/
360 Views0
idrocolonterapia-idrocolon-numero-sedute-simona-vignali-naturopata

Idrocolonterapia, quante sedute fare?

“Buonasera, da tempo sento parlare di idrocolon terapia e dei suoi effetti miracolosi sull’intestino e sul benessere generale.

Secondo lei sig.ra Vignali, per chi non ha mai praticato la idrocolonterapia, è consigliabile iniziare con una sola seduta o con più sedute? Se ne servono altre una quale è l’intervallo temporale tra ciascuna? 

Grazie buona serata. Sergio R.”

Ti e' piaciuto il video? Iscriviti! L'intestino ti fa impazzire? Fai questo...

Idrocolonterapia, quante sedute per stitichezza e pancia gonfia?

Sergio salve,

fa bene a chiedere lumi prima di dare inizio a questo percorso di idrocolon terapia perché è una esperienza importante ed è bene ottimizzarla il più possibile. Come lei sicuramente sa, l’intestino crasso o colon è lungo, le scorie alimentari sono tante, e una seduta non basta per pulire a fondo tutto il suo contenuto!

Secondo la mia esperienza di oltre quindici anni come naturopata, ho riscontrato che mediamente servono almeno sei sedute per ottenere i tre benefici fondamentali dell’idrocolonterapia

  • la pulizia totale del colon da tutte le tossine e i ristagni
  • l’eliminazione di tutti i gas fermentativi che rendono la pancia gonfia 
  • la rieducazione a una corretta regolarità intestinale quotidiana

Ovviamente per raggiungere questi traguardi servono più sedute, è comprensibile, quindi si organizzi per il suo ciclo completo di idrocolonterapia. In merito alla tempistica, se ne fa uno alla settimana, o uno ogni due settimane in base alle condizioni dell’intestino.

Vuoi trovare un rimedio naturale per il tuo intestino, ma non vuoi fare la idrocolonterapia? 

Clicca qu e scopri come rimettere in forma il tuo intestino!