La tua navigazione:
Oroscopo Cancro Dicembre 2019

Oroscopo Cancro Dicembre 2019

Segno Zodiacale Cancro: Oroscopo mese Dicembre 2019. Non il Solito Oroscopo di Simona Vignali

Leggi le previsioni per Cancro su Oroscopo di Dicembre 2019 con le previsioni di Simona Vignali. Scopri cosa ti riserva l' oroscopo per mese del tuo segno zodiacale riguardo amore per coppia e single, lavoro, fortuna, salute, crescita personale, affinità di coppia. Un Oroscopo scritto per i nati Cancro come te, per accompagnarti e sostenerti ogni giorno del mese Dicembre per superare le sfide, avere relazioni appaganti, sfruttare al meglio i momenti positivi.

I BUONI INFLUSSI DELLE STELLE

Niente è così come appare

Lo avete imparato durante il 2019 e adesso in questo Dicembre ne avrete un’altra riprova. Cosa sembra questo Dicembre? Nel cielo le stelle si spostano e Giove entra nel Capricorno in segno opposto al vostro. Saturno già lo è da tempo e Venere lo resta fino al 20.

Se le opposizioni fossero dichiarazioni di guerra ci sarebbe da preoccuparsi veramente. Nella realtà zodiacale le opposizioni sono una maggiore spinta  a prendere coscienza di qualcosa che può essere migliorato.

Il ruolo di Giove

Prendiamo Giove. Averlo in opposizione non significa che il rubinetto della sopravvivenza si chiude e che moriremo di fame o di sfortuna. Giove non regala, ma neppure priva. Deve essere conquistato in maniera diversa dal solito.

Ad esempio adesso che è nel Capricorno significa, tra l’altro, che dovremmo mettere attenzione alle dispute e cercare più una mediazione che lo scontro, anche se sentiamo una certa voglia di fare muro. Infatti anche Saturno è nel Capricorno e non sarebbe conveniente. 

Se doveste decidere se fare o meno una causa, con i due pianeti opposti, il suo risultato tenderebbe a non essere positivo nascendo sotto stelle che contrastano. Meglio cercare di mediare mettendo da parte l’orgoglio o la presunzione di saperne di più. Il male minore qual’è? Sceglietelo.

Altro esempio potrebbe essere la gestione dei rapporti con le burocrazie bizantine di questo paese. Trappole e trappoline dappertutto, vien voglia di sgattaiolare via con qualche escamotage poco pulito, un po’ border...è comprensibile, ma adesso l’occhio vigile di Saturno, e la poca disponibilità di Giove, consigliano di essere ligi, controllare e ricontrollare tutto, non fare nulla di illegale, di non esporsi. A questo serve lo studio dell’Astrologia, a essere guidati verso le azioni produttive, evitando quelle dalle conseguenze negative.

Ci sono anche buone notizie

Buone notizie ce ne sono, mi chiedete? Si, come sempre ci sono anche le buone notizie. Urano, da metà anno, è nel segno del Toro, vostro amico e spinge verso di voi degli aiuti insperati come quelli di trovare una persona amica che possa aiutarvi. Poi avete Marte che dallo Scorpione, altro segno amico,  vi infonde energia. In particolare nel periodo di Natale che ha nel colore rosso la sua caratteristica, che è anche quella di Marte. Ancora. Mercurio è in amicizia con voi per quasi tutto il mese, garanzia di fortuna, acume nelle valutazioni, ottimo dialogo e empatia per trovare appoggi.

Ecco che, un po’ per volta, quello che sembrava un mese disastroso, diventa un periodo anche di opportunità trasversali da estrarre come diamanti dal carbone.

Chi lavora presso aziende può legittimamente sperare ed ottenere qualcosa in più, da  una maggiorazione dello stipendio a una promozione o incarico vantaggioso. Niente regalato, ma la vostra bravura la gestite voi e se la tirerete fuori verrà riconosciuta. Come appunto è gradito da Saturno, pianeta della serietà. Per queste cose funziona così, se lo ascoltate per fare guerre, sbagliereste, troppo duro per voi anime sensibili.

Diversi Cancro, che tendono a temporeggiare, dovranno affrontare la parte finale di situazioni che non piacciono più. Chiaramente si tratta di storie iniziate tempo fa, ma adesso sembra che la pazienza sia arrivata alla fine della corsa. 

Forse non vi va più un socio, o una situazione che non vi fa felici. Se non potete fare altrimenti dovrete ripensare come andare avanti. Basta che evitiate scelte troppo radicali o chi vi espongano a rischi senza copertura. Vanno evitati gli estremismi. Scegliete sempre la mediazione se vi viene offerta.

Anche chi è ben avviato stia attento ad evitare situazioni rischiose, non è il momento giusto, correte il rischio di fare un bagno. Non fate il passo più lungo di quello che potete permettervi. Controllate sempre meglio i conti, il denaro esce più in fretta di quanto entri.

Nell’organizzazione del lavoro puntate tutte le carte e le energie sugli aspetti concreti, realistici, pochi voli d’angelo, cadreste per terra con le ali sciolte. Fate riferimento solo a ciò che potete e siete in grado di fare, gli aiuti saranno scarsi. Per non perdere tempo ed energie investite il tempo e il denaro solo su progetti che possiedono un ritorno certo, misurabile, altrimenti aspettate tempi migliori.

Secondo le stelle, è certo che vanno trovate nuove soluzioni, persone diverse dalle solite, deve esserci un rinnovamento deciso e bisogna mettere nuove basi.

Con Venere opposta fino al 20 in Amore c’è tanto da fare, ma per conservare quello che possedete, piuttosto che aggiungere qualcosa di nuovo. 

Non vi viene facile essere teneri e vi scoprite spesso poco sensibili nei confronti del partner. E non è da voi che di sensibilità ne avete da vendere. Eppure adesso può accadere questo. Diventa facile mettere in crisi anche i rapporti che fino a ieri sembravano granitici. Insomma attenzione. 

E’ vero che soffrite di problemi esterni al rapporto, ma tutto contribuisce a creare un’atmosfera pesante che non aiuta a vivere meglio. Forse vi sentite insicuri dentro, succede, alcune certezze presentano delle crepe. 

Questo Dicembre potrebbe diventare il mese delle scelte, visto che siete messi alla prova nella gestione del rapporto. Qualcosa cambierà? Forse, dipende sempre da voi.

Non è il momento giusto per scelte radicali, potendo io aspetterei tempi migliori. Fino al mese di Maggio 2020 le cose non si sbloccheranno facilmente. Portate pazienza, tanta.

Se la vostra coppia è semiclandestina, aumenta la sofferenza del vivere nascosti. Vi sentite a disagio, se vi siete appena separati non avete la forza di riaprire decisamente il cuore a un’altra persona. Vorreste, ma non viene spontaneo e leggero. Se siete impelagati in un rapporto “doppio” vi piacerebbe chiarire e uscire al Sole, ma aspettate che sia il partner a decidere.

Il 2019 è lento a finire per voi, si trascina, non scorre via veloce. Alcune situazioni si sono già rotte, altre sono sul punto. Se non deciderete voi, deciderà il destino, ma le cose si devono chiarire. Affrontando avrete almeno la soddisfazione di sentirvi al timone, piuttosto che subire.

La famiglia può creare problemi per le spese che crescono, oppure per qualche problema che impegna tempo e denaro. Per tenere tutto sotto controllo ci vuole pazienza, non rassegnazione, ma mettersi nella posizione dell’attesa, usando il cervello e non il cuore.

Leggi le previsioni complete nel mio Ebook Oroscopo 2019

LA SALUTE NATURALE

Leggi anche

Come sara' il tuo 2019?

Scoprilo con i miei ebook

banner home consulenza naturopatia simona vignali
banner home organi disturbi rimedi simona vignali