La tua navigazione:
Oroscopo Acquario Agosto 2020

Oroscopo Acquario Agosto 2020

Oroscopo Acquario Agosto 2020. Non il Solito Oroscopo del mese di Simona Vignali

Leggi l' Oroscopo Acquario per il mese di Agosto 2020. Come sarà questo oroscopo del mese? Ecco cosa riserva per i nati Acquario Agosto: amore per coppia e single, affinità di coppia, lavoro, fortuna, salute, crescita personale. Un Oroscopo scritto da Simona Vignali per i nati Acquario come te, per accompagnarti e sostenerti ogni giorno del mese di Agosto, superare le sfide, avere relazioni appaganti, sfruttare al meglio i momenti positivi di questo anno 2020.

banner libro non il solito oroscopo 2020 simona vignali_960x240

I BUONI INFLUSSI DELLE STELLE

Un mese speciale Agosto 2020 per i nati nel segno dell’Acquario. Siete reduci da una stagione dell’Amore veramente lunga per il passaggio di Venere per 4 mesi nel segno dei Gemelli, che vi ha permesso di sistemare molti affari di cuore.

L’opposizione di Urano promette di rendere questi giorni estivi movimentati, un po’ come stare a teatro e assistere ai cambiamenti delle situazioni.

Come Acquario siete abituati a cambiare modo di pensare anche diverse volte al giorno e non vi scomporrete di fronte ai mutamenti degli eventi.

La cosa certa è che queste vacanze non saranno solo vacanze fine a sé stesse. E’ il momento di staccare la testa e rifare il punto della situazione, per ripartire con una nuova visione.

Amore

Anche se Venere si sposta il 7, non diventa negativa, semplicemente più profonda e anche oscura, nel segno del Cancro che esplora lati dell’animo complessi. 

Vi aiuta invece la Luna che nel fine settimana del 3 è Piena e porta con sé la possibilità di un incontro speciale. A chi dovesse succedere chiedo di scrivermi le sue impressioni.

Quindi l’Amore continua a tenere banco e ne siete felici. Ecco perché le vacanze di quest’anno possiedono un sapore particolare e sono un punto di svolta nell’evoluzione della storia personale. 

Avete dalla vostra parte, e ve lo terrete fino a gennaio del 2021, l’irsuto Marte in Ariete, tra i vostri segni preferiti. Marte, chi mi legge da tempo lo sa, porta energia, tantissima, qualche volta anche non semplice da gestire, ma sempre ben accetta.

Da una parte Marte, energetico, che mantiene alta la Passione e l’erotismo, dall’altra una Venere vicina ai sentimenti del rapporto, della famiglia e quindi intenzionata a curare la relazione in modo puntuale e accurato.

Certo dipende dai gusti, ma la passione rimane e di norma è ben accetta in tutte le situazioni e quindi ve le godrete ben felici di farlo. Fino al Ferragosto siete certi di stare bene e di ristabilire un rapporto soddisfacente con la vita.

LIfe-Style

Il mese di Agosto è un mese che può diventare vivibile se lo gestirete con equilibrio e prudenza. In sé non è cattivo, posso definirlo greve, cioè lento e poco stimolante, per dei versi, e al contrario eccitante per altri.

Quella che pesa è l’opposizione di Mercurio che dalla 7.ma casa solare mette un po’ in crisi i rapporti con il prossimo, compreso quello di famiglia. 

Infatti questa casa solare riguarda gli altri, come ci mettiamo in rapporto, come società, convivenza, matrimonio, il gruppo sociale in genere e come reagiamo. E’ quì che l’opposizione di Mercurio si fa sentire.

Se non controllati possono esserci discussioni su punti di vista diversi, il tutto peggiorato da Urano che si attiva nella relazione con la famiglia.

La conseguenza è che siete tentati di vivere la famiglia non come un punto di appoggio, un’ancora di salvezza, ma come un peso che vi trascina dove non volete. Marte e la sua energia vi sussurrano di allontanarvi da questi problemi per vivere la vita come volete, senza rendere conto a nessuno. Lo ascolterete? Chissà, dipende dal livello di sopportazione che avete raggiunto.

Emergono degli aspetti non maturati nel tempo, complice l’opposizione di Mercurio, cambiate idea spesso, chi vi circonda resta sconcertato, è che state cercando di capirci qualcosa e non vi viene semplice.

Sembra che diciate qualcosa e facciate il contrario, ma come? Siete conosciuti per essere schietti e diretti, quello che dite, fate. Siete cambiati? ma no. 

Da situazioni di questo tipo vengono fuori dei bellissimi bisticci, ma ne vale veramente la pena? Ancora una volta no. Perciò è il caso che prendiate degli spazi in cui scordare tutte queste storie aspettando ol 21 del mese quando tutto ciò si attenuerà.

In altre parole dovete fare in modo che il malessere e il cattivo umore in voi e negli altri NON si accumuli giorno dopo giorno. Se non potete andare via per molti giorni, prendetene qualcuno ogni tanto e fate scemare la tensione. Lontano dagli occhi, lontani dal cuore.

O ancora, cercatevi un qualcosa da fare che vi permetta di isolarvi. Ottime le terme, tanto rumore di acqua. Poi l’acqua possiede un potere calmante ineguagliabile, si porta via le negatività. Oppure dei bagni di fango ancora meglio se termale.

Lunghe passeggiate solitarie in campagna, sulla riva del mare. Se avete una barchetta via col vento in poppa per ore e ore, fino a tornare a casa, cotti dal sole e stanchissimi, non c’è tempo per parlare.

Ricapitolando questa situazione che può apparire confusa. 

La prima settimana è stupenda. Venere è ancora in Gemelli e col partner potrete vivere nella massima empatia e inclusione, felici come non mai. Siete complici.

Dopo il 7 entra in Cancro e si immerge in zone profonde, abissali per voi, anche buie, vicine all’inconscio che, insomma, non frequentate tanto.

Ma avete voglia di vivere al massimo...Marte vi pressa e non volete rinunciare ai piaceri della vita e dell’Amore. L’estate è galeotta, notti tiepide, profumi di mare o di arbusti mediterranei. Urano in Toro spinge sulla sensualità.

Mercurio nel Leone anticipa qualche scaramuccia, sapete tutto voi e vi dimenticate le mediazioni. Attenti che Marte in Ariete trasforma una scaramuccia in una battaglia, e uno scontro di retroguardia in una guerra. Non fatevi prendere la mano, spegnete subito gli incendi.

Cercate di proporre solo comportamenti che “uniscono” e non dividono, non creano fronti contrapposti. Insomma è la Passione l’arma segreta, antica come la storia dell’uomo, che può contenere le tensioni.

E’ un periodo che può portarvi a pensare di buttare tutto a mare...vivere così non significa libertà...me ne voglio andare….

E’ la conseguenza dei pianeti nel segno opposto al vostro, il Leone. Volete sempre qualcosa di più, non vi accontentate, volete essere in contatto con persone o situazioni eccezionali. Rifiutando il presente. Attenti che non si tratti di sputare nel piatto dove si mangia….

Imparate ad essere meno egoici, a valorizzare ciò che avete, a usare più il cuore e il sentimento che la razionalità della convenienza.

Lavoro

Il periodo estivo per la maggior parte delle persone non è dedicato al lavoro. Qualcosa si fa sempre, ma a scartamento ridotto, con lentezza. Comunque va messa attenzione.

L’unico amico tra i pianeti è Marte che con la sua energia si sforza di tenervi pimpanti e reattivi. AIutati, che Marte vi aiuta, è il caso che cerchiate alleanze sul posto di lavoro per essere aiutati ad andare avanti.

Non vi sarà semplice lavorare se continuate a pensare continuamente ad andarvene in vacanza in qualche meraviglioso posto. I problemi vi sembreranno sempre più gravosi di quello che sono.

Se potete fatelo. Alla fine del mese i transiti si attenuano e vi sembrerà più facile da sopportare ciò che oggi sembra insopportabile.

Con questo Mercurio il consiglio importante è di TENERE LA BOCCA CHIUSA. Potreste dire qualcosa che può rovinarvi la vita lavorativa, inutilmente. Il silenzio è d’oro.

La parola d’ordine è “aspettare fine mese” e dopo ”Aspettare il mese di Dicembre”

LA SALUTE NATURALE

Leggi anche

Leggi l'Oroscopo di Agosto e l'approfondimento sui movimenti dei pianeti

banner home consulenza naturopatia simona vignali
banner home organi disturbi rimedi simona vignali