La tua navigazione:
Oroscopo Leone Febbraio 2019

Oroscopo Leone Febbraio 2019

Segno Zodiacale Leone: Oroscopo mese Febbraio 2019. Non il Solito Oroscopo di Simona Vignali

Leggi le previsioni per Leone su Oroscopo di Febbraio 2019 con le previsioni di Simona Vignali. Scopri cosa ti riserva l' oroscopo per mese del tuo segno zodiacale riguardo amore per coppia e single, lavoro, fortuna, salute, crescita personale, affinità di coppia. Un Oroscopo scritto per i nati Leone come te, per accompagnarti e sostenerti ogni giorno del mese Febbraio per superare le sfide, avere relazioni appaganti, sfruttare al meglio i momenti positivi.

I BUONI INFLUSSI DELLE STELLE

Febbraio è un mese di “passaggio”, un momento di riflessione nella corsa che il segno del Leone ha iniziato verso il successo che desidera.

Mercurio è opposto fino al 10, poi il 14 è la volta di Marte, resta amico Giove nel Sagittario a reggere la buona sorte. Riassumendo non è un mese “cattivo” ma un periodo in cui non abbassare la guardia. Restate concentrati per non farvi prendere la mano da qualche svista.

L’indirizzo generale si è modificato in meglio, come ho detto nell’introduzione al percorso di tutto il 2019, adesso Giove è sempre positivo, Marte lo è fino al 15 e sta a voi girare a vostro favore le situazioni.

Nella seconda parte del mese potrete verificare a che punto siete nella nuova ripartenza, se ci sono aspetti che avete trascurato, se l’autostima è alta e anche la determinazione a crescere e ad affrontare i problemi della vita.

Casomai capirete meglio, sottoposti a qualche stress, che è importante ascoltare chi avete di fronte, senza scartare a priori ciò che gli altri hanno da dire. La rigidità non è positiva, nasconde qualche debolezza che non si vuole accettare.

In tutti i casi potrete godervi San Valentino e non avete opposizioni, in più inizia un potente Marte a darvi tanta energia in più per reagire ed affrontare gli aspetti scomodi della vita e del lavoro.

Dopo il 15 Marte, apparentemente si mette di traverso, in realtà prepara la strada a degli argomenti che verranno presentati da Urano quando a Marzo entrerà nel segno del Toro. Non si cresce senza lavoro e sforzo, la legge della vita è per tutti, Leoni o meno.

In questi giorni potrebbe aiutarvi qualche spostamento, un viaggetto, dove far fluire queste energie positive che state accumulando e che potrebbero aiutarvi ad avere una visone più chiara del da farsi per andare avanti.

Un consiglio. Giove è nel Sagittario, ottimo transito per il Leone. Uno dei suoi apporti è che amplifica la generosità già caratteristica del vostro segno. Troppa generosità, cioè non curare anche i particolari, lasciar correre, toglie significato a un bel lato del carattere. Meglio essere coscienti ed attenti, non largheggiare senza coscienza, capire sempre cosa si sta facendo, e dove va a finire ciò che state facendo.

Leggi anche: Oroscopo Eros e Passione Aprile 2019

1 DECADE FOCUS

Si ripresenta il momento in cui i pianeti veloci vi contrastano, a voi capita adesso. Non perdetevi d’animo, è qualcosa che conoscete, sapete di certo come reagire.

2 DECADE FOCUS

Sopporterete le pressioni di Marte che vi si oppone, irritabili per un nonnulla, sensibili al possesso dell’amore, gelosi, possessivi potreste scatenare scontri epici, meglio prevenire e restare calmi e non immaginarsi nulla.

3 DECADE FOCUS

Per voi più Marte a disposizione, investiti in pieno dalla sua energia, lanciate nuove idee, nuovi spunti, anche l’Amore divampa nella passione e nell’erotismo spinto. Vi sentite potenti e creativi, nuovi mondi che aspettano di venire alla luce.


PRIMA DECADE

Mercurio fino al 16 ti aiuterà a capire cosa passa nella mente di chi vi circonda. Marte dal 15 quadrato, ti spinge a mobilitare le energie profonde per reagire e ottenere.

SECONDA DECADE

Saturno e Giove vi aiutano a essere efficienti, il primo, e esuberante nel proporti, il secondo. Usate Mercurio sfavorevole per mettere un po’ di pepe nelle trattative, polemici, a fine mese astuti come serpenti.

TERZA DECADE

Come detto la terza decade tiene alto il vessillo del Leone che vince. Però cambiamento è la parola chiave, disponibilità, pronti a innovare, modificare, cambiare ciò che deve esserlo. A metà mese Mercurio si oppone e ritarda, dopo il 15 Giove mette il turbo e insieme otterrete successi memorabili, sempre in base a ciò che fate, ma la possibilità è per tutti, comunque.

OTTIMIZZARE IL LAVORO

Il lavoro per il segno del Leone dovrebbe procedere nei binari della normalità senza troppi problemi. All’inizio del mese, quando Mercurio è opposto non vi facciate prendere la mano.

Le idee che producete sono tante, ma non tutte sono buone, e non è il caso che le inseguiate come le farfalle, potete cadere nel burrone, meglio evitare.

Mercurio ha la capacità di farvi sbadati e anche troppo ciarlieri, meglio parlare poco, questo mese, e ascoltare ancora meno quando si spettegola. potrebbero abbassare la vostra qualità. Inizio dai Leone nati nella terza decade che sono particolarmente fortunati. Possono presentarsi dei cambiamenti improvvisi, delle notizie inaspettate, delle scelte veloci, sempre che siate disposti a modificare il modo di pensare e prendere la vita. Cambiare per restare uguali non è contemplato.

Urano nell’Ariete vi aiuta ad abbassare i limiti che di norma ci creiamo per organizzare la vita, e fa sembrare fattibile qualcosa che prima non lo era. Accettate il dialogo, siate duttili, scendete dalla cattedra, andate contro Mercurio che non vi aiuta a farlo. Avete l’energia di Marte che può farvi superare d’un balzo mille perplessità.

Usate la creatività, è il mix giusto per uscire verso qualcosa di nuovo e vincente. Immaginate, aprite le porte del sogno, di ciò che non osate neppure pensare, le congiunzioni sono positive. Mettete nel conto che cambierete anche voi, non resistete, partite per un nuovo viaggio.

Se avete dei problemi, forse vi stanno dicendo che qualcosa va cambiato e dunque sono uno stimolo ad andare avanti, a superare ciò che vi ostacola, la maggior parte delle volte i problemi non sono ostacoli, ma stimoli che vi portano verso la soluzione.

Per gli altri del Leone il mese inizia con le distrazioni di Mercurio che potrete ridurre con l’energia di Marte e la determinazione che ne consegue. Urano aggiunge la trasformazione delle situazioni, Saturno fornisce la concretezza e il senso della realtà.

Può essere il momento per far partire qualche iniziativa nuova dai contenuti innovativi. Dopo l’11 Mercurio vi stimola a occuparvi delle finanze o spostamenti di capitali o risorse, sarete fini di pensiero e astuti.

Dalla metà del mese Marte in Toro invita alla duttilità, alla non resistenza, nessuna rigidità. Investite attenzione per cogliere il minimo segnale di problematiche che vanno subito gestite ed eliminate. In altre parole: SVEGLI!

Denaro

Avete la protezione di Giove, che sappiamo essere sempre molto generoso, con voi anche un po’ di più del solito. Non fate comunque lo sbaglio di credere che pioverà sempre denaro come pioggia. Lasciate perdere gli specchietti per le allodole, mirate al concreto, non pensate mai a cosa avete già fatto, ma a quello che adesso deve avvenire. Vivete nel presente, sempre Mercurio opposto può, subdolo, deviarvi nella nostalgia di un mondo che non esiste più. Combattetelo.

Fate strategie, anche se non le applicherete subito, tenetevi in allenamento e provocate il destino, restate in movimento con la valigia pronta. QUando un treno passa, va preso subito, al volo. Siate appassionati e costanti, folli e affamati, come asseriva Steve Jobs….

lavoro

Leggi le previsioni complete nel mio Ebook Oroscopo 2019

amore

I RAPPORTI DEL CUORE

La prima quindicina del mese potrebbe essere inquinata da delle discussioni in grado da di distrarvi dalla cura della vita familiare. Quindi attenzione a non lasciarvi prendere la mano da certi pensieri.

Il mese di Febbraio, che contiene la giornata clou dell’anno per l’Amore, di solito per il segno del Leone corrisponde a dei transiti a lui non favorevoli. Siamo nel mese dell’Acquario, opposto, e diversi pianeti veloci lo attraversano complicando la situazione.

Abbiamo Mercurio opposto fino all’ 11 e subito dopo Marte dal 14. Sono nella settima casa e da qui mettono in crisi, o almeno ci provano, i rapporti familiari e non solo. L’impressione che avete è quella di avere di fronte un convitato di pietra che non risponde alle vostre parole.

Di sicuro se si è arrivati a questo una qualche responsabilità l’avete anche voi, perché non cercare di comprenderla?

Oppure, se vi trovate ad essere in preda a sentimenti come la gelosia o a immaginare chissà che cose, beh, credo che sia il caso di una sana autoanalisi.

Poi il 15 Marte vi viene in aiuto con uno stupendo trigono che vi ricarica le batterie e vi permette di distrarre la mente dai pensieri cupi. Cresce il desiderio di fare l’Amore, in senso erotico e ciò per molti è una vera e propria medicina.

Ricapitolando: il mese di Febbraio vi porta nei primi 15 giorni verso una crescita dei problemi lavorativi che opprimono la vita sentimentale.

Inizia con piccole discussioni, scambi di battute acide, tutto generato da Mercurio in Acquario. Fino al 3 Venere nel Sagittario vi aiuta con la sensualità erotica, allora avrete aiuto da Marte in Ariete che appoggia Urano anche lui in Ariete.

Energia e rinnovamento andranno per questo mese a braccetto. Poi Marte passa in Toro e sentirete la difficoltà di comunicazione. Avete dalla vostra Giove che espansivo vi suggerirà di sopperire con il linguaggio del corpo, cioè manifestando con un abbraccio o altro i vostri sentimenti.

Leggi anche: Oroscopo Eros e Passione Aprile 2019

1 DECADE

Dal 4 al 12 Venere perde smalto e voi siete un po’ depressi, cercate di non esternare troppo forte a causa di Marte in quadratura

2 DECADE

Lotta tra Mercurio quadrato e Giove positivo, vince Giove se sarete unpo’ accorti. L’Amore batte la fiacca, dopo una bella partenza, ma va bene riposarvi.

3 DECADE

Voi siete i vincitori del mese. Marte fornisce energia, Venere il sesso, Urano e Giove il cambiamento e l’abbondanza, Mercurio opposto è in minoranza e solo alla fine del mese Venere si riposa un po’, ma ci avete sicuramente dato dentro.

Leggi le previsioni complete nel mio Ebook Oroscopo 2019

LA SALUTE NATURALE

La salute del Leone nel mese di Febbraio sarà buona, se...l’attenzione sarà alta, molto alta. Perchè? Con Mercurio opposto e poi Marte scorbutico il minimo che può succedervi è di sbattere dappertutto.

Distratti da Mercurio, accelerati da Marte sbattere, tagliarsi, cadere sarà un gioco da ragazzi. Fuori dallo scherzo state veramente attenti ai movimenti che metterete in atto.

Sia che facciate sport o semplicemente lavoriate a qualche Hobby la vostra incolumità è a rischio se non attivate la coscienza di ciò che fate.

Il Sole e Mercurio mettono in discussione la tua salute e benessere, fermati da Giove e Marte che saranno in trigono. Cosa fare? Nelle prime due settimane riposare sarà strategico.

Nelle ultime due settimane le energie caleranno a causa della quadratura di Marte, un lieve miglioramento quando il Sole entrerà nei Pesci. Dedicatevi a ciò che amate, riposatevi, attenti ai movimenti, anche quelli in macchina, seguite il cuore e non la mente.

Gli organi di cui avere cura sono il cuore, vista l la dissonanza di Marte. ottimo il biancospino e senza esagerare con l’esercizio fisico. Per due settimane iniziali potete invece divertirvi e fare ciò che più vi piace.

Psicologicamente Mercurio potrebbe destabilizzarvi mettendovi in una posizione di bisogno di conferme da parte dell’ambiente, cioè di insicurezza. Nel caso succedesse sapete da dove viene e prenderete i vostri provvedimenti. Non avete nessuna necessità di approvazione, è una semplice proiezione psichica.

salute

Leggi anche

Come sara' il tuo 2019?

Scoprilo con i miei ebook

banner home consulenza naturopatia simona vignali
banner home organi disturbi rimedi simona vignali