
Idrocolonterapia, quante sedute fare?
“Buonasera, da tempo sento parlare di idrocolon terapia e dei suoi effetti miracolosi sull’intestino e sul benessere generale.
Secondo lei sig.ra Vignali, per chi non ha mai praticato la idrocolonterapia, è consigliabile iniziare con una sola seduta o con più sedute? Se ne servono altre una quale è l’intervallo temporale tra ciascuna?
Grazie buona serata. Sergio R.”
Idrocolonterapia, quante sedute per stitichezza e pancia gonfia?
Sergio salve,
fa bene a chiedere lumi prima di dare inizio a questo percorso di idrocolon terapia perché è una esperienza importante ed è bene ottimizzarla il più possibile. Come lei sicuramente sa, l’intestino crasso o colon è lungo, le scorie alimentari sono tante, e una seduta non basta per pulire a fondo tutto il suo contenuto!
Secondo la mia esperienza di oltre quindici anni come naturopata, ho riscontrato che mediamente servono almeno sei sedute per ottenere i tre benefici fondamentali dell’idrocolonterapia
- la pulizia totale del colon da tutte le tossine e i ristagni
- l’eliminazione di tutti i gas fermentativi che rendono la pancia gonfia
- la rieducazione a una corretta regolarità intestinale quotidiana
Ovviamente per raggiungere questi traguardi servono più sedute, è comprensibile, quindi si organizzi per il suo ciclo completo di idrocolonterapia. In merito alla tempistica, se ne fa uno alla settimana, o uno ogni due settimane in base alle condizioni dell’intestino.
Vuoi trovare un rimedio naturale per il tuo intestino, ma non vuoi fare la idrocolonterapia?
Clicca qu e scopri come rimettere in forma il tuo intestino!