La tua navigazione:
Oroscopo Agosto 2020

Oroscopo Agosto 2020

Oroscopo Agosto 2020: oroscopo del mese amore, lavoro, salute, fortuna, affinità di coppia, ascendente, crescita personale. Non il Solito Oroscopo di Simona Vignali

Leggi l' Oroscopo Agosto per il tuo segno zodiacale. Come sarà Agosto 2020? Segui con Simona Vignali il tuo oroscopo mese su lavoro, amore, fortuna, crescita personale, affinità di coppia. Ci sono sorprese per il tuo ascendente? Leggi le previsioni di Agosto per Ariete, Toro, Gemelli, Cancro, Leone, Vergine, Bilancia, Scorpione, Sagittario, Capricorno, Acquario, Pesci.

Il cielo di Agosto... non va in vacanza!

L'oroscopo del mese di Agosto 2020 nasce da un cielo che non va in vacanza, anche se alla fine tutti cercheremo di riposarci e rilassarci qualche giorno.

Il cielo di Agosto e decisamente contrastato. Iniziamo da Venere che troviamo nel segno del Cancro, in quadratura a Marte che è stabilmente residente nell’Ariete.

Amore emozionante e intenso 

Significa che, in generale, l’Amore mostrerà un aspetto molto intenso nelle emozioni e sentimenti, con una componente di aggressività a cui bisogna stare attenti per le conseguenze che può provocare, tensioni, discussioni agitate, gelosia e anche separazioni, se la situazione di partenza ha già dei problemi.

Ti interessa l'Amore per il tuo segno? Leggi le tue affinità di coppia qui >

Marte in Ariete

L’altra dissonanza di questo cielo di Agosto 2020 è data da Marte in Ariete che confligge con i pianeti in Capricorno. E questa volta Marte ha deciso di fare sul serio, resterà in Ariete fino a Gennaio 2021, cioè fino a quando i pianeti ora in Capricorno, Giove, Saturno, non si saranno spostati in Acquario, segno a lui più favorevole.

Sembra quasi che nella logica del Destino, sia stato deciso che è ora di reagire, che non si può sempre soggiacere a tutto quello che cade addosso. Le regole vanno bene, se non superano un certo livello di controllo che diventa ossessivo.

Marte, spirito battagliero

Lo spirito battagliero di Marte potrebbe manifestarsi con espressioni di ribellione da parte di chi si sente represso da regole troppo invasive, come nel caso della pandemia che stiamo vivendo e tutte le precauzioni che vengono imposte per contenerla.  

Lo spirito battagliero e militarista di Marte può ispirare l’azione di una parte della politica autoritaria che può cercare di infiammare e capeggiare  le proteste popolari.

Quindi al calore del mese di Agosto si somma il calore di questo Marte in Ariete che infiamma gli animi e spinge anche a manifestare il proprio dissenso in modo eclatante.

A settembre, rientro... di fuoco

Da notare che nel mese di Settembre si riproporrà un cielo Astrologico molto simile a quello di Febbraio, quando di fatto è iniziata l'epidemia, con la variante di Marte in Ariete che è in grado di infiammare qualsiasi situazione.

In definitiva ogni segno deve essere pronto a delle prove importanti, relativamente alla situazione di ognuno e dovrà usare la propria capacità di valutare e decidere come rispondere nel modo migliore.

I pianeti del Cielo Astrologico di Agosto 2020

I Pianeti stabili nel cielo

  • Marte in Ariete
  • Giove in Capricorno
  • Saturno in Capricorno
  • Urano in Toro
  • Nettuno in Pesci
  • Plutone in Capricorno

Movimenti nel cielo

  • Mercurio in Cancro fino al 5 di Agosto, 
    poi in Leone dal 6 al 20 e poi in Vergine
  • Venere in gemelli fino al 7 di Agosto, 
    poi in Cancro tutto il mese

Luna in Agosto

Il 3 di Agosto la Luna è Piena.

La Luna Piena del 3 di Agosto è una Luna molto speciale.

Entra nel segno dell’Acquario.

E’ la Luna nel momento estivo più alto, quando i frutti diventano maturi; maturare vuol dire che qualcosa si è trasformato, un sentiero è stato percorso e adesso si raccolgono i risultati.

Nella Grecia antica era la Luna di Demetra. la dea dei raccolti, Luna dei chicchi dorati che forniscono nutrimento fisico e spirituale. Il cibo che ci collega alle forze della Terra.

In questo mese gli antichi praticavano rituali di ringraziamento per i raccolti presenti e futuri, altro deve maturare e si chiede di essere assistiti, desiderio di prosperità nella propria vita, la prosperità deve portare alla riconoscenza, alla felicità per ciò che si riesce ad avere.

Essere riconoscenti e ringraziare sentitamente avvicina ciò che si desidera.
banner home consulenza naturopatia simona vignali
banner home organi disturbi rimedi simona vignali