Settembre per il segno dei Gemelli è un periodo da lasciar passare senza alzare polvere.
Gli astri sono tranquilli e non vanno stuzzicati. Quindi poco da chiedere, ma molto da vivere. Ecco vivere, la giusta scelta. Cercate di organizzare un mese leggero e divertente.
Tante persone nuove da conoscere, tante cose da fare, sfizi da gustare, molta socialità, per voi il massimo.
Potete lamentarvi? Di certo no! Il mese può diventare ottimo, il clima è ancora mite e potete godere tanto. Molta tranquillità che dovreste apprezzare, dopo tanto penare nei mesi scorsi. Accontentatevi, è tanto!
La Prima Sfida è non lasciarvi prendere la mano dalla tentazione di qualche colpo di testa, ve la rompereste.
La Seconda Sfida è giocate la carta dell’organizzazione razionale. Non lasciate nulla al caso.
La Prima Meta è evitare lo stress a causa delle cose che procedono lente. Sviluppate il lavoro di base e siate pazienti
La Seconda Meta è sviluppare attenzione verso chi lavora con voi o per voi. Non siate ingenui. Siate selettivi e non faciloni. Le scelte di oggi daranno i frutti alla fine dell’anno.
Iniziate col piede giusto, quello del controllo e del punto della situazione chiaro. Decidete subito cosa fare o non fare, programmate, nulla è lasciato al caso. Proponetevi che le decisioni dopo non siano cambiate, a costo di errori evitabili.
Lo stile deve essere quello della continuità, della praticità, coerenza, di come va il mondo. Saturno e Plutone nel Capricorno spingono verso soluzioni rivoluzionarie, ma vi mandano a gambe all’aria. Cercate la sicurezza, adesso, la vita è fatta di piccole cose, tanti passetti portano al traguardo.
Verso la metà del mese cercate di curare i rapporti con i vicini e la comunicazione.
Mercurio in Vergine potrebbe mal consigliarvi nell’essere troppo pedanti e puntigliosi. Non gravi scontri, ma battibecchi fastidiosi per tutti, voi compresi. Il mio consiglio è evitare, evitare, evitare.
Il mese potrebbe mostrarsi appiattito e noioso per voi che cercate sempre delle novità stimolanti. Dipende da cosa state facendo, se siete in prima persona avrete insofferenza, se dipendenti si tratta di routine.
La prima parte del mese è la migliore per il lavoro, poi l’ultima porterà più serenità. Mercurio è favorevole, qualcosa di più creativo per chi lo desidera e qualche soldo. E’ una lotta contro la noia per voi Gemelli che vi stimola continuamente.
Ci sono dei compromessi da assumere per poter progredire, siate pazienti. Non distraetevi, restate vigili, studiate chi collabora con voi, tenete d’occhio i soci…
Fino alla fine dell’anno è richiesta la massima attenzione anche per l’uso del denaro. Attenti alle resistenze quando chiedete qualcosa, sia in azienda che a uffici, resistenze ingiustificate, siate decisi. Trattative per avere la conferma di un lavoro che vi interessa. Oppure deciderete d cambiare…
Dopo il 20 Marte vi sosterrà per ottenere qualcosa che vi interessa, un rinnovo o un nuovo lavoro.
Non investite senza garanzie precise. Dovete avere SEMPRE una via di fuga, paghereste per tutti. Fatevi furbi.
Leggi le previsioni complete nel mio Ebook Oroscopo 2020
Il mese di Settembre può tendere delle trappole ai Gemelli troppo allegri. Vi capita spesso.
La possibilità di essere scoperti è alta, se siete in corsa state attenti o correggete la rotta. Insomma siete in un momento di nudità psicologica, vi si leggono in faccia le cose che cercate di nascondere.
I Gemelli che invece tendono a rendere stabile un rapporto possono contare su diversi aiuti. Prima Venere in Bilancia e poi Marte in Acquario possono aprire due strade diverse.
La prima quella di cui parlavo, quella del cuore ballerino, la seconda cerca di mettere basi certe. Potete manifestare al partner il vostro desiderio di conversazioni intelligenti, colte e raffinate.
Oppure di andare in giro a scoprire lati esotici della vita, dei luoghi che amate. Immaginate il vostro Amore immerso nelle bellezze della vita, per evitare la noia della quotidianità.
Da Marte potete avere un supporto alla sessualità che vi farà piacere.
Altro capo di espressione è quello sportivo, cioè dell’azione fisica, col partner. Chi ha iniziato delle storie nei mesi scorsi cerca di renderle stabili, di capirne il perché.
Chi cerca un partner segua la voce del cuore, più che della convenienza...
Se siete in coppia da tempo cercate di lasciare spazio al partner, forse avete qualche cosa da scontare… Evitate di discutere troppo a lungo, non fa bene al rapporto. Seguite il sentimento, meno la ragione…
Di fronte a delle difficoltà legate alla gestione del denaro, non scaricate sul partner la responsabilità.
Leggi le previsioni complete nel mio Ebook Oroscopo 2020
Di per sé la salute va bene, il problema che siete distratti, con la testa per aria. Situazione che porta con facilità a incidenti di vario tipo, contusioni, taglietti, cadute etc…
Va da sé che ne teniate conto. Per questo potreste decidere di occuparvi attivamente di uno sport leggero. Una attività fisica tonificante, senza sforzi eccessivi, per scaricare le tensioni e rilassarvi.
Nella prima parte del mese con Venere in Bilancia funzionano le cure del corpo e l’estetica. Nella seconda parte regolata da Marte in Acquario ci sarà l’energia per una vita più attiva.
Queste sono le premesse per godere di un buon mese per la salute, però vigili.
Nettuno in Pesci potrebbe influenzare qualcuno di voi e rendervi tristi e rinunciatari. Se sentite questi sintomi è il segnale di tirare fuori determinazione e dedicarvi ad attività stimolanti.
Se il corpo funziona, anche la mente gira meglio, provate subito!