Vuoi dimagrire mangiando con una sana colazione? Questi 5 peggiori cibi ingrassanti sono da evitare!

Pubblicato il

Vuoi dimagrire mangiando con una sana colazione? Questi 5 peggiori cibi ingrassanti sono da evitare!

Come dimagrire mangiando con colazione sana: cibi da evitare. A cura di Simona Vignali Naturopata Life-style Coach

Come dimagrire iniziando da una colazione sana? Se vuoi dimagrire mangiando già dalla colazione è meglio evitare questi 5 peggiori cibi ingrassanti. Così perdi peso velocemente già dal mattino, il momento migliore. Vediamo insieme quali cibi sono sconsigliati a colazione per cui vuole dimagrire senza dover iniziare una dieta dimagrante. Segui gli articoli e video di Simona Vignali, con studi scientifici che li dimostrano, da 30 anni Life-style Coach, Naturopata esperta di alimentazione.

COME DIMAGRIRE MANGIANDO CON UNA COLAZIONE SANA

Come Naturopata lo dico sempre: il modo migliore per iniziare al meglio è con una bella e nutriente colazione. 

Lo so, non sempre si dà il giusto peso al momento della colazione; capita di mangiare qualcosa a caso o, peggio, di saltarla perché si ha poco tempo.

Ma la colazione deve fornire tutta l’energia necessaria per riattivare il metabolismo e farci iniziare bene la giornata con le giuste energie. Però con i cibi sbagliati a colazione si ottiene l’effetto opposto: si ingrassa anche se si patisce la fame!

Oggi allora vediamo alcuni dei peggiori cibi da evitare a colazione.

LEGGI ANCHE: Il VERO SEGRETO per dimagrire senza dieta...

COSA NON MANGIARE A COLAZIONE PER DIMAGRIRE

  1. Dolci in quantità

Dolci come biscotti e croissant accompagnano spesso la colazione, però una sana colazione dovrebbe essere senza zuccheri. 

Se proprio non se ne può fare a meno, meglio in dosi piccole e controllate! Troppi zuccheri creano dipendenza, tolgono energia e fanno male alla salute.

  1. Caffè

Qui la maggior parte degli italiani resterà male, ma il caffè ha un effetto acidificante e provoca infiammazione, gastrite, attacchi di colite, stimola le surrenali in modo artificiale con la caffeina. 

  1. Cibo piccante

Spezie e cibo piccante vanno evitati perché possono irritare lo stomaco e causare problemi di digestione durante la giornata.

  1. Bevande gassate

Sono piene di zuccheri e per nulla nutrienti. Da bandire a colazione (e anche nel resto della giornata)! Decisamente meglio un succo di frutta biologico e senza zucchero

  1. Pomodori

No anche ai pomodori, contengono acido tannico e solanina che irritano, soprattutto a stomaco vuoto e di prima mattina.

Come fare una colazione sana

Per chi vuole approfondire il tema della colazione sana, ho scritto un pratico ebook con le migliori ricette di colazioni light, sane e dimagranti.

LEGGI ANCHE: Queste sono le COLAZIONI DIMAGRANTI e golose >

Studi scientifici

Beneficial effects of a higher-protein breakfast on the appetitive, hormonal, and neural signals controlling energy intake regulation in overweight/obese, “breakfast-skipping,” late-adolescent girls - The American Journal of Clinical Nutrition (Heather J Leidy, Laura C Ortinau, Steve M Douglas, Heather A Hoertel)

Leggi anche