La tua navigazione:
Oroscopo Acquario Settembre 2020

Oroscopo Acquario Settembre 2020

Oroscopo Acquario Settembre 2020. Non il Solito Oroscopo del mese di Simona Vignali

Leggi l' Oroscopo Acquario per il mese di Settembre 2020. Come sarà questo oroscopo del mese? Ecco cosa riserva per i nati Acquario Settembre: amore per coppia e single, affinità di coppia, lavoro, fortuna, salute, crescita personale. Un Oroscopo scritto da Simona Vignali per i nati Acquario come te, per accompagnarti e sostenerti ogni giorno del mese di Settembre, superare le sfide, avere relazioni appaganti, sfruttare al meglio i momenti positivi di questo anno 2020.

banner libro non il solito oroscopo 2020 simona vignali_960x240

I BUONI INFLUSSI DELLE STELLE

Una delle regole auree per crescere è quella di fare in modo di chiudere i conti col passato, di non lasciare mai conti aperti. Prima o poi qualcosa li ripropone e allora sono guai. A seconda della vostra età, voi Acquario, dovreste conoscere questa regola.

L’opposizione di Urano dal segno del Toro, ripropone qualcosa che viene dal passato, pensieri, ricordi, col solo scopo di agitarvi e mettervi nella situazione di cambiare qualcosa, infischiandosene se poi vi ritroverete spiazzati e sbilanciati.

Quindi certi richiami che potrebbero presentarsi nel vostro animo, questo mese, non vanno seguiti, ma archiviati per limitarne gli effetti. Siete il segno delle novità e del futuro, perché, allora, guardare indietro? Fatevi questa domanda se vi ritroverete a pensare fatti del passato che vi intristiscono e, peggio, vi fermano.

Non cercate di riprodurre situazioni del passato che vi hanno fatto felici. Non è possibile, si tratterebbe di un’illusione che alla fine porterebbe a una forma di infelicità, proprio perché irrealizzabile.

Concentratevi sul presente, su quello che fate ogni giorno, che apre le vere porte del futuro che desiderate, non del passato, felice forse, ma oramai trascorso.

In questo mese di Settembre potrete contare, tra l’altro, sul supporto di Mercurio nel segno della Bilancia

La Bilancia è un segno introspettivo che conosce bene la logica del presente e dell’equilibrio interiore. Entrate nelle stanze segrete della sensibilità e cercate di comprendere ciò di cui avete necessità alla radice di tutto.

Troverete semplicità, spontaneità, immediatezza, osserverete la luce della Bellezza Interiore che da quel momento inizierà a guidarvi.

Selezionate le persone in base a quanto siano compatibili con i valori di base che sentite veri dentro di voi. Persone in sintonia con cui sviluppare qualche progetto che vi dia soddisfazione.

Seguendo questa via alimenterete la fortuna che a volte sembra sfuggirvi di mano. Da adesso, fino alla fine dell’anno, avrete una situazione che migliora progressivamente, fino a quando entrerete, dal 21 del mese di Dicembre a pieno titolo dove desiderate, nel pieno possesso del vostro destino.

Mercurio in Bilancia permette di sviluppare le capacità che già sono dentro di voi, come la voglia di imparare e comprendere sempre nuovi aspetti della vita. La Bilancia sponsorizza gli approfondimenti spirituali e intimi. crescere come individui di questo mondo è l’aspetto che curerete in questo mese di Settembre.

Per crescere è necessario avere desiderio di conoscere, di allargare i propri orizzonti. SI chiama anche “nosce te ipsum”, conosci te stesso!

Tra tutti i viaggi che amate questo è quello che durerà per sempre, senza interruzione. A volte si incontrano ostacoli, e spesso invece luoghi meravigliosi che nulla hanno da invidiare ai migliori paesaggi naturali.

Ascoltate questo richiamo e dedicatevi del tempo per poter viaggiare al vostro interno, per leggere, studiare, scoprire, confrontarvi con altri “entronauti”, parola coniata da un uomo meraviglioso, Piero Scanziani, che definì così gli esseri umani che nel silenzio del loro animo si dedicavano alla ricerca del Sè profondo, lontani dal clamore del mondo, ma inseriti nel mondo. 

Lui stesso ha dedicato le sue opere, e la sua vita, a questa ricerca con la massima onestà possibile, con ottimi risultati. Per me si tratta di un ottimo esempio. Pensate che è mancato nel 2003 ed è stato inserito nella rosa dei premi Nobel per la letteratura ben 2 volte. Eppure in Italia pochissimi lo conoscono e lo leggono.

Continuiamo con l’oroscopo quotidiano di questo mese.

Anche se Venere è opposta al vostro Sole, come vi ho detto ci sono aspetti ben più importanti in questo mese di transito.

Resta la voglia di avventurarvi nella vita e assaggiarla a grandi morsi. Avventure, interiori o nel mondo reale, sono li che vi aspettano.

Amore

A dispetto di Venere, anche l’Amore partecipa a questo mese. Forse non quello che dura per sempre, ma se ben vissuto sarà sempre una buona esperienza.

La situazione mentale potrebbe essere la seguente: avete voglia di rinnovarvi, di cambiare le cose. Fin qui tutto bene. Ma se diventa il pensiero dominante è necessario allertarsi e riflettere. 

Vedrei lo zampino di Urano che sempre spinge per cambiamenti radicali senza preoccuparsi delle conseguenze

Se avere il nuovo significa buttare via ciò che avete fatto finora, io, al posto vostro, mi preoccuperei e cercherei di riflettere.

I cambiamenti non sono mai indolori e senza conseguenze. Non è detto che debbano essere terribili o devastanti, anzi, la maggior parte delle volte sono anche divertenti e arricchenti, dipende sempre da come VENGONO GESTITI.

Se avete il controllo completo su ciò che pensate e fate, va benissimo, altrimenti bisogna rallentare e porsi qualche domanda o chiedere di essere aiutati.

Vale nell’Amore, di fronte a crisi di insofferenza acuta, o nel lavoro quando non riuscite a superare delle difficoltà e la pazienza finisce. Non sempre un cambiamento radicale è un toccasana.

Cambiare per cambiare, non porta da nessuna parte nuova della vita, ripete il passato. Ecco la trappola di Urano, vi asseconda in un lato per voi vitale e avete l’impressione di non essere spinti, quando invece la sua opposizione lavora, lavora….

Sempre in Amore questo meraviglioso e interessante Mercurio supplisce benissimo alla defaillance di Venere, concentrandosi sul sociale e proponendo nuovi incontri e amicizie “intelligenti” che hanno la caratteristica di privilegiare l’aspetto intellettivo, spirituale e interiore. insomma, rapporti che possono diventare più profondi.

Per 3 settimane Mercurio è a vostra disposizione per migliorare i rapporti sociali, creare nuove amicizie, movimento, viaggetti o veri e propri spostamenti, entrare in contatto con ambienti non usuali e lontani dal vostro conosciuto.

Lavoro

Sono giorni pieni di energie e ottime opportunità che dovete cercare di far fruttare al massimo possibile.

simona vignaliIl mio consiglio dedicato a voi è:  impostate quanto più potete, con tutte le persone coinvolte con voi nel lavoro. Collaboratori, clienti, fornitori, persone con cui dovrete poi lavorare. Mettete le basi per il prossimo futuro adesso. Fate il massimo, scrivete, invitate, fate sapere di voi, casomai dopo riprenderete in mano i contatti che avete attivato, anche se solo in modo digitale. Agitate le acque intorno a voi, qualcosa salirà a galla e potrete pescarlo.

Potrebbero presentarsi delle questioni di denaro da risolvere in famiglia. Casomai un’eredità, o dei lavori alla casa dei genitori, qualcosa su cui non c’è un accordo spontaneo.

simona vignaliIl mio consiglio dedicato a voi è:  siate pazienti nelle scelte da prendere. Non portate le situazioni all’estremo, nascerebbero male e ve le ritroverete più difficili avanti nel tempo. Mediate, datevi e date tempo perché le soluzioni maturano. Mamma gatta frettolosa ha fatto i gattini ciechi...dice la saggezza popolare, ascoltiamola.

Dialogo è la parolina magica che risolverà i problemi col partner che si sente trascurato. Quando un Acquario parte per la tangente con le sue elucubrazioni, chi gli sta vicino, che non sia un Acquario o un Pesci, corre il rischio di sentirsi escluso da qualcosa, e, si sa, non c’è nulla di peggio di una mente lasciata libera di inseguire i propri demoni.

Perciò parlate col partner, spiegategli esattamente cosa avviene nella vostra esperienza momentanea di vita e vedrete che tutto si metterà a posto in un attimo.

Complimenti : questa è un’altra di quelle paroline che aprono le porte della tranquillità. fate qualche complimento al partner, che è belo, intelligente, interessante, bravo nell’Amore, insomma qualcosa che gli faccia setire quanto lo apprezzate e crescerà l’erba nella Death Valley in California.

Sono le coppie già formate che corrono pericoli, perché possono “disfarsi” se non gestiscono bene le loro dinamiche. Marte è caldo e iroso, Urano contrario e questa miscela altamente esplosiva. Ci vuole coscienza e senso della misura.

Capisco gli Acquario che sentono irrinunciabile la spinta verso la libertà dagli impegni e responsabilità che la vita comporta. Con questo Marte in Ariete è facilissimo vivere i passaggi responsabili della vita come delle vere e proprie vessazioni, una limitazione dello spazio vitale. Dipende dal momento astrologico e la sua combinazione di pianeti. Almeno secondo l’Astologia.

In tutti i casi se vi ritroverete a vivere momenti di tensione, sapete come rispondere, in che direzione andare, piuttosto che scappare via o permettere che tutto si distrugga, alla fine, per nulla, se non delle sensazioni o pulsioni adolescenziali.

Mercurio in Bilancia, come ho scritto all’inizio, fornisce la soluzione, l’obiettivo sul quale puntare, rafforzare il senso della coppia, del “noi insieme”. A ognuno la sua scelta, almeno adesso sapete perché avviene.

Il lato positivo nel lavoro è dato dall'affinamento delle qualità che già possedete di velocità di intuito e creatività, che Mercurio porta alle stelle, coadiuvato da Marte in Ariete.

Avrete una risposta per ogni situazione o evento da portare avanti o che dovesse presentarsi. La comunicazione è al massimo della potenza, sta a voi renderla produttiva.

Potete rilanciare la vostra attività o trovarvi un’altra occupazione, se questo è quello che desiderate, oppure lanciare qualcosa di nuovo.

Quindi massima produttività, idee brillanti, a volte decisive per sbloccare qualcosa di difficile che vi ha messo in difficoltà.

Questa situazione favorevole dura fino alla fine del mese, quando Mercurio entra nel segno dello Scorpione, a voi opposto e si scontra con Urano, anche lui opposto. Non tutto potrà andare come desiderate, ma sarete in grado di gestire e reggere anche questo confronto duro, Marte è sempre con voi e voi avete sempre di più le idee chiare sul da farsi.

Chi è nato nella terza decade del segno, cioè alla fine del periodo, avrà meno ostacoli di fronte a sé e può correre ancora più velocemente.

LA SALUTE NATURALE

Leggi anche

banner home consulenza naturopatia simona vignali
banner home organi disturbi rimedi simona vignali