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Vuoi dimagrire subito? Ecco 5 segreti delle persone magre...


Ecco come dimagrire velocemente senza dieta mangiando come fanno le persone magre. A cura di Simona Vignali Naturopata Life-Style Coach

Per dimagrire velocemente non serve mettersi a dieta, anzi. A volte basta seguire i segreti delle persone magre naturalmente, senza dieta! Scopri come dimagrire con 5 segreti insoliti...

Come dimagrire senza dieta?

Come Naturopata sono contraria alle diete, ma se si vuole dimagrire bisogna migliorare la propria alimentazione, e mantenerla sana. E la dieta non è l’unica soluzione!

Diciamo che ci sono degli aiutini davvero efficaci che ci facilitano il compito di non sgarrare e perdere i chili di troppo.

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Cosa mangiare all'aperitivo?

Quando siamo al bar, all’aperitivo, in generale davanti a un buffet la tentazione è quella di fare avanti indietro dal tavolo e riempirsi il piatto. 

Se non vogliamo esagerare e rimpiangere tutta la serata, basta stare fermi lontano dal tavolo e respirare lentamente. La tentazione passa in fretta.


Voglia di cioccolato?

Chi non desidera il cioccolato di tanto in tanto? Se vogliamo concederci lo sfizio deve essere fondente almeno al 70%, massimo 1 o 2 quadrotti in un giorno, come spiego in questo video

Oppure possiamo fare uno snack proteico scegliendo una barretta al cioccolato, ma deve essere fondente, senza troppi zuccheri e additivi chimici.

Ho selezionato per voi delle ottime barrette proteiche, trovate il link in questa pagina.

Per resistere del tutto alla tentazione, basta trovare qualcuno da abbracciare!

Come resistere ai biscotti?

Contro la voglia di biscotti, gli psicologi di alimentazione consigliano... il telecomando! Basta fare un po’ di zapping, e se non avete la TV fate un giro su Netflix, ma senza snack a fianco!

Cosa fare contro gli attacchi di fame?

Contro il desiderio smodato di cibo, si può fare qualcosa di strano e stimolante come mangiare una fetta di limone, o cantare e ballare gridando forte.


Se ho voglia di bibite dolci?

Se l’oggetto della voglia sono le bibite dolci piene di zucchero, la soluzione è dedicarsi a una attività fisica impegnativa che richiede la nostra totale concentrazione.

Va bene fare la verticale per i più atletici, oppure tenere una posizione yoga difficile o fare un esercizio di coordinazione, come fare canestro nel cestino.


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Studi scientifici

Eating dark and milk chocolate: a randomized crossover study of effects on appetite and energy intake - Nutrition & Diabetes

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