La tua navigazione:
Oroscopo Acquario Novembre 2020

Oroscopo Acquario Novembre 2020

Oroscopo Acquario Novembre 2020. Non il Solito Oroscopo del mese di Simona Vignali

Leggi l' Oroscopo Acquario per il mese di Novembre 2020. Come sarà questo oroscopo del mese? Ecco cosa riserva per i nati Acquario Novembre: amore per coppia e single, affinità di coppia, lavoro, fortuna, salute, crescita personale. Un Oroscopo scritto da Simona Vignali per i nati Acquario come te, per accompagnarti e sostenerti ogni giorno del mese di Novembre, superare le sfide, avere relazioni appaganti, sfruttare al meglio i momenti positivi di questo anno 2020.

banner libro non il solito oroscopo 2020 simona vignali_960x240

I BUONI INFLUSSI DELLE STELLE

Non tutte le ciambelle riescono col buco, dicevano le nonne. Ecco, il mese di Novembre non sarà il migliore del 2020, ma, il peggiore, anche se dipende SEMPRE da come affronterete le difficoltà che propone.

Venere e Mercurio sono le note dolenti che si aggiungono al quadro dove Urano è opposto nel segno del Toro, aspetto con cui fate i conti da circa un anno e che quindi ben conoscete.

Saranno coinvolti gli affetti nel mese di Novembre, le relazioni e la fortuna. Non è che ne abbiate tantissima, ma in questo periodo è meglio che facciate affidamento più alla vostra volontà e capacità di resilienza, che al fato.

Chiarisco meglio. Novembre per il segno dell’Acquario non è un mese “cattivo” o brutale, ma un periodo  in cui potranno vedersi emergere delle contraddizioni, degli aspetti del carattere controversi, delle reazioni per cui chi vi conosce da tempo si può stupire.

Faccio un esempio reale. Premesso che ogni Acquario è, come tutti, unico ed irripetibile, può succedere che, nella ricerca della “libertà” di essere, tema che tanto vi appassiona tutti, vi ritroviate ad essere gelosi e possessivi, sentimento che norma non vi appartiene.

Questa sarebbe una contraddizione plateale di ciò che avete sempre vissuto e manifestato. I rapporti per essere felici devono essere paritetici, equilibrati e tra persone che desiderano ognuno la propria indipendenza, senza tentativi di manipolazione da parte di nessuno.

Ogni rapporto possiede caratteristiche diverse e non si può generalizzare troppo, ma siete al punto che l’autonomia è condizione necessaria per diventare veramente sé stessi e realizzarvi.

Anche se Novembre  è un mese contrastato, non rilassato, avrete modo comunque di portare avanti le scelte intraprese, avere soddisfazioni, come trovare la persona giusta con cui realizzare la vostra vita affettiva. Solo che per vedere risultati concreti è necessario aspettare il mese prossimo, con i cambi di segno da parte di Giove e Saturno che passano, indovinate, nel segno dell’Acquario, il vostro.

E’ facile immaginare che con i due pianeti maggiori nel segno avrete modo di riscattare tutte le fatiche di questi 2 ultimi anni, anche le più improbe. Forse è difficile immaginare in quali modi verrete ricompensati dal cielo Astrologico. 

Nel frattempo godetevi comunque questo scorcio di Autunno che alla fine mi direte che non è stato malaccio, non cedete alla tentazione di lasciarvi andare al lamento sulla sfortuna e la scarsa considerazione che ha il mondo di voi. Nella realtà siete tra le persone più amate dello zodiaco.

E’ vero il Sole è in quadratura nello Scorpione, segno a voi opposto e nella vita di tutti i giorni conoscete la difficoltà di comunicare con uno Scorpione che si muove in una “polarità” diversa dalla vostra. Tanto siete espansivi e caciaroni, tanto lo Scorpione è riservato e timido, tanto amate la luce, tanto lui adora nascondersi nelle ombre dei rapporti e così via…

Eppure, in fondo, un regalo questo segno ve lo fa e si tratta della capacità di andare in fondo all’animo per vedere cosa c’è veramente e da lì ripartire con le idee più chiare. L’interiorità profonda non è il vostro forte, ma con il suo aiuto potrete esplorare aspetti del carattere che ora vi sfuggono.

L’operazione non sempre è indenne da fatica e, a volte, dolore nel dover prendere atto che qualcosa è sfuggito alle analisi precedenti. Capita spesso che ce la raccontiamo come ci fa comodo e scoprirlo non è piacevole, ma superabile.

Amore

Nell’Amore il mese va a 2 velocità. La prima per i primi 12 giorni vede Mercurio e Venere insieme nel segno della Bilancia e uniti da Marte in Ariete, scatenano i voi appetiti non facili da gestire.

Venere fino al 21 prima che entri nel segno dello Scorpione, è bella come piace a voi, delicata e leggera, disponibile e allegra. Godetevela e consolidate i rapporti, in modo che non soffrano quando il 21 passerà nel segno dello Scorpione e suona un’altra musica.

Oltre l’Amore si ripresenta la voglia di avventura, di libertà nella vita di fare ciò che vi ispira, nello stesso momento. I tempi non sono i migliori per vivere in questo modo, dovrete fare in modo di sublimare questo desiderio negli spazi che restano liberi dal lavoro e le  minori libertà dovute alle misure anti Covid-19.

Dopo il 21 quando Venere entra nello Scorpione, avrete con voi il Sole libero nel Sagittario e riuscirete ad equilibrare le situazioni.

Nei giorni 8 e 15, che corrispondono ai cambi della Luna, è facile si presentino in famiglia delle situazioni ambigue che possono mettervi in difficoltà. 

Il mio consiglio dedicato al segno dell’Acquario è il seguente: non siate faciloni ed impulsivi. Non sempre quello che vedete corrisponde alla verità; qualcuno potrebbe giocarvi un brutto tiro e tradire la vostra buona fede.

Mantenete i nervi a posto, pensate prima di parlare e non scagliatevi a corpo morto contro la persona che vi sembra essere colpevole di qualcosa. Avete molte possibilità di sbagliarvi, scatenando dolore inutile a tutti, voi compresi.

Anzi vi invito nei giorni fino al 21, visto che Mercurio è nella Bilancia retrogrado, di verificare qualche altra situazione passata che è rimasta sospesa e, nel caso, di rattoppare i rapporti, anche chiedendo scusa se vi è sembrato di aver esagerato. Sono cose che capitano, ma è più importante non sacrificare un rapporto per una questione di principio.

Riflettete anche sul fatto che se il prossimo mese ci sarà un cambiamento di fronte con Giove e Saturno nell’Acquario, è giusto che questi pianeti vi trovino liberati da pesi inutili, da vecchie storie, oramai morte, che a volte ci si ostina a portarsele dietro, inutilmente.

Nuovo cielo Astrologico, nuova vita, nuovo Acquario: vi piace l’idea? Scrivetemi le vostre impressioni, mi farebbe molto piacere conoscere il vostro punto di vista.

Ricreare una base “pulita” da cui ripartire è la scelta più giusta che potreste attuare.

I SINGLE sono favoriti nei contatti con chi, come voi, desidera un storia dove la passione sia in primo piano. Potreste incontrare chi cerca qualcuno con cui sperimentare e vivere qualcosa di assolutamente nuovo per lui. 

In questo si esprime proprio un lato dell’Acquario, quello di un rapporto senza conseguenze, l’Amore per l’Amore, senza alcun altro fine. Non tutti sono disposti ad accettare questo concetto di massima libertà reciproca, ma può succedere che la legge dell’attrazione si ricordi di voi e v permetta un simile incontro.

Le coppie datate corrono qualche rischio a causa di Urano, sempre opposto, che può scatenare insofferenza in uno dei due partner. Il veleno sottile del sentirsi oppressi potrebbe infiltrarsi nella mente e creare le premesse per una crisi. In poche parole si può manifestare come desiderio di libertà “estremo” che, ovviamente un rapporto “strutturato”, casomai con casa, figli, lavoro, mutuo ecc...non può permettere. Starà a voi mantenere i nervi a posto, respirare a lungo, casomai andarvene in giro per prendere un po’ di freddo che raffreddi la testa che gira troppo in fretta.

Lavoro

Nel lavoro i tempi suggeriscono che se doveste essere messi alla prova su cosa rinunciare della vostra vita per mantenere un lavoro, rispondereste o questo o quello, risposta impensabile fino a qualche manciata di mesi or sono.

E’ il momento in cui pensate a capire se quanto avete realizzato finora è ancora di vostro gradimento. Volete avere un’idea chiara e verificata del vostro futuro e volete darvi delle risposte.

Per qualcuno, dipende dal settore, si avvicina il momento di qualche promozione, avanzamento, contratto o aumento di stipendio.

Se vi sentite a posto potete chiedere, o iniziare a mettere le premesse e poi mantenere la posizione fino ad ottenere il desiderato. 

Chi ha già fatto una scelta diversa soffre un po’ per la “ripartenza”, ma sono energie spese per qualcosa di buono.

In tutti i casi vi sentite pronti per giocarvi una nuova avventura con lo spirito garibaldino che vi contraddistingue. Avete, come sempre, aiuti da parte di persone amiche. Alla fine del mese possibili tensioni con i superiori, cercate di mediare e di far rientrare la situazione nei normali canali del confronto rispettoso. 

La posizione di Marte vi spinge ad essere radicali nelle rotture, ma non sempre si tratta della soluzione corretta per voi. In teoria, forse, ma nella realtà ci si muove si si ha già un'alternativa a disposizione.

Vi avverto; sarete messi di fronte a delle situazioni che non riuscirete a comprendere subito e che vi mettono a disagio, visto che non ne comprendete il motivo e quindi per voi saranno ingiuste.

Il mio consiglio dedicato all’Acquario è: non fate muro-a-muro, nessuna posizione troppo dura e rigida, non troverete la giusta soluzione. Quando non si è dalla parte giusta del coltello, la saggezza insegna che è il caso di girare intorno all’ostacolo, con furbizia e scaltrezza. Sono doti che possedete, quindi usatele.

La simpatia non vi manca e neppure l’opportunismo, ecco è il momento di lasciar perdere la questione di principio o la frustrazione e di conservare quanto avete.

Usate la capacità di Mercurio di guardare in avanti senza dare troppa importanza al presente e alle sue contraddizioni. La visione deve essere più ampia possibile. Continuate a stare con le persone che stimate, discutete e confrontatevi e fate delle cose insieme.

LA SALUTE NATURALE

Per la Salute sarete molto occupati a inseguire la vita, ci sono tensioni da affrontare e tanto stress, ma avete la possibilità di trasformare tutto questo in stimoli per reagire alla vita.

Mercurio dissonante può creare le premesse per un certo nervosismo. Il nervosismo porta ad eccedere con il cibo usato per compensare lo stress e non va bene.

Leggi anche

banner home consulenza naturopatia simona vignali
banner home organi disturbi rimedi simona vignali