La tua navigazione:
Oroscopo Acquario Novembre 2021

Oroscopo Acquario Novembre 2021

I BUONI INFLUSSI DELLE STELLE

Acquario, come ogni anno siete incappati nelle opposizioni dalla Scorpione, in effetti siamo a Novembre nel mese del compleanno dello Scorpione, e questo vi espone al rischio di essere spesso nervosi e insofferenti.

Marte e Mercurio contro vi spingono verso l’irritabilità, poco inclini alle mediazioni, prendete fuoco per un nonnulla e questo non vi aiuta nella gestione della vita, affari compresi.

Questi possibili atteggiamenti non vi giovano, perché il cielo, in generale è buono, in grado di portarvi ogni bene, sta a voi cercare la misura e non farvi prendere o cedere alla tentazione di tirare i piatti a qualcuno.

C’è Urano che, in opposizione, continua a creare qualche contrattempo per infastidirvi, ma tutti gli altri spazi sono positivi nei vostri confronti.

Forse la lezione che il cielo vuole impartirvi è quella “antica” della pazienza, della quale siete stati forniti in modo insufficiente alla nascita, astrologicamente parlando.

Novembre  vi intristisce quando prende la piega del cielo grigio, i nebbioni, l’umido, oppure la pioggia. L’Acquario di solito ama il Sole, la luce, il cielo azzurro e vivere all’aria aperta con i mille amici che si crea.

Nel cielo gli amici si chiamano, ad esempio, Giove e Saturno che hanno occupato il segno circa un anno fa e vi riparano dalle stelle che di volta in volta possono essere ostili con voi.

Come dicevo siete nel mese dello Scorpione e qualche fastidio dovete aspettarvelo. Quello più polemico è Marte, che attacca, nello zodiaco, gli altri pianeti, con maggior gusto Urano, che è il vostro Governatore e, per il momento è opposto nel segno del Toro.

Ora vi svelo il lato nascosto della quadratura dello Scorpione. 

I pianeti nello Scorpione occupano la vostra casa della carriera e del successo nella vita e, giocoforza, vi stimolano comunque a muovervi, fare qualcosa. Premono sull’ambizione, sulla voglia di riuscire nella carriera.

Il pericolo di questa spinta è nel fatto che non siete nel momento giusto per spingere a fondo e se lo faceste “fuori tempo” ottereste l’effetto contrario.

Ecco dove sta il tranello. 

In tutti i casi applicate le energie in ciò che avete a disposizione, non fate passi azzardati, coltivate l’orto nel migliore dei modi, preparate il terreno per una crescita che quando sarà il momento vi troverà pronti a cogliere l’occasione. 

Ora è necessaria la pazienza, saper attendere la stagione giusta. Di fronte a rallentamenti e inciampi, i ritardi, qualcuno che si rimangia la parole...È tutto provvisorio e si modifica rapidamente.

La vita vi mette in uno stato di stress con i suoi problemi, fate in modo di non aggiungerne creati dalla impazienza o impulsività. È il momento di saper anche soffrire un po’ per non poter andare alla velocità desiderata.

Se vi lasciaste andare inizierete a rendere di meno, peggiorerebbero i rapporti con chi lavora con voi e i risultati sarebbero pessimi, anche nel futuro quando il clima cambierà.

Urano vi stimola, ben sapendo che siete in un momento difficile, e non poter far fronte alle novità vi frustra. Non fate finta di non vedere che le cose, nel lavoro vanno bene, potete anche pensare di allargare l’attività e, soprattutto, di renderla più lucrativa, cioè guadagnare meglio.

Novembre resta un mese di transito, in cui potete raffinare le iniziative, migliorare i particolari, renderli più competitivi.

Se nei mesi scorsi avete messo in moto dei finanziamenti, o investimenti sovradimensionati, ora cercherete di normalizzare la situazione. In definitiva non avete buttato via denaro, ma siete stati generosi.

In più il lavoro vi ha visto perdere qualche persona che è stata sostituita e ora state prendendo le nuove misure per far girare come volete i vostri ingranaggi.

L’aspetto decisivo di tutti questi movimenti è, comunque, essere diplomatici e prudenti, senza lasciarsi prendere dall'impulsività.

Ci sono Acquario che hanno dato una svolta decisiva alla propria vita cambiando radicalmente lavoro e adesso lavorano a creare una nuova visione del proprio ruolo.

Rispetto allo scorso anno, anche se vi siete dovuti mettere veramente d’impegno per aprire una nuova strada, tirando le somme siete soddisfatti di ciò che avete scelto.

Novembre non è un mese semplice da gestire, ma ci sono i frutti sia del mese che del lavoro svolto in precedenza.

Se siete in azienda e qualche superiore preme troppo, cercate di essere pazienti. I tempi non sono dei migliori e prima di lasciare un posto bisogna pensarci. Pazienti e diplomatici, questa è la formula vincente di Novembre 2021.

Cosa vuol dire Venere in Capricorno?

Venerdì 5 Venere entra nel Capricorno che è il segno precedente il vostro, quindi alle spalle. Questa è una Venere estremamente attenta e premurosa, direi “seria”.

Venere nel Capricorno è una Venere decisamente “altruista”, che vi invita a non pensare solo a voi stessi, ma di occuparvi anche del prossimo.

Venere in Capricorno è una Venere che mantiene la parola, è fedele e non tradisce chi si fida di lei. Ricca di compassione e calore non vi farà mai mancare il sostegno se ne avrete bisogno.

Novembre, quindi nasce scaldato dal vento caldo della Passione. I sentimenti prendono vita, si risvegliano, cresce il dialogo, la comprensione dell’altro e semina armonia nel rapporto.

Se siete in coppia da tempo avrete il piacere di godere di un rinnovato interesse l’uno per l’altro, come una ripartenza dopo tanti anni che, come accade, hanno portato la polvere abitudine che, a volte, offusca i rapporti e li appiattisce.

Se invece ancora SINGLE, se lo desiderate avrete a disposizione diversi incontri interessanti da approfondire casomai portare avanti.

Purtroppo, da questo punto di vista, il lavoro riprende e vi sottrae energie che avreste dedicato più volentieri alla cura dei rapporti affettivi.

Perciò state attenti a non “portare a casa” le tensioni che il lavoro crea e si accumulano pericolosamente. Nelle coppie si discute, che è un ottima cosa, bisogna però stare attenti a superare il segno e iniziare ad urlare spinti da qualcosa che non è nato nel rapporto, come appunto il lavoro.

Le parole fanno più male di una spada, si diceva, ecco perché almeno state attenti a non dire cose che in realtà non pensate davvero, una volta dette restano e possono bruciare a lungo e mettere in crisi un rapporto che poteva andare avanti senza problemi.

In questo mese i rapporti con i segni Cancro e Bilancia potrebbero accusare delle tensioni, evitate le discussioni, siate permissivi e aspettate tempi migliori. A parte casi specifici e seri.

Per la Salute dovete stare attenti. Si va verso l’inverno e i pericoli sono tanti. 4, 11, 19, sono i giorni del cambio della Luna come sempre delicati da gestire. Segnatevi queste date, in cui eviterete strapazzi o azioni eccessive. Bisogna proteggersi.

Fate eventualmente analisi, visto che siamo all’inizio della stagione invernale. Potreste accusare una mancanza di ferro, ad esempio, se presa in tempo vi eviterà stanchezze ed equivoci e resterete forti.

Marte contro parla di infiammazioni, strappi muscolari, tagli, piccoli incidenti domestici che un un minimo di attenzione potrete evitare con facilità.

LA SALUTE NATURALE

Oroscopo Acquario Novembre 2021. Non il Solito Oroscopo del mese di Simona Vignali

Leggi l' Oroscopo Acquario per il mese di Novembre 2021. Come sarà questo oroscopo del mese? Ecco cosa riserva per i nati Acquario Novembre: amore per coppia e single, affinità di coppia, lavoro, fortuna, salute, crescita personale. Un Oroscopo scritto da Simona Vignali per i nati Acquario come te, per accompagnarti e sostenerti ogni giorno del mese di Novembre, superare le sfide, avere relazioni appaganti, sfruttare al meglio i momenti positivi di questo anno 2021.

banner home consulenza naturopatia simona vignali
banner home organi disturbi rimedi simona vignali