La situazione di Agosto del segno del Cancro, si gioca tutta sugli opposti. Da una parte Saturno e Plutone nel segno del Capricorno continuano a pretendere serietà e concentrazione nella soluzione degli aspetti cruciali della vostra vita.
Dall’altra i sentimenti e l’Amore ricevono una nuova spinta e se li interpreterete bene sono in grado di farvi vivere un bellissimo mese, con l’animo leggero, gioioso e ricco di belle esperienze.
Avrete da mettere a posto qualcosa in famiglia. Non cercate di rimandare, prima è meglio è per essere liberi di vivere come desiderate. L’estate viene una volta all’anno e sarebbe un peccato sprecarla come fosse un qualunque periodo di lavoro.
Siate coscienti che se il rapporto di coppia si trascina con fatica e poco interesse da parte di entrambi, il periodo è buono perché si rompa...questo è quello che può succedere per la forte presenza dei due pianeti lenti e una Venere decisa a godersi la vita.
Potremmo anche dire che Agosto per alcuni è il mese in cui possono avvenire dei cambiamenti importanti. Per questo ci sono due Lune Nuove, una all’inizio del mese e una alla fine. La prima investe il piano della vita personale e nel denaro e ciò che può comprare, e la seconda, alla fine del mese, i rapporti di tutti i giorni, dai parenti ai colleghi di ufficio o le amicizie.
SI tratta di momenti in cui si è propensi a prendere decisioni importanti. Possono essere molto positive se da parte vostra c’è la coscienza di continuare a crescere, a sperimentare la vita. Potreste aprire nuove strade e attivare sviluppi decisamente diversi.
E’ tempo di accordi e contratti, ad esempio, di impegni legati alle vostre passioni e interessi. Penso a chi lavora nella creatività e nella comunicazione che potrebbe essere coinvolto in progetti per il futuro.
Oppure deciderete di dare vita a qualche nuova azienda per sviluppare una vostra capacità legata al rapporto con il pubblico, da una agenzia a un bar di nuova concezione. Insomma i creativi siete voi, pensate e datevi da fare. Se vi viene l’idea di fare una telefonata, allora fatela senza indugio e smettetela di essere troppo prudenti.
Insomma alla fine si parla di una estate dove la vita continua con le sue storie senza fermarsi, anzi può farle correre ancora più in fretta.
Rispondi al sondaggio
Nel lavoro il mese di Agosto per i nati nel segno del Cancro è da dividere in due parti. Fino al 19 del mese e dopo. Si fa sentire l’opposizione di Saturno nel Capricorno, solo in parte bilanciata da Urano che aiuta chi è nato alla fine di Giugno.
Fino all’11 avete dalla vostra parte Mercurio, che poi è negativo. I pericoli nel lavoro sono la distrazione, la poca cura dei particolare e un certo atteggiamento mentale rinunciatario e passivo, che va assolutamente contrastato con molta forza.
Potreste ritrovarvi a essere troppo indirizzati verso la cura maniacale dei particolari, anche nei ragionamenti, quasi a cercare il pelo nell’uovo per dimostrare che avete ragione a pensare che le cose devono andare male per forza.
Una forma di pessimismo è sempre presente nella vostra vita e adesso potrebbe diventare più attiva. Solo voi potete arginarla e metterla al suo posto.
Ricordatevi che avete bisogno di capire lucidamente la realtà che vi circonda per prendere le decisioni giuste, ora più che mai.
Un altre pericolo è rappresentato, dopo l11 dall’uso indiscriminato della parola. Potreste ritrovarvi ipercritici nei confronti di chi vi aiuta.
Oppure nel caso vi sentiate vittime di qualche ingiustizia il rischio di eccedere nella difesa può farvi diventare quelli che offendono.
O ancora, sempre nel caso di eccessi verbali, passereste da persone inopportune e maleducate e vi potrebbe attaccare addosso la patente di persone su cui non fare affidamente in quanto intemperanti.
Questi sono solo degli esempi, le sfumature dell’animo umano sono infinite, ma la direzione spero vi sia chiara e decidiate di NON percorrerla.
Quindi le prime settimane del mese dovete fare in modo che trascorrano sotto il vostro occhio vigile, senza eccessi, che potreste creare da soli se non vi controllerete nel parlare e nella attenzione.
Dopo la metà del mese l’aria cambia e tutto inizia a girare per il meglio. Se avete delle cose in ballo e aspettate risposte, queste potrebbero arrivare. Le situazioni ferme tendono a sbloccarsi e a trovare soluzione.
Se lavorate, ad esempio, in una immobiliare può succedere che delle trattative vadano a buon fine permettendovi di guadagnare qualcosa.
Arrivando alla fine del mese, dal 29 in poi, le prospettive sono ancora migliori e cercate di portare verso questa data eventuali affari.
Chi è dedicato agli studi finora ha vissuto delle difficoltà che si stanno attenuando, per questo non mollate la presa, continuate a insistere a adesso potrete avere i risultati che sperate, comunque positivi.
Chi è in cerca di un lavoro ha qualche prospettiva in più, è facile che dovrete spostarvi, il lavoro c’è, ma lontano, sta a voi decidere se il gioco vale la candela. Oppure potrebbero proporvi un periodo iniziale di apprendistato prima di essere assunti.
Purtroppo i tempi sono quello che sono, non sono facili per nessuno, per iniziare potreste ritrovarvi a fare qualcosa di diverso per ciò che avete studiato e vi siete preparati. Se iniziare è veramente importante potete accettare continuando a cercare quello che desiderate.
Leggi le previsioni complete nel mio Ebook Oroscopo 2020
Per fortuna, nell’Amore, il mese di Agosto per i nati nel segno del Cancro, porta quella compensazione che servirà a rendere la vita leggera e degna di essere vissuta.
Ho scritto sopra che potreste avere delle tensioni in casa, all’inizio del mese, a causa della Luna Nuova del 1 di Agosto. Se il vostro rapporto è solido e verificato non avrete nulla da temere.
Se al contrario siete in una coppia in crisi da tempo che forse si è esaurita col tempo, una rottura è possibile. Questo va messo nel conto.
I transiti opposti di Saturno e Plutone possono mettervi in uno stato d’animo “opaco”, non luminoso e solare. Vedete di non farvi prendere la mano da certi pensieri deprimenti o troppo nostalgici. E’ una eventualità facile con un segno che del passato tende a fare un culto.
cacciate questo sentimento, apritevi al presente per cogliere quanto di buono ha da darvi. Fatelo senza riserve e trasformerete il mese di Agosto in uno dei migliori mesi dell’anno.
Evitate di correre il rischio di mettere in crisi anche quello che avete fatto di buono finora. Coltivate il presente, date valore a ciò che il partner vi offre.
Gli affetti hanno iniziato a muoversi già nel mese di Luglio, piccoli passi che vi hanno fatto sperare. Ora ci sono le conferme.
Il lavoro vi assorbe, è un aspetto decisivo nella vita, ma non gli permettete di distrarvi dalla cura del rapporto e del partner. Anche se le responsabilità crescono, vedi Saturno che preme, è giusto assegniate uno spazio preciso alla relazione per non metterla in uno stato di sofferenza inutile.
Se avete dei figli siate prudenti nella gestione delle tensioni che queste inevitabilmente portano. Potreste non pensarla come il partner, ed è nel vostro diritto, ma cercate di non esasperare i vari conflitti che possono espandersi fino a scelte drastiche che in realtà nessuno desidera veramente.
Chi è alla ricerca dell’Amore della vita dovrà aspettare ancora. Le possibilità sono scarse. Possono esserci degli incontri, ma non nascono sotto buoni auspici. Almeno così affermano le stelle.
Anche chi desidera convolare a nozze ha subito dei ritardi e degli inconvenienti. Sembra che tutto congiuri contro. Anche in questo caso dovrete aspettare la fine dell’anno perché si aprano certe porte e le difficoltà vengano meno.
In generale il 2019 è un anno in cui le relazioni per i nati nel segno del Cancro vivono momenti di burrasca e stress. Se qualcosa è già nato lo dovrete gestire così per almeno qualche altro mese.
Leggi le previsioni complete nel mio Ebook Oroscopo 2020
La salute va curata. Questo dovrete segnarvelo per non dimenticarvene. Potreste farvi del male da soli se vi lascerete andare a certe intemperanze che la stagione porta a commettere.
a regola principale è: evitate tutti i tipi di eccessi. Siate moderati, in tutto. Dal mangiare agli esercizi fisici, dai giochi sotto il sole alle mangiate serali in compagnia di amici vari.
ercate di riposare il più possibile, non caricate ulteriormente il sistema nervoso di ulteriore stress. Create situazioni semplici, non soffiate sul fuoco.
ate il “fioretto” di lasciare a casa gli aspetti emotivi e spettacolari del vostro carattere di Cancro. Non accumulate stanchezza che vi renderebbe ancora più suscettibili.
Il periodo che attraversate , astrologicamente, va verso il bel tempo, bisogna tenere duro ancora un po'.