La salute del Leone
Il Leone sente un grande Sole che brucia dentro e riesce a irradiare calore e sicurezza a tutto il mondo che gli gravita intorno. Ha la capacità di pensare sempre in grande.
Difficoltà da superare
Il Leone può manifestare prepotenza, vanità e presunzione, che possono sopraffare la sua personalità. Allo stesso tempo però ha una grande paura di mettersi in discussione e a volte cela un'intima insicurezza, anche se lo nasconde bene.
Zone delicate del corpo
Il Leone è molto sensibile nelle zone di cuore, spina dorsale, avambraccio sino al polso compreso, pancreas, sesta, settima e ottava vertebra toracica.
Funzioni dell'organismo
Il Leone regola la funzionalità cardiaca e circolatoria.
Somatizzazioni
Il Leone ha un carattere forte che lo porta a resistere alla malattia, in caso di somatizzazioni il suo punto debole è il cuore.
Costituzione ayurvedica, astrologia e disturbi
Il Leone Vata
Il Leone di costituzione Vata è di corporatura esile, molto alto o molto basso, con le ossa sottili e sporgenti. Va sempre di fretta e cambia spesso idea. Il Leone Vata può soffrire di fragilità di vene e arterie, circolazione debole, mal di schiena.
Il Leone Pitta
Il Leone di costituzione Pitta è di corporatura media con una muscolatura tonica, può avere capelli rossi e lentiggini. E' molto razionale, esigente e selettivo. Il Leone Pitta tende ad accusare problemi alla vista soprattutto all'occhio destro.
Il Leone Kapha
Il Leone di costituzione Kapha è di corporatura robusta e tende a ingrassare facilmente. E' di carattere calmo, paziente, costante, è un po' lento e spesso pigro. Il Leone Kapha soffre di disturbi cardiaci, diabete, pancreatite.
Il Leone va ammirato perchè non soffre di
Pavidità, meschinità, distacco.