La tua navigazione:
Oroscopo Cancro Ottobre 2019

Oroscopo Cancro Ottobre 2019

Segno Zodiacale Cancro: Oroscopo mese Ottobre 2019. Non il Solito Oroscopo di Simona Vignali

Leggi le previsioni per Cancro su Oroscopo di Ottobre 2019 con le previsioni di Simona Vignali. Scopri cosa ti riserva l' oroscopo per mese del tuo segno zodiacale riguardo amore per coppia e single, lavoro, fortuna, salute, crescita personale, affinità di coppia. Un Oroscopo scritto per i nati Cancro come te, per accompagnarti e sostenerti ogni giorno del mese Ottobre per superare le sfide, avere relazioni appaganti, sfruttare al meglio i momenti positivi.

I BUONI INFLUSSI DELLE STELLE

Un Ottobre mosso

Ancora acque un po’ agitate per i nati nel segno del Cancro, ma d’altronde per un segno d’Acqua il movimento è cosa di tutti i giorni. L’importante è non perdere la concentrazione verso i risultati e non lasciarsi travolgere dagli elementi di disturbo, che vedremo in questo oroscopo.

Il mese inizia con qualche tensione, almeno fino al 3-4 in cui Mercurio diventa positivo e all’8 quando sarà il momento di Venere. Resta Saturno opposto e si aggiunge Marte fino a quasi la fine del mese.

I due aspetti del mese

Potremmo dire che avrete da fronteggiare due aspetti in Ottobre. Ad esempio. Negli affetti la vita dell’Amore va a mille e anche di più, dipende dai singoli caratteri, ma i rapporti con i familiari, o comunque le persone che vi sono vicine, saranno difficili da gestire e occorrerà molto buon senso per non far degenerare le tensioni.

Possedete nel DNA del segno le risorse per gestire in modo fluido questi aspetti apparentemente contrastanti. Alla fine dei conti si tratta di mettere mano a qualcosa che non funziona e farlo girare bene, soprattutto per il futuro. Cogliete l’occasione di essere stimolati a risolvere, anche se con con qualche tensione.

Saturno? Un amico schietto

E’ vero Saturno non è favorevole, ma ciò non significa avere contro un nemico. Il “contro” di Saturno è la voce di un amico che, senza veli, vi dice come stanno veramente le cose che a volte fate finta di non vedere, così per amore di pace o, spesso, per quieto vivere e/o pigrizia mentale.

Saturno desidera e propone che la vita venga vissuta con il massimo della serietà, che non vuol dire tristezza, ma impegno, correttezza e onestà, tutte qualità a cui siete sensibili per natura.

Cosa può succedere?

In questo periodo non sono da escludere anche dei cambiamenti drastici, come separazioni o rotture, come pure delle grandi riconciliazioni per aver compreso qualcosa e desiderato di riparare.

Al di fuori delle vostri spazi ci sono gli altri componenti della famiglia che possono mettere in discussione il vostro operato. Un figlio che reclama spazi più ampi. Oppure un partner ex che si rifà vivo con delle pretese eccessive, un genitore anziano che non si sente abbastanza considerato. Certo, si tratta di problemi comuni a chi possiede una famiglia, il lato di cui parliamo è che si presentano a volte anche insieme proprio ora.

Passioni nuove e ritorni di fiamma

In questo mese sono possibili aspetti diversi come i seguenti. SI allarga lo spazio per un nuovo Amore, tutto scintillante. Allo stesso tempo potrebbe esserci un “di nuovo insieme”, una vera e propria “reunion” con qualche persona che non avete scacciato mai dal vostro cuore. A voi la scelta, anche se so che scegliere non vi piace nulla.

Ottimo  momento per programmare una convivenza o un matrimonio, conclusione molto gradita in generale ai Cancro. Chi proviene da una separazione potrebbe trovare nel mese un valido alleato per iniziare qualcosa di nuovo e riaprire il cuore a un sentimento importante.

Cosa vi succede?

Il vostro umore non sarà dei migliori e nei fine settimana, che corrispondono ai cambiamenti dei quarti della Luna, potreste non riuscire a mantenere i nervi saldi, in particolare i giorni del 13, 22 sarete particolarmente esposti a perdere le staffe in modo incontrollato. Avete presente il rapporto di cui spesso si legge tra le fasi lunari e le maree? Ecco, voi come segno di Acqua ci siete in mezzo.

Il mio consiglio è quello di farvi un bell’esame di coscienza per adottare il migliore comportamento possibile e non far precipitare le situazioni. A meno che non lo abbiate già deciso. Ricordate che la parola d’ordine di Ottobre, visti i pianeti positivi, è moderazione, mediazione, prudenza, inclusione, dialogo e misura in tutti gli aspetti.

Attenti a Marte

Con l’opposizione di Marte dedicate attenzione a proteggervi dal pericolo di tagli, rotture, contusioni, incidenti piccoli e grandi. Ecco uno dei motivi per cui non vi conviene perdere i nervi in questi giorni, vi esporrebbe ancora di più a situazioni spiacevoli per il fisico.

Fino al 23 del mese, quando il Sole entrerà nello Scorpione. 

Nel lavoro cosa succede?

Nel lavoro abbiamo una situazione particolare, sempre doppia. Chi svolge un lavoro dipendente è in posizione più fortunata di chi lavora in proprio. Il primo è protetto da Giove e il secondo risente dei transiti polemici e contraddittori, Marte e Saturno, ad esempio.

Potreste subire degli attacchi da parte di chi sente in concorrenza con voi, dentro e fuori l’ambiente di lavoro, cioè il famoso “fuoco amico”. Chi dovrebbe collaborare cerca di farvi le scarpe. Oppure vi siete scelti qualcosa da fare di non semplice esecuzione e procedete con fatica e non sorretto dall’ambiente.

Uscite, o ancora ci siete, da una situazione di conflittualità con soci o collaboratori e è nato in qualcuno il desiderio di cambiare le cose. Qualcosa di buono succede, anche se con fatica e nell’animo siete spaventati dai possibili cambiamenti. Appartenete a un segno che non ama cambiare spesso la propria vita e che tende ad affezionarsi alle persone e alle cose che fa. Ma la vita non sempre tiene conto di questo.

Cambio o non cambio?

Penso a certe persone che hanno lavorato per decine di anni, come i contabili ad esempio, in una azienda che considerano come un’estensione della loro casa e vita. Da qualche mese percepiscono una tensione, una frizione che spinge in un’altra direzione e non sanno cosa pensare o cosa fare, e si macerano in silenzio.

Casomai hanno desiderato che le cose migliorassero, che qualcosa si muovesse, ma non fino al punto di mettere tutto in discussione o di cambiare completamente con una rottura drastica. Datevi tempo, non prendete decisioni affrettate, ma neppure nascondete la testa sotto terra come vi verrebbe da fare. Non fate finta di non vedere, guardate in faccia la realtà e la soluzione in tempi non lontani, si presenterà.

Avete dalla vostra Mercurio che vi fa molto creativi, in questo caso il problema potrebbe essere la distrazione, avere la testa fra le nuvole sempre elaborando soluzioni innovative. Ecco, un occhio anche verso la “materia” non guasterebbe.

Leggi le previsioni complete nel mio Ebook Oroscopo 2020

LA SALUTE NATURALE

Come ho accennato sopra il segno del Cancro a Ottobre soffre dell’opposizione di Marte con ciò che ne consegue. Cresce la possibilità di farsi del male, sia in senso fisico che psicologico. Il trauma è in agguato, sta a voi evitarlo e non offrirvi come un agnello sacrificale al dio della guerra.

Curate le colonne della salute: il riposo, l’alimentazione, la meditazione. Avete dalla vostra parte la fortuna che proviene da Venere e quindi usatela al massimo possibile.

Le cure sono in pole position e quindi iniziatele e datevi da fare come meglio potete. Mercurio è sostenuto da Venere e Urano che sono garanzia di successo nel cielo astrologico. Dal 23 del mese a questi si aggiunge anche il Sole che entra nello Scorpione e aumenta la protezione.

Non sottraete tempo al riposo dovuto. Sbattetevi pure durante la giornata, ma quando è il momento riposatevi quanto necessitate. Il periodo è burrascoso e avete bisogno di tutte le vostre forze per gestirlo e vincere.

L’alimentazione leggera e ricca di proteine nobili, come la spirulina, ad esempio. Non deve mancare la verdure abbondante durante la giornata per la ricarica di sali minerali ed enzimi. Se usate molto il cervello dove pensate di prendere il nutrimento per lui?

Non sottoponete lo stomaco a troppo lavoro con salse e salsine o cibi particolarmente complicati. Sapete bene di essere predisposti alla somatizzazione e che lo stomaco può essere un punto debole. Abbiatene cura, ottimo per questo assumere succhi di verdure durante la giornata, crudi, appena estratti.

Non lasciatevi prendere la mano dalle emozioni e non cercate di compensarle con caffè, eccitanti vari, sigarette e panini ingurgitati al volo tra un appuntamento e l’altro. Anche se poco, fate in modo di mangiare SEMPRE con calma, un boccone dopo l’altro e ben masticato. Non ci vuole molto, il tempo è lo stesso, ma il risultato radicalmente diverso. Provare per credere.

 Fermarsi a meditare è la scelta più giusta che potete fare. Una piccola “isola meditativa” aperta diverse volte lungo la giornata, può mettervi al riparo da tanti malanni. Sostiene il sistema immunitario, permette il recupero di energie fresche e impedisce che arriviate a raschiare il fondo del barile.

Avrete modo di calmare il sistema nervoso recuperando la “flessibilità” del pensiero, indispensabile per produrre soluzioni vincenti.

Leggi anche

Come sara' il tuo 2020?

Scoprilo con i miei ebook

banner home consulenza naturopatia simona vignali
banner home organi disturbi rimedi simona vignali