La tua navigazione:
Oroscopo Leone Novembre 2019

Oroscopo Leone Novembre 2019

Segno Zodiacale Leone: Oroscopo mese Novembre 2019. Non il Solito Oroscopo di Simona Vignali

Leggi le previsioni per Leone su Oroscopo di Novembre 2019 con le previsioni di Simona Vignali. Scopri cosa ti riserva l' oroscopo per mese del tuo segno zodiacale riguardo amore per coppia e single, lavoro, fortuna, salute, crescita personale, affinità di coppia. Un Oroscopo scritto per i nati Leone come te, per accompagnarti e sostenerti ogni giorno del mese Novembre per superare le sfide, avere relazioni appaganti, sfruttare al meglio i momenti positivi.

I BUONI INFLUSSI DELLE STELLE

Un mese... autunnale!

Per i nati nel segno del Leone Novembre è un mese...autunnale! Nel senso che alcune stelle si spengono e altre continuano a brillare per voi. Novembre è il mese dello Scorpione e il grande Re della foresta gestisce con difficoltà questo animaletto fragile e pericoloso insieme.

Da una parte lo Scorpione, Urano e Mercurio negativi, dall’altra Venere e Sole amicissimi e positivi vi tendono una mano salvifica che cercherete di afferrare al più presto se volete che il mese non diventi veramente negativo, vediamo nei particolari cosa fare.

Cosa fare?

La quadratura di Mercurio non va presa sottogamba. Tenendo conto che alla fine del mese anche Marte si mette contro e l’impressione che potreste avere  è quella di essere stati abbandonati anche dalla persona più cara.

Fino a quella data riuscirete a tenervi in riga con abbastanza facilità, dopo vi sarà richiesto un certo sforzo. Nel mucchio troviamo anche Urano, nel Toro, che amico-amico non è. Cerca di travolgere le vostre difese per cambiare radicalmente la situazione della vostra vita, ma senza fronzoli, cioè con situazioni molto forti da gestire.

L’atmosfera è quella dei conflitti, scattate per un nonnulla e siete pronti sempre allo scontro diretto, anche se, ve lo anticipo, non vi converrebbe, a causa delle conseguenze incontrollabili.

L'aiuto dalla "regia"

L’aiuto vi viene da Venere e Giove, in sedi amiche e se sarete accorti otterrete qualcosa anche nel mese di Novembre, nonostante la sua criticità. Il primo strumento può essere la sdrammatizzazione. Ironizzate su di voi, non datevi importanza, lasciate correre, eviterete così di far concentrare i raggi dell’invidia sulla vostra persona.

Fate finta di non prendere troppo sul serio le cose e, in particolare, non accanitevi contro nessuno, a meno che non sia vitale per la sopravvivenza. Possono esserci degli insuccessi, delle debacle, per qualsiasi motivo avvengano, vedete di ragionare NON sulle colpe altrui, ma su cosa non avete curato abbastanza nei mesi, o anni precedenti. Questi periodi difficili hanno questo scopo, imparare dalle conseguenze dei nostri sbagli pregressi.

L'atmosfera di Novembre

Avete compreso che il cielo di Novembre vi vuole prudenti e attenti come non mai. Tutto sembra veramente complicato e contorto, nulla “sembra” girare liscio. Anche nelle famiglie percepite un alcunché di cattivo e avvelenato nei vostri confronti o solo perché si sono svegliati male. Vi offendono? Probabile. E voi? Sorrisi e sguardo perso nello spazio siderale.  Usciranno allo scoperto persone che si sentono in competizione, si mettono in mezzo, cercano di esistere attaccandovi.

State tranquilli, è il destino dei Re. Se non fosse così varreste di meno. Molti nemici, molto onore. Lo affermava Napoleone, che è nato il 15 Agosto 1769 e quindi di Leone e attacchi velenosi ne sapeva più di tutti. I giorni “pericolosi”, cioè più intensi per il movimento intorno a voi, sono il 4, 12 e 19, che seguono i cambi della Luna e scatenano l’emotività repressa e accumulata.

In Amore... prudenza

Avete fatto qualcosa per cui generare gelosia? Se avete in mente di farlo, rimandate a tempi migliori. Se avete già fatto, preparatevi la difesa più credibile. Se non avete fatto nulla diventerete un martire.

Comunque avere Venere dalla vostra parte non vi darà una vittoria certa, ma la possibilità di pretendere l’onore delle armi si. Sostenetevi con il pensiero che questo è l’ultimo mese veramente duro da sostenere e Venere ve lo farà vivere meglio, se le presterete ascolto.

Si possono mettere in cantiere le date per le nozze, per andare a vivere insieme e mettere su casa, godersi un bellissimo viaggio di nozze o di un grande Amore, lasciandosi portare dalle ali del sentimento. Avete idea di mettere al mondo un erede? Il tempo è giusto, almeno astrologicamente parlando.

Le coppie

Se siete in coppia partite con un vantaggio in più. Attraverso il dialogo intenso e onesto mostrerete al partner una disponibilità che produrrà equilibrio e scongiurerete la possibilità di uno scivolone, in questo mese facile da ottenere. In altre parole non è il caso che puntualizziate sempre tutto, non criticate, non sottovalutate, non mettete davanti sempre ciò che pensate o fate. Siete il Re, non è questo in discussione. Un consiglio che vale una vita: parlate il meno possibile.

Riassumo

Venere è buona, ma la comunicazione va a p...ne e correte il rischio di mettervi nei guai da soli e l’ambiente intorno a voi non vi perdonerà nulla. Poi arriva il 20, Marte entra nello Scorpione e se sarete superficiali nel gestire i sentimenti altrui verrete sbranati dai piranha. A seconda del lavoro che svolgete, se avete anche una figura pubblica da gestire, il momento è decisamente delicato e pericoloso, da muoversi con la massima prudenza, intelligenza e strategia. Evitate di offrire il fianco nel lavoro, il privato e il pubblico si possono mescolare, e non è il caso. Mercurio opposto smaschera, porta in superficie possibili sbagli commessi nel passato.

Come reagire?

Come superare questo periodo pieno di Stress: tecnica di rilassamento della Naturopatia? Innanzitutto concentratevi per accettare rapidamente che la situazione è questa e non un altra. Quando la tempesta passa, il giunco si abbassa e aspetta che passi per rimettersi dritto. Lasciate da parte orgoglio e sentimenti simili. A tutti, nel mondo, prima o poi toccano momenti simili, ma credo lo sappiate già. Ripetita Juvant!

Va evitato l’accumulo dello stress che può raggiungere livelli elevati e dunque distrarvi dal restare centrato sui vostri valori e obiettivi da raggiungere. Avete il Sole e Venere con voi e siete in buone mani, dimostrate flessibilità e fluidità, vi permetteranno di raccogliere molto.

Come comportarsi nel lavoro?

Nel lavoro la dote da tirare fuori e coltivare è la calma, la pazienza e la riflessione. Agite lentamente, slow mind, muovetevi piano anche col pensiero. Prendete le misure con calma e non lasciatevi trasportare dai sentimenti o da pensieri che si riveleranno sbagliati se agirete d’impulso e non dopo attenta riflessione.

Lasciate anche che delle cose vadano per loro conto, non disturbate il guidatore. La situazione è ambigua. Non siete in un brutto momento, ma in un passaggio delicatissimo nel quale siete proprio voi il problema, non quello che accade. La fortuna, con Venere, è dalla vostra parte, ed è tanta, in potenza, se voi non cercherete di rovinare tutto casomai per un puntiglio irrilevante.

Cosa non fare

Evitate di avere atteggiamenti aggressivi, a un Leone capita di ruggire. Questa volte vedete se potete fare a meno, tirate fuori qualche brontolio e sarà più che sufficiente. Anche le parole possono tagliare come lame affilate, quindi evitatele, ancor di più se ironiche o sferzanti. Da una parte sarete sorpresi da quello che vi passa per la mente e vuole scendere verso le labbra, ma non avrete il risultato che sperate, cioè quello di annichilire chi avete di fronte, darete invece carburante alla sua voglia di avere la vostra pelle e si accanirà ancora di più. Meglio evitare. Leone avvisato, mezzo salvato!

Come affrontare i contrasti?

La competizione nel lavoro sale alle stelle e voi ci siete in mezzo. Sapete bene di essere bravi e preparati e intelligenti e se avete la sensazione di non essere apprezzati per quanto valete veramente, tenetevela per voi, almeno per questo mese.

I contrasti con i colleghi, o capi, o superiori se siete anche voi un capo, o con soci di maggioranza o collaboratori di un certo calibro, non mancheranno di certo. Qualcuno cercherà di azzopparvi e voi non ci cadrete. La situazione in generale è con voi, fate in modo, come vi ho detto sopra, di non essere voi la causa del vostro stesso male. Insomma, vi viene richiesto l’uso della diplomazia a buoni livelli. Un’occasione, se già non l’avete fatto, per imparare qualcosa di nuovo nella gara della vita.

Estrema attenzione a...

Dal giorno 12 del mese l’attenzione deve salire ancora, non dovete sedervi sugli allori e non sottovalutare ciò che vedete. Non dimenticatevi che è stato Davide  a far cadere nella polvere il gigante Golia. Qualunque cosa succeda, anche la più spregevole, vi è richiesto dalle stelle, per non peggiorare la situazione, di non perdere l’aplomb e lo stile che vi contraddistingue. Siate gentili e  educati, accomodanti, in questo modo sconcerterete chi ha bisogno di una vostra reazione scomposta per caricarsi contro di voi.

Se avete delle pendenze burocratiche, amministrative o legali, usate Giove che ancora è positivo per chiuderle e non pensarci più e avere la mente libera per occuparvi del futuro. Giove vi aiuterà a ricavare il massimo vantaggio possibile per voi.


Come sara' il tuo 2019?

Scoprilo con i miei ebook

Leggi le previsioni complete nel mio Ebook Oroscopo 2019

Come sara' il 2019 dei 12 Segni Zodiacali?

Scoprilo con i miei ebook

LA SALUTE NATURALE

Anche sul piano della salute la massima attenzione è richiesta con urgenza. Nei mesi scorsi, e ancora di più a Ottobre, avete subito situazioni stressanti che state ancora pagando. I problemi restano e la presenza positiva di Venere è da considerare una grande fortuna, in grado di attenuare ciò che è successo e bisogna chiudere.

Non state male e non ci sono pericoli pesanti per la salute, ma non siete nello stato migliore per affrontare discussioni stressanti e stancanti che farebbero crescere il disagio e la debolezza. Per questo tenete sotto controllo stretto l’ultima settimana di Novembre che potrebbe presentarvi situazioni complesse. Non sottovalutate nulla, tutto va preso con le pinze, senza lasciarsi provocare. 

Il nervosismo cresce e a seconda della situazione e costituzione che possedete possono presentarsi problemi di I nervi, agitazione, aritmie cardiache, ansia, nervosismo e cose simili. Stiamo andando verso la fine dell’anno e il conto arriva per tutti, le tensioni si sono accumulate, le cose vanno tutto sommato bene, ma accusare la fatica è un attimo. Per fortuna Venere vi sostiene e con Giove supererete, qualcuno anche a fatica, questo momento delicato.

Controllate la digestione che può essere difficile, lo Lo Stomaco contratto per i pensieri e ciò che non si risolve. 

Mercurio opposto vuol dire possibile disattenzione, quei vuoti di attenzione che sono alla base di sviste pericolose che portano a degli incidenti di ogni tipo. Insomma i traumi fisici sono dietro l’angolo se non provvederete ad attivare contromisure drastiche. Imponetevi di non fare scelte improvvise e drastiche, senza prima aver verificato tutto. In più alla fine del mese ci si mette anche Marte e la possibilità di incidenti, contusioni, bruciature, inciampi e altro simile sono alte.

Il nervosismo generato da Marte si somma a quello prodotto da Mercurio e  siete sempre irritabili e ultrasensibili alle sollecitazioni esterne. Come non “digerite” le persone avrete difficoltà a digerire anche gli alimenti, a meno che non siano calibrati leggeri e nutrienti e NON eccessivi.

Non rinunciate al riposo e anzi, se potete riposate di più. Niente strapazzi che possono portarvi a fa crescere lo stress e quindi il pericolo di “sbroccare” per un nonnulla creando l’effetto valanga. Mantenetevi idratati, aiuta lo smaltimento delle tossine e rende più lucidi, ne avete necessità. Fino al 20 cercate di fare attività fisica e dedicatevi allo sport preferito per entrare in forma e avere la mente più flessibile e sgombra. Meno tossine, meno brutti pensieri.

salute
Ebook per il tuo benessere

i tuoi rimedi di questo mese

Leggi anche

Come sara' il tuo 2019?

Scoprilo con i miei ebook

banner home consulenza naturopatia simona vignali
banner home organi disturbi rimedi simona vignali