/
779 Views0
detox-fegato-e-intestino-fatto-in-casa-con-la-naturopatia-simona-vignali

Detox di fegato e intestino fatto in casa con la Naturopatia? Ecco 5 strategie super efficaci

Come fare detox del fegato e depurare l’intestino con 5 strategie della Naturopatia super efficaci.

[text_block text=”‹¨›div class‹´›‹²›video-box‹²›‹˜›‹¨›iframe src‹´›‹²›https://www.youtube.com/embed/qsUgFNHs5Vg?rel‹´›0‹¯›amp;border‹´›0‹¯›amp;wmode‹´›opaque‹¯›amp;enablejsapi‹´›1‹¯›amp;autoplay‹´›1‹¯›amp;origin‹´›https://www.simonavignali.it/‹²› width‹´›‹²›600‹²› height‹´›‹²›338‹²› frameborder‹´›‹²›0‹²› allowfullscreen‹´›‹²›allowfullscreen‹²›‹˜›‹¨›/iframe‹˜›‹¨›/div‹˜›” __fw_editor_shortcodes_id=”af6592ff890e1cadffb79497018b4705″ _fw_coder=”aggressive”][/text_block][button label=”Ti e‹³› piaciuto il video? Iscriviti!” link=”https://www.youtube.com/user/simonavignali?sub_confirmation‹´›1″ target=”_self” size=”theme_button” type=”theme_button inverse” color=”color1″ __fw_editor_shortcodes_id=”e49d7291d50acffb9eab655c46e3ff02″ _fw_coder=”aggressive”][/button][button label=”Vuoi dimagrire nei punti giusti e non ingrassare più?” link=”https://www.simonavignali.it/corsi/masterclass-dssd/” target=”_self” size=”theme_button” type=”theme_button” color=”color1″ __fw_editor_shortcodes_id=”1a49fa9cd0e1d94702336e6bda2a9a69″ _fw_coder=”aggressive”][/button]

Come depurare fegato e intestino al rientro dalle vacanze?

Quando si parla di detox, molte persone credono che il corpo sia naturalmente attrezzato per depurarsi.

Da un lato questo è vero, però il corpo non è sempre nelle condizioni di depurarsi da solo. Infatti è naturalmente attrezzato se mangiamo cibi naturali, ma se in vacanza abbiamo sgarrato con ogni tipo di eccesso, sovraccaricato l’organismo di cibi che non esistono in natura, e in quantità industriali, allora il corpo ha bisogno di “un aiutino”.

E succede a tutti di esagerare, soprattutto durante le vacanze in cui ci piace assaggiare cibi nuovi, sapori diversi, ci piace mangiare fuori per stare in compagnia – e a noi donne soprattutto per non cucinare. Se poi si esagera con l’alcol è ancora più importante correre ai ripari.

Quindi ecco come ripulire l’organismo e fare detox da cibo e bevande dopo le vacanze, in un week end, grazie a una strategia di depurazione semplice e veloce, che potete farla a casa con questi 5 consigli super efficaci.

5 consigli per detox di fegato e intestino

1. Bere acqua e limone al mattino

Al mattino iniziare la giornata con acqua tiepida e limone al posto del caffè, per favorire lo stato alcalino dell’organismo e aiutare la naturale capacità depurativa degli organi emuntori.

2. Bere tisane depurative

Le tisane depurative sono ottime per depurarsi, ma attenzione agli ingredienti! Carciofo e tarassaco possono scatenare crisi di depurazione come nausea e mal di testa… o peggio!

Meglio fare una caraffa da 1 litro di tisana di finocchio, o malva, o ortica e berla durante il giorno.

3. Ridurre cibi troppo dolci e troppo salati

Attenzione al troppo dolce e al troppo salato. Al mattino meglio ridurre l’apporto di zuccheri con una colazione con frutta invece che con brioche o marmellate varie.

Ridurre o eliminare anche gli snack salati. Per gli spuntini una ottima soluzione sana e veloce può essere una carota cruda, buona, dolce, croccante e saziante.

Per chi ha più fame o vuole qualcosa di più goloso, ho spiegato sul mio canale YouTube come fare diversi snack dolci e salati amici della linea e del detox (guarda il video qui).

4. Evitare i grassi “cattivi”

I grassi sono amici del metabolismo, ma non tutti i grassi sono uguali. Quelli da evitare sono contenuti nei formaggi, nei condimenti industriali, nei fritti, nella carne rossa, nei salumi perché appesantiscono il fegato e rallentano il naturale processo di detox del corpo.

5. Garantire un buon apporto di fibre

Per aggiungere fibre alla dieta, la soluzione ideale è consumare verdure crude, ad ogni pasto.

Quando il tempo è poco, consiglio di adottare la mia insalatona risolutiva, per cui ho fatto una video ricetta sul mio canale di YouTube (guardala qui).

Come mantenersi depurati durante tutto l’anno

Con queste 5 strategie semplici da adottare. ma super efficaci, è possibile rimettersi in forma dopo gli eccessi delle vacanze in un batter d’occhio… anche in un solo weekend!

E si possono seguire non solo adesso al rientro dalle vacanze, ma anche in diverse occasioni durante l’anno, ogni qual volta dopo aver esagerato un po’ ci si sente gonfi, pesanti e intossicati…

Ritrova salute e benessere di fegato e intestino con la mia Sinergia di Salute Naturale

Per chi vuole essere seguito da me personalmente, e ritrovare la libertà dai disturbi intestinali e dal malessere, e un nuovo stato di salute, energia, benessere, vitalità, ho creato un programma dedicato.

Scopri come essere seguito da me per la tua salute naturale

[button label=”Vuoi ritrovare salute e benessere di fegato e intestino?” link=”https://www.simonavignali.it/corsi/sinergia-di-salute-naturale-per-l-intestino/” target=”_self” size=”theme_button” type=”theme_button” color=”color1″ __fw_editor_shortcodes_id=”b8a46d707ba58dcc838673921fe5b9c7″ _fw_coder=”aggressive”][/button]

 

[divider style=”{‹²›ruler_type‹²›:‹²›space‹²›,‹²›space‹²›:{‹²›height‹²›:‹²›20‹²›}}” responsive=”{‹²›hidden_lg‹²›:{‹²›selected‹²›:‹²›yes‹²›},‹²›hidden_md‹²›:{‹²›selected‹²›:‹²›yes‹²›},‹²›hidden_sm‹²›:{‹²›selected‹²›:‹²›yes‹²›},‹²›hidden_xs‹²›:{‹²›selected‹²›:‹²›yes‹²›}}” __fw_editor_shortcodes_id=”e5bae4f7e35ec05fa0d7858d47015ff8″ _array_keys=”{‹²›style‹²›:‹²›style‹²›,‹²›responsive‹²›:‹²›responsive‹²›}” _fw_coder=”aggressive”][/divider]