La tua navigazione:
Oroscopo Acquario Ottobre 2020

Oroscopo Acquario Ottobre 2020

Oroscopo Acquario Ottobre 2020. Non il Solito Oroscopo del mese di Simona Vignali

Leggi l' Oroscopo Acquario per il mese di Ottobre 2020. Come sarà questo oroscopo del mese? Ecco cosa riserva per i nati Acquario Ottobre: amore per coppia e single, affinità di coppia, lavoro, fortuna, salute, crescita personale. Un Oroscopo scritto da Simona Vignali per i nati Acquario come te, per accompagnarti e sostenerti ogni giorno del mese di Ottobre, superare le sfide, avere relazioni appaganti, sfruttare al meglio i momenti positivi di questo anno 2020.

banner libro non il solito oroscopo 2020 simona vignali_960x240

I BUONI INFLUSSI DELLE STELLE

L’Acquario è giunto bene al mese di Ottobre 2020 che segna un punto di svolta e cambiamento. Se avete impostato dei progetti, sia personali che di lavoro, adesso iniziano a vedersi i risultati.

Possono esserci chiamate per domande che avete fatto tempo fa, oppure per un progetto che vi hanno approvato. O state per finire un lavoro che vi farà apprezzare e conoscere e porterà altri impegni.

Il Sole nella Bilancia, fino al 22, stimola a pensare in grande, a progettare, inventare, creare qualcosa di bello e importante. La Bilancia è perfezionista e in questo caso cede un po’ di questa dote a voi che ne farete ottimo uso.

Non smettete mai di migliorare le vostre azioni, è il segreto per essere apprezzati e scelti per andare avanti.

Avete dalla vostra sempre, fino al 6 Gennaio, Marte In Ariete che tiene il morale alto e vi stimola a muovervi, viaggiare, comunicare col prossimo. Venere è intensa, dal giorno 4, tanto forte che si potrebbero creare delle difficoltà nella gestione dei sentimenti. Comunque sempre meglio che non averne, comunque cercate di restare equilibrati.

Continuate a subire la pressione di Urano, che è anche il vostro pianeta guida, che purtroppo è nel Toro, opposto. Si presentano delle difficoltà in casa da gestire, siccome manterrà questa posizione per qualche anno, è importante che vi abituiate a questa presenza ingombrante legata ai cambiamenti che non saranno tranquilli, anche se positivi. In particolare i nati nella prima decade.

Chi è nato nella seconda decade continua a cercare di mettere a posto la sua situazione finanziaria.

In generale sarete assorbiti dal cercare di capire e migliorare la vostra posizione sociale, decidendo chi e cosa frequentare o meno e come far crescere o la professione o il lavoro.

Ottobre è un buon mese per l’Acquario per mettere a posto i rapporti che hanno subito qualche burrasca negli scorsi mesi. L’Acquario, come segno, tende ad essere polemico e al confronto, spesso teso, solo che adesso sente che deve sforzarsi di avere intorno a sé dei rapporti calmi e armonici. 

C’è una rivalutazione delle amicizie. Farete molto per renderle più stabili e proficue, è un bel momento di maturazione. Trascorrerete momenti di relax e divertimento come non accadeva da tempo. Alcuni di voi sono portati “all’animazione” e diventeranno velocemente il punto di riferimento della compagnia.

Nel lavoro possono esserci delle “verifiche”, sarete messi alla prova per verificare la competenza ed eventualmente affidarvi altri incarichi. Per molti si tratta di un traguardo importante.

La situazione resta non semplice da gestire, anche se in via di miglioramento i piccoli inconvenienti ci sono e vanno superati. Insieme alla fatica c’è la soddisfazione crescente di riuscire a essere efficaci che aiuta ad andare avanti sempre meglio.

Se si dovessero presentare dubbi sulle scelte fatte, tenete presente che ciò che conta per voi, adesso, è il futuro, qualunque cosa succeda. Con Giove in Capricorno le finanze, cioè i guadagni, non possono essere abbondanti; non ci si deve perdere di coraggio. Anche se dovete fare delle spese per nuove macchine o tecnologie, ricordate che mancano pochi mesi al nuovo anno in cui questa situazione si ribalterà e vi potrete rifare di tutto quello a cui avete rinunciato.

L’importante è che siate convinti di ciò che fate, che le vostre idee siano ben radicate e verificate. Non permettete a nessuno di demotivarvi o di mettere becco in quello che fate, a meno che non si tratti di una persona veramente fidata che desidera il vostro bene. A questo punto le difficoltà non vi devono far paura ed emozionalmente investite nella sicurezza interiore, nel raggiungimento della calma. Curate meglio la salute, sia mentale che fisica.

L’Amore riparte alla grande con Venere che smette di essere opposta dal 3. Siete nel periodo delle quadrature che ogni autunno vi provengono dalla Scorpione. Godete però della grande assistenza di Marte in Ariete che vi aiuta e, di più, vi spinge sia nell’AMore che nella attività.

Con Marte in Ariete avete garantita una quantità di energia con cui far fronte anche alle difficoltà che potrebbero presentarsi. Sono possibili anche successi. 

Anche Mercurio, in Ottobre, non vi aiuta e la lucidità soffre di qualche calo. Sarà sempre l’energia, la forza interiore e fisica, a dire l’ultima parola, permettendovi di riprendervi anche psicologicamente.

Chi è in coppia deve mettere molta attenzione alla gestione del rapporto. Da una parte Marte che vi rende molto assertivi e poco inclini ad ascoltare, dall’altra Mercurio che offusca la lucidità. La soluzione è diventare più diplomatici e coscienti di ciò che avviene e che desiderate fare.

L’inizio del mese è duro, possono facilmente volare piatti o altro. prendetene atto e, se tenete al rapporto, evitate le occasioni pericolose. Più sorrisi, sessualità, regalini e meno parole. La fine del mese, al contrario, vede una situazione che si fa sempre più serena e le opportunità di stare bene insieme crescono di numero.

Se la persona con cui state vi interessa ricordate che dalla fine di Dicembre iniziano dei cambiamenti astrologici decisivi. Giove entra nel vostro segno insieme a Saturno.

Le conseguenze possono sfociare nel desiderio di ufficialità, quindi matrimonio, o fidanzamento ufficiale e decidere di mettere al mondo un figlio.

I cambiamenti possono essere diversi, ad esempio la gestione della vita in comune diventa più ordinata, con grande sorpresa di tutti i familiari.

E’ l’influenza di Saturno che renderà ogni cosa, se ascoltato dall’Acquario, più organizzata, programmata, ragionata. Diminuisce la distrazione e cresce il ragionamento e l’osservazione della realtà in cui vivete. Diventate anche più “attaccati” alle vostre cose, che siano oggetti o persone o sentimenti. n un certo senso si può parlare di maturazione. Parola che non deve offendere nessuno. Tutti, ogni giorno, se lo desideriamo, maturiamo, o verso l’alto o verso il basso.

I SINGLE che ancora non hanno deciso di concentrarsi su un solo rapporto, sostenuti da Marte in Ariete, vivono una bella stagione d’Amore. 

Sarete attratti dai segni di fuoco, lo stesso Ariete, oppure il Sagittario. Con il Leone, anche se ne siete attratti per il clima fortunato e ricco che li circonda, alla lunga finite per sbattere. Anche lui è attratto da voi, ma il vostro stile di vita cozza con il suo che desidera essere sempre al centro del palcoscenico...dove trova voi...una o due volte va bene, ma sempre…

Potrete avere un buon rapporto col Capricorno che vi fornisce materiale da usare per migliorare la vostra vita di solito...disordinata.

I tutti i modi è un mese ottimo per fare amicizie nuove e migliorare quelle esistenti.

LA SALUTE NATURALE

La salute procede bene, vista l’assistenza di Marte in Ariete. Da parte vostra fate in modo di non esagerare, cosa che vi viene spontanea. Attenti l’ultima settimana del mese a non riempirvi di troppi impegni che non riuscirete ad onorare se non al prezzo di stancarvi molto.

La presenza di Saturno nel segno del Capricorno ha il suo motivo nell’invitarvi ad essere più razionali nell’organizzazione della vita. L’Acquario tende ad essere un po’ superficiale nella gestione del quotidiano, visto che ha gli occhi sempre rivolti al futuro e a capire il senso degli eventi. Migliorare la “logistica” della vita può essere un bel guadagno.

Attenti alla gestione dello stress, non infilatevi in situazioni che vi stimolino troppo il sistema nervoso. Curate il sonno e, se è il caso, prendete qualche rimedio naturale per favorirlo. 

Non esagerate con gli stimolanti, caffè, tè o altro, anzi, renderete meglio se calmi e tranquilli. Stimolate in voi una visione ampia e proiettata nel tempo, eliminando il senso di urgenza che spesso vi soffoca e fa sentire meno liberi.

Leggi anche

banner home consulenza naturopatia simona vignali
banner home organi disturbi rimedi simona vignali