La tua navigazione:
Oroscopo Acquario Gennaio 2021

Oroscopo Acquario Gennaio 2021

I BUONI INFLUSSI DELLE STELLE

CONSIGLIO DEL MESE PER L’ACQUARIO
Mese tutto sommato buono. Un contrasto forte lo causa Marte passato dall’Ariete nel Toro, in particolare nei rapporti familiari. Saranno facili le discussioni. Preparatevi. Per il resto siete forti e non transigerete sui principi di libertà reciproca, cercherete, invece, di essere più “morbidi” e flessibili sulla capacità di comprendere altrui, in quanto, oramai lo sapete, comprendere il vostro pensiero futurista spesso non è semplice”.

ARRIVA IL 2021

Inizia, alla fine, il tanto  aspettato 2021 con Giove e Saturno nel vostro segno. Credo sia necessario capire subito di cosa si tratta. E’ vero che Giove è il segno dell’abbondanza, ma, quando è nel nostro segno, oltre dare vuole anche ricevere indietro molta serietà.

Infatti, per una combinazione che si ripete ogni 200 anni circa, Giove e Saturno sono nello stesso segno e anche transitano in un’orbita che si sovrappone, come è successo il 21 di Dicembre. 

Come dire che avete a disposizione le armi e le munizioni, ma dipende da voi l’uso che ne farete. Con i fucile ci si procura da mangiare, ma si può anche ferire qualcuno o sé stessi.

In questo anno che inizia adesso a Gennaio, vi verranno messe a disposizione dal cielo Astrologico tantissime opportunità, che starà a voi gestire nel modo migliore e in base a un piano che dovete, assolutamente, realizzare. 

COME SONO I PIANETI

Oramai  è risaputo i due pianeti che decidono quasi tutto, Giove e Saturno,  hanno traslocato nel segno dell’Acquario determinando la svolta cosmica più importante degli ultimi 2160 anni. In altre parole è terminata ufficialmente l’Era dei Pesci e inizia, alla grande, quella dell’Acquario,segno di cui voi fate parte. In un certo senso ogni Acquario è chiamato ad essere protagonista, esempio di una svolta decisiva per la storia dell’Umanità. Eh, vero?, non siamo più abituati a queste parole….

Marte ancora nell’Ariete vi rifocilla di energie per portare avanti le iniziative, almeno fino al 6 del mese, poi nel Toro. Cercate di essere più fluidi, disponibili, flessibili, elastici di fronte alle situazioni. Perché perdere tempo ed energie in tensioni che poi, come sempre non portano a nulla?

COME INTERPRETARE IL 2021 PER L’ACQUARIO

La posta in gioco è tanta. Sul piano personale e quello collettivo. Due segni come Saturno e Giove nel proprio segno non capita spesso e non sono di semplice comprensione.

Giove è un segno di apertura, generosità, godimento e Saturno il suo ESATTO contrario. Tra l’altro Saturno è il vostro Reggente o Governatore, insieme ad Urano. Ora Urano e in opposizione dal Toro e Saturno nel segno. Urano è la forza del cambiamento che migliora ciò che trova, innovativo; Saturno è l’energia che aiuta a superare l’istinto egoistico attraverso la saggezza.

Queste, in estrema sintesi, sono le forze con cui avete a che fare in questo momento.

Non fate l’errore di pensare che il 2021 sia l’anno dei guadagni favolosi, non è detto che sarà così, certamente sarà un anno decisivo per la vostra crescita, questo sì che è certo con questi pianeti a disposizione.

Il vostro lavoro deve concentrarsi su mantenere in equilibrio le forze contrastanti di Giove e Saturno, un esercizio che vi arricchirà permettendovi di trovare finalmente la vostra strada nella vita. In questo consiste la libertà che cercate da quando siete venuti al mondo, ora potete averla a disposizione.

Diventare consapevoli

Diventare comprensivi

Non essere passivi

Cambiare, si, come volete sia il Mondo

Fatelo voi per primi, adesso è possibile.

AIUTI ASTROLOGICI PER L'ACQUARIO nel 2021

Durante l’anno avrete a disposizione oltre i grandi pianeti del Destino, anche il piccolo Mercurio che resterà per quasi tutto l’anno, circa 8 mesi, all’interno di segni d’Aria, come il vostro.

MERCURIO IN ACQUARIO GENNAIO 2021

Nel mese di Gennaio, Mercurio entra nel vostro segno/cielo dove soggiorna fino alla metà di Marzo. Credetemi, si tratta di un vero regalo dello zodiaco astrologico del quale dovrete beneficiare più possibile.

LA PROVA DI MARTE

Come sempre nella vita per meritarsi un premio è necessario superare una prova. In questo caso si tratta della quadratura di Marte nel segno del Toro, affiancato a Urano, avrete dei contrattempi fastidiosi, oggetti che si rompono, qualcosa che smette di funzionare ecc. E’ il momento di non cadere nella trappola che vi farebbe imbestialire o deprimere come foste la persona più sfortunata al mondo.

Non è vero, per nulla, preparatevi a superare queste situazioni come parte dell’essere vivi, attivi e molto fortunati. Un bel respiro e quando si può uscitene fuori con un bellissima risata sdrammatizzante, e continuate più forti e decisi di prima.

DATE SENSIBILI ASTROLOGICAMENTE

Dal 18 al 21 e dal 26 al 28 del mese state in campana, vigili e attenti a non lasciar turbare la vostra vita da qualche imprevisto.


COSA SUCCEDE NELLA VITA DELL’ACQUARIO CON GIOVE E SATURNO IN ACQUARIO?

Il 2021 è l’anno in cui potrete intervenire decisamente e in modo efficace nel vostro stile di vita, per portarlo dove desiderate. Da verificare, quindi, cosa veramente volete realizzare e se è ancora valido, se lo avete ipotizzato qualche tempo fa.

LAVORO

Vale per il lavoro come per la vita personale. Forse ci sono già stati dei segni nei mesi scorsi che hanno creato situazioni nuove, veramente diverse dal solito.

ACQUARIO SCEGLIE OBIETTIVI NEL LAVORO

Ora, a Gennaio, bisogna avere un'idea chiara di cosa si vuole; va bene lo spazio fisico in cui si lavora? Il lavoro è organizzato in modo che possa conciliarsi con la vita personale? Le persone con cui collaboro mi vanno bene o mi sono accontentato/a? Avete capito che la qualità della vita è fatta da come si vive momento per momento e bisogna intervenire lì se si vuole veramente modificare in meglio qualcosa. Adesso siete pronti, cielo astrologico compreso, a realizzarlo.

Dopo la metà del mese con il Sole e Mercurio nel segno c’è una nuova energia a disposizione per ottenere il successo che desiderate e meritate.

NUOVE FORZE A FINE MESE

Con Mercurio nel segno darete importanza al lavoro in gruppo, anche se delle idee arriveranno dalle riflessioni solitarie. Accettate il ruolo di leader e gestitelo con impegno e profilo basso, sarete apprezzati e verranno risultati.

AMORE

Oramai qualcosa è già successo nel 2020 e avete iniziato a essere qualcosa di nuovo anche nell’Amore e negli affetti. In Primavera Saturno ha fatto un’incursione in Acquario per 2 mesi e si è messo in moto un meccanismo particolare.

NUOVA LIBERTA’

Voi Acquario, seguaci della libertà assoluta, avete iniziato a sentire il desiderio di avere a disposizione un rapporto maturo, una piattaforma emotiva che vi permettesse di vivere con continuità i sentimenti, senza doverli rinegoziare ogni volta con una persona diversa. 

Questa è l’atmosfera emotiva con cui l’Acquario inizia il mese di Gennaio e l’anno 2021, essere liberi in due ha più senso che esserlo da soli. 

Se siete insieme da diverso tempo sentite il bisogno di rendere ancora più stabile il rapporto; da qui prendere casa insieme, oppure progettare il matrimonio o mettere in pista un prossimo bambino.

E’ una situazione nuova che va digerita da diversi appartenenti al segno dell'Acquario. Qualcuno è molto deciso e va avanti per la sua strada, altri iniziano a parlarne e fare progetti e definire tempi. 

A causa di Marte ci può essere in famiglia qualche discussione di troppo, ma so che cercherete di minimizzare prendendo seriamente le parole che vi vengono rivolte.

I SINGLE ACQUARIO 2021

Per molti mesi dello scorso anno avete vissuto male la situazione in cui vi sentivate costretti da forze sconosciute. Un po’ depressi, sfiduciati, repressi dagli eventi, sono trascorsi diversi mesi.

Prima Marte e poi Venere sono arrivati a darvi una mano e avete ripreso energia e voglia di fare e cercare la soluzione affettiva alla vita sentimentale.

Vi hanno tirato su dei segni di Fuoco, come l’Ariete o il Sagittario con cui potrete sviluppare una relazione produttiva e costruttiva. Con l’Ariete il tasso ormonale è alto e potrete riprendere con gli interessi la mancanza di sessualità dello scorso anno.

LA SALUTE NATURALE

Oroscopo Acquario Gennaio 2021. Non il Solito Oroscopo del mese di Simona Vignali

Leggi l' Oroscopo Acquario per il mese di Gennaio 2021. Come sarà questo oroscopo del mese? Ecco cosa riserva per i nati Acquario Gennaio: amore per coppia e single, affinità di coppia, lavoro, fortuna, salute, crescita personale. Un Oroscopo scritto da Simona Vignali per i nati Acquario come te, per accompagnarti e sostenerti ogni giorno del mese di Gennaio, superare le sfide, avere relazioni appaganti, sfruttare al meglio i momenti positivi di questo anno 2021.

Leggi anche

banner home consulenza naturopatia simona vignali
banner home organi disturbi rimedi simona vignali