La tua navigazione:
Oroscopo Capricorno Giugno 2019

Oroscopo Capricorno Giugno 2019

Segno Zodiacale Capricorno: Oroscopo mese Giugno 2019. Non il Solito Oroscopo di Simona Vignali

Leggi le previsioni per Capricorno su Oroscopo di Giugno 2019 con le previsioni di Simona Vignali. Scopri cosa ti riserva l' oroscopo per mese del tuo segno zodiacale riguardo amore per coppia e single, lavoro, fortuna, salute, crescita personale, affinità di coppia. Un Oroscopo scritto per i nati Capricorno come te, per accompagnarti e sostenerti ogni giorno del mese Giugno per superare le sfide, avere relazioni appaganti, sfruttare al meglio i momenti positivi.

I BUONI INFLUSSI DELLE STELLE

Il periodo continua ad essere buono per il segno del Capricorno...ma, c’è sempre un ma nella vita, è richiesto il vostro impegno per non lasciarvi scalfire da qualche disturbo.

I pianeti che contano sono tutti dalla vostra parte, Saturno e Plutone nel Capricorno, ad esempio, e anche Nettuno. Poi il 4 Mercurio diventa opposto e si collega a Marte che già lo è. Questa combinazione può creare dei disturbi da subito.

Dopo la sbronza di vita dei mesi scorsi, ora è ritornato il momento in cui avrete piacere di stare con voi stessi. Lo dovete ai pianeti, sempre positivi, ma in moto retrogrado che insieme alle opposizioni di Marte e Mercurio creano questo“ritorno al passato”.

Nel riprendere il contatto con voi stessi, a volte in solitudine, cercherete di rigenerarvi e trovare quella pace interiore che per voi è la base indispensabile ad affrontare la vita con le sue problematiche.

Anche Urano, il pianeta delle trasformazioni, vi è fortemente amico e quindi potete stare tranquilli che nulla può andare male, se gestito con un minimo di oculatezza.

I pianeti veloci, Marte e Mercurio, in opposizione non possono arrecarvi grandi danni, ma tutt’al più aumentare la quantità dello Stress: tecnica di rilassamento della Naturopatia che potrete cercare di contenere facilmente organizzando meglio il lavoro e il vostro tempo libero.

Uno degli effetti collaterali della posizione forte di Marte è che la sensualità tende a crescere e quindi, oltre la ricerca della solitudine per trovare equilibrio, avrete a disposizione la passione per allentare le tensioni interiori.

Mettete attenzione alla posizione di Mercurio che fino ad agosto potrebbe crearvi dei momenti in cui è difficile concentrarsi, oppure ritarda risposte importanti ancora provocare intoppi con la burocrazia.

Va bene anche così. In effetti fino a metà aprile dall’inizio dell’anno, Mercurio è stato sempre dalla vostra parte e lo ridiventerà in autunno, permettendovi di recuperare anche questi due mesi scarsi di qualche incertezza.

Pensate invece a come concentrarvi per ridurre le distrazioni e possibili sbagli al minimo anticipando i disguidi. Non vi sarà difficile vista la vostra mente analitica e la capacità di adattarvi a tutti i lavori.

State sereni e ottimisti, non lasciatevi convincere dai pianeti retrogradi a provare nostalgia per il passato, tenete gli occhi sempre fissi in avanti verso l’orizzonte perché tutto ciò che può succedere sono lievi problematiche e nulla di strutturale.

L’appoggio di Urano vi permetterà di trovare, anche all’ultimo minuto, una risposta creativa che vi metterà in salvo. Da parte vostra cercate di essere sempre limpidi, trasparenti, e di restare nei binari giusti. Non è il momento di prendere scorciatoie.

Un’attenzione particolare dovrete darla ai sentimenti e all’amore, e alla salute, in particolare verso la fine del mese che con l’ultimo quarto di Luna potrebbe mettervi in qualche situazione spinosa da risolvere. Ci sono possibilità di litigi all’orizzonte e nella salute cercate di rinviare qualunque decisione importante.

Leggi anche: Oroscopo Eros e Passione Aprile 2019


Come sara' il tuo 2019?

Scoprilo con i miei ebook

OTTIMIZZARE IL LAVORO

Non sarà difficile, nel lavoro, come nati nel segno del Capricorno mantenervi concentrati sugli aspetti concreti della vostra attività. Sarà importante definire quali siano i comportamenti e le scelte adatte ad andare avanti con passo serrato, lasciando da parte tutto ciò che può distrarvi e rallentare il cammino.

in questo mese dell’anno è il caso che non vi affidiate alla fortuna e non confidiate troppo nella vostra buona stella. Appoggiatevi a ciò che sapete fare, le vostre risorse, ciò che avete imparato nel tempo e di cui siete certi.

Altro aspetto importantissimo e quello di “rigare dritto“, infatti chi cercherà scorciatoie o metodi non proprio ortodossi per raggiungere i propri risultati, potrebbe incorrere in spiacevoli sorprese.

Nel frattempo Urano nel segno del Toro, in trigono nella quinta casa solare, inizia a lavorare per voi sempre più intensamente. Nel lavoro come nella vita personale sono stimolati alquanto le capacità creative, la voglia di creare qualcosa che resti, lasci il suo e vostro segno nella vita sociale.

Sicuramente avete dei progetti interessanti e molto ambiziosi, altrimenti che Capricorno sareste, e Giugno è il mese adatto per vedere di portarli avanti o addirittura qualcuno a compimento.

L’opposizione di Mercurio dovrebbe stimolarvi, con un pizzico di umiltà, a porvi qualche domanda in più, a trovare le risposte ai dubbi, evitando di essere saccenti o troppo egocentrici. Conveniente vedere sempre tutte le cose da diversi punti di vista.

Più che le risposte sono le domande che una persona è capace di porsi a fare la differenza tra chi vince e chi perde.

Ci sono delle opposizioni della settima casa solare che è considerata quella degli “altri“, cioè l’ambiente o il nostro prossimo. Definisce lo stile con cui noi ci comportiamo, e quindi questa opposizione potrebbe portarvi ad avere discussioni con collaboratori o addirittura soci.

Sta a voi decidere la qualità di questi rapporti in funzione di quelli che sono i vostri progetti, per fare in modo che non si creino ostacoli inutili attraverso tensioni che possono essere sicuramente previste ed evitate.

Sono favoriti i Capricorno che ambiscono a ridurre i contenziosi che hanno in essere e cercano di rimettersi a posto per poter ripartire con maggior slancio. In questo mese e possibile ottenere dei buoni accordi compensativi. Quindi cercate sempre di dialogo e di trattare rispettando anche chi vi si contrappone.

Urano rappresenta il nuovo, se avete dei progetti a cui tenete ma che già non vi sono riusciti, il mio consiglio è di mettere da parte e tirare fuori dal cassetto qualcosa di non ancora sperimentato. In questo modo darete l’opportunità ad Urano di aiutarvi a realizzare davvero qualcosa.

Anche Saturno nel Capricorno lavora in sintonia con Urano e vi favorirà nella eventualità di nuove iniziative, lasciate da parte l’orgoglio o il desiderio di dimostrare che avevate ragione. Può essere anche vero ma non vi porterà a risultati concreti.

Viste le opposizioni di Mercurio vi consiglio di prevenire eventuali polemiche tappando le orecchie di fronte alle critiche. Ascoltate però ciò che vi dicono perché spesso anche chi vi contrasta può vedere qualcosa che voi non avete tenuto in considerazione, e quindi migliorarvi. Mi sembra buono, vero?

Possibili nuovi contatti, positivi e costruttivi, fate in modo di non spegnere eventuali proposte in modo aprioristico per lasciare le porte aperte alla spinta di Urano che durerà circa sette anni.

lavoro

Leggi le previsioni complete nel mio Ebook Oroscopo 2019

Come sara' il 2019 dei 12 Segni Zodiacali?

Scoprilo con i miei ebook

amore

I RAPPORTI DEL CUORE

Leggi le previsioni complete nel mio Ebook Oroscopo 2019

LA SALUTE NATURALE

Marte contrario porta la possibilità di traumi, infiammazioni, piccoli incidenti domestici o accidenti di altro tipo. La parola d’ordine è muoversi con prudenza e non esagerare mai, in nessuna occasione.

In generale l’umore sarà buono e lo stato fisico e la forma tendono al miglioramento come il livello psicologico. Le ore di luce aumentano e chi soffre di cattivo umore inizierà ad abbandonarlo.

Necessario gestire con oculatezza le energie che avete a disposizione, in questo caso fornite da Saturno, Urano, Plutone e Nettuno. Cercate di non stancarvi mai eccessivamente.

Ottimo in questo periodo uno stile di vita basato sul “detox“, non solo dei cibi che non vanno bene, ma anche dalle persone che vi disturbano per vari motivi.

Vi consiglio, nei limiti del possibile, di evitare in questo mese cure mediche che comportino tagliuzzamento di qualche parte del corpo. Marte e Mercurio in opposizione sconsigliano vivamente interventi chirurgici.

Anche nell’espletamento del vostro lavoro o di un eventuale hobby, fate attenzione ad usare strumenti importanti che potrebbero essere fonte di traumi. Massima prudenza e controllo.

I giorni dal 20 all’ultimo giorno del mese sono i più delicati ed “esplosivi“ per voi. Evitate discussioni accese. Possibili dolori articolari o reumatici.

Programmate e concedetevi dei giorni di pausa, o delle mezza giornate, durante il mese per ricaricare le batterie.

salute
Ebook per il tuo benessere

Leggi anche

Come sara' il tuo 2019?

Scoprilo con i miei ebook

banner home consulenza naturopatia simona vignali
banner home organi disturbi rimedi simona vignali