La tua navigazione:
Oroscopo Capricorno Novembre 2019

Oroscopo Capricorno Novembre 2019

Segno Zodiacale Capricorno: Oroscopo mese Novembre 2019. Non il Solito Oroscopo di Simona Vignali

Leggi le previsioni per Capricorno su Oroscopo di Novembre 2019 con le previsioni di Simona Vignali. Scopri cosa ti riserva l' oroscopo per mese del tuo segno zodiacale riguardo amore per coppia e single, lavoro, fortuna, salute, crescita personale, affinità di coppia. Un Oroscopo scritto per i nati Capricorno come te, per accompagnarti e sostenerti ogni giorno del mese Novembre per superare le sfide, avere relazioni appaganti, sfruttare al meglio i momenti positivi.

I BUONI INFLUSSI DELLE STELLE

Un mese non male

Non male neppure questo Novembre 2019 per i nati nel segno del Capricorno. Siete nel mese dello Scorpione. Vi è amico, ma molto stimolante, per voi che tendete all’autocontrollo esasperato sia di ciò che fate che di quello che provate.

Respirare l’atmosfera di questo piccolo animaletto armato solo del suo pungiglione, con Marte nella Bilancia, tende ad aumentare lo stress e anche ad affaticarvi fisicamente e a farvi sentire sotto pressione col sistema nervoso, ma, come compenso, vi conferisce una carica in più per la realizzazione personale e sul lavoro.

Amore e lavoro al top

Novembre può essere uno dei migliori mesi di questo 2019 sia per l’eros, i sentimenti e la passione, che per il lavoro. Proverete facilmente una sensazione di potere sulla vostra vita, di essere arrivati dove desideravate, di vivere intensamente ogni momento e ciò a cui miravate. I pianeti nello Scorpione ampliano i vostri orizzonti, azione indispensabile. Siete nella situazione di godere di ogni momento della vostra giornata. L’invito è chiaro, va bene il controllo che tanto vi piace, ma sta nescendo un nuovo modo di godere della vita, più fluido e flessibile, un invito chiaro a lasciarvi portare dalla vita in modo che supera la razionalità. 

Testi e combattivi

Esaminatevi. Vi sentite un tantino più tesi e aggressivi? Siete più combattivi e meno disposti a perdere neppure un grammo di ciò che desiderate avere. Nel lavoro, che è il vostro campo di battaglia, volete conquistare spazio e proseguire spediti nel cammino verso gli obiettivi, lo Scorpione aggiunge il “pepe” al vostro approccio.

Ricordiamo che Saturno è nel segno, Mercurio è amico, Marte fino al 19 è negativo, ma non esasperato e quindi non vi disturba particolarmente. Potete stare tranquilli sulla positività di questo mese. vale quindi la pena di rafforzare l’impegno per allargare lo spazio vitale delle vostre iniziative. Potete essere ottimisti.

Gli effetti di Marte

Anche se sotto controllo il transito lungo di Marte contrario nella Bilancia, può avervi creato delle tensioni con qualcuno nell’ambiente di lavoro. Dipende dal lavoro che svolgete, se siete con dei soci forse qualche discussione più intensa c’è stata, oppure con i collaboratori che non vi ascoltano fino in fondo. Oppure ancora qualche dirigente che dai piani alti dell’azienda non comprende la qualità del lavoro che svolgete. Saprete bene come comportarvi, sapere che le stelle favoriscono queste situazioni vi da il vantaggio di comprendere e controllare meglio.

Come muoversi nel lavoro

Ora nel lavoro si sommano le vostre migliori qualità, lucidi, vedete chiaramente e in modo oggettivo cosa accade, valutate cosa scegliere in base alla possibilità di realizzarlo, ragionate e riflettete sempre prima di agire e riducete la possibilità di sbagliare. Non lasciate nulla al caso e insieme nulla di intentato pur di arrivare dove desiderate. Se avete delle nuove idee da applicare fatelo e prendete le misure. Prenderete nel segno, tutto parte bene e vi avvicina a quell’ideale di vita al quale tendete.

L’appoggio di Saturno nel vostro segno vi dona la possibilità di avere sempre chiaro quali siano le iniziative giuste per voi e la sensibilità che possedete. Vi muovete con decisione ed energia, non improvvisate, realizzate.

Utilizzando la presenza di Mercurio vi impegnate a creare quella rete di rapporti sociali indispensabili a far crescere il vostro lavoro. Allearvi e farvi amici sapete bene che si tratta del vero core del lavoro. 

Ringiovanire!

Il messaggio di Mercurio è: ringiovanire. E’ necessario adattarsi ai tempi, si dice anche diventare più giovani, svecchiarsi. Urano ha portato ai segni di Terra, come il vostro, la spinta ad occuparsi dei nuovi sistemi digitali che oggi fanno la differenza tra i competitors. 

Avete pensato alla possibilità di trovare persone giovani a cui offrire la vostra esperienza nella concretezza della vita, in cambio della loro familiarità con il nuovo mondo digitale? oggi non si vive senza una minima presenza nel web e senza la gestione di quelli chiamati i social, Facebook, Istagram, Ebay etc…

All’inizio del mese è possibile si avvicini qualche buon affare sponsorizzato dal primo quarto di Luna, già Lunedì 4. Oppure deciderete di fare un investimento particolarmente vantaggioso. Nelle stelle si legge che il rapporto con ciò che è giovane vi aiuterebbe, chissà se qualche iniziativa non nasca a causa di una proposta nata da un conoscente giovanissimo!

Un particolare. Venere che il primo del mese passa nel Sagittario apporta al vostro carattere non sempre disponibile, il seme della generosità, della disponibilità verso il prossimo. Casomai deciderete di dare una possibilità a qualche ragazzo/a che ha voglia di lavorare per il suo futuro. Mi sembra una bella soddisfazione da non esitare a cogliere.

Attenzione a...

Sempre nel lavoro se le beghe dei mesi scorsi hanno preso una brutta piega, non perdete tempo e rivolgetevi a dei professionisti che vi assistano. proteggetevi, non cercate di fare tutto da soli, come cercate di fare spesso. C’è momento e momento, ora è il caso di avere aiuto. Qualcuno è deluso perché un collaboratore si è dileguato, senza dire nulla oppure non è stata mantenuta una promessa. O ancora non siete stati pagati per quanto valete.

Fino al 20 di Novembre, quando Marte si toglie di mezzo, dovrete fare buon viso a cattivo gioco e FARE DI TUTTO per non far peggiorare le situazioni di conflitto. Le cose seguono il loro corso e le possibilità sono queste, inutile forzare il loro percorso.

Anche se qualche Capricorno dovrà “mordere il freno” in generale tutto andrà per il meglio. Il cielo è troppo positivo perché succeda il contrario. Il momento migliore per agire è intorno al 2 del mese. State attenti alla gestione del denaro, tenete a mente che entro la fine dell’anno ciò che non è chiaro deve essere risolto. Mi riferisco anche a storie di proprietà immobiliari, eredità o simili.

Maggiore tranquillità

Siete nell’ultimo mese prima che Giove entri nel vostro segno e già si notano i segni di una maggiore tranquillità e maturità. La vita fluisce più serena e, da un certo punto di vista “facile” (anche se di facile non c’è nulla per nessuno) e sempre meno siete costretti a tirare le redini per ottenere ciò che desiderate. Sentite il profumo della vittoria e questo vi tranquillizza e vi permette di vedere la vita con altri occhi. Insomma un grande passo in avanti.

Per quanto riguarda la gestione del denaro non ci sono pericoli all’orizzonte, resta l’impegno a stare attenti e MAI impulsivi nelle scelte. Il pericolo, anche se si è protetti dal cielo, è sempre dietro l’angolo. Meglio non stuzzicarlo, ma non è, di solito, nel vostro carattere essere scriteriati.

Leggi le previsioni complete nel mio Ebook Oroscopo 2020

LA SALUTE NATURALE

La bella posizione di Marte, che ancora di più migliora dal giorno 20, vi invita al recupero delle energie, piuttosto che a spenderne di nuove. Cercate di sfruttare ogni occasione possibile per riposarvi e recuperare. Anche il rilassamento vi può portare del bene. Yoga? Pilates? Meditazione? Vanno tutti benissimo.

La parte del corpo che va seguita con attenzione è la schiena e tutte le tensioni o problemi che può portare. In particolare gli ultimi dodici giorni del mese sono quelli più proficui.

Una parola sulla passione e l’eros che per voi, in questo mese, può essere taumaturgico, cioè curativo. Marte fornisce l’energia e il piacere della passione, Venere ci mette la dolcezza e la bellezza, voi metteteci la disponibilità, senza essere troppo critici o puntigliosi….

In ultima analisi, la salute è buona e può diventare ancora meglio, a patto che voi lasciate il fisico tranquillo senza troppi carichi di fatica. Nel caso succedessero, cercate di recuperare subito, non create degli arretrati di fatica o sonno, come spesso un po’ a tutti accade.

Leggi anche

Come sara' il tuo 2020?

Scoprilo con i miei ebook

banner home consulenza naturopatia simona vignali
banner home organi disturbi rimedi simona vignali