, si è separato da qualche tempo? Oramai queste relazioni sono all’ordine del giorno. Se si è assimilata la relazione precedente sarà possibile riprovarci senza commettere gli stessi errori...ma altri!

L’Amore con la sua carica di mistero sul futuro che attende è una sorta di sfida che attira l’Ariete, si sente vivo, in tensione positiva che ogni giorno stimola.

Se avete storie “multiple” sarebbe il caso di fare una scelta per godervi appieno qualcosa di importante. Alla fine del mese la dissonanza di Mercurio potrebbe creare dei momenti di nervosismo dall’esito incerto.

Il mio consiglio? E’ un mese che favorisce l’introspezione e la conoscenza dei movimenti interiori, a cui di norma non date peso concentrati sull’azione. 

Per favorire i rapporti è meglio siate rilassatissimi e collegati al cuore per poter comunicare con il partner e comprendere come approcciarlo. Lasciate scorrere un po’ più romanticismo e anche qualche goccia di zucchero non guasterebbe...insomma entrate in modalità “Il riposo del guerriero”...

Curate l’abbigliamento, il taglio di capelli, qualche oggetto che vi distingua, un buon profumo, casomai nuovo e di marca. I particolari, oggi, fanno il santo.

Leggi le previsioni complete nel mio Ebook Oroscopo 2020

LA SALUTE NATURALE

La base di tutto è che Giove e Saturno sono in opposizione e questo significa più fatica e tensione interiore che poi traspare anche dallo stato generale di salute.

Fino al 20, quando il Sole entra nel segno dell’Ariete, è facile e prevedibile che qualche fastidio si possa presentare.

Siete tesi, in fermento, qualcuno agitato, il carico di lavoro è tanto e le agitazioni si sprecano tra casa e lavoro non vi manca nulla. Le cose non scivolano lisce, ci sono ritardi di ogni tipo e intoppi.

Ecco perché a volte siete come una corda di violino che non aspetta altro che rompersi, ma non deve succedere.

Ogni giorno sembra che dobbiate risolvere tutto ogni volta daccapo, alla fine è logico che vi sentiate sempre sotto esame e dunque esauriti.

Comunque l’energia c’è, fino a un certo punto da Marte, poi da Venere che sopperisce, anche se, come spiegavo, sul piano del sentimento, nel senso più alto del termine.

Per scaricare la tensione vi prende tanta voglia di muovervi, di fare qualcosa che alleggerisca la mente dal carico psicologico che sviluppate durante la giornata.

Tenete alto il metabolismo e resterete asciutti e in forma. Non lesinate sul riposo, sarebbe un errore strategico imperdonabile.

Mercurio vi aiuta ad avere una mente lucida e reattiva che contribuisce la morale alto. Se ne avvantaggia l’umore che si esalta per le sfide e le lotte del giorno.

Come Ariete sapete che come in fretta salite, più in fretta scendete, cioè vi deprimete. Sarebbe il caso di stare attenti che non succeda.

Dosate le forze, non lasciatevi andare come vi verrebbe di fare trasportati dall’entusiasmo e dall’ardore della sfida nella vita.

Consumate pasti regolari, tendenzialmente proteici, con pochi grassi animali o nessuno, se potete. Verdura abbondante per ripristinare gli oligoelementi che la tensione nervosa consuma in grande quantità, come le vitamine indispensabili per il metabolismo e l’energia. 

Integrazione del gruppo delle vitamine B, aggiungendo un po’ di B12 se non mangiate carne. Anche una bustina al giorno di Magnesio e Potassio sarebbe utile.

Tenetevi sotto controllo negli ultimi 10 giorni di Febbraio, vi verrà la tentazione di strafare in qualcosa, nel lavoro come nella attività sportiva. Lasciate perdere, la gara è lunga per arrivare alla fine di questo anno 2020.


Leggi anche

Come sara' il tuo 2020?

Scoprilo con i miei ebook

banner home consulenza naturopatia simona vignali
banner home organi disturbi rimedi simona vignali