Un cambiamento radicale
Avete visto? Nel giro di pochi giorni la vita di tutti è stata cambiata radicalmente a causa della presenza del Virus che ha deciso di mettere in ginocchio il mondo.
Quale Oroscopo di Aprile scrivere?
Quando mi sono messa di fronte al PC per scrivere l’oroscopo di Aprile, mi sono chiesta: che senso ha scriverlo? Anche io ho visto i piani di vita e lavoro stravolti, progetti, previsioni, decisioni già prese, tutto diventato in un attimo come la nebbia che svanisce. Immagino che anche la vostra vita sia cambiata così, i rapporti tra noi e le persone del mondo in cui si vive subiscono la presenza di un ombra….la sensazione di incertezza del futuro. Se non paura. E con la paura non si scherza. La paura si infiltra dappertutto, indebolisce ciò con cui viene in contatto. Lo consuma dal di dentro, rende molli e fragili, incerti, nervosi, indisponibili. La paura si mescola con l’ansia e si amplifica...l’ansia toglie il respiro, blocca lo stomaco, ci fa sentire incapaci, ci soffoca e fa sentire la vita insostenibile. E uscirne, è risaputo, non è semplice. Quindi, mi sono detta, bisogna fare in modo di non cadere in questa tentazione. Eh si, la paura e l’ansia sono una vera tentazione nella quale è facile e semplice cadere. Non c’è nessuno che non abbia vissuto una delusione, che non sia stato tradito in qualche affetto, che non abbia visto un suo desiderio distrutto, che non abbia avuto qualcuno in famiglia con cui non sia andato d’accordo. Tutti agganci per questa tentazione.
Un Oroscopo di Aprile anti-paura
Ecco che mi è venuta l’idea di scrivere l’Oroscopo di Aprile in questa chiave. Cosa fare, segno per segno, per non cadere nell’ansia e NON risvegliare le esperienze negative sofferte finora. Il mondo in cui viviamo adesso è quello nuovo, quello “vecchio”, fino alla settimana scorsa, credetemi, non tornerà MAI PIU’. Bisogna attrezzarsi in modi diversi per andare avanti, accettando idee comportamenti e principi verso i quali finora siamo stati tiepidi. Penso a voi come persone che vogliono diventare forti, decise a non cedere. Ricostruire la nostra vita e quella del mondo in cui viviamo, questo è ciò che sta accadendo in questo esatto momento che scrivo e che leggete. Cercherò di darvi strumenti che vi permettano di superare le giornate nel miglior modo possibile. Fatemi sapere cosa ne pensate. Ne riparleremo. Un abbraccio a ciascuno di voi.
-
Oroscopo Ariete Aprile 2020
-
Oroscopo Toro Aprile 2020
-
Oroscopo Gemelli Aprile 2020
-
Oroscopo Cancro Aprile 2020
-
Oroscopo Leone Aprile 2020
-
Oroscopo Vergine Aprile 2020
-
Oroscopo Bilancia Aprile 2020
-
Oroscopo Scorpione Aprile 2020
-
Oroscopo Sagittario Aprile 2020
-
Oroscopo Capricorno Aprile 2020
-
Oroscopo Acquario Aprile 2020
-
Oroscopo Pesci Aprile 2020