La tua navigazione:
Oroscopo Leone Ottobre 2019

Oroscopo Leone Ottobre 2019

Segno Zodiacale Leone: Oroscopo mese Ottobre 2019. Non il Solito Oroscopo di Simona Vignali

Leggi le previsioni per Leone su Oroscopo di Ottobre 2019 con le previsioni di Simona Vignali. Scopri cosa ti riserva l' oroscopo per mese del tuo segno zodiacale riguardo amore per coppia e single, lavoro, fortuna, salute, crescita personale, affinità di coppia. Un Oroscopo scritto per i nati Leone come te, per accompagnarti e sostenerti ogni giorno del mese Ottobre per superare le sfide, avere relazioni appaganti, sfruttare al meglio i momenti positivi.

I BUONI INFLUSSI DELLE STELLE

Orgoglio del Leone

In realtà, nati nel segno del Leone, ci siete abituati a vedere e vivere i momenti in cui tutte le cose girano bene, ma, non negatelo, è sempre bello rendersene conto e assaporarlo per il solo fatto che succede. Questo è il famoso “orgoglio del Leone”, riferendosi al Re della foresta.

In verità succede proprio così, il mese di Ottobre nasce benissimo, la maggior parte dei pianeti vi riscalda il Il cuore e il 4, Venerdì, Marte passa in posizione positiva e sostiene Giove in splendida pole position nel Sagittario, tutti segni di fuoco.

Siete creativi, gustate la vita che scorre intorno a voi, tutto sorride ancora. Ancora? Perché? Beh, lo sapete anche voi che la vita gira come una ruota, è così dall’eternità del tempo, le stagioni esistono e si susseguono l’una altra come sta per succedere. 

Un segno complicato

Tranquilli, nessuna sventura in arrivo dalle stelle, se non che l’autunno porta con sé un segno che non amate particolarmente per la sua complessità. Le persone di questo segno sono complicate, tortuose, sembra si inventino ogni tipo di problema, anche quando proprio non ce ne sono. 

Vi viene difficile comunicare con loro che sono abituate a vivere in una stagione umida, l’esatto contrario dell’estate che tanto amate, visto che ci siete nati nel mezzo.

Mercurio "doppio"

Mercurio è il primo pianeta che inizia un percorso “doppio” nel senso che si sta due volte il normale, nel segno dello Scorpione, il cuore dell’Autunno. Venere ci entrerà il giorno 8 e il Sole il 23 del mese.

Il Sole e Venere resteranno nello Scorpione lo stretto necessario, ma Mercurio molto di più. Perciò è necessario vi prepariate a gestire le situazioni con il pianeta della parola e della comunicazione, oltre che della fortuna, in vena di giocare col fuoco.

Cosa succede nel lavoro?

Mercurio sovrintende anche il mondo degli affari, solo che lo fa in un modo che a voi non è abituale e consono. In altre parole avrete da fronteggiare delle situazioni dove la verità non è sempre manifesta, dove le persone non vi riveleranno le loro reali intenzioni, attraverserete delle regioni dove nulla è ciò che appare. In puro stile scorpionico.

Cosa succede in famiglia?

In famiglia sono possibili crisi improvvise come da parte di figli in crescita che proiettano su di voi le loro tensioni più profonde ed inconsce. E se desiderate che la vita della famiglia non ne risulti sconquassata dovrete trovare comunque delle risposte adatte.

Come reagire?

L’importante è che manteniate una posizione matura, non rinunciate a sostenere una posizione morale dignitosa, anche se i tempi non sono i migliori per queste cose. Abbiate fiducia che il tempo guarisce tutto, lo ridimensiona e chi ha saputo mantenere alta la bandiera dei valori di rispetto della dignità umana verrà riconosciuto.

A cosa fare attenzione

La posizione di Mercurio può spingervi a non curare la scelta delle parole, ad essere superficiali, un po’ grezzi, che non è certo nel vostro stile. La comunicazione deve essere controllata, in tutte le situazioni, è li che potrete fare uno scivolone.

Nel lavoro è il caso che cerchiate di rimandare le scelte importanti, se non riuscite a concluderle nei primi giorni del mese prima che i pianeti passino nello Scorpione. Se, comunque, dovrete firmare delle carte, cercate l’aiuto di persone terze, dei tecnici, che passino al setaccio tutto e vi aiutino a non prendere delle cantonate.

Siete influenzati dalle emozioni e dai sentimenti che Venere contraria non vi facilita la visione oggettiva degli eventi. Si può sentire la presenza dello Scorpione in letture della realtà contorte e non in sintonia con la vostra.

Inoltre siete molto suscettibili, in modo insolito, e propensi a creare delle tensioni che possono mettervi in cattiva luce, cosa che odiate succeda. 

Novità positive

In tutti i casi ci sono molti aspetti positivi in questo Ottobre. Infatti ci sono in arrivo anche delle nuove proposte che dovrete esaminare con attenzione senza essere superficiali (vedi opposizione Mercurio), potrebbero contenere ottimi sviluppi.

Vi state facendo una buona stampa, siete sempre più apprezzati e richiesti nel vostro settore, se lavorate a contatto col pubblico vi accorgete di aver messo insieme una buona fama.

Dentro un’azienda potrete muovervi con maggiore libertà, venite chiamati a ricoprire un ruolo migliore perché venite considerati un riferimento. In questi mesi avete dimostrato di essere tenaci e di non demordere di fronte alle difficoltà incontrate, anche se siete stati costretti a subire veri e propri attacchi.

Si tratta delle conseguenze della posizione di Giove nel Sagittario che vi sostiene fino al mese di Novembre. Gli scontri nel lavoro continuano anche nel mese di Ottobre, ma siete in una botte di ferro con Giove che vi aiuta a superare ogni impedimento.

Possibili nemici

Forse non serve dirvelo, ma sappiate che c’è qualcuno che si è fissato con voi e si contrappone senza tregua, guardatevi intorno e stabilite una strategia che lo neutralizzi, senza cadere nelle provocazioni.

La metà del mese è quella critica in cui verranno alla luce delle critiche, anche immotivate, tanto per darvi fastidio. Saprete sicuramente come togliervi d’impaccio per ridimensionare le chiacchiere come queste.

Attenzione ai denari

Uscite di denaro non previste, vi potrebbe sembrare che tutti gli elettrodomestici si siano messi d’accordo per guastarsi o le tapparelle per rompersi e così via….Attenzione anche a non essere distratti, vedi sempre Mercurio, la distrazione porta incidenti piccoli o grandi. Non parcheggiate in sosta vietata, non siete nella situazione migliore per scamparvela dalla multa.

In Amore...

Anche gestire gli affari d’amore non sarà qualcosa di semplice. Venere nello Scorpione propone rapporti affettivi contorti, almeno per voi, e poco diretti e vi sentite fuori posto. 

Non è il momento di andare troppo a fondo e mettersi nella situazione di decidere qualcosa che poi potrebbe farvi pentire. Mantenere le situazioni fluide è la soluzione migliore con questo cielo astrologico.

Le coppie

Nella coppia nascono dubbi, per svariati motivi. Se la storia è collaudata non ci saranno che dei chiarimenti e delle discussioni approfondite. Nelle coppie deboli o oramai consumate le tensioni possono portare ad un allontanamento.

Il dialogo è difficile e ogni scusa è buona per evitare un confronto, da parte di entrambi. I problemi sul lavoro consumano tante energie e si riflettono anche in famiglia. Non è buono, ma la vita è questa è succede in questo mese.

Se potete, tirate un bel respiro profondo e decidete di dare il giusto tempo a ogni cosa, in attesa di tempi migliori. Non mettete in mezzo l’orgoglio o posizioni di principio, non è il momento giusto e siete alterati dai transiti disarmonici.

I single

I SINGLE farebbero bene a decidere di restarlo, per questo mese. I rapporti odierni nascono complicati, con persone lontane o già impegnate che hanno deciso di concedersi qualcosa in più. I nodi vengono subito a galla e la relazione contiene poca gratificazione. Meglio del sano sport, visite a musei, gite all’aria aperta, amicizie dello stesso sesso,


Come sara' il tuo 2019?

Scoprilo con i miei ebook

Leggi le previsioni complete nel mio Ebook Oroscopo 2019

Come sara' il 2019 dei 12 Segni Zodiacali?

Scoprilo con i miei ebook

LA SALUTE NATURALE

La salute dei nati nel segno del Leone a Ottobre 2019 si presenta in lieve calo, interrompe la crescita esponenziale dei mesi precedenti. Nessuna paura, nulla di grave con le giuste contromisure. Si tratta di un momento.

Venere spinosa consiglia di non effettuare cambiamenti di rilievo negli aspetti degli alimenti e della cosmesi, cioè del nutrimento della pelle. Continuate a usare i prodotti a cui siete abituati e rinviate al prossimo mese le prove di quel cosmetico che vi tenta. 

Lo stesso per gli alimenti. Continuate a consumare solo ciò che sapete vi ha fatto bene o non vi ha ancora fatto del male. La digestione deve continuare a essere buona se volete fare tutto quello che pensate.

Accuserete la fatica in modo significativo, Marte opposto, e per questo il rimedio principe è il riposo e il sonno. Non limitatelo, riposate quanto necessitate, una persona ricca con tanti soldi non piace comunque a nessuno.

Per conservare la salute bisogna essere moderati ed evitare tutti i tipi di eccesso che, purtroppo oggi, sono sempre più accessibili. Altro consiglio è quello di accettare il fatto di dover andare più piano. La velocità può portarvi a farvi del male, senza volerlo, a causa della distrazione sempre in agguato, vedi Mercurio negativo.

Curate il riposo che vi permetterà di controllare i I nervi e di recuperare energie preziose per far fronte alle incombenze del quotidiano. L’alimentazione sia proteica e senza eccitanti, te, caffè, alcol. Necessitate lucidità mentale e rilassamento.

Potrete frequentare un corso di meditazione. Fatevi insegnare i primi rudimenti della meditazione, ne avrete grande beneficio. Riuscirete ad affrontare con il necessario distacco certe situazioni spinose, conservando il vostro aplomb da Re della Foresta….

salute
Ebook per il tuo benessere

i tuoi rimedi di questo mese

Leggi anche

Come sara' il tuo 2019?

Scoprilo con i miei ebook

banner home consulenza naturopatia simona vignali
banner home organi disturbi rimedi simona vignali