La tua navigazione:
Oroscopo Gemelli Dicembre 2019

Oroscopo Gemelli Dicembre 2019

Segno Zodiacale Gemelli: Oroscopo mese Dicembre 2019. Non il Solito Oroscopo di Simona Vignali

Leggi le previsioni per Gemelli su Oroscopo di Dicembre 2019 con le previsioni di Simona Vignali. Scopri cosa ti riserva l' oroscopo per mese del tuo segno zodiacale riguardo amore per coppia e single, lavoro, fortuna, salute, crescita personale, affinità di coppia. Un Oroscopo scritto per i nati Gemelli come te, per accompagnarti e sostenerti ogni giorno del mese Dicembre per superare le sfide, avere relazioni appaganti, sfruttare al meglio i momenti positivi.

I BUONI INFLUSSI DELLE STELLE

Giove esce dall'opposizione

Gemelli, esultate, esultate, finalmente Giove esce dall’opposizione e notizia migliore non poteva portarvi Babbo Natale nel mese di Dicembre. Certo il regalo è un po’ anticipato, ma resta sempre il migliore dei regali possibili.

Finalmente siete alla fine di un anno in gran parte combattuto, perché insieme a Giove altri pianeti vi hanno messi alla prova con una infinità di prove e provettine e gaboline. Avete avuto il vostro bel daffare a restare calmi per andare avanti col minore dei danni. 

Ancora il Sole nel Sagittario, insieme a Mercurio dal 9, vi rompe abbastanza, ma si tratta di qualcosa destinato a durare poco e verso la fine del mese i transiti miglioreranno visibilmente.

Altre buone notizie

Continuiamo con le buone notizie. La prima settimana del mese è sicuramente una di8 quelle propizie e sono previste delle ottime notizie in risposta a delle domande lanciate tempo fa. Mi riferisco a notizie di lavoro del tipo che vi assumono, o vi attribuiscono un incarico o qualcuno vi regala dei soldi passando all’altro mondo. Tanto prima o poi tocca a tutti noi ed è meglio andarsene lasciando qualcosa a qualcuno che ci ricorderà per una buona azione.

Attenzione a...

Ciò a cui dovrete fare attenzione è, invece, il fatto che queste notizie vi arriveranno a metà della settimana quando si formerà il Primo quarto di Luna nelle vicinanze di Nettuno, nei Pesci, e uno degli effetti potrebbe essere che verrà difficile mantenere la mente calma e riflessiva. In effetti una notizia “bomba” non lascia tranquilli e accende la mente e la fantasia, già provata dalle fatiche di un intero anno. Non lasciatevi prendere da pensieri “fantasmatici”, almeno io li chiamo così, perché frutto di congetture senza freno e non analizzate dalla ragione, che invece dovrebbe attivarsi.

Il mio consiglio, dovesse capitarvi qualcosa del genere, è di imporvi di stare saldi e calmi. Fate dei bei respiri profondi, concentratevi sul rilassare il corpo, valutate con calma il tutto e prendete una decisione senza far passare troppo tempo. Se non fosse corretta avrete il tempo di modificarla rapidamente.

Come reagire?

Non dimenticate che Giove nuovo nel Capricorno per un intero anno vi porterà proposte molto concrete e sostanziose, nel campo della famiglia, ad esempio, se ci sono delle proprietà, oppure finanziamenti oppure qualcosa che porta denaro fresco con cui portare avanti le vostre iniziative.

Insomma potete pensare di iniziare a rilassarvi un pochetto. Anche se avete il dente avvelenato per aver dovuto o chiudere o cambiare attività contro qualcosa che non ne voleva sentire di farvi decollare. State ancora combattendo, però vi sentite meglio, quasi sollevati. Ecco, questo è il segnale della fine dell’opposizione di Giove e l’inizio del nuovo corso.

Avete comunque superato tanti ostacoli e adesso potete guardare avanti con maggiore tranquillità, per ora emotiva, man mano diventerà sempre più concreta, visto che Giove sarà generoso dal Capricorno, forse il più concreto dei segni dello zodiaco.

Tirate fuori i progetti

Se conservate qualche progetto nel famosissimo cassetto, grande o piccolo che sia, tiratelo fuori, entro la Primavera 2020 troverà la sua riuscita e ci saranno delle buone se non ottime occasioni. Potrà trattarsi anche di un nuovo contratto o chiamata, la fortuna busserà a seconda della vostra specifica situazione.

Chi è alla ricerca di un lavoro farà bene a darsi da fare al massimo possibile, il momento è il migliore dell’anno per trovare qualcosa di buono da fare. Anche chi desidera che il suo lavoro e capacità vengano riconosciute avrà soddisfazione molto presto. Avete capito che adesso non è il momento di perdere le speranze e mollare, anzi, si rilancia per prendersi tutto il piatto.

Una nuova strada

Negli ultimi mesi avete avuto, almeno qualcuno di voi Gemelli, dei momenti di grande confusione di fronte a degli eventi di cui non comprendevate il senso e la direzione. Essere incerti e confusi non è bello per nessuno e avete sofferto tanto. Ma ora tutto finisce in una bella risata. Ne siete capaci? Allora fatelo subito.

Le idee che si chiariscono porteranno diversi dei Gemelli anche a chiudere qualche rapporto per lanciarsi in qualcos’altro più entusiasmante e appagante, così pensano. L’importante è che sentiate che si tratta di una strada giusta per voi, migliore della precedente che vi soddisfi e vi renda felici, contenti, appagati, certi di ciò che fate. Così sarete in grado di prendervi anche il mondo.

Le stelle parlano anche di viaggi, spostamenti, di qualcosa di buon per voi anche lontano dal posto dove vivete ora. Valutate tutto, non escludete nulla senza averlo esaminato. Anche se ripartirete da zero, voi sapete bene che la fortuna arride agli audaci e che in poco tempo potrete recuperare tutto e avere anche molto di più. Questa volta non si tratta di uno dei vostri sogni ad occhi aperti, siete su un’onda disposta a portarvi molto in alto e lontanissimo, proprio dove i sogni si realizzano veramente. 

Lavoro, il periodo migliore è...

Nel lavoro, come dicevo all’inizio nelle note generali, la prima settimana del mese è giustissima per mettere a segno qualche bel colpaccio. Non dovete permettere che il vostro business o lavoro abbia una fermata, deve proseguire per poter crescere poco più avanti quanto merita. Datevi da fare, osate, chiedete, mettete da parte la sensibilità o il pudore. Oggi il mondo è di chi fa più rumore o si espone ai riflettori. Anche senza arrivare a tanto fate la vostra parte, ma non restate fermi a guardare l’acqua che sale.

Fate subito all’inizio del mese un reset di ciò che fate, dovete avere le idee chiarissime, scegliete le persone giuste per lavorare, decidete cosa fare e iniziate a farlo, SENZA cambiare idea troppo spesso, meglio se MAI: Non è il momento di confondere chi vi circonda facendovi vedere  indeciso o timido. Fate in modo di evitare le posizioni rigide e ostinate, nessuna idea preconcetta. Se desiderate cogliere il meglio da questo mese e mettere delle ottime basi per l’anno 2020 la disponibilità deve essere massima. 

Mercurio non facilita la comunicazione e quindi sarà facile che prendiate delle posizioni non ragionate, a meno che non vi diate tempo e cerchiate di essere saggi, quindi equilibrati. Se vi sembrerà di avere la verità in tasca, allora siete veramente in pericolo. Ogni ipotesi deve essere verificata su fatti reali e concreti e non su chiacchiere.

Cosa si dice in Amore?

Il giorno 19 Venere entra nel segno dell’Acquario, a voi amico, e arriva il tempo dell’Amore. IL lavoro passa in secondo piano. La fortuna inizia a girare verso di voi e arrivano le risposte che aspettate. Verso la fine dell’anno è un buon momento per una vacanza d’Amore. Il modo migliore per chiudere in bellezza il 2019 e entrare da lì a pochi giorni nel 2020 dove una nuova avventura positiva vi aspetta.

L’Amore rientra dalla porta principale e viene a scovarvi. Voi cosa farete? Io vi consiglio di essere disponibili anche se siete reduci da una dura separazione o qualcosa di simile. Il 20, poi, le cose andranno ancora meglio con Venere che entra in Acquario.

Attenti a Mercurio

Altre pericolo, visto Mercurio negativo, che vi intestardiate in storie che non hanno futuro, ma che vi tentano per la loro stramberia eccentrica. Cioè andate per la tangente invece di andare al sodo della vita.

Maturare nella vita dei sentimenti è una delle prove del segno dei Gemelli. Spesso confondete una sensazione con la realtà di una sentimento maturo. Legarvi ed impegnarvi non è semplice, lo so, ma in questo caso avete la possibilità di iniziare col piede giusto. Se vedete complicazioni o situazioni contorte, semplicemente allontanatevi, avrete subito altre possibilità.

Se siete reduci da una separazione potete trovare un compromesso e chiudere definitivamente una vicenda. Se una storia inizia ora, a natale o capodanno possiede i requisiti per durare a lungo. Lasciate perdere le nostalgie per il regno perduto, potete ricostruirne un altro, vi costerà meno fatica di quanto crediate.

E i single?

Fino al 20 i SINGLE non si lascino prendere la mano da nulla, meglio aspettare la fine dell’anno.

Leggi le previsioni complete nel mio Ebook Oroscopo 2019

LA SALUTE NATURALE

Mercurio opposto facilita, senza la giusta attenzione, incidenti di varia natura dovuti alla distrazione che vi perseguita. Ecco perché dovete porre la massima attenzione ogni volta che dovete agire, che sia per lavoro o per diletto in palestra o nello sport che praticate o qualsiasi altra attività, anche avvitare una lampadina.

Già dalla fine della seconda settimana state in guardia a problemi di digestione dovuti all’ansia. Sono gli ultimi colpi di coda di questo 2019, ma non avete nulla di cui preoccuparvi. 

Nella seconda metà del mese la salute inizia comunque a migliorare.

Curate la forma fisica con un’alimentazione nutriente e leggera. Lo so che siamo in periodo di feste e le cene si sprecano. Ma la vostra realtà è questa. Vanno evitati gli eccessi per non perdere efficienza mentale e fisica.

Il 20 inizia il recupero e dal quei giorni è possibile iniziare delle cure se ne avete la necessità. Cercate di evitare comunque tensioni, siete reduci da un periodo stressante ed è il caso di recuperare prima di riaffrontare scontri. Siate accomodanti, lo dovete alla vostra salute.

Leggi anche

Come sara' il tuo 2019?

Scoprilo con i miei ebook

banner home consulenza naturopatia simona vignali
banner home organi disturbi rimedi simona vignali