Come sarà l' Oroscopo Acquario per il 2021? Come andrà nel 2021 il lavoro per il segno Acquario? Cosa riserva per i nati Acquario il 2021? Leggi tutte le risposte nelle previsioni per Acquario su amore, salute e anche crescita personale nell' Oroscopo 2021 scritto da Simona Vignali. Parla della vita di ogni giorno, per cavalcare la fortuna, superare i momenti difficili, capire il carattere del segno e dei segni zodiacali compatibili.
E’ vero, inizia una nuova vita nel 2021 , ma non è gratis. meglio che ci pensiate presto piuttosto che trovarvi in mezzo al fiume a nuotare per arrivare all’altra riva, disperati per la fatica. Saturno esce dal Capricorno ed entra nel vostro segno.
In sé il transito è ottimo, ma Saturno pone condizioni stringenti, bisogna essere estremamente seri, precisi, determinati ad ottenere ciò che si desidera, agguantare la preda e non mollarla per nessun motivo al mondo, combattere senza tregua per quanto è necessario, senza ricorrere a trucchetti o scorciatoie. Saturno è fatto così, aiuta chi si impegna senza se e senza ma.
C’è una ragione astrologica seria e stringente alla base delle mie parole. Il vostro reggente, Urano, è quadrato nel segno del Toro e vi stressa senza tregua mettendo tanti ostacoli di fronte alle iniziative che proponete, mettendovi in conflitto nelle relazioni di lavoro. Senza un atteggiamento più che cosciente e maturo correte il rischio di perdere quasi 3 anni, cioè il tempo che Saturno resterà nel segno dell’Acquario.
Grazie al cielo Giove entra anche lui nel segno con ben altri effetti e conseguenze. Ci resta per quasi un anno e farà in tempo, se glielo concederete, a farvi realizzare molto di ciò che desiderate. I guadagni, ai quali tenete molto in questo periodo, cresceranno e tante situazioni difficili troveranno soluzione positiva.
Mercurio nel 2021 sosterà ben 3 volte in segni di Aria, come il vostro, il primo dal 9 di Gennaio al 16 di Marzo, poi dal 5 di Maggio al 12 di Luglio, e dal 31 Agosto al 6 di Novembre.
In questi periodi avrete modo di organizzarvi per raggiungere gli obiettivi che avete deciso di perseguire. Nel lavoro e nella professione oppure nella crescita della vita sociale che per il segno dell’Acquario è la misura della riuscita nella vita. Sono possibili viaggi, anche non programmati, incontri importanti e interessanti, sul piano dei sentimenti ci sono novità in arrivo per chi le desidera e le aspetta da tempo. Nella prima parte dell’anno gli affetti proseguono nel loro cammini quotidiano, invece nella seconda metà dell’anno il cielo astrologico mette in atto dei transiti che favoriranno la crescita del rapporto, ne avranno beneficio tangibile le coppie che metteranno in atto cambiamenti decisivi e di qualità.
Il segno dell’Acquario appare quando l’Inverno spende tutte le sue cartucce. La vita sembra essere sparita, non si vedono animaletti in giro, il cielo è spesso grigio, la campagna appare come un disordinato campo di battaglia scurito dai residui vegetali morti. I semi e le piantine compiono il loro massimo sforzo per assorbire dal terreno il tanto di cui necessitano per sopravvivere. Uno sforzo che determinerà la qualità della pianta adulta quando le condizioni metereologiche si modificheranno.
Similmente il carattere dei nati nel segno dell’Acquario si adatterà nella vita cercando di stabilire quante più relazioni possibile che gli permettano di sopravvivere alle varie fasi della vita. Ogni relazione è come una radice nel mondo da cui assorbire linfa vitale. La mente dell’Acquario percepisce che la forza vitale, oltre che in sé stessa, gli è accessibile attraverso relazioni positive.
Dell’Inverno conserva, anche se segno di Aria, una carenza di calore, sostenuta dalla razionalità, dall’attività del pensiero che per sua natura non può essere caldo come, invece, le emozioni. Noterete che l’Acquario tende a evitare situazioni che lo fermino, lo facciano sentire legato e impedito. Troppo amore, troppo impegno. Sono diversi gli Acquario che preferiscono essere scapoli o zitelle pur di sentirsi svincolati e liberi di vivere come “sentono” al loro interno.
Il limite tra la libertà personale e il rispetto di quella altrui è labile e molto soggettivo. Può essere che gli Acquario non si sentano vincolati a concetti di fedeltà oppure all’essere coerenti o ancora a certe necessità comuni nella natura umana come il bisogno di essere amati. Sono tutte situazioni che creano legami interpretabili come vere e proprie limitazioni della libertà personale.
Guarda caso uno dei colori attribuiti dalla tradizione al segno dell’Acquario è il viola, colore molto fuori dalle righe che viene attribuito sia a situazioni sacre che profane. Colore del lusso e della malinconia o tristezza, collegato anche alla morte, colore che ha resistito nel tempo mantenendo sempre l’aspetto della modernità e dell’anticonformismo.
A ciò possiamo collegare un altro elemento guida nel comprendere la natura profonda dell’Acquario, Urano. E’ il pianeta che regge il segno, astro complesso, agisce nel presente e nel futuro, fautore della libertà più sfrenata, rompe gli schemi fossilizzati, prepara rivoluzioni epocali, fomenta invenzioni che modificano profondamente la realtà.
L’Acquario basa la vita sulla socialità. All’interno dei rapporti umani trova le conferme e la sua scuola di vita. Più o meno rivoluzionario, dipende dal singolo, rifiuta le convenzioni e attento a tutto ciò che non esiste nel presente, si lancia in avventure che non sempre sono radicate nella realtà e vivono più o meno nei mondi dell’utopia. Il rapporto con il potere è contraddittorio, un suo lato è apertamente aperto e disponibile alla realtà che si trasforma, anche se lo si può trovare impegnato in discussioni cervellotiche con chi non accetta le sue idee, se poi l’interlocutore appartiene in qualche modo a una forma di organizzazione o peggio istituzione, si corre il rischio di non finirla mai. L’Amore, di cui è ghiotto, trova la sua sublimazione nel pensiero condiviso, ancor più che nel sesso.
Due occhi spiritosi che tradiscono una mente sveglia e “birichina”, occhi che a volte si perdono in mondi negati ai comuni mortali, indicano che siete di fronte a una donna del segno dell’Acquario. Vi sembra di vedere una hippie venuta direttamente dagli anni 60 californiani, con quei vestiti eccentrici, colorati, svolazzanti? Sempre lei, una donna Acquario. Infatti è lei che lancia una moda, non la subisce, deve sempre avere addosso qualcosa che faccia la differenza. La lingua corre veloce, arguta, spesso taglia, si guarda spesso allo specchio perché prima di tutto vuole piacere a sé stessa. Vi sembrerà strano, ma non tende alle romanticherie, molte di loro non conoscono la gelosia, forse perché non si imbarcano nei ruoli tradizionali femminili e non le trovi mai a spignattare dalla mattina alla sera, pulendo pavimenti e rifacendo letti?