La tua navigazione:
Oroscopo Leone Dicembre 2019

Oroscopo Leone Dicembre 2019

Segno Zodiacale Leone: Oroscopo mese Dicembre 2019. Non il Solito Oroscopo di Simona Vignali

Leggi le previsioni per Leone su Oroscopo di Dicembre 2019 con le previsioni di Simona Vignali. Scopri cosa ti riserva l' oroscopo per mese del tuo segno zodiacale riguardo amore per coppia e single, lavoro, fortuna, salute, crescita personale, affinità di coppia. Un Oroscopo scritto per i nati Leone come te, per accompagnarti e sostenerti ogni giorno del mese Dicembre per superare le sfide, avere relazioni appaganti, sfruttare al meglio i momenti positivi.

I BUONI INFLUSSI DELLE STELLE

Un mese tutto da vivere

Siete persone di spirito ed ironiche quanto basta e dunque i Leone capiranno che il mese di Dicembre è un mese tutto da vivere. Bisogna stare “in campana” se volete evitare qualche problema in più. Vediamo i transiti che vi riguardano.

Giove in Capricorno... e gli altri pianeti

Il pezzo forte, da 90, è Giove che passa nel Capricorno, segno forte come il vostro, ma con una qualità diversa. Infatti anche dal Capricorno Giove non smette di darvi energia e protegge le vostre iniziative. Anche chi lavora in azienda gode del trattamento speciale. Così come la carriera e la qualità delle vostre capacità.

In Capricorno ci passano pure Saturno, Plutone, e Venere. Insieme questi transiti vi proteggono e stemperano l’azione di Urano che cerca di darvi noia sconvolgendo come gli permettete i vostri piani di cambiamento. Quello che domina adesso è l’elemento Terra, che alla fine non vi è proprio estraneo, costruisce, ordina, programma, vuole emergere. Sono tutti valori che vi sono familiari,. anche se di “fuoco”.

Mercurio è negativo fino al 9, sopportabile. Marte e Urano contro, questi sono più pesanti da reggere, ma non siete soli o sprovveduti. Fino al 20 Venere è positiva e vi da modo di mettere molte cose in salvo. Certamente qualche difficoltà dovrete affrontarla, ma, come sempre, combatterete da Leone, col rischio di vincere.

Cosa succede?

I pianeti di Terra vi mandano un messaggio molto chiaro. Dovete essere ancora più concreti di quanto già lo siate. C’è bisogno di più per ottenere la soddisfazione dei vostri desideri. Dal 9 in poi Mercurio la smette di pizzicarvi nei rapporti “domestici” come abbiamo visto nei mesi scorsi che avete dovuto fare i salti mortali per salvarvi la pelle da figli e parenti vari.

Almeno le feste sono in salvo, casomai riuscirete a distrarvi un po’ dal lavoro per rilassarvi e divertirvi, come meritate. Durante il mese ci saranno diverse giornate proficue e fortunate per voi e le iniziative. Intorno al 10, per qualche giorno, dal 15 fino al 20 che Venere diserta. Insomma, dal 10 al 20 qualche bel colpo lo piazzerete, vedete voi quale.

Lavoro: come agire

Il Leone nel suo lavoro oltre i risultati deve mantenere una certa immagine e questo avviene quando mettete a segno un bel gol, provateci e sappiatemi dire se ci siete riusciti anche questa volta. 

Ricordatevi sempre, sia adesso a Dicembre che nel prossimo anno, che la presenza forte del Capricorno, ora con Giove, vuol dire massima attenzione agli aspetti burocratici del lavoro. Ci vuole precisione, rispetto delle regole e non mettersi in uno scontro diretto, a meno che non siate in una botte di ferro, ma è un caso raro. Meglio essere precisi e legalitari per evitare problemi anche importanti.

Nella gestione dell’attività durante il mese organizzatevi con ordine e programmazione, non lasciate spazio all’improvvisazione o allo spontaneismo. Desiderate vedere i risultati di ciò che fate, è giusto, ma la fretta sarebbe una pessima consigliera. Meglio non essere avventati o pressapochisti. Razionalità. ragionamento, così eviterete di modificare le cose all’improvviso correndo il rischio anche di sbagliare. Dovete mantenere pulita la vostra immagine di Capo…

Attenzione a...

Il mese inizia “nervoso”, è il prolungamento dei mesi precedenti che hanno presentato qualche problema da risolvere. Qualcosa dovete mettere insieme o almeno comprendere cosa fare una volta per tutte. Ma le decisioni devono essere meditate e non prese d’impulso. 

FIno al 9 Mercurio contro non vi aiuta a mantenere la calma o a trovare facilmente una soluzione. Poi le cose iniziano a migliorare. Verso la metà del mese arriva qualcosa di buono, una soluzione o la risposta a una domanda. 

Cambiamenti e novità

Sotto la spinta di Urano la vostra vita ha iniziato delle modifiche nello stile e la gestione durante il 2019. Qualcuna la condividete, alre meno. A Dicembre potreste anche decidere di modificare ancora qualcosa. Casomai vi verrà un insight , un colpo di luce o di genio che vi fa comprendere cosa volete veramente e lo metterete in pratica. Basta non lasciare via libera al semplice impulso, che sia sempre accompagnato dalla ragione.

Nel lavoro avete dei collaboratori o dei soci? vero che i rapporti sono un po’ burrascosi? Prendete fuoco per un nonnulla e non accettate chi vi ostacola nelle scelte e siete pronti ad andare fino in fondo. Brucia dentro la voglia di cambiare gioco, ruolo, spazi...Se avete riflettuto e valutato bene e vi sentite tranquilli, beh è il momento di agire e di fare quello che desiderate.

I giovani Leone che sono all’inizio della carriera hanno ottime possibilità di trovare qualcosa con cui iniziare. Se avete dei progetti cercate di metterli in pista per coltivarli nel 2020. Voglia di combattere? Benissimo, è il vostro momento. Mettersi in gioco ripaga sempre delle energie spese.

E in Amore?

 L’Amore è bello quando è litigarello...diceva la canzonetta! Siete d’accordo? Nella coppia si discute, ci sono tensioncine e cosette da chiarire. Sempre dietro la spinta di un grande desiderio di cambiamento, di avere le cose come desiderate.

In qualche coppia si pensa a un figlio, sempre lo zampino di Giove dietro alla fertilità. Se la coppia funziona si fanno progetti, ci sposiamo? Facciamo un figlio? Dai…

I giorni di Natale tirano fuori una Luna che aiuta i sentimenti ad esprimersi. Buone possibilità per amarsi. Ma non sarà per tutti così. Vi sentite disturbati da qualcosa che vi impedisce di stare sereni e dedicarvi ai sentimenti.

In famiglia "passatevi"

In tutti i casi verso la fine dell’anno potreste non trovarvi d’accordo con i familiari. Vedete di non innescare discussioni che rovinerebbero le vacanze di tutti. Lasciate correre. Il lavoro prende tempo ed energie, organizzatevi, programmate, non permettete che vi impedisca di avere dello spazio per voi e per i sentimenti del partner. 

Qualcuno ha bisogno di tempo, di tranquillità, di mettere ordine nei pensieri, di riprendere il filo della vita e dargli una direzione rinnovata. Cercate qualcosa che ancora non viene.

Leggi le previsioni complete nel mio Ebook Oroscopo 2020

LA SALUTE NATURALE

Marte è un osso duro che dovete ammorbidire perché non vi causi problemi. Non si deve scherzare col pianeta degli urti, dei traumi, delle ferite e delle infiammazioni.

Riflettere prima di muovervi, non agite senza pensare e calcolare i rischi. Sia in macchina che a casa, al lavoro o nello sport si nasconde un potenziale pericolo che Marte favorisce usando la leggerezza, la superficialità. Non ve lo potete permettere, quindi riflettere è la parola d’ordine. Niente movimenti inconsulti o non ragionati.

Al contrario dovreste sfruttare ogni occasione per rilassarvi, insieme al partner. Un viaggetto, piccole vacanze, gite fuori porta, visite a una SPA, centri termali, massaggi, tutto ciò che distende va benissimo per voi.

Il recupero mentale e fisico va coltivato e favorito. Dopo il 20 qualcosa migliora. Ricordate di non suscitare scontri muro contro muro. Avrete voglia di famiglia e di tranquillità. Seguite la voce del cuore.

Leggi anche

Come sara' il tuo 2020?

Scoprilo con i miei ebook

banner home consulenza naturopatia simona vignali
banner home organi disturbi rimedi simona vignali