La tua navigazione:
Oroscopo Acquario Maggio 2021

Oroscopo Acquario Maggio 2021

I BUONI INFLUSSI DELLE STELLE

Acquario, Maggio è davvero un buon mese per il vostro umore. Una specie di risveglio del buon umore e dei sentimenti positivi.

La pressione di Urano, vostro Pianeta Guida, ma da tempo in opposizione dal Toro, si fa sentire, mettendovi i bastoni fra le ruote quando meno lo aspettate. Eppure ora non riesce a spostarvi, lo spirito vola alto, affrontate tutto di buona lena per risolverlo, sono piccoli ostacoli. 

Saturno è con voi, serio e severo come sempre, ma positivo e se seguite le istruzioni che parlano di precisione e costanza, godrete del suo aiuto.

Fino a questo mese in famiglia si era presentata una certa tensione e anche sul piano fisico qualche acciacco si è fatto sentire.

Dopo il 4 il quadro cambia in meglio e l’orizzonte si schiarisce. Mercurio inizia a diventare interessato al lato giocoso e leggero della vita.

Venere lo segue a ruota  che si sistema nello spazio dello zodiaco che stimola l’aspetto più romantico del vostro cielo: i Gemelli.

Il Sole,  il 20,  entra nei Gemelli e rafforza il quadro positivo dei sentimenti che amate di più.

AMORE 

Dal 4 in avanti tutto il peso del cielo astrologico si sposta verso la cura dei sentimenti ed è questo che vi fa sentire meglio nell’affrontare la vita.

In questo ottimo quadro, come sempre, bisogna cercare cosa può essere un problema. Nel vostro caso si tratta dei cambi di Luna, del 3, 11 e 19.

 La tensione in famiglia, ancora una volta, può crescere , e potreste essere voi gli artefici assumendo una posizione troppo rigida, ad esempio con i figli adolescenti o altri membri della famiglia stretta. Siete avvisati, non lasciatevi prendere la mano dall’umore storto.

Un’altra causa di scontro possono essere posizioni generali, tipo discussioni politiche, dove non siete disposti a venire a compromessi, trattandosi di qualche valore in cui credete molto.

Segnatevi le date per prepararvi alla gentilezza e a scansare discussioni troppo importanti o a tenerle volontariamente a un basso livello  di scontro.

L'Amore resta, alla fine di tutto, il vostro faro nella vita. Questa volta Mercurio e Venere sono pienamente allineati con voi. riempiono la testa di immagini colorate e pensieri intensi e appassionati.

Romantici, sensuali, empatici, affamati di coccole e carezze. Non smettete un attimo di parlare, di scambiare, vivete in pieno l’energia dell’Amore che rigenera e rinnova tutto, quando è ben vissuta.

Cresce la complicità, aprite la vostra vita nei minimi particolare al partner, un vero bagno purificatore, i patti si rinnovano e si rafforzano. Siete entrambi felici del vostro neo-Amore.

Fate progetti insieme, forse una casa da cambiare o acquistare. Ne parlate da tempo e solo adesso si intravede la possibilità di una posizione comune condivisa.

Ricordo che siamo in un anno di profondi cambiamenti dovuti al lavoro di Urano che scatena l’energia del Toro su tutto lo zodiaco. Nel vostro caso si tratta di qualcosa che scardina ciò che non avete voluto vedere negli scorsi anni. Ora non è più possibile, ciò che non va deve essere affrontato e risolto.

Chi ha dovuto portare a compimento una rottura trova il modo di risolvere i punti in sospeso. Per poter aprire un portone, dice il proverbio, bisogna chiudere la porta precedente. Prima lo fate, prima arriva la soluzione.

In tutti i casi da Domenica 9 si risveglia potentemente la passione e la voglia di Grandi Sentimenti. Può nascere qualcosa di nuovo anche per chi è reduce da una separazione.

LAVORO 

La prima parte del mese fino al 9 richiede attenzione e prudenza. Il 3 e il 4 correte il rischio di dire qualcosa di troppo a causa del nervosismo.

Molte cose cambiano e si modificano abitudini che consideravate stabili. Vuoi per gli influssi delle stelle, che per la situazione della Pandemia che ha stravolto la vita di tutti.

Fino a metà del mese è meglio non essere azzardati. Non fatevi prendere dal troppo entusiasmo, si tratta di aspettare qualche giorno prima di prendere decisioni troppo drastiche.

Mercurio entra in una posizione amica vi aiuterà a ragionare meglio e decidere ciò che vi è veramente utile.

Dopo questa data è facile che vi arrivino notizie importanti e utili a prendere decisioni. Una risposta a domande fatte nei mesi scorsi può giungere adesso.

Una cosa è certa, la situazione richiede di capire la realtà che si è modificata in qualche caso radicalmente e agire di conseguenza. La ripartenza non è semplice per tutti, non si ritorna a ciò che è stato.

Qualcuno dovrà reinventarsi ex novo, operazione non semplice se si hanno diverse primavere sulle spalle. Armatevi di pazienza e resilienza.

RESILIENZA, cosa significa?

Definizione:

Capacità di un materiale di assorbire un urto senza rompersi.

In Psicologia: la capacità di un individuo di affrontare e superare un evento traumatico o un periodo di difficoltà.

Queste sono le definizioni dell’Oxford Languages

L’enciclopedia TRECCANI afferma: “la velocità con cui una comunità (o un sistema ecologico) ritorna al suo stato iniziale, dopo essere stata sottoposta a una perturbazione che l’ha allontanata da quello stato; le alterazioni possono essere causate sia da eventi naturali, sia da attività antropiche. Solitamente, la resilienza è direttamente proporzionale alla variabilità delle condizioni ambientali e alla frequenza di eventi catastrofici a cui si sono adattati una specie o un insieme di specie”.

Credo che queste parole descrivano alla perfezione ciò che stiamo vivendo e, insieme, indichino quale sia il giusto atteggiamento da tenere.

Siate disponibili e duttili ai possibili cambiamenti che la situazione richiederà, molte ri-negoziazioni, ruoli e situazioni diverse.

LA SALUTE NATURALE

SALUTE 

La situazione è buona, visti Saturno e Giove in ottima posizione. L’umore è alto. fate in modo di mantenerlo, sappiamo tutti che si riesce a restare allegre la possibilità di mantenersi sani aumenta.

L’inizio del mese non è tranquillo, ma dura pochi giorni. Le cure iniziate dopo il 4 hanno buone possibilità di riuscita.

Attenzione al riposo e agli strapazzi. Non si può recuperare nel lavoro quello che è successo e contemporaneamente buttare via energie in qualche stravizietto.

La Primavera è inoltrata, consumate verdure e frutta in abbondanza. Mettete da parte le sostanze grasse invernali e gli zuccheri. Rivolgetevi alle proteine, possibilmente vegetali, oppure alle carni bianche e il pesce, in giusta misura.

Ottimi gli integratori di vitamine e minerali, con un occhio al gruppo B.

Oroscopo Acquario Maggio 2021. Non il Solito Oroscopo del mese di Simona Vignali

Leggi l' Oroscopo Acquario per il mese di Maggio 2021. Come sarà questo oroscopo del mese? Ecco cosa riserva per i nati Acquario Maggio: amore per coppia e single, affinità di coppia, lavoro, fortuna, salute, crescita personale. Un Oroscopo scritto da Simona Vignali per i nati Acquario come te, per accompagnarti e sostenerti ogni giorno del mese di Maggio, superare le sfide, avere relazioni appaganti, sfruttare al meglio i momenti positivi di questo anno 2021.

Leggi anche

banner home consulenza naturopatia simona vignali
banner home organi disturbi rimedi simona vignali