
Oroscopo Acquario Giugno 2021
I BUONI INFLUSSI DELLE STELLE
Acquario, il cielo è buono anche questo mese e, come sempre, ci sono dei pianeti che sostengono e altri che mettono alla prova la voglia di crescere.
Come sarà il mese di Giugno per il segno dell’Acquario?
I 2 birichini astrologici del cielo astrologico dell’Acquario sono Marte e Urano. Entrambi, ognuno a modo loro, seminano la vostra strada di fatti non previsti con lo scopo di misurare la vostra capacità di reagire e far fronte alle difficoltà della vita.
Soffrite un po’ di insofferenza e frustrazione, vorreste che tutto scorresse liscio, ma si tratta di pietruzze che potrete disinnescare con facilità. In fin dei conti siete elastici e creativi e farete fronte senza troppe preoccupazioni.
Ricordate, siete sempre appoggiati dal grande Saturno, vuol dire molto per voi, e dalle sue qualità di ordine e coerenza. Ascoltate la sua vocina che vi sussurra, di volta in volta, quale sia la scelta migliore per costruire e andare avanti senza intoppi.
LAVORO
Il segno giusto, quello che vi aiuta a vivere come desiderate si chiama Mercurio e in questo anno vi sostiene più che negli anni scorsi, insiema agli altri segni d’Aria, e non solo.
Nel mese di Giugno si affianca al Sole e di fatto resta tutto il mese al vostro fianco. Una situazione invidiabile che potrebbe darvi tantissimo in diversi aspetti della vita.
E’ risaputo che Mercurio è il pianeta protettore degli affari. Conferisce fluidità nella comunicazione e nell’uso delle parole. Insomma una bella parlantina, che di solito non vi manca.
Ma c’è di più. Mercurio favorisce la velocità di tutti i tipi di comunicazioni, dunque vi arrivano velocemente le notizie che vi interessano. E’ intuizione pura, vi permette di cogliere al volo ciò che sente chi avete di fronte, ne interpretate correttamente i pensieri, l’umore, cosa desidera veramente, anche quelli più nascosti.
Mercurio aiuta chi si occupa di media, giornalisti, scrittori, agenzie di pubblicità, chi commercia, gli artisti, nelle varie forme comunicative.
Quindi siete felicissimi di questa presenza nel vostro cielo, vi rende solari, empatici e propulsivi. Oltre la fortuna sfacciata che ogni tanto vi rende visita.
Un appunto è doveroso. Mercurio rende tutto molto più leggero di ciò che il mondo permette. Che è qualcosa di bellissimo. Meno pesantezza, seriosità e animo libero.
Con voi, segno d’Aria, potrebbe succedere che ecciti il lato ludico, giovanilissimo, che porta alla voglia di divertirsi e...basta!
Questo può portare a dispersioni delle energie in tante stradine che non portano a nulla di concreto. E’ qualcosa che conoscete e sapete che bisogna evitarlo.
I lunghi mesi in cui Mercurio resta nei Gemelli riesce ad incidere sul carattere facendovi sentire rinnovati e ringiovaniti con la complicità di altri pianeti importanti.
Giove e Nettuno che sono nei Pesci; Giove fino al mese prossimo, poi rientra nell’Acquario. Con Nettuno esalta ancor di più il lato giovane del carattere degli Acquario, eccitando il lato sognatore e “godereccio” dell’esistenza.
Anche in questo caso nulla di grave, se riuscite a tenere nei giusti binari questa lunga scarica di fantasia e creatività giovanile che lo zodiaco vi regala adesso.
Nello spazio profondo un pianeta particolare, Urano, continua la sua opera destrutturante e diretta al cambiamento radicale della realtà. Lo conoscete bene, essendo il pianeta che regge il segno dell’Acquario e vi conferisce la qualità di essere sempre avanti a segnare le mode, i trend, le novità.
Ora che è quadrato al vostro segno la sua spinta è, diciamo, brusca e alquanto radicale, non lasciandovi molto spazio per la riflessione.
Ricevete molti stimoli in questa direzione, non sempre facili da gestire che possono creare nervosismo e tensione interiore. Non fatevi rovinare la festa.
Il mio consiglio è quello di sforzarvi di accettare con calma quello a cui non potete sottrarvi, per non aumentare il disagio eventuale. Non dimenticatevi mai che il cielo, adesso, lavora per voi, desidera che miglioriate la vita che fate e realizziate i sogni che coltivate a tempo.
Cambiare qualche abitudine non è un grande prezzo da pagare. Oppure imparare qualcosa di veramente diverso e nuovo, se serve a stare meglio, perché no? E’ facile trovare qualche Acquario afflitto dalla pigrizia, perché non perderla?
Marte, positivo, che entra nei Gemelli cea qualche agitazione; è sempre il segno della guerra, anche se amico spinge la parte statica della personalità ad agire e non sempre ci si lascia convincere.
Per questo, anche se siete circondati da una bell’Aura, nelle relazioni di lavoro siate prudenti. Avete messo in moto qualcosa che avrà delle conseguenze importanti. Ci saranno dei cambiamenti, ma non devono essere confusi o disordinati. Tutto al contrario. Avete la vostra possibilità di avere la vita che desiderate, perché sprecarla per poca accuratezza o superficialità?
Se sarete messi di fronte a una mansione che non vi piace, fate buon viso a cattivo gioco, non mettete tutto in discussione. Datevi tempo, fate in modo di capire bene lo spazio di manovra e poi, casomai, decidete le iniziative da prendere.
Mercurio è dalla vostra parte e con il suo aiuto (lucidità, comunicazione, creatività e fortuna) troverete la soluzione migliore per voi. Ma NON fate danni, non è il momento di crearvi ostacoli da soli.
Possono esserci persone che non collaborano, oppure che hanno visioni diverse dalle vostre oppure non capiscono la bontà dei vostri progetti. Succede. Ma voi andate dritti per la vostra strada e continuate a spiegare. Poi parleranno i risultati che saranno ottimi.
A metà del mese è facile avere, tra il 13 e il 16, qualche fastidio, o fisico o di altro tipo. Gli spostamenti di denaro possono essere faticosi, in altre parole dovrete faticare un po’ per farvi pagare a arrivare a una transazione che soddisfi entrambi. Nel caso succeda, fatevi aiutare da dei professionisti, è la via migliore per non creare dissapori che poi durano anni.
AMORE
Sul versante dei sentimenti e dell’Amore la vita è più tranquilla. Non ci sono stimoli forti, ma non significa che non abbiate momenti interessanti. Anzi.
E’ sempre Mercurio il pianeta in grado di attivare positivamente buoni momenti di empatia dove vivere intensamente i pensieri del cuore.
In generale l’energia intima ed emotiva migliora di giorno in giorno. venere adesso, nei Gemelli, è in un angolo del cielo zodiacale per voi neutro, on vi esalta, ma neppure disturba. Insieme non impedisce che scegliate di vivere qualcosa di forte, dipende da voi.
Con Saturno in Acquario è facile che stiate cercando un rapporto che vi dia stabilità e non incertezza. Qualcosa di più cosciente e razionale. A seconda dell’età cercate di “mettere la testa a posto” desiderando un rapporto forse meno entusiasmante, ma più rassicurante e regolare.
Le coppie che desiderano un figlio si sentono in ponte quando pensano agli aspetti economici che ancora non si sbloccano. Il 2021 è un anno dove elaborate questo particolare.
Resta la voglia di fare qualcosa nella vita di relazione, con partner o famiglia. Anche se il rapporto dura da anni si presenta una certa inquietudine che spinge a cercare.
Attenzione. Per tutto l’anno, e anche dopo, Saturno è dissonante con Urano, significa che i cambiamenti non perfettamente ragionati presentano dei pericoli di sbagliare scelte.
L’Acquario conosce perfettamente la sua capacità di mettersi nei guai da solo. Spesso ingenuamente e inconsciamente lavora contro i suoi interessi. Sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo in cui credere, nel desiderio di trovare la risposta definitiva. Che io sostengo non esiste. Ciò che fa la differenza è la capacità di comprendere la realtà e sviluppare un’ adattamento che non ferisca ciò in cui credete.
Se qualcuno ha dubbi sul rapporto che vive attualmente. metta nel conto che è meglio approfondire e capire a fondo piuttosto che rompere senza analisi. Le stelle non sono favorevoli a un ricambio soddisfacente in tempi brevi.
Tutti i segni, sotto la spinta di Urano, sono in profonda elaborazione ed evoluzione. Non sempre entrambi i partner sono disposti a capire e prendere atto di certi cambiamenti. Da qui nascono tensioni e discussioni.
Può venire voglia di un rapporto alternativo, per sentirsi capiti ed apprezzati. Se deve succedere fate in modo che avvenga dopo aver provato a ragionare insieme.
Sempre in famiglia ci sono segnali che qualcosa si muove. Nel rapporto con i figli cercate di impostare qualcosa per il loro futuro, anche se al momento non comprendono. Seminate, qualcosa si inizierà a vedere verso la fine dell’anno, nel mese di dicembre.
Alla metà del mese l’opposizione tra gli amanti dello zodiaco, Venere e Marte, spingono gli indecisi a scegliere per una strada o un altra.
I SINGLE ci provano e gli incontri non mancano. Come dicevo della opposizione di Urano e Saturno, difficile che il primo incontro sia quello giusto. E’ facile scambiare lucciole per lanterne. Non perdetevi di coraggio, ma non siate neppure troppo “facili”.
LA SALUTE NATURALE
SALUTE
Restate in movimento. cercate di muovervi, di vedere posti diversi. Se potete andare a fare una vacanzina dove amate respirare e muovervi, sarebbe meglio.
Marte opposto genera qualche forma di stanchezza, da metterlo nel conto, per non preoccuparsi e per prendere le contromisure.
Nei limiti del possibile cercate di darvi dei tempi per fare tutto quello che dovete, tenendo conto dei recuperi necessari.
Quali i giorni difficili per l’Acquario?
I giorni difficili per l’Acquario vanno dall’11, in cui Marte si oppone, al 20. In questo periodo dosate le forze per non restare senza. Potrete fare tutto, distribuendolo a seconda delle energie disponibili al momento.
RICORDARE: Marte in opposizione significa che si alza la possibilità di farsi del male in diversi modi. Chiedendosi troppo sul piano fisico con le sfide con sé stessi. Allenatevi per tonificarvi, non cercate di superare i vostri limiti. Oppure non riposando abbastanza. bevendo troppi eccitanti come alcol, tè e caffè. Ancora lasciandosi distrarre mentre fate lavori delicati.
Prendetevi tempo e attenzione e non lasciate che nessuno si intrometta. Guidando la macchina, ad esempio, piede leggero, andate piano e non rischiate.
Attenti agli strumenti che tagliano o bucano, sarete sensibili ad attirare tagli, buchi, fratture, infiammazioni ai legamenti ecc...
Oroscopo Acquario Giugno 2021. Non il Solito Oroscopo del mese di Simona Vignali
Leggi l' Oroscopo Acquario per il mese di Giugno 2021. Come sarà questo oroscopo del mese? Ecco cosa riserva per i nati Acquario Giugno: amore per coppia e single, affinità di coppia, lavoro, fortuna, salute, crescita personale. Un Oroscopo scritto da Simona Vignali per i nati Acquario come te, per accompagnarti e sostenerti ogni giorno del mese di Giugno, superare le sfide, avere relazioni appaganti, sfruttare al meglio i momenti positivi di questo anno 2021.
Rispondi al sondaggio
Leggi anche
-
Oroscopo Ariete Giugno 2021
-
Oroscopo Toro Giugno 2021
-
Oroscopo Gemelli Giugno 2021
-
Oroscopo Cancro Giugno 2021
-
Oroscopo Leone Giugno 2021
-
Oroscopo Vergine Giugno 2021
-
Oroscopo Bilancia Giugno 2021
-
Oroscopo Scorpione Giugno 2021
-
Oroscopo Sagittario Giugno 2021
-
Oroscopo Capricorno Giugno 2021
-
Oroscopo Acquario Giugno 2021
-
Oroscopo Pesci Giugno 2021