La tua navigazione:
Oroscopo Capricorno Ottobre 2019

Oroscopo Capricorno Ottobre 2019

Segno Zodiacale Capricorno: Oroscopo mese Ottobre 2019. Non il Solito Oroscopo di Simona Vignali

Leggi le previsioni per Capricorno su Oroscopo di Ottobre 2019 con le previsioni di Simona Vignali. Scopri cosa ti riserva l' oroscopo per mese del tuo segno zodiacale riguardo amore per coppia e single, lavoro, fortuna, salute, crescita personale, affinità di coppia. Un Oroscopo scritto per i nati Capricorno come te, per accompagnarti e sostenerti ogni giorno del mese Ottobre per superare le sfide, avere relazioni appaganti, sfruttare al meglio i momenti positivi.

I BUONI INFLUSSI DELLE STELLE

Resistere per qualche giorno

Per i primi giorni del mese continuano le quadrature del mese di Settembre. SI tratta di resistere per ancora qualche giorno fino al 4, per voi un gioco da ragazzi.

La maggior parte di voi, almeno quei Capricorno che sono già entrati nella arena della vita, sono lanciati verso l’affermazione della propria carriera e difficilmente qualcosa potrà ostacolarvi più di tanto.

Una tappa importante

Siete persone che non vanno molto veloci, ma proseguono il loro cammino senza esitazioni o interruzioni. Il mese di Ottobre è un altro punto di svolta, una tappa importante e decisiva di questo anno che prepara quello che deve venire, il 2020, dove potrete tagliare veramente il traguardo che vi siete prefissato.

Come sono i pianeti di ottobre?

Vediamo la situazione delle stelle del vostro cielo astrologico. Saturno è nel segno, tra il 3 e il 4 Mercurio diventa positivo, l’8 toccherà a Venere diventare positiva nello Scorpione. Sempre alle spalle avete Nettuno e Urano, pianeti lenti, altrettanto positivi. Da notare che Mercurio resterà positivo fino al 7 di Settembre.

Il 5 Marte entra nella Bilancia. La posizione è disarmonica, ma non cattiva e per questo potreste fare in modo che diventi un’opportunità che vi stimoli a fare meglio. Anche se dispiace gli stimoli delle difficoltà spesso ottengono maggiori risultati.

Superare qualche ostacolo

Avete delle persone che si oppongono a ciò che fate, a volte la lotta è dura, ma entro il 5 del mese dovreste ottenere un primo riconoscimento positivo, riuscirete a spuntarla. Chi non riuscirà adesso avrà diverse opportunità più avanti, non avrete da lamentarvi.

Un aiuto dagli altri

Venere positiva significa possibilità di conoscere persone interessanti sia sul piano personale che per l’attività. Da queste persone potrete avere delle informazioni utili che di solito vengono tenute coperte e non divulgate. Lo spirito dello Scorpione, che legge tra le pieghe degli eventi, che ama scovare ciò che di norma è celato, vi aiuterà tantissimo a sbrogliare situazioni che potrebbero essere pericolose.

Come reagire?

Una piccola nota. Avete a che fare con persone che vi combattono e, si sa, a volte quando ci sono denari in gioco o opportunità di carriera, tutto è permesso. Vi consiglio di mostrarvi sempre particolarmente gentili, cercate sempre una soluzione che accontenti tutti, mediate all’infinito. In questo modo spunterete le armi ai vostri avversari che vorrebbero che voi vi irrigidiste per potervi isolare di fronte all’ambiente. E invece no, voi farete tutto il contrario e sarete voi a vincere e ottenere ciò che desiderate.

Perché vi chiedo questo? Marte è opposto e potrebbe mettervi nella situazione di perdere spesso i I nervi di fronte a qualcosa che viene realizzato in modo diverso da come lo avete chiesto. Marte e la sua intransigenza, potrebbero essere quell’unico punto in grado di farvi perdere una opportunità importante. Dunque, respirare profondamente, contare fino a 10 se non a 100 e non accettare provocazioni.

La rabbia per le cose che non vanno è legittima, ma la reazione deve essere controllata. In effetti si tratta di qualcosa che oggi è così e domani cambia, è diversa. Preparatevi a un mese agitato e attraversato da qualche scarica di corrente elettrica...nervosa. Comunque andate avanti, le cose si muovono, siete produttivi e ne sarete contenti, alla fine, quando la tensione scenderà.

Idee chiare, su cui contare

Con Mercurio positivo non potrete lamentarvi per la chiarezza delle idee. Siete lucidissimi e avete il controllo di ciò che si muove intorno a voi. Il punto in cui dovrete stare attenti e quello in cui si passa all’azione, quando cioè diventano possibili cambiamenti e l’agitazione di tutte le persone coinvolte si manifesta. Vanno evitate le scelte dell’ultimo minuto sotto l’influsso dei nervi e della rabbia. 

Non essendo da voi essere così agitati, cercando di controllarvi, dareste l’impressione di una persona ambigua se sarete supercontrollati in un momento e quello successivo fuori di testa. Quindi coerenza nella comunicazione e nell’immagine che volete trasmettere.

In un certo senso attraverserete dei momenti di fragilità emotiva, fenomeno raro per voi, che può disorientarvi. Poco male, si tratta di una esperienza nuova da mettere nello zaino della vostra storia e del lavoro che fate per essere una persona migliore. Supererete anche questa evenienza.

Un po' sull'altalena

Dal 10 al 16 possono esserci momenti bellissimi e altri critici. Cercate di stare attenti e misurati. Con le doti di MErcurio la comunicazione è vostra e avrete un numeroso seguito nelle iniziative.

Chi è nato nella prima decade avrà modo di andare molto veloce nel lavoro e saranno diverse le nuove occasioni che si faranno avanti. 

Chi è nato nella seconda decade farà bene a prendersi qualche giornata di riposo. Vi ricaricherete nel silenzio della natura con cui avete un grande dialogo.

CHi è nato nella terza decade migliorerà l’organizzazione del proprio successo fin nei minimi particolari e i risultati non si faranno attendere.

E in Amore? Bene le coppie

I rapporti di coppia sono decisamente favoriti e ci saranno novità. Ottimo mese per decidere di andare a vivere insieme o sposarsi, o comprare casa, insomma qualcosa di importante che cementi ancora di più il rapporto e la relazione. Non ultima la programmazione della nascita di un bambino. Le stelle favoriscono.

Venere difende e rafforza i sentimenti e i rapporti. Protegge la vostra vita emotiva e sentimentale. Nei rapporti sviluppa il lato dell’amicizia, che alla fine è l’aspetto più sicuro in una relazione. 

Mercurio dice la sua ne portarvi a maturare che un rapporto solido e sincero è qualcosa che non tradirà mai e vi porterà lontano nella costruzione di una vita insieme. La conflittualità viene meno e imparate a gustare i momenti di vera pace in una vita che molto tranquilla non è.

Siete in un momento in cui la vita sociale vi assorbe tanto e avere e sentire le spalle coperte da una storia solida con una persona di cui potete fidarvi è un grande supporto.

State anche affrontando la spinta di Urano che propone dei cambiamenti nello schema che avete assunto man mano nella vita. Anche cambiare in meglio all’inizio può essere vissuto con difficoltà.

Un altro consiglio. La combattività di Marte, se riuscite a coglierla, potreste trasformarla trasferendola nell’aspetto sensuale della relazione. La passione può prendere piede e dare ad entrambi soddisfazioni importanti facendo crescere l’intesa.

... e anche i single!

I SINGLE sono in un’ottimo momento in cui possono soddisfare il desiderio di accasarsi. Anche chi proviene da qualche esperienza difficile può pensare di rientrare nella strada dei sentimenti. Qualcuno di voi si sta dicendo di essersi abituato a stare solo? Niente di più sbagliato. Tutto è a posto perché troviate la soluzione giusta, ovviamente con un po’ di collaborazione da parte vostra.

Dal giorno 23 quando il Sole entrerà nello Scorpione le opportunità cresceranno di molto, ancora meglio il 28 con la Luna Nuova tutta per voi. Alcuni problemi si risolveranno facilmente o si presenterà una persona nuova disponibile per voi.


Come sara' il tuo 2019?

Scoprilo con i miei ebook

Leggi le previsioni complete nel mio Ebook Oroscopo 2019

Come sara' il 2019 dei 12 Segni Zodiacali?

Scoprilo con i miei ebook

LA SALUTE NATURALE

In generale tutto bene, ma...la variabile Marte mette un’opzione. Come forse sapete l’opposizione di Marte fa crescere la possibilità di eventi traumatici di vario tipo.

Dovete mettere la massima attenzione in tutte le attività che comportano movimento. In casa. in palestra,. nello sport, in macchina, durante i lavori, compresi quelli domestici, quando si entra in contatto con materie pericolose come la corrente elettrica.

Preferibile che optiate per dei momenti di riposo, anche brevi, sia durante il mese che nella giornata, sia per recuperare che per evitare di essere stanche e quindi vulnerabili a un momento di disattenzione.

Segnatevi di ricordare che i fine settimana, con i cambi della Luna, sono quelli più “sensibili” in cui essere prudenti e guardinghi. Non muovetevi senza aver prima pensato e deciso cosa fare.

Concentratevi anche sulla presenza di Venere che porta bellezza e benessere a volontà, basta coglierle. Starete bene nel rapporto, vi sentite benissimo nel vostro corpo e allora fate qualcosa per averne cura.

Iniziate delle cure, se ne avete necessità, oppure dedicatevi alla prevenzione con cure termali, visite alla SPA, cicli di massaggi e così via.

Va bene anche la prevenzione attraverso l’alimentazione e l’assunzione di integratori mirati, anche a lungo termine. In questo modo ridurrete la pressione dello Stress: tecnica di rilassamento della Naturopatia generato da Marte che lascerà quasi nessuno strascico.

Riposare a sufficienza, mangiare nutriente, ma leggero e principalmente vegetali e frutta. Non dimenticarsi mai di bere durante la giornata almeno un litro e mezzo di acqua normale e tenere conto che le bibite e i te non fanno parte di questo conteggio, l’acqua viene assimilata e gestita in maniera diversa da un liquido che contiene altre sostanze. Via il possibile gli zuccheri e gli eccitanti.

salute
Ebook per il tuo benessere

i tuoi rimedi di questo mese

Leggi anche

Come sara' il tuo 2019?

Scoprilo con i miei ebook

banner home consulenza naturopatia simona vignali
banner home organi disturbi rimedi simona vignali