La Prima Sfida è prepararvi a combattere per ciò in cui credete, il Cielo Astrologico vi mette alla prova, aguzzate le unghie e i denti, li userete.
La Seconda Sfida è mantenere la concentrazione e non esagerare mai. Serve lucidità e chiarezza mentale per uscire più forti dal periodo.
La Prima Meta è soffrire, per imbellire! Mese di scelte sia per voi che per chi è vicino. Chiarirete qualcosa e in ogni caso si risolve.
La Seconda Meta è non prendere posizioni troppo rigide e sotto l’influsso dei nervi o dell’animo che si sente offeso. Mantenetevi in ascolto, non parlate a vanvera.
Mettetevi l’animo in pace. Per i nati nel segno del Cancro, come voi, il mese di Marzo è un periodo di lotta dura e dovrete essere senza paura per uscirne vittoriosi. Non si tratta di essere perseguitati dalla sfortuna, avrete dei problemi da affrontare e risolvere, in altre parole non potrete rilassarvi sugli allori, ma guadagnarvi le stellette sul campo. Prima di tutto nel lavoro lasciate da parte per questo mese i cambiamenti. Non cercate di evadere dalle tensioni attraverso nuove iniziative e distrarvi, non ci sono le giuste premesse Astrologiche. Cercate di gestire il presente nel modo migliore possibile. Non cambiate idea, prima di parlare siate sicuri per non dover dopo modificare gli ordini che avete dato. Con Marte contrario non è il caso di iniziare discussioni con i collaboratori o superiori o colleghi. Cercate di evitare di far accendere i riflettori su di voi, diventereste il capro espiatorio di svariate questioni. Prendete decisioni seguendo il buon senso e la normale diligenza e riuscirete ad evitare problemi da correggere in seguito con dispendio di energie. Proverete spesso la voglia di gettare il tavolo con le gambe per aria, ma non la vedo la migliore soluzione, a meno che non l’abbiate pensata a lungo e non abbiate provveduto al futuro con anticipo. Se vi sentite insoddisfatti delle mansioni che svolgete la tentazione sarà grande. Ci sono dei casi in cui per motivi diversi non potrete neppure staccarvi, vuoi contratti o necessità personali, e dovrete quindi fare buon viso a cattivo gioco. Siete nello stato d’animo di pensare subito al peggio, cercare avvocati per avere soddisfazione. Riflettete sempre se il gioco vale la candela. Nelle prime due settimane del mese potrete ancora contare su qualche buon movimento, per questo è necessario stare tranquilli e mantenere la lucidità necessaria. Dopo la prima settimana del mese avrete risposte su un incarico o un contratto a cui tenete particolarmente. Il tutto inizia bene e fluidamente. Dopo il 17 l’opposizione di Marte renderà i rapporti pericolosi e dovrete stare attenti e non poco. Attenti all’ambiente e alle regole che applica, seguendole eviterete guai. Le parole pesano come pietre...diceva qualcuno! E di pietre, intorno a voi, ne gireranno parecchie. Sarete oggetto di pettegolezzi e qualcuno solo per antipatia, cioè senza un vero motivo, vi metterà i bastoni fra le ruote per godere delle vostre difficoltà, eh si, ci sono persone così nella vita. In questo clima agitato possono verificarsi anche degli spostamenti di sede, casa, città e anche nazione, sempre per la ricerca del lavoro che desiderate.
Leggi le previsioni complete nel mio Ebook Oroscopo 2020
Marzo dal tempo ballerino scuote un po’ tutte le parti della vostra vita. Infatti nati sotto il segno del Cancro dovrete fare i conti con quelle parti del vostro carattere più difficili da tenere a bada e che spesso nella vita vi hanno messo in situazioni spinose e difficili.
Se siete in una relazione che già ha presentato problemi, questi verranno acuiti e non mancheranno le discussioni o quelli chiamati altarini. Faccio un esempio: se delusi dal rapporto avete avuto l’occasione di trovare comprensione in altre spiagge, e ancora le frequentate, la tresca potrà essere scoperta con molta facilità, con le conseguenze che vi immaginate. Stare insieme a volte diventa un peso, invece che un piacere da rinnovare. Penso a quei fine settimana che sembrano non passare mai, con l’animo spento e senza parole, afflitti da un senso di noia e depressione, sempre alla ricerca di una scusa per eclissarsi. A questo punto dovreste porvi il problema se desiderate proseguire il rapporto e allora prendere il Toro per le corna e decidere di affrontare ciò che vi separa attraverso un bel chiarimento. In una situazione diversa, meno conflittuale, potrebbe essere che vi facciate prendere così tanto dal lavoro, specialmente dal 17 del mese, che il partner vi senta lontani e poco partecipi, da qui le discussioni e le tensioni. Il periodo più “delicato” è quello dal 25 in poi. Sarete molto disposti a perdere le staffe per un nonnulla e l’irritazione affiorerà. Ve lo scrivo perché se la coppia è giovane potrebbe non reggere uno scoppio troppo forte. Se la coppia invece è datata e rodata, avrà comunque cose di cui discutere, in qualche caso anche animatamente, ma l’esperienza nel gestire il rapporto si farà sentire e i danni saranno ridotti. L’aria è conflittuale, vecchi rapporti potrebbero generare contenziosi di vario tipo. O da parte vostra che pretendete qualcosa da chi avete, o siete stati lasciati, o viceversa. Anche nel lavoro il clima potrebbe essere questo. Il passaggio dal conflitto al tradimento è veloce. Attenti ai colpi bassi, le bugie volanti. Non andrete d’accordo con chi è del segno della Bilancia o dell’Ariete. Qualche coppia pensa di rendere più intenso il rapporto impegnandosi nella costruzione di una attività insieme. Altre pensano a cambiare casa, in modo da non dover pensare agli screzi, una terapia come un’altra. In tutti i casi in famiglia ci saranno delle discussioni anche per notizie che coinvolgono tutti.
Marzo non è il mese migliore per fare incontri interessanti o che possano durare. Le occasioni sono complicate e spesso con persone impegnate, quindi portatrici di guai.
Leggi le previsioni complete nel mio Ebook Oroscopo 2020
La salute andrà bene se starete attenti e reagirete subito al cambiamento di clima Astrologico, senza aspettare di farvi male. Il consiglio è uguale agli altri per la vita lavorativa e l’Amore. Gestite il presente e fatelo bene, al meglio. Non mettete in pista cambiamenti alimentari di nessun tipo. Siate regolare nei tempi e nella scelta dei cibi. Avrete molto da fare e dovreste arrivare alla sera stanchi, in cerca del meritato riposo. Bene, seguite i messaggi del vostro corpo e assecondatelo. Riposate più che potete, avete bisogno di essere lucidi. La protezione di Giove vi aiuterà, ma non potrà di certo fare tutto lui contro di voi. Aiutatevi, che Giove vi aiuta. Arriverete interi alla fine del tour de force di Marzo, godete di una certa protezione, rispettando le regole del vivere sano. Altrimenti sarete esposti agli stessi guai di chiunque. Concedetevi dei momenti di riposo, massaggi, bagni termali, sauna, quello che più vi aggrada, vi serviranno per ricaricarvi.