Scritto da

simona vignali zodiaco oroscopo capricorno simona vignali naturopata

La salute del Capricorno

il Capricorno ha una mente lungimirante e costruttiva che non arretra di fronte alla fatica, agli ostacoli, al tempo. Sempre avanti!

Difficoltà da superare

Il Capricorno fatica a evolvere a causa di egoismo e freddezza. La difficoltà a esprimere tutto l'alfabeto delle emozioni, è forse l'unica cosa di cui ha veramente paura.

Zone delicate del corpo

Il Capricorno ha lo scheletro, le ossa, le ginocchia, i denti, le cartilagini particolarmente delicati.

Funzioni dell'organismo

Il Capricorno regola la circolazione venosa.

Somatizzazioni

Il Capricorno è un segno capace di autocontrollo e questo lo preserva da molte malattie, tanto che sembra essere il segno più longevo. Ha una buona resistenza allo stress, ma non al freddo che lo disturba molto.

Costituzione ayurvedica, astrologia e disturbi

Il Capricorno Vata

Il Capricorno di costituzione Vata è di corporatura esile, molto alto o molto basso, con le ossa sottili e sporgenti. Va sempre di fretta e cambia spesso idea. Il Capricorno Vata può soffrire di artrite, artrosi, reumatismi, fratture e lesioni, osteoporosi e decalcificazioni. 

Accusa spesso mal di denti e problemi alla dentatura.

Il Capricorno Pitta

Il Capricorno di costituzione Pitta è di corporatura media con una muscolatura tonica, può avere capelli rossi e lentiggini. E' molto razionale, esigente e selettivo. Il Capricorno Pitta può incontrare difficoltà ad assimilare i nutrienti, soprattutto il calcio.

Il Capricorno Kapha

Il Capricorno di costituzione Kapha è di corporatura robusta e tende a ingrassare facilmente. E' di carattere calmo, paziente, costante, è un po' lento e spesso pigro. Il Capricorno Kapha può avere problemi alla cartilagine e ai legamenti.

Il Capricorno va ammirato perchè non soffre di

Pigrizia, umore incostante, vanità.

 

Fai una domanda su questo argomento, con un click!

Titolo