La tua navigazione:
Oroscopo Bilancia Dicembre 2019

Oroscopo Bilancia Dicembre 2019

Segno Zodiacale Bilancia: Oroscopo mese Dicembre 2019. Non il Solito Oroscopo di Simona Vignali

Leggi le previsioni per Bilancia su Oroscopo di Dicembre 2019 con le previsioni di Simona Vignali. Scopri cosa ti riserva l' oroscopo per mese del tuo segno zodiacale riguardo amore per coppia e single, lavoro, fortuna, salute, crescita personale, affinità di coppia. Un Oroscopo scritto per i nati Bilancia come te, per accompagnarti e sostenerti ogni giorno del mese Dicembre per superare le sfide, avere relazioni appaganti, sfruttare al meglio i momenti positivi.

I BUONI INFLUSSI DELLE STELLE

Il mese che chiude l'anno

Anche voi della BIlancia, alla fine, siete giunti al mese fatidico che chiude l’anno 2019, Dicembre. Non è stato semplice superare le prove di quest’anno, ma la sensibilità che vi guida è stata all’altezza, ne sono sicura. Casomai qualcuno avesse voglia di condividere con me le sue riflessioni, ne avrei piacere. Potremmo dialogare.

Il 2019 è stato ricco di movimento e, se lo avete interpretato bene anche portatore di vantaggi e progetti realizzati. Gli ultimi due mesi dovrebbero aver soddisfatto alcune richieste che avete formulato alla vita.

Il passaggio importante

Il passaggio importante per tutti i segni avviene il 2 Dicembre. Giove si sposta dal Sagittario al Capricorno e alcune cose si mettono in modo diverso. Se leggete questo oroscopo siete forse già informati del significato di questo transito. 

E’ vero, si scrive, positivo...negativo...contro...a favore... ma nei fatti non esistono aspetti buoni o cattivi, le stelle raccontano la loro storia il cui scopo è sempre quello di sostenere la vita e il destino (karma?) di noi esseri umani, piccoli, piccoli su questo pianetino perso nello spazio infinito.

Ora Giove si appresta ad aprire delle nuove pagine della vostra vita e ve le leggerà mese dopo mese, giorno dopo giorno. Io vi aiuterò ogni mese ad aprire il significato di segni, simboli, indizi, di fatti che succedono un po’ nella esistenza di ciascun segno. Da parte vostra mettetecela tutta per decodificare ciò che succede e trovare le risposte corrette, quelle che vi permettono di andare avanti sempre meglio nella costruzione del destino positivo che desiderate.

Per qualche settimana i pianeti più importanti dello zodiaco transitano nel Capricorno: Saturno, Plutone, Venere e adesso Giove. I settori della vita che sono interessati sono quelli della famiglia, degli affetti, i parenti in generale, i genitori, fratelli ecc. 

Cosa significano questi transiti delicati?

n tutte le storie umane è difficile che tutto sia sempre andato bene, quindi ci lasciamo dietro sempre qualche pezzettino non risolto, spesso non per nostra volontà, ma perché qualcuno ha voluto lasciare aperta una piaga. Succede dai tempi dell’inizio della vicenda umana, come ci racconta benissimo la Bibbia con la storia di Caino e Abele.

Le situazioni possono essere le più varie. Un figlio che non riesce a staccarsi dalla famiglia o viceversa, un genitore che non libera un figlio. Come la rottura drastica di un rapporto. Oppure si tratta di un trasferimento, un cambio di casa. I motivi? Forse la “vecchia” casa possiede troppi ricordi, forse non risponde più alle nuove esigenze, o ancora voglia di rinnovare ciò che vedono gli occhi al risveglio, cambiare quartiere, essere più vicini a qualcosa o qualcuno. L’emozione di riniziare da capo dove non si è conosciuti.

Che dire di un’offerta che viene da lontano e seduce...partire per le indie...come nell’800...vi chiamano per un lavoro, interessante e ancora di più un ambiente che vi stimola. La Bilancia non ama rompere e ancora di meno in modo radicale, se proprio non è costretta. Dovesse succedere sappiate che alla fine andrà bene, sarete contenti.

Il mio consiglio

Dicevo che la BIlancia non ama il distacco, meno che mai cruento. La forza della mediazione è sempre attiva in lei. Rompe solo quando qualcosa turba il suo codice morale, come un tradimento, per lei inconcepibile. Per questo alcuni Bilancia, tra i più sensibili e poetici, delicatissimi nei sentimenti, potrebbero sentirsi con delle palle di piombo ai piedi e le membra diventate pesanti, tanto da non riuscire a muoversi. Quasi un terrore pensare di doversi organizzare e prendere la responsabilità di scollarsi da un posto, un ambiente…

In questo caso non forzatevi, date tempo al tempo. Se si tratta veramente di una chiamata del destino, in qualche modo a un punto diventerete pronti ad affrontare questo gradino. È decisivo fare ciò di cui si è convinti, nel modo che si concepisce. Il cuore vi guiderà.

Agitazioni nel lavoro

Nel lavoro sarete comunque chiamati, in particolare se dove siete o quello che fate non vi garba tanto. Difficilmente potrete sopportare di andare avanti non soddisfatti. Qualcuno è reduce da un cambiamento nel lavoro fatto di recente? Credo di si.

Siete tesi, se non infuriati, per non essere considerati per ciò che valete nell’azienda. Questo porta a tensioni con chi vi circonda, colleghi e/o superiori. E allora le discussioni si sprecano. Che si voglia o no, tutto si trasforma in qualcos’altro, anche se sembra restare uguale. Poi, all’improvviso, il botto. Se vi va restate così e aspettate, altrimenti prendete il timone in mano e agite voi.

Forse non è il massimo lasciare ciò che esiste per qualcosa che è da costruire. Ci sono persone fatte per calcolare tutte le convenienze fino al centesimo, e altre che possiedono un limite insuperabile, oltre il quale non possono andare. Scoprirete presto a quale categoria appartenete.

Urano, pianeta del cambiamento radicale e definitivo e, a volte, anche brutale, non molla la presa e qualcosa vi passerà per la testa all’improvviso.

Attenti alle finanze

Attenti alla gestione del denaro e delle finanze in genere. Non abbassate la guardia, controllate tutto e non siate superficiali. Prima di agire per cose importanti è il caso vi rivolgiate a un tecnico, chiedete diversi pareri prima di decidere.

Come va l'Amore?

Avete Marte amico per tutto il mese, beh...usatelo, ad esempio nella passione che serve a far scendere la tensione e a riappacificarvi con voi stessi e quella cosa che è la vita. Venere diventa ottima dopo il 20 e per qualche giorno i due lavorano insieme...A buon intenditor….

Le prime tre settimane del mese possono portare discussioni nei rapporti che già esistono. Da dove siete partiti nel vostro rapporto? Da quello dipende il risultato di questo periodo. Base buona, mezze discussioni. 

Forse siete così presi dai problemi del lavoro che vi mancano le energie per coltivare il rapporto. Il partner lo vede e resta male, poi protesta e voi imbarazzati rispondete per le rime ed ecco i piatti volare. Sarebbe inutile e stupido. Parlate chiaro, dite cosa vi preoccupa e cercate di mettere insieme un programma di relax in comune.

Se la coppia è in crisi da tempo questo periodo potrebbe essere letale e mettere in moto un movimento che in pochi mesi porta alla rottura. Può anche essere che vi vogliate bene, ma non riusciate a sentire il partner, lo vedete distaccato, lontano. Oppure potreste essere proprio voi a dare questa impressione, casomai senza volerlo.

Ripeto le prime settimane non avete Venere con voi. Al suo posto c’è Marte, che non possiede la sua sensibilità, ma tanta, ma tanta sensualità, energia e passionalità che va investita adesso nel rapporto per non far crescere un bozzo tra i materassi del matrimoniale. Non lasciate spegnere la lampada della passione, anzi aumentatela di proposito e vedrete che molte cose andranno a posto da sole. Siamo fatti di carne, la carne a volte è debole e basta poco a raddrizzare tutto.

Scappatelle? Non adesso

Questo è un inciso per certi della BIlancia, come alcuni che conosco, che pensano che “chiodo scaccia chiodo”. A volte funziona, ma so per certo che in questo mese avverrebbe il contrario, non fareste che aggravare la situazione già compromessa. Se volete conservare il rapporto battete sempre sullo stesso chiodo e non su un altro, avrebbe vita corta e perdereste tutti e due i chiodi e non battereste più nulla. Chiaro?

Ognuno è arbitro del proprio destino! 

Se avete speranza per un rapporto puntate a dopo il 20 e alla fine del mese avrete a disposizione delle opportunità particolari che potrebbero portarvi a una soluzione positiva.

Leggi le previsioni complete nel mio Ebook Oroscopo 2020

LA SALUTE NATURALE

Leggi anche

Come sara' il tuo 2020?

Scoprilo con i miei ebook

banner home consulenza naturopatia simona vignali
banner home organi disturbi rimedi simona vignali