La tua navigazione:
Oroscopo Capricorno Agosto 2019

Oroscopo Capricorno Agosto 2019

Segno Zodiacale Capricorno: Oroscopo mese Agosto 2019. Non il Solito Oroscopo di Simona Vignali

Leggi le previsioni per Capricorno su Oroscopo di Agosto 2019 con le previsioni di Simona Vignali. Scopri cosa ti riserva l' oroscopo per mese del tuo segno zodiacale riguardo amore per coppia e single, lavoro, fortuna, salute, crescita personale, affinità di coppia. Un Oroscopo scritto per i nati Capricorno come te, per accompagnarti e sostenerti ogni giorno del mese Agosto per superare le sfide, avere relazioni appaganti, sfruttare al meglio i momenti positivi.

I BUONI INFLUSSI DELLE STELLE

Quello di Agosto 2019 è un mese da dedicare al riposo visti i transiti “tranquilli” dei pianeti. Si tratta di transiti cosiddetti “neutri”, che non modificano lo status quo del segno interessato.

In particolare la prima parte, circa due settimane, è da dedicare al controllo della collezione di francobolli. Sarete calmi e rilassati e per nulla stimolati a fare alcunché.

Un po’ scherzo, ma si tratta di un esempio per rendere il clima che potreste trovarvi a vivere.

Non sentitevi fuori posto o afflitti da qualche debacle, perché non è assolutamente così. Dopo tanti mesi sulla cresta dell’onda vedervi calmi e tranquilli indugiare a letto o dentro la vasca potrebbe farvi uno strano effetto, ma è tutta salute.

Dunque il lavoro sarà messo da parte e lo spazio “personale” si amplia. Quindi i sentimenti reclamano una attenzione specifica. Prima Marte, Venere e Mercurio sono nel Leone.

Da questi segni prendono il senso della natura e risvegliano in voi lo stimolo verso l’esperienza, la scoperta, la riscoperta della tensione avventurosa nella vita. E non è poco.

Saturno è nel segno, Nettuno è positivo nei Pesci, dal 18 Marte e dal 22 Venere lo diventano completando il bel quadro del mese delle vacanze. mercurio è opposto fino all’11 ed è l’unica nota stonata del mese.

Tra i pianeti “grandi” avete Urano nel Toro che si prodiga per spingervi anche nella professione e raggiungere successo, stabilità, e migliorare sempre più le caratteristiche di senso pratico e realistico che avete nel DNA in quanto del segno del Capricorno.

In altre parole la negatività nel mese di Agosto è esclusa e fareste bene a non sedervi sugli allori e a metterla a frutto come la vita vi permette senza tregua. Quando le cose vanno bene è il momento di fare di più e meglio.

Sperimenterete una forte energia “creativa” che potrà prendere diverse strade a seconda delle peculiarità personali. I sentimenti sono coinvolti appieno. Sia che siate in coppia o stiate cercando di formarne una.

Normalmente siete radicati nel posto dove vivete, ma questa volta alcuni Capricorno potrebbero sentire urgente la spinta ad allargare l’area delle loro ricerche, sentire la necessità di un nuovo territorio da esplorare, vivere e forse anche scegliere.

E’ forte la presenza dell’energia di Urano che desidera favorire una “rivoluzione”, grande o piccola che sia. Ad esempio studenti che immaginano per sé un futuro “diverso” in un’altra nazione. Se sentite un freno, beh, il mio consiglio è di rimuoverlo e di seguire ciò che consiglia il Il cuore, lanciatevi nel mondo là fuori….


Come sara' il tuo 2019?

Scoprilo con i miei ebook

OTTIMIZZARE IL LAVORO

Agosto, ho detto prima, è il mese delle vacanze per il segno del Capricorno. Certo qualcuno avrà degli impegni di lavoro, ma il mio consiglio è di rallentare per cogliere al massimo la pace che regalano i transiti “neutri” del mese.

Anche perché, sempre a causa dei transiti dei pianeti Marte e Venere, tutto il mese lascerà tanto spazio ai sentimenti e alla creatività emotiva, cioè alla “intelligenza emotiva” che occupa uno spazio importante nella vita interiore.

Mercurio fino all’11 è opposto e questo facilita la distrazione, la superficialità, per voi peccati imperdonabili. Evitate quindi di esporvi in questo senso. Controllate tutto, verificate, spuntate, non accontentatevi del pensiero…”...lo farà sicuramente” perché NON sarà così.

Di fronte alle chiacchiere che vi saranno rivolte non date loro importanza, lasciate correre più che potete...Se dovrete assumere impegni, che saranno reciproci, seguite la vecchia prassi del “...carta canta” per dormire sonni tranquilli.

Evitate le discussioni, le beghe che possono nascere in ogni comunità, piccola o grande che sia. Se vi farete coinvolgere diventerete il “capro espiatorio”, cioè quello che paga per tutti, e non credo questo vi faccia felici. Quindi, defilatevi.

I pianeti “grandi” sono retrogradi, cioè non portano acqua al mulino, anche se non vi danno fastidio perché, comunque, positivi. Per questo potrete rilassarvi, non è il momento di cercare grandi risultati.

Potrete usare questo spazio per fare il punto della situazione, capire l’origine di qualche sbaglio o imperfezione per migliorare il tutto. Anche rifarvi la domanda: “...ma, dove voglio veramente arrivare?” non sarebbe male. Una verifica degli obiettivi e del relativo “costi e benefici”. A volte decidere, anche potendo, di NON arrivare troppo in alto potrebbe essere una scelta intelligente e lungimirante. Oggi il prezzo per stare ai vertici spesso è troppo alto per chiunque, insomma non ne vale la pena.

Dopo l’11 potrete contare sull’aiuto di Mercurio che porta lucidità mentale e prontezza di riflessi. Una bella analisi per migliorare anche interiormente potrebbe essere utilissima.

Ottimo il momento per compiere un’azione che in fondo non amate tanto, cioè viaggiare. Viaggiare avete compreso significa conoscere di più e meglio la realtà in cui operate. Da questo possono nascere progetti nuovi da essere messi in azione dal mese di Settembre.

Per le prime tre settimane del mese potrebbe essere il momento migliore per organizzare una vacanza con i fiocchi, rigenerarvi, ed essere pronti per il 20 quando il cielo astrologico si rimette in moto con forza e vi precipiterete a guidare la macchina del denaro e del successo.

Marte diventa positivo e vi riempie di energia costruttiva. Usate i giorni finali del mese di Agosto per ottenere qualcosa, se vi riesce. Riceverete delle risposte che aspettate, qualcuno di importante vi farà una proposta.

lavoro

Leggi le previsioni complete nel mio Ebook Oroscopo 2019

Come sara' il 2019 dei 12 Segni Zodiacali?

Scoprilo con i miei ebook

amore

I RAPPORTI DEL CUORE

La prima parte del mese vede i pianeti dell’Amore, Venere e Marte, defilati, non nemici, ma neppure entusiasti. Questo lascia spazio a voi e ai vostri desideri.

Se deciderete di seguire quella vocina che vi suggerisce di allentare la presa e di sottrarvi alla presa del dovere ad ogni costo, farete la cosa giusta.

Organizzare una vacanza centrata sul rapporto, senza tante parole, basta che lo poniate come obiettivo, vi offrirebbe la possibilità di mettere a posto le cose e farlo ripartire alla grande.

Se invece le cose vanno bene, comunque qualcosa succede e col tempo si “incrosta” sedimenta e un po’ alla volta può scardinare anche il rapporto più solido. Insomma il tagliando si fa anche alle macchine nuove, quindi a maggior ragione è indispensabile nelle coppie.

Sempre nelle prime settimane avrete la possibilità anche di verificare se un rapporto deve continuare o meno, se non doveste riuscire a rilanciarlo. Solo che riuscirete a farlo senza traumi e in accordo col partner.

A questo punto ogni posto sarebbe buono per ritentare la sorte, anche una località che non sia quella dove di solito risiedete. E’ il fascino del “diverso”, dell’insolito, dell’avventura fornita dalla ricchezza dei sentimenti di questo mese caldo e intenso.

Urano è nella casa solare dell’Amore e per questo la vivacità sarà forte nel vostro cuore e nei pensieri che attraversano la mente. Un cambiamento radicale può essere alle porte, qualcosa che coinvolge non solo il sentire, ma si sposta anche nella scelta del lavoro che pensate debba andare di pari passo.

Desiderate fare qualcosa che vi piace, che amate, nella quale identificarvi, non solo legato al semplice guadagno. Volete sentirvi importanti per una persona e anche per ciò che fate.

Verso la fine del mese tutto questo diventa un imperativo. I pianeti passano nella Vergine e di fronte ai vostri occhi si aprono spazi molto più estesi di quelli attuali. Scoprite di desiderare più empatia, comunicazione intima, comprendere i meccanismi del vostro cuore e di quello del partner. Se lo avete.

In caso contrario cercherete di trovarne uno a vostra misura, non importa dove, va bene anche oltre il confine. Fine mese è il momento degli incontri che dovrete favorire perché possano avvenire, che un drone vi porti l’Amore a casa neppure Amazon lo può ancora fare.

All’inizio del mese ci possono essere dei malumori nella coppia a causa della poca predisposizione al dialogo causata da Mercurio. Non date peso, sono nuvole passeggere senza pioggia.

Quello che conta è che siete in pieno “tiro”. Sensualità, passione al massimo storico. Forse ci saranno storie brevi, ma voi siete alla ricerca di un’avventura che duri tutta la vita. In questo siete aiutati da Saturno che vi porta a pianificare e coltivare con pazienza, strategia e costanza.

Non permettete a nessuno di mettersi tra di voi, con le vacanze avrete il tempo necessario per chiarire tutto tra di voi e mettere le basi per rendere il rapporto più forte.

Leggi le previsioni complete nel mio Ebook Oroscopo 2019

LA SALUTE NATURALE

La salute del segno del Capricorno prosegue ottima. Il tono fisico è alto, vi sentite e siete pieni di fascino e carisma. Un quadro soddisfacente.

Per chi ne avesse bisogno siete nel periodo migliore per recuperare forze e Autostima e forza interiore. Le prime tre settimane del mese dovreste dedicarle al vero riposo, se non avete impegni di lavoro pressanti.

Dipende dalle scelte che avete fatto nei mesi precedenti, se vi siete riempiti di impegni come biasimarvi? Tutto da tempo gira benissimo e siete dell’avviso di non perdere neppure un’occasione. Cercate almeno di non sottrarre tempo al riposo canonico. In estate si paga il prezzo dell’evaporazione per il caldo che tra l’altro quest’anno è insolito ed eccessivo.

Gli altri Capricorno che invece si vogliono godere il periodo di riposo, ricordino che non vale se cercherete di fare tutto quello che durante l’anno dovete accantonare. Va bene muoversi, tenersi occupati senza trasformare gli hobby estivi in un altro lavoro.

Camminate, praticate lo sport che vi piace con l’ottica della tonificazione, senza competizioni con ...sé stessi? Questo è il pericolo che correreste lasciandovi prendere la mano.

Alimentatevi bene, non rinunciate a nulla, a patto che sia leggero, proteico, con soli grassi buoni, pochissimi zuccheri, via i soffritti. Qualche piccola trasgressione va benissimo, se siete al mare come rinunciare a un buonissimo fritto misto, a patto che non sia la regola.

Un avviso ai naviganti: a causa di Mercurio potreste soffrire di un po’ di distrazione e sbadataggine, dipende poi da ciascuno. E’ alta la possibilità di procurarsi delle contusioni, lividi e sbucciature. Anche guidando l’auto.

Durante le ferie coltivate la socialità anche con lo scopo di non farvi prendere dall’ansia del non fare niente o del sentirsi lontani dalla attività, ai Capricorno capita spesso. In altre parole non fate i musoni e non state da soli. La compagnia, anche se non proprio delle migliori, è un buon antidoto per l’ansia.

Una nota. I giorni di Ferragosto sono interessanti per la passione e la sensualità. Se vi interessa concentrate in questo periodo gli eventuali appuntamenti.

salute
Ebook per il tuo benessere

i tuoi rimedi di questo mese

Leggi anche

Come sara' il tuo 2019?

Scoprilo con i miei ebook

banner home consulenza naturopatia simona vignali
banner home organi disturbi rimedi simona vignali